Cuore in stand-by

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ritorno

Messagepar frances07 » Fri Mar 22, 2013 2:12 pm

Buongiorno, ho una situazione che mi preme molto: un mese fa improvvisamente ha sospeso la nostra storia adducendo problemi con la persona da cui si sta separando, ha detto però che mi avrebbe cercata lui nuovamente. Premetto che in passato abbiamo già avuto momenti di alti e bassi, ma la situazione al momento tra noi era abbastanza serena.
Mi chiedo, essendo trascorso un mese, dovrò attendere a lungo?
Un saluto e Grazie a chi avrà il tempo di rispondermi :)

:Tspace: :Tar19U: :Tar12U: :Tar06U: :Tar02U:
:Tar15U: :Tar14D: :Tar17D: :Tar04D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Cuore in stand-by

Messagepar frances07 » Mon Mar 25, 2013 2:17 pm

Buongiorno,
un mese fa l'uomo che frequentavo e che desideravo nel mio futuro come compagno mi ha chiesto di interrompere provvisoriamente ogni contatto per problemi con la compagna da cui si sta separando. Non ho alcuna possibilità di sapere se mi abbia mentito e se davvero mi scriverà come ha promesso. La speranza inizia ad affievolirsi e io ho sempre meno energie. La mia domanda è: che intenzioni ha nei miei confronti?

:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar17U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar02D: :Tar14D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:

Ciao a tutti e un sentito grazie a chi troverà tempo e interesse per la mia situazione :)
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cuore in stand-by

Messagepar frances07 » Sat Mar 30, 2013 11:09 am

Salve a tutti,
anche se non ho ricevuto risposta mi fa piacere comunque dare a chi legge questo forum un resoconto su quanto le carte hanno provato a dirmi (molti immagino leggano le risposte per impratichirsi nella lettura).
La risposta alla prima domanda l'ho avuta: c'è stato un contatto causato da me ma non intenzionalmente.......... questo secondo me era chiaramente scritto
per quanto riguarda il secondo quesito....... beh... credo che ci sia negli esseri umani una grande distinzione tra sentimenti e decisioni.
Grazie comunque :)
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 31, 2013 3:44 pm

Ciao frances07,
scusami se intervengo pur non avendo letto il tuo tiraggio.
credo che ci sia negli esseri umani una grande distinzione tra sentimenti e decisioni.

Che intendi dire? Rispetto al tiraggio e a ciò che hai riscontrato nella realtà.

Grazie se vorrai rispondere.
Buona Pasqua

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar frances07 » Sun Mar 31, 2013 10:33 pm

Ciao Bblue, ma certo che mi fa piacere... e buona pasqua a te :)
ti spiego meglio il primo tiraggio senza alcuna pretesa ovvio! Lui al presente compariva al contrario e quindi poco propenso a comunicare (voltava le spalle ad una donna... io? la compagna? non saprei). L'appeso in soluzione a questa donna al contrario mi ha fatto pensare ad una strategia usata più volte da lui anche in passato (interrompeva i contatti, forse come periodo necessario per riflettere); da questa posizione guardava la torre al contrario (è una separazione molto pesante). Io chiedevo se ci sarebbe stato un contatto. La torre ha come soluzione una donna, che guarda a sua volta gli amanti(carta, ho letto tante volte, della comunicazione) che però era anche soluzione al IV rovescio (entrambe le carte, IV e VI erano al presente) dunque avevamo un lui poco disposto e una lei che determinava una soluzione comunicativa. E' una lettura a posteriori ovvio.. ma a me piace pensare che le carte abbiano visto una situazione al momento del tiraggio imprevedibile se non impossibile :)
Il secondo tiraggio per me è molto più complesso (ora poi mentre scrivo non lo ho di fronte) da rileggere alla luce del chiarimento con lui. Provo a spiegarti la sensazione che mi ha fatto scrivere, dopo averci parlato, quella frase. Lui ha detto di avere una situazione di fortissima crisi che lo distrae da ogni pensiero e di avere paura che lei scopra di me (con ovvie conseguenze). Se dobbiamo credergli, allora lui ha messo da parte i sentimenti e deciso di interrompere ogni contatto in un momento critico per lui e fonte di pericolo per me. C'è il carro tra le carte, ricordo che il carro è la carta che rappresenta una scelta. Una scelta di responsabilità? La donna al contrario guarda la temperanza al contrario, lui è la soluzione a questa in-temperanza (imprudenza?) e guarda la stella che a sua volta è soluzione alla papessa al contrario. Ci sono troppe donne in questa storia :) Che ne pensi? leggi qualcosa di diverso? Spero d'esserti stata utile. Ciao :)
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 31, 2013 11:14 pm

Nel primo tiraggio credo che Imperatore rovescio sia legato proprio alla sua infedeltà e poca concretezza, Casa Dio rovescia problemi in famiglia, chiaramente. La Stella rovescia sei tu e l'Appeso è la tua soluzione, quindi il consiglio delle Lame a ritrovare il tuo equilibrio e cercare di capire cosa è bene e cosa è male per te (Diavolo/Temperanza). E' nel secondo tiraggio che si vede la ripresa delle comunicazioni con Sole che risolve l'Appeso rovescio.
C'è il carro tra le carte, ricordo che il carro è la carta che rappresenta una scelta. Una scelta di responsabilità?

La Lama che indica scelta è l'Innamorato. Il Carro è la riuscita su un problema, concettualmente. Mi sembra che in soluzione lui sia rivolto a te. Alla fine del tiraggio c'è Ruota di Fortuna, la chiusura di un ciclo, il destino che si pone favorevolmente. Quindi lui non è separato?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar frances07 » Mon Apr 01, 2013 10:28 am

Ciao Bblue :)
in questo mese il mio primissimo pensiero è stato prendere una posizione chiara tra bene e male. La pausa presa da lui è quasi provvidenziale, mi riavvicina al lato del bene. Ma è forte anche il mio bisogno di affrontare e chiarire perché lui non si sbottona più di tanto.
Non so se leggi qualcosa relativo ad una terza donna. Una storia finita (così almeno lui aveva detto) prima del mio arrivo e che ha determinato la separazione oggi avviata e insanabile (noi donne si sa andiamo a fondo e la moglie giustamente ferita sta ricostruendo passo a passo la loro storia). Capire se c'era stato negli ultimi mesi un riavvicinamento tra i due ex amanti è fondamentale anche per me. Devo capire se lui deve ricevere da me un biglietto di sola andata :)
Non ha voluto darmi tempi o certezze: come hai letto tu, sembra volersi abbandonare alla ruota della fortuna. Ma io e lui apparteniamo a mondi diversi e vorrei mantenermi in contatto. Mi ha detto la classica frase: chiamami quando vuoi. Bblue, sarei la prima a dire che se un uomo ti dice così va lasciato ma può essere che la donna del primo tiraggio debba trainare il fardello della comunicazione? (dunque l'innamorato è scelta? il contatto tra me è lui è stato involontario ma in quel momento lui non poteva e mi ha detto di richiamarlo l'indomani... a lungo ho combattuto sulla scelta tra chiamare o non chiamare... o le prime carte invitano me a cercare un equilibrio e lui a fare una scelta?).
Grazie Bblue :)
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 01, 2013 2:01 pm

Si l'Innamorato rappresenta una scelta tra due persone, due situazioni. Che è un uomo che tradisce ce lo dice proprio Imperatore rovescio e poi c'è Le Diable che apre il tirggio che è in relazione con la casa coniugale, Casa Dio rovescia che chiude il tiraggio.
Ci sono più donne nel tiraggio, vuoi fare una domanda specifica? Se sì, pensa bene alla domanda, chiara e diretta e vediamo.
Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar frances07 » Mon Apr 01, 2013 5:11 pm

Ciao Bblue, ci vorrebbe una domanda specifica e netta, da mettere poi a confronto con la realtà... i dubbi sono troppi, le cose che non so di lui sono troppe, chi è quest'uomo che credevo di conoscere? Immagino che l'altra stia passando un brutto momento, anche lei ha famiglia, non mi va di giudicarla... ma forse loro due oggi sono vicini più che mai ed io sono solo una che aveva semplicemente sostituito la protagonista e che ora deve cedere la parte. Lui deve fare una scelta... vorrei sapere se sceglierà il nostro rapporto. Se non ti sembra una domanda chiara (per come la intendi tu, nella tua esperienza) la cambio, dimmi tu...

:Tar12U: :Tar09U: :Tar19U: :Tar01U:
:Tar10D: :Tar21D: :Tar15D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 01, 2013 5:25 pm

Ciao frances07,
quando dici che hai sostituito la protagonista ti riferisci all'amante che aveva un tempo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar frances07 » Mon Apr 01, 2013 5:55 pm

Si Bblue, quando sono arrivata mi aveva parlato del suo passato ma come qualcosa di chiuso. Ci siamo confidati su diverse cose, questa è stata una delle prime. due mesi fa, dopo una delle sue "assenze" gli chiesi di decidersi, lui mi rispose "non sono in grado di fare una scelta ora". Non so oggi a chi si riferisse: scelta se volermi bene o no? scelta tra me e? Magari il rapporto con l'altra è chiuso e semplicemente ora condividono la scoperta e il conseguente caos... e lui davvero mi ha lasciata in sospeso perchè rischiavo di finire in mezzo al caos... Che ne pensi?
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 01, 2013 6:11 pm

Eremita verso Appeso in soluzione a Ruota rovescia e Mondo rovescio mi fa credere che lui abbia davvero scelto di far luce su questa situazione da solo. Non vedo un'altra donna oltre te (Mondo), non vedo nemmeno sua moglie nel tiraggio veramente. Al presente la situazione è davvero ingarbugliata con Diavolo rovescio e al futuro Innamorato rovescio significa due cose: non riesce a decidersi e ancora difficoltà di comunicazione. Sta cercando di capire come portare a termine questa separazione dovuta ad un tradimento (Ruota di Fortuna è chiusura di un ciclo, ma è rovescia, fatica ad arrivare, ci sono problemi. Inoltre è una Lama che, se rovescia, indica infedeltà). Le Lame soluzione al presente e al futuro indicano che se ne può uscire. Sole in soluzione a Diavolo rovescio è portare alla luce del sole le cose nascoste. Inoltre risolve le corde che tengono stretti in una morsa gli omini del Diavolo e li libera nel Sole. Al futuro in soluzione ad Innamorato rovescio c'è Mago, la sua volontà di agire e riaprire la comunicazione. Al momento e nel prossimo futuro quindi la scelta fatica ad arrivare. L'unica domanda è se lui si separerà alla fine. Hanno figli?
Lui è davvero intenzionato a separarsi? Nel Diavolo la coppia legata sono loro due, moglie e marito.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar frances07 » Mon Apr 01, 2013 6:23 pm

Non so se lei lo perdonerà Bblue, e non so se lui sperava infondo di ricostruire il rapporto... le separazioni tra persone senza figli in genere sono più veloci delle altre, questa dura da un po', forse quindi lui ha provato sul serio a evitare la separazione (e io mi sarei fatta da parte, ti assicuro) ma credo sia finita davvero tra loro. Mamma mia che lettura hai fatto... questo tuo spaziare nel tiraggio mi sorprende... posso chiedere come comportarmi con lui? che atteggiamento tenere? vorrei lasciarlo sereno... per poi sentire come procedono le cose... e riferirti in un secondo tempo
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 01, 2013 6:34 pm

Eccomi!
Direi che in questo momento lui sia chiuso in questa situazione infernale. Certo che puoi chiedere cosa puoi fare, ma temo che lui debba proprio sbrigarsela da solo. Ha preso tempo (Eremita/Appeso). Non vedo sua moglie nel tiraggio, o meglio, non la vedo da sola, la vedo in coppia nella trappola del Diavolo e, seppur in una situazione di grande difficoltà, finche sono in questa situazione, nessuna separazione in arrivo. Lo dicevo per capire se lei perdonerà. Ho dei dubbi interpretativi su quel Sole in soluzione, come se potessero ritrovare l'armonia.
Comunque della sua ex nessuna traccia.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar frances07 » Mon Apr 01, 2013 6:47 pm

credo che avesse sottovalutato..il passato si è rivelato un vaso di pandora che lui riteneva di aver chiuso per bene...
Chiedo come devo comportarmi.. poi ti farò sapere appena avrò notizie :)

:Tspace: :Tar08U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar05U: :Tar10D: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar04D: :Tar02U: :Tar03D: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar00D: :Tar01U: :Tar17D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie Bblue, davvero grazie, se non hai domande... a presto.
frances07

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI