Curiosa metodo camoin

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Curiosa metodo camoin

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 4:17 pm

linda73 a écrit:Si effettivamente c' é una persona con cui ho stretto amicizia, e ci vogliamo molto bene, ma oltre non si puó andare... Quindi per me é una situazione archiviata e sono proiettata sull'andare oltre.

Questo passaggio, l'andare oltre, non lo vedo nel tiraggio. Ci sei tu al presente che investi energie sul Mondo, che ugualmente ti rappresenta, ma è rovescio. Il mettere fine a questa cosa è al futuro, con difficoltà anche perchè Giustizia rovescia è una sorta di mancanza di equilibrio, difficoltà a riprendere il potere di se stessi. Il voltare pagina, chiudere un ciclo per aprirne un altro e mettere la spada verso il passato, a chiusura, è rappresentato da Giustizia rovescia/Ruota di Fortuna in soluzione. C'è una cosa che mi fa pensare. Mondo volta le spalle a questa amicizia, ma non procede, è rovescio. La ruota chiude un ciclo, ma indica anche l'ascolto interiore. Con Mondo/Diavolo sembrerebbe mancare, come se dirlo lucidamente "ok, mi proietto oltre" poi non corrisponda al tuo sentire, ti chiedo cosa ne pensi (pensate) perchè senza un riscontro è difficile confermare una lettura. Poi andiamo avanti
Kiss
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 5:13 pm

a questo punto intervengo anch'io... tanto per non smentirci! :lol:
incontrare l'amore... non vedo nessun uomo nel futuro ! l'unico arcano che ci parla di unione è l'arcano del sole posto al passato e quindi indica l'amicizia con questa persona.
e sono d'accordo con le considerazioni di Bblue
bblue6 a écrit: C'è una cosa che mi fa pensare. Mondo volta le spalle a questa amicizia, ma non procede, è rovescio. La ruota chiude un ciclo, ma indica anche l'ascolto interiore. Con Mondo/Diavolo sembrerebbe mancare, come se dirlo lucidamente "ok, mi proietto oltre" poi non corrisponda al tuo sentire, ti chiedo cosa ne pensi (pensate) perchè senza un riscontro è difficile confermare una lettura. Poi andiamo avanti
Kiss

e aggiungerei contestualmente che la stella volta le spalle alla chiusura, all'archiviazione che invece è posta al futuro!

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 5:23 pm

A dir la verità non ho approfondito tanto la prima lettura, perchè mi ha colpito la seconda....lo so, non va bene :P
Ma poi per favore ci date un occhio?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 5:27 pm

:lol: :lol: :lol: Mercury! Ci diamo un occhio si, ma nonostante sia un tiraggio tutto diritto, senza soluzioni, devo capire il messaggio che manda ed io ho sempre difficoltà con i tiraggi lineari... :shock: :?
Nessun uomo, è indicativo,
linda73 a écrit:saró la scelta e non il ripiego in amore ( la faccio troppo complicata?!)

tre donne, la stessa sotto vari punti di vista, ci devo ragionare :roll:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 5:34 pm

Non so Bblue se hai letto le mie risposte per il secondo tiro, ha attirato la mia attenzione proprio in relazione alle letture dei tarocchi che la consultante faceva prima!
Non so mi sembra importante....ci sto ancora pensando....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 6:04 pm

E' importante sì! Ma non sono ancora in grado di dare una mia lettura in merito.
Sono rimasta colpita dall'affermazione che la lettura del Tarot le portasse energia negativa, guardando la Forza che si dirige verso Arcano 13 che si dirige verso la Ruota di Fortuna ho difficoltà a pensare che la lettura del Tarot potesse portare negatività e pericolo, sono più portata a pensare che chi aziona l'Arcano 13 sia la Forza, ma posso sbagliare chiaramente! Però che il destino possa ricevere delle influenze negative dalla lettura del Tarot lo trovo improbabile per due motivi. L'Arcano 13 non è dal lato della manovella che gira la Ruota, quindi l'Arcano 13 è lui stesso azionato da Forza verso il destino. Secondo motivo la Ruota è diritta, quindi destino favorevole. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 6:15 pm

allora distinguiamo cartomanzia e tarologia, il cartomante parla di influenze anche sui propri tarocchi, il consultante non le deve neppure toccare altrimenti il rischio per il cartomante è quello di perdere la connessione con i suoi tarocchi! in tarologia è il consultante che deve mischiare le carte, e nel girarle e rigirarle crea il suo mondo che lo rappresenta! quando in tarologia si parla di influenze "negative " è nel senso che la situazione che puoi affrontare può lasciare in te qualcosa, ecco la necessità , magari attraverso gli incensi , di purificarti, in modo che ti aiutano ad avere un distacco con le situazioni che affronti. ma giammai il Tarot e non tarocchi attira negatività o influisce negativamente sulla nostra vita!

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 6:32 pm

sole a écrit:allora distinguiamo cartomanzia e tarologia, il cartomante parla di influenze anche sui propri tarocchi, il consultante non le deve neppure toccare altrimenti il rischio per il cartomante è quello di perdere la connessione con i suoi tarocchi! in tarologia è il consultante che deve mischiare le carte, e nel girarle e rigirarle crea il suo mondo che lo rappresenta! quando in tarologia si parla di influenze "negative " è nel senso che la situazione che puoi affrontare può lasciare in te qualcosa, ecco la necessità , magari attraverso gli incensi , di purificarti, in modo che ti aiutano ad avere un distacco con le situazioni che affronti. ma giammai il Tarot e non tarocchi attira negatività o influisce negativamente sulla nostra vita!

Sole

Grazie Sole
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 6:42 pm

Grazie Sole per questa spiegazione!

Sai che non sapevo che nella cartomanzia a mischiare fosse il cartomante? pensavo che in entrambi i casi era sempre il consultante!
Non sono i Tarocchi che portano negatività, assolutamente, non è il loro scopo, e poi come ci fa notare Bblue arcano XIII non gira la manovella, tra l'altro sono dritte e non indicano grave pericolo o altre cose del genere.
Però riflettevo sulla questione del semaforo rosso e del colore Rosso (mantello della forza) che poi diventa il nero terreno di arcano XIII.
Sembra che il Tarot in qualche modo abbia tirato fuori questa storia per "riabilitarsi" e ripulire un concetto negativo sul loro uso.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 6:50 pm

Probabile Mercury, perchè mai il Tarot gira la manovella della Ruota. Il libero arbitrio, non ce lo dimentichiamo! Il Tarot aiuta, consiglia ma lascia liberi di scegliere. Passato il messaggio, il compito è terminato. Il consultante è libero di scegliere se seguire oppure no il consiglio e qui è evidente che (non so se nello specifico del semaforo) l'Arcano 13 è azionato dalla Forza.
Al passato Imperatrice, al presente la Papessa. E' nel presente la possibilità di comprendere i pensieri dell'Imperatrice. Sembrerebbe un'occasione. Comprendere anche che il pensiero potrebbe, dopo la presa di coscienza, andare verso un cambiamento, positivo chiaramente (Imperatrice/Ruota). Semmai, al futuro, la Forza potrebbe attuare una trasformazione per arrivare ad un cambiamento, che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 7:06 pm

ci vuole forza per attuare una trasformazione e agire sul proprio destino! e lei questa forza ce l'ha... è diritta..

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 7:07 pm

Mercury2012 a écrit:
Leggere i Tarocchi (papessa/imperatrice) maturerebbe la tua forza nel gestire (Forza) le trasformazioni (arcano XIII) della vita e del destino o se meglio preferisci della propria realtà (Ruota)!

Infatti Bblue mi sa che stiamo proprio dicendo la stessa cosa! Ma il perchè degli incidenti? Su cosa c'era d'attirare l'attenzione?
Rosso è il segnale del pericolo, ma anche dell'azione e dell'attenzione e anche delle cose importanti (la maestra segnava in penna rossa le cose degne di nota).
Dirai...ma che pallosa sei Mercury :mrgreen:

ah ecco! Ho visto ora la risposta di Sole!! Esatto, lei può dominare questi eventi negativi, ne è in grado!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 7:47 pm

Esatto! :mrgreen:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Cancer69 » Sat Aug 17, 2013 9:27 pm

Scusate ma sono rientrata solo ora a casa e mi è preso un colpo ! :)
Non pensavo di scatenare una tale discussione!!!
Prima di tutto vi ringrazio per avermi dedicato tempo ed attenzione

Sto cercando di estrapolare e riepilogare quanto emerso tra i vari scambi di pareri che avete avuto nel pomeriggio.

È vero che sono decisa a dare un taglio e guardare avanti e ci vorrà il tempo fisiologico per digerire la questione, ma io mi sento proiettata verso altro, anche se non ora, se non subito, anche se non vedete nessuno, il sapere di avere la forza per attivare un cambiamento positivo mi fa ben sperare.
Probabilmente con le energie positive attireró qualche impavido principe azzurro :D

Non capisco nella vostra interpretazione come mai vi siete focalizzate molto sulla mia breve esperienza di lettura dei tarocchi.
All'epoca credo che non fossi pienamente consapevole e preparata quando ho iniziato, quindi probabile che abbia mal utilizzato le mie iniziali capacità. Credo che con questi presupposti io abbia fatto bene a smettere!

Riflettendo su quanto mi avete detto, credo che avrei dovuto fare un altro tipo di domanda circa la mia vita quotidiana. Ci penso un pó su e in caso mi concentro, domando ed effettuo un nuovo tiraggio

Grazie ancora di tutto
Cancer69

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 9:37 pm

Cancer69 a écrit:Scusate ma sono rientrata solo ora a casa e mi è preso un colpo ! :)
Non pensavo di scatenare una tale discussione!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: effettivamente è un bel colpo trovare tutti questi messaggi!
Sorvolo sul tuo trascorso di letture, ma vorrei concludere soltanto la lettura che riguarda la tua situazione sentimentale. In entrambi i tiraggi manca un uomo. Ma in entrambi i tiraggi c'è la possibilità per te di ribaltare la situazione, chiudere con il passato ed iniziare un nuovo ciclo della tua vita. La Ruota di Fortuna, il destino pone le condizioni favorevoli perchè sia così e potrai riprendere in mano il potere di te stessa.
Un abbraccio grande :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI