Cosa succede se dico ti amo....vi prego rispondete

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cosa succede se dico ti amo....vi prego rispondete

Messagepar barbalace » Sun May 04, 2014 9:00 pm

Cosa succede se dico ti amo a Francesco

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar00U: :Tar20U: :Tar06U:
:Tar13U: :Tar09U: :Tar04U: :Tar05D: :Tar14D: :Tar11D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa succede se dico ti amo....vi prego rispondete

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 12:13 am

Ciao,
Innanzi tutto vorrei chiederti se avete una relazione, se siete entrambi liberi. La domanda, cosi posta, da cosa nasce? Perche sarebbe stato piu corretto, tra virgolette, se e' bene o se e' favorevole esprimere a Francesco i miei sentimenti. Tu con lui esprimi liberamente o hai difficolta' nel parlare con lui?
Grazie
Un saluto
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 12:35 am

Ciao bblue
Innanzi tutto grazie di avermi risposto

Tra me è lui c'è una relazione complicata io sono libera ma lui no
È una storia che va avanti da un anni e mezzo e fino a dicembre scorso stava andando bene nel senso che eravamo passati da solo sesso ad una relazione più amichevole nel senso che ci sentivamo anche come amici. Ma lui si é sempre rifiutato di vedere la cosa diversamente e quando io ho fatto una domanda di curiosità di cosa stavamo facendo lui ha realizzato che ci sentivamo troppo e quindi si é voluto prendere una pausa e non ci siamo visti e sentiti, eccetto per gli auguri di natale e capodanno per un mese. Poi abbiamo riniziamo a frequentarci di nuovo ma lui ha messo su dei muri quindi io volevo sbloccare in modo ardito la situazione per questo ho fatto la domanda su cosa succede se gli dico ti amo.

Dici che è meglio che rifaccio il tiraggio mettendo la domanda come l?hai messa te.

Premetto anche che fino adesso io non ho mai espresso chiaramente i miei sentimenti al massimo c'è stato un ci tengo a te mi dispiacerebbe non sentirci più ma nessuno di noi mai ha parlato di cosa proviamo e credo che lui abbia avuto un probabile pensiero che io provassi qualcosa per lui quel giorno che è entrato nel panico alla mia domanda " cosa facciamo noi?"

Premetto anche che io è lui quando siamo stati più piccoli abbiamo avuto una relazione molto intensa di amore vero ma interrotta per eccesso di orgoglio e paura suoi
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 12:37 am

Per sicurezza faccio il tiraggio con la domanda che hai detto te

È un bene esprimere i miei sentimenti a Francesco?

:Tspace: :Tspace: :Tar20U:
:Tspace: :Tar13U: :Tar12D:
:Tar03U: :Tar10D: :Tar06U:
:TppfIT:
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 6:52 am

Eccomi. Resto un attimo sul primo tiraggio, poi guardiamo anche il secondo.Mi dici che non hai mai esternato i tuoi sentimenti chiaramente. Te l'ho chiesto per via di Forza rovescia. Indica la parola, il parlare e potrebbe indicare un parlare con problemi, in eccesso o in difetto. A parte il non esprimere chiaramente quel che provi per lui, avete una comunicazione spigolosa? Pensi che parlare non sia bene? E ancora sei stanca di questa situazione?
Rispetto al secondo tiraggio se e' bene parlare con Francesco, anche qui ti chiedo pensi che non sia favorevole? La Ruota di Fortuna rovescia potrebbe indicare che non e' favorevole ma sei tu che guardi la Ruota rovescia. E' un tuo pensiero? E ancora ci sono ostacoli, problemi? Ruota indica anche cambiamento, che come vedi ha dei problemi. Ci sono anche problemi legati a spostamenti? Ci sono problemi di fiducia? E un'altra domanda che vorrei farti, potrebbero esserci problemi di controllo a livello mentale? Da parte tua intendo. Perche forza rovescia nel primo tiraggio e Ruota rovescia nel secondo mi fanno pensare che potrebbero esserci anche problemi legati ad una difficolta' di controllo della personalita'. Chiedi dei sentimenti e se e' bene esprimerli e c'e' un blocco rispetto a questo che potrebbe essere legato ad una difficolta' tua di lasciare piu spazio a cio' che provi, senza stare a pensare troppo.
Nel secondo tiraggio, se mi tengo solo sulla domanda, sarebbe bene cambiare questa modalita', esternare e chiarire, dire la verita'. C'e' una chiusura proprio al dialogo, al dire cio che si sente dentro, ad esternare, palesare, annunciare e la soluzione sarebbe quella di rivelarsi e parlare anche di sentimenti, ce lo dicono Giudizio ed Innamorato. Inoltre hai chiesto se e' bene parlare e Innamorato risponde positivamente a questa domanda, oltre a rappresentare la scelta giusta vuol dire anche condividere e parlare di sentimenti. Sarebbe utile per uscire dal blocco rappresentato da Ruota di Fortuna rovescia e ancora Arcano 13/Appeso rovescio, bisognerebbe liberarsi e dire, parlare. Il primo tiraggio e' piu complesso soprattutto sul passato e l'evoluzione, continuando con questa difficolta' di dialogo e di apertura, va peggiorando direi in modo serio, diavolo rovescio a fine tiraggio. Ora bisognerebbe capire cosa rappresenta quel diavolo rovescio e che tipo di legame avete. Certo lui non e' un uomo libero, la vostra relazione immagino sia nascosta, ma a parte questo, diavolo indica anche una relazione che puo avere caratteristiche di dipendenza, non propriamente d'amore diciamo. Sono tante le dinamiche che possono essere rappresentate da Diavolo rovescio e considerando le carte in soluzione, aprirsi e parlare chiaramente, dire la verita', parlare anche di sentimenti sarebbe utile. Si ripete Giudizio ed Innamorato. Il Tarot consiglia che sarebbe bene parlare, palesare.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 11:36 am

