Crisi e Ripresa ?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Crisi e Ripresa ?

Messagepar arzhak » Tue May 18, 2010 1:00 pm

Crisi e ripresina economica sono un'accoppiata che ci sta avvolgendo da un paio di anni. Cosa ci riservano i prossimi 12 mesi ?

:Tar15U: :Tar14U: :Tspace: :Tar10U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar05U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
arzhak

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Crisi e Ripresa ?

Messagepar antenoride » Wed May 19, 2010 8:14 am

La crisi è profonda (le pendu rovescio) e solo un miracolo (la temperance) ha impedito che la catastrofe fosse drammatica.
Stiamo attraversando un periodo di transizione (le pape) e ci sono evidenti problemi a superare questa situazione (le jugement rovescio). Siamo intrappolati in un labirinto e mancano le indicazioni per uscirne.
Solo un nuovo ciclo, (la roue de fortune) che tagli ogni legame con il passato, può portare una soluzione.

Ci sono ben 4 arcani che richiamano il n° 3. Questo richiamo potrebbe voler dire che la crisi durerà 3 anni ?.

ciao

N.B.
Visto l'inusuale argomento, mi piacerebbe sentire altre possibili letture.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Wed May 19, 2010 9:10 am

domanda interessante...sono molto d'accordo con la lettura di antenoride (e come non potrei) però do un valore diverso al diable ed al papa: io penso che le diable voglia indicare la strada che potrebbe essere quella di lavorare duro e con consapevolezza sugli aspetti materiali di questa crisi, sull'avidità che ha reso il denaro (e i suoi status rappresentivi addirittura un valore) qualcosa di troppo importante..io pesno che le pape indichi il governo di un uomo che ha ben compreso qual'è l'obiettivo da perseguire e cioè lavorare per recuperare una nuova armonia sociale (le jugement) per fare questo è necessario avviare le riforme (la ruota della fortuna)..cosa che ha intenzione di fare..riforme che devono contenere e dunque fornire un nuovo valore al denaro ..strumento di miglioramento sociale e non di impoverimento per l'avidità di molti..ahimè!! comunque dobbiamo pensare fortemente in modo energetico perchè se la ruota non rivolta il diavolo sarà sempre peggio..io sono convinta che stiamo assitendo ad una crisi da "ingiustizia economica"..che non finirà fintanto che non avremo messo a posto il sistema che oramai riesce solo a produrre ingiustizia e l'ingiustiza porta povertà..dunque è momento di svegliare le coscienze..mmmmmm..mi prende la mano...aiuto mi fermo grazie ciaoooo
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Wed May 19, 2010 9:53 am

complimenti Annalisa, una lettura davvero acuta!. Complimenti anche ad Antenoride!. Sono d'accordo con entrambi quindi non posso aggiungere altro!!!! :wink: Ah si..... una cosa posso aggiungerla....Che bello sto forum.
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed May 19, 2010 4:47 pm

Chiedo un pò di pazienza ad arzak, ma la lettura di annalisam su le diable mi ha fortemente convinto. Mi è piaciuta anche la sua valutazione sul fatto che stiamo assistendo ad una crisi da "ingiustizia economica". Complimenti sinceri ad Annalisam.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar arzhak » Wed May 19, 2010 8:49 pm

Grazie per le risposte di Antenoride e Annalisam che mi sembra si integrino perfettamente. Contando sulla vostra disponibilità chiedo come si può....uso le parole di Annalisam....mettere fine a questo sistema che ormai riesce solo a produrre ingiustizia ?

:Tspace: :Tar19U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar21U:
:Tar03U: :Tar00D: :Tar01D: :Tar12D: :Tspace:
:TppfIT:
arzhak

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed May 19, 2010 9:30 pm

Mi viene spontaneo guardando queste Lame dire: partendo da noi stessi.
Seppure confusi da non sapere dove battere la testa, si ricordi a noi stessi costantemente che vi è una grande necessità di elevazione spirituale che porti verso la fratellanza, verso il sentire che siamo tutti Uno e che qualsiasi nostra azione, anche i pensieri, hanno un effetto di ricaduta non solo sulle nostre singole vite ma sul più vasto insieme. Allora si può scegliere coraggiosamente e coscientemente di muovere i primi passi perché ci sia un salto quantico che dall'individuale porti a un risveglio di coscienza collettivo.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Thu May 20, 2010 12:31 pm

condivido la risposta di gabry..partendo da noi stessi ognuno nel proprio piccolo quotidiano può lavorare per fare la differenza e produrre una nuova energia (le mat e il bateleur al rovescio) che mantengono rovescio l'appeso ..dunque il bene materiale che ha trasceso la propria natura e le proprie qualità..ritrovare un senso di fratellanza che diventa socialità (il sole+l'innamorato), dunque riimparare a stare assieme curando la nostra comunità, con forza, determinazione per riappropiarci di un nuovo equilibrio (Il giudizio)...insomma è tempo di scelte: da un lato "i buoni" e dall'altro i "cattivi" ..dobbiamo scegliere non possiamo più rimanere nel mezzo ..bisogna che ognuno di noi produca il proprio piccolo bene...
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN