delusione nonni

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Thu Sep 30, 2010 12:48 pm

Assolutamente si. Sulla situazione di questa coppia confusa e conflittuale (Diavolo al presente) c'è Stella diritta al futuro, cioè "aiuto umano" (poichè nei Tarocchi c'è anche la carta che indica aiuto dal cielo). Significa che un aiuto da parte di qualcuno esperto è ottimale. C'è stato e c'è conflitto tra voi (Arcano 13 e Temperanza) sulle questioni che riguardano la coppia e la famiglia. Vai serena che è un'ottima idea. La terapeuta è donna ? Se si mi conferma ulteriormente la lettura. Un bacio Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Oct 01, 2010 7:17 am

Cara lunablu grazie!!!
Sì la terapeuta è donna!!!
Grazie ancora. Ti farò sapere.
Ciao
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Oct 01, 2010 1:49 pm

cara lunablu
faccio questa domanda per capriccio per cui se hai molte domande alle quali rispondere non badare alla mia.
Le domande sono:
come mi cambierà questo lavoro di coppia?
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tar16U:
:Tar19U: :Tar21U: :Tar13D: :Tar11U: :Tar00U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

e come cambierà lui questo lavoro di coppia?
:Tar18U: :Tar02U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar11D: :Tar12U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

e cosa porterà alla coppia?
:Tar16U: :Tar18U: :Tar02U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21D: :Tar00D: :Tar03D: :Tar07U:
:TppfIT:

mi rendo conto che ho esagerato con le richieste....non farci caso... rispondi solo a quello che ti và....e se non ne hai il tempo ti ringrazio moltissimo comunque per il tempo che mi hai dedicato nelle precedenti domande.
Grazie ancora

Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Mon Oct 04, 2010 5:15 pm

Ciao Clo in effeti è importante analizzare una domanda alla volta, per cui dimmi tu qual'è per te quella più importante ed appena posso ti rispondo. Ciao !
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Oct 05, 2010 9:19 am

Grazie lunablu
sei davvero molto gentile.
Direi che forse è importante PER ME capire cosa mi porterà questo percorso di coppia.
Quindi ti chiedo il primo tiraggio.
grazie ancora
ciao
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Oct 06, 2010 12:13 pm

Cara Clo, questo "lavoro" sulla coppia ti porterà a comprendere che cosa la tua anima veramente desidera nel profondo, e credo che scoprirai di ricevere quasi una sorta di "ispirazione dall'alto". Recuperi buona energie e padronanza della situazione, superando quella sensazione di incomprensione vissuta finora. Dovrai fare i conti con la tua emotività molto esposta e con il tuo rapportarti al ruolo materno (nodo importante). Il risultato sarà una rinnovata gioia all'interno della tua casa. Naturalmente anche gli avvenimenti passati verranno analizzati, ti domando: tu ad un certo punto hai prodotto un cambiamento piuttosto drastico su una situazione che fino a quel momento era in equilibro nella vostra coppia, quasi chiudendo un ciclo? Vorrei che tu commentassi questa lettura senza fare altri tiraggi, e poi passiamo all'interpretazione di quelli che hai già fatto, ok ?
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Wed Oct 06, 2010 1:51 pm

Cara lunablu
ti ringrazio davvero molto del tempo che mi stai dedicando....spero di poter ricambiare....e se sei interessata alla fine di questo nostro dialogo virtuale ti farò una proposta ....ma ora vengo alle tue domande:
Il commento che posso fare alla tua lettura è che mi colpisce molto la parola incomprensione. Mi sento molto incompresa dal mio compagno. Mi piacerebbe capire meglio il discorso sull'emotività molto esposta. Sono sicuramente molto emotiva ma ho anche la mia solidità...però riconosco che in questo periodo il vaso è pieno e sono diventata intollerante...più sensibile a tutto...e una svolta effettivamente per me c'è stata...
Io e Marco abbiamo una bambina di sei anni. E esattamente un anno fà ero incinta ma ai primi di novembre ho avuto un interruzione di gravidanza . Credo di averne sofferto molto. Pochi giorni dopo questo evento ho scoperto il forum di Camoin . Ero alla ricerca del senso di questo triste evento e ricordo molto bene che spesso usciva l'arcano 13 rovesciato al futuro. Ora vedo che spesso esce al passato. Qualche anno fà ho intrapreso un lavoro terapeutico. Ma da circa un anno lavoro con un terapeuta uomo perchè avevo sviscerato il rapporto con mia madre ma mai quello con mio padre che è stato totalmente assente nella mia vita. Con questo terapeuta ho visto alcune cose di me e di mio padre ma più che altro nel mio terapeuta ho trovato una figura maschile che finalmente mi stà ascoltando e dentro di me si è stappato qualcosa....forse l'inizio di una ribellione nei confronti di un maschile che mi ha sempre ignorata (magari amandomi ma non riuscendo a entrare in relazione con me ... parlo di mio padre e del mio compagno)che è iniziata con una partenza improvvisa dalla casa dei miei suoceri questa estate perchè il mio compagno aveva trattato male mia madre per l'ennesima volta. Questa mia partenza ha sconvolto un po' tutti e da allora io non tollero più certi atteggiamenti del mio compagno....lui è molto sorpreso di questo mio nuovo atteggiamento...non gli stiro più le cose (perchè lui lavora molte meno ore di me e quindi ha più tempo di me) ho voluto la separazione dei conti correnti e altre piccole cose che mi danno più dignità e mi semplificano la vita. Quindi ti confermo che per me molte cose sono cambiate. Manca la capacità tra di noi di comunicare. Quando litighiamo lui se ne và e io non tollero più questo suo comportamento. E' da questa estate che gli propongo un lavoro di coppia. Ma solo martedì scorso ha accettato di iniziare perchè io gli ho detto chiaramente che per me non è possibile andare avanti così e che ero pronta a chiudere il rapporto.
Lui stà facendo dei passi indietro. Vedo che si stà sforzando di rispettarmi di più. E anch'io probabilmente ho da imparare a comunicare meglio con lui....non so. Questa è una breve sintesi di quello che ho vissuto in questo ultimo anno. Se hai altre domande da farmi sono quì.
Grazie ancora
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Oct 10, 2010 10:41 am

Ciao Claudia, ti ringrazio della tua gentilezza. Devo però subito dirti che qui sul forum non è possibile scambiarsi dati personali, pena l'allontanamento dal forum stesso. Non so che cosa avessi in mente per la tua proposta, che sono interessata a sentire naturalmente, però mi raccomando non mettere tua mail, telefono o quantaltro. Sono le rigide regole del forum.

Veniamo al Tiraggio: l'emotività sottosopra è evidenziata dalla carta della Luna rovescia, è chiaro che parlare delle proprie problematiche fa emergere tutta una serie di cose che stavano a macinare sul fondo, e quindi sconvolge. In questo senso la carta della Luna. Potrebbe anche esserci un ulteriore allontanamento tra voi inizialmente, però poi c'è carta Casa Dio in soluzione, gioia nella casa, arrivo di cose positive (addirittura potrebbe essere un'altra gravidanza, perchè tra i significati c'è arrivo di un feto). Inoltre nella domanda seguente "cosa porterà alla coppia" vedo Stella diritta, che significa gravidanza, con vicino ben due carte che parlano di maternità tutte diritte in soluzione e Casa Dio, relativa quindi al vostro ambiente. C'è Stella diritta anche nel Tiraggio del 30 settembre, e in quello del 28 settenbre è rovescia al passato (appunto l'interruzione). La gravidanza interrotta è esattamente Arcano 13 rovescio verso Mondo, che rappresenta a livelli più alti di lettura una "porta cosmica" di entrata e di uscita (in quest'ultimo tiraggio). Ti domando: è un tuo desiderio nonostante le problematiche evidenziate ? Può starci benissimo...

Il rapportarsi con l'archetipo materno è ancora una volta evienziato da Luna rovescia, e la soluzione sta proprio "fare pace" con la figura paterna, l'archetipo paterno è rappresentato da Casa Dio, ed essendo diritta direi che sei sulla buona strada. Come vedi i Tarocchi di Marsiglia hanno diversi piani di lettura all'interno di un solo Tiraggio.
Nonostante tutti i problemi che mi hai evidenziato, caratteriali e di comportamento di tuo marito, si vede che lui ci tiene veramente, questo si evidenzia quasi in ogni Tiraggio.
Quale dei due Tiraggi che mancano vuoi che interpreto per primo ? Forse vale la pena quello sulla coppia... bacio Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Oct 11, 2010 7:33 am

Cara lunablu
NON HO PAROLE!!
Sì è come dici tu....nonostante i problemi con Marco io desidero moltissimo un altra gravidanza.... provo persino un po' di pudore per questo ma è proprio così....provo pudore perchè non sono più giovane e perchè ho molti problemi con Marco...però lo desidero moltissimo e la tua lettura mi riempie di gioia....

La proposta che volevo farti è la seguente: io sono una studiosa di astrologia. Studio il metodo di uno psicologo tedesco che si chiama Hermann Meyer che usa l'astrologia a scopi diagnostici mettendo a punto un antico metodo "rimodernizzato" grazie alle conoscenze della psicologia della Gestalt. Solitamente tengo corsi perchè questo nuovo approccio è totalmente contrario all'interpretazione del tema...nel senso che ognuno di noi dovrebbe da solo interpretarsi il proprio tema natale senza delegare a nessuno o meglio senza dare a nessuno il potere di descrivere la propria struttura caratteriale ....però a persone che sono abituate a guardarsi dentro dò qualche spunto di riflessione in base a quello che vedo nel tema. Se ti interessa lo posso fare anche a te. Mi basterebbe la tua data di nascita, l'ora e il luogo. Vedi tu....se ti risuona lo faccio volentieri... ma se non lo senti non ti preoccupare.... beneficerò della tua disponibilità e ringrazierò l'universo per avermi donato la tua generosità e competenza...oltre a ringraziare te naturalmente....

Per quel che riguarda la prossima lettura tu mi consigli la coppia....va bene....ero molto più curiosa di sapere di Marco però va bene la coppia....ti confesso che nutro molte speranze su questo lavoro di coppia perchè ...e quì sò che sbaglio...mi pare di vedere soprattutto nel mio compagno delle grosse difficoltà di comunicazione.... in questi anni lui ha sempre cercato di convincermi che quella patologica ero io....io ho sicuramente le mie nevrosi e le mie grosse difficoltà però sono anche una persona che si butta e si mette in discussione....mi pare che lui faccia più fatica in questo. Ultimamente però lo vedo più aperto...ma perchè siamo arrivati alla frutta.... in realtà andiamo da questa terapeuta perchè io ero decisa a chiudere il rapporto....ti confesso che ho un po' paura di questo lavoro di coppia....un po' perchè non sempre trovi persone competenti e un po' perchè ho paura che di nuovo ci sarà qualcuno che mi dirà che il problema sono io...vedremo....

grazie ancora.
fammi sapere
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Mon Oct 11, 2010 12:22 pm

Carissima Claudia, intanto ti ringrazio per la tua offerta. E' interessantissimo, mi è sempre interessata l'astrologia ed anche in questi Tarocchi ci sono molti riferimenti all'astrologia esoterica. E possibile fare questo che tu mi proponi anche per i bambini ? Mi piacerebbe darti la data precisa di mio fliglio Luca che è nato nel