par Infozeze » Thu Aug 02, 2018 9:23 am
Ciao Piergiorgio,
Innanzitutto ti ringrazio sinceramente. Non penso di avere particolari doni, chiunque sarebbe in grado di leggere il Tarot e ribadisco: chiunque può diventare interprete. Come sai già è più arduo parlare al proprio sé con chiarezza, l’aspetto più difficile è scavare. La stesa, in generale, mi appare un po’ come un film muto e con sottotitoli non sempre chiari, e come già ripetuto anche in quest’occasione avrei bisogno di domande e risposte per “scendere le scale”. Provo a leggere e mi scuso anticipatamente sin da ora se dovessi prendere cantonate. Pertanto se sentirò prevaricare la mia incertezza, tralascerò. Preferisco non scadere nella presunzione di un indovino.
Scendiamo questi gradini per gradi:
- Alimentazione: sembra tu abbia intrapreso una ricerca per trovare una dieta alimentare più naturale possibile, come da te confermato, che potesse offrirti un approccio equilibrato con il cibo spiegato in sintesi dalla locuzione latina: “mens sana in corpore sano” . Sembra tu abbia ricercato informazioni non propriamente scientifiche al riguardo basandoti prevalentemente su un’idea e quindi un po’ si evidenzia un inizio difficoltoso e altalenante che dimostra un po’ di superficialità.
In generale mi sembra si stia insinuando un messaggio di allerta: presta attenzione ai segnali di cambiamento del tuo corpo, ad esempio al dimagrimento e all’affaticamento fisico e mentale, questa trasformazione deve essere più consapevole, informata e graduale. Per gestire al meglio questo nuovo regime è meglio evitare gli estremismi, ma iniziare in modo controllato senza eccessive esclusioni (evita di essere eccessivamente statico), altrimenti potresti incontrare difficoltà nel realizzare ciò che ti sei prefissato. Potrebbe essere salutare evitare la carne, ma non necessariamente eliminare completamente da subito dalla dieta altre fonti proteiche di derivazione animale (es.pesce e uova). Prediligere ed aumentare cibi vegetali (verdura e legumi, cereali- meglio se privi di glutine -ndr) indubbiamente apporterà giovamento. Ma soprattutto interrompi il “fai da te”, che potrebbe solo condurti ad uno sbilanciamento con possibili malanni, evitabili rivolgendosi, per esempio, ad una dietologa/alimentarista che possa esserti di supporto nella ricerca di questa armonia.
- Rapporto di coppia: inizio con una premessa. Non so nulla e le carte dicono abbastanza, ma ho bisogno di porre domande e in questa sede non ho la possibilità di farle. Quindi mi limito dicendo che vedo te insicuro e con la paura di mettere in atto un possibile allontanamento. Parlare con moderazione (tarare il linguaggio) e apertamente potrebbe equilibrare nuovamente i punti di vista e chiarire le proprie idee e, soprattutto, i progetti di vita, punto quest’ultimo a cui ti pregherei di prestare attenzione. La partner è creativa nel senso che è attiva nei pensieri, ma al momento passiva nell’agire: quindi anche questa figura sta riflettendo su una possibile azione, ma al contempo è rivolta anche verso ad un cambiamento suo personale e profondo, che riguarda lei come donna.
Sembra per entrambe le carte essere giunto il momento di un confronto atto ad un chiarimento:
-potrebbe anche, ma non necessariamente, sfociare in una momentanea e consensuale separazione
- oppure semplicemente atto a far pulizia sulla parte più profonda delle due figure come coppia
A differenza della precedente stesa, in questa è molto presente l’archetipo di Madre, aspetto sentito dall’Imperatrice e che pone al rovescio l’Imperatore (figura che non solo rappresenta il coniuge ma anche il figlio).
- Figura paterna: se la domanda è relativa all’archetipo paterno la risposta penso sia inserita e legata, a quanto leggo, nella la relazione di coppia che potrebbe coinvolgerti. Se, invece, ti riferisci al rapporto che hai con tuo padre l’interpretazione mi pone in difficoltà perché si possono sovrapporre due significati e parlo soprattutto della figura dell’Imperatore che è sia padre che figlio (come scritto poco sopra). Potrebbe rappresentare un padre severo, con cui il dialogo sembra difficoltoso per l’assunzione di toni accesi, preoccupato per il progetto di vita del figlio, potrebbe emergere anche un problema di fiducia/fedeltà, ma sono solo supposizioni, non riesco a collocare le informazioni con chiarezza. Per correttezza e per quanto ho premesso all’inizio, ho necessità di più elementi, credo di non avere sufficiente esperienza per offrirti una lettura limpida e realistica.
Spero nonostante le mie difficoltà che un ulteriore spunto di riflessione ti sia giunto, e mi auguro che se ci fosse nel forum un Tarologo esperto possa intervenire per dare la propria lettura.