Grazie della risposta

Sono lieta di sapere che il tatto vede di parlare perché é lo stesso pensiero mio

Ma ti rispondo alle tue domande
- sulla tua domanda avete una comunicazione spigolosa ti rispondo con un grosso si nel senso che in realtà c'è poca comunicazione perché lui si rifiuta di parlare e le poche volte che lo abbiamo fatto ero io che tiravo fuori discorsi su come non mi piaceva come si comportava
- pensi che parlare non sia un bene o parlare non é favorevole. È effettivamente un pensiero mio m non sul fatto che non sia fovorevole ma perché ritengo che una volta innescata la bomba del ti amo lui sparirà per sempre quindi la vedo come una chiusura e con questo mi collego alla domanda se sono stanca di questa situazione. Si sono stanca perché a causa dei suoi muri siamo tornati indietro quando era solo sesso e non mi piace l'atteggiamento che sta avendo e quindi ho deciso di esprimere finalmente i miei sentimenti
- questa ultima affermazione si lega alla tua domanda sui blocchi mentali. Be io da diversi anni ho smesso di esprimere i miei sentimenti per paura di un rifiuto per paura di amare di nuovo e quindi ho creato io stessa i muri infatti ritengo che un po' del suo atteggiamento sia causa mia e del mio comportamento indifferente e incapace di esprimere affetto ed è proprio per questo che ho deciso di chiudere in bellezza con l'esposizione dei miei sentimenti proprio per sbloccare anche me stessa e smettere di seguire gli stessi schemi. Sono persona molto controllata
Infine su discorso che ci sono ostacolo o problemi su spostamenti diciamo che abbiamo delle difficoltà a vederci anche perché possiamo solo nelle ore di ufficio e vederci in ufficio mi ha stancato riguardo agli ostacoli credo che siano dovuti alla situazione sua e a i miei blocchi.

Quindi sono contenta che anche il tarot conviene con me che devo esprimere i miei sentimenti anche se questo significherà perderlo per sempre ma almeno smettiamo di essere un intermezzo inutile perché io voglio di più.
Dici che dovrei fare una domanda del tipo chiuderemo dopo il ti amo? Cosa accadrà alla nostra relazione( se tale si può definire?)
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 1:25 pm

Ora con queste precisazioni vorrei approfondire il primo tiraggio. Mi dici che tiri fuori argomenti scomodi in un certo senso, argomenti che sottolineano le cose che per te non vanno vene. Questo e' rappresentato da Forza e Temperanza rovesce. Dunque a parte il non esprimere i sentimenti c'e' anche l'aspetto di sottolineare cose che non vanno bene. Non so come dirti, un po' di pignoleria diciamo, non sto giudicando se bene o e' male, mi sto limitando a leggere gli Arcani ovviamente e non sembra positiva questa modalita'. Porta ad un peggioramento in termini di chiusura intesa non come fine della relazione, ma una chiusura al dialogo. Ci si rinchiude e soprattutto non si esce da questo schema. Certamente porta ad un peggioramento. Diavolo rovescio potrebbe rappresentare anche rabbia, inoltre puo' rappresentare un senso di colpa diabolico. Pensi che nel vostro caso questi significati possano rappresentarvi? Sul Passato Temperanza volta le spalle al Papa che e' rovescio. Lui e' padre? Marito? Se si, come vive questo tradimento? Altra domanda riferita a questo Arcano, lui ha difficolta' a comunicare, a trasmettere e magari anche ad esprimere, potrebbe essere anche questo e se cosi fosse questo atteggiamento da parte tua non sembrerebbe corretto diciamo. Perche se la Temperanza fosse diritta significherebbe che sarebbe opportuno avere un atteggiamento piu amorevole e paziente. Ancora sul passato Eremita che guarda Arcano 13. Profonda crisi sul passato. Mi dicevi che in passato avete avuto una relazione con relativa separazione. E' stata una separazione dolorosa? E' seguita una crisi profonda poi? Alla stessa maniera Eremita puo rappresentare sempre lui come padre, ammesso che lo sia. Sto cercando di darti dei significati per indirizzare la lettura con l'aiuto poi delle tue risposte. I significati sono vari e bisogna capire quali sono aderenti al vostro vissuto. Certamente pero' uno dei significati piu importanti e' la crisi. Lui non e' un uomo libero, ti risulta che ci sia stata una crisi anche nel rapporto attuale con la sua compagna? O una separazione? O rischio di separazione? E altra cosa su Papa troviamo la Luna. Potrebbe ancora riferirsi ad una separazione o allontanamento. Potrebbe anche riferirsi al periodo in cui avete avuto un allontanamento in questa nuova relazione tra voi, quindi non la prima separazione di cui parlavo prima. E altra cosa, su una difficolta a comunicare lui potrebbe trovare una soluzione in un dialogo superficiale ed elementare. Le soluzioni che il Tarot pone sono Le Mat/Giudizio/Innamorato. Ecco direi che anche in questo primo tiraggio la risposta alla domanda e' dirigersi verso una comunicazione aperta, anche rivelazione nel Giudizio, la tua rivelazione in merito ai tuoi sentimenti e ancora Innamorato, parlare di sentimenti e' uscito due volte. Devo anche dirti che Innamorato fa riferimento ad una comunicazione amorevole, non ostica, tutt'altro. Pero' devo anche farti una domanda e ti chiedo scusa, ma sul Diavolo abbiamo innamorato. Da una parte e' trasformare, se presente, questo risentimento in amore. Ma tu sei proprio certa di provare per lui sentimenti d'amore? Il Diavolo e' il suo esatto opposto. E' davvero amore cio' che ti lega a quest'uomo? Potrebbe essere che quel che predomina sia rabbia, risentimento, ribellione, non so non voglio essere pesante ma anche una sorta di vendetta? E poi il Diavolo potrebbe essere un legame legato alla sessualita' piu che ai sentimenti. La Luna anche parla di grande attrazione fisica, mentre sarebbe bene dirigersi verso una relazione piu profonda. Ma ripeto, restando sulla domanda, sarebbe bene rivelarsi.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 2:04 pm

Riguardo alla rabbia é vero una parte di me è arrabbiata perché dopo tutto l'amore che abbiamo provato ritrovarmi in una situazione di solo sesso ha provocato rabbia

La nostra relazione è finita molto male lui mi ha odiato per lungo tempo a causa di un mio comportamento fatto dopo la separazione. Fu una separazione molto dolorosa per entrambi porto a dei mutamenti anche del comportamento......

Se c'è crisi tra loro non lo so lui è un padre molto affettuoso adora i suoi figli se c'è una separazione in atto lui di certo non me ne ha reso noto

Quando mi chiedi se è amore o solo rabbia e sesso ti rispondo che è tutto questo......io lo amo nel profondo ma non metto in dubbio che sono anche arrabbiata con lui per questo suo atteggiamento così superficiale nei miei confronti e per il dolore che mi ha provocato anni fa.....sul sesso abbiamo sempre avuto un gran feeling e anche adesso lo abbiamo

Lui non so come vive il tradimento veramente a quello che mi disse lui l'unica volta che è uscito il discorso mi disse in modo eccessivamente agitTo che era solo sesso e che era una cosa solo sua e niente di più .......ma poi da persona interessata e amichevole è diventato quello che ha portato a questo allontanamenento ad una persona fredda e menefreghista
Fino adesso non ho parlato di sentimenti per paura di perderlo ma alla fine ho portato ugualmente alla fine......

Il mio sogno rimane ha relazione duratura vera insieme a lui...anche se c'è sempre un misto di rabbia e vendetta su questo hai ragione

Per questo motivo ho deciso di ribellarmi allo schema che avevo attivato dicendogli ti amo.......il problema è capire se lui fuggirà e basta o inizieremo una relazione diversa....fino adesso sono stata pignola e lamentosa...adesso che abbiamo capito che è giusto che io parli di amore quale sarà la conseguenza? Provo a fare un altro tiraggio
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 2:05 pm

Quali sono le conseguenze di dire ti amo a Francesco?
:Tar11U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar03U: :Tar02U:
:TppfIT:
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 3:23 pm

Perdona la mia domanda, ma quando chiedi una relazione diversa, sai che lui e' legato e padre e, a meno che lui non decida di cambiare radicalmente la sua vita, qui si tratta di vivere nel modo piu sereno possibile una relazione a tre. Te lo dico sempre per via di innamorato che fa riferimento ad un uomo tra due donne. Il Diavolo fa riferimento anche al possesso piu che all'amore. Quali sono le conseguenze. Intanto la scelta di parlare, semmai volessi mettere in atto questa soluzione, ti potrebbe consentire di dialogare profondamente e capire anche bene di che natura e' questo rapporto, da parte di entrambi. Nel tiraggio successivo emerge una difficolta' del controllo delle emozioni e difficolta' a contenere anche la materialita' tanto che in soluzione c'e' il consiglio di controllarsi anche a livello di personalita'. Qui non vorrei che la personalita' la faccia da padrona. Nei vari tiraggi esce in modo netto la difficolta' che hai a tenere sotto controllo la personalita', la materialita', il possesso e anche la rabbia come tu mi confermi. Tutto questo non va d'accordo con lo scambio amorevole o con il desiderare una relazione d'amore. Il consiglio anche qui e' quello di riprendere il controllo. E successivamente capire bene quali sono i tuoi pensieri, progetti. Credo ci sia della confusione rispetto al tema amore/possesso. Almeno dai riscontri che mi dai alle mie domande e guardando gli Arcani. Dicevi che anche se finisce sei d'accordo col Tarot rispetto alla scelta di parlare. Quindi se pensi veramente di seguire il consiglio puoi farlo. Ma se la tua azione e' condizionata dal risultato non ci siamo...si ricade nel Diavolo ovvero nella strategia...magari rifletti su questi punti.
Un caro saluto
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 3:37 pm

Grazie ancora per le risposte

La mia scelta di dirgli ti amo non deriva dalle risposte ma bensì da una stanchezza nel portare in segreto il sentimento

E vero per come stanno le cose adesso non credo che lui cambierebbe radicalmente la sua vita era più capire se avrò un futuro con lui ma questo solo vivendo si potrà sapere

Ma intanto hai ragione questo dire ti amo è anche per avere inizio ad una comunicazione o semplicemente per iniziRe un cambiamento

Comunque grazie non ti tedio ancora grazie ancora sei stata eccezionale
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 3:52 pm

Grazie a te.
Comunque nel secondo tiraggio si parla proprio di questo, palesare cio' che hai tenuto nascosto e che e' bene far emergere. Non c'e' comunque una fine in questi Arcani, almeno non nel prossimo futuro. Quindi a te la scelta se parlare oppure no. Innamorato fa anche riferimento alla scelta personale.
Baci
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Tue May 06, 2014 4:33 pm

Io comunque parlerò perché ritengo che sia giusto lo devo al mio cuor. E poi posso solo sperare che si lasciano e che lui torni con me come è giusto che sia la speranza è sempre l'ultima a morire in fondo

Ti ringrazio ancora tante sei stata chiarificatrice
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 06, 2014 4:59 pm

Figurati, grazie mille a te
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barbalace » Wed May 07, 2014 11:18 am

Ciao bblue

Scusa se ti disturbo ancora ma ti volevo chiedere una cosa che dalle tue spiegazioni non ho capito

Nell'ultimo tiraggio avevo chiesto quali fossero le conseguenze dell'esperimere i miei sentimenti....... Ecco queste non le ho capite

Ho capito solo che mi consiglia di parlare e che non c'è una chiusura solo questo diceva?

Ciao e grazie ancora di tutto
barbalace

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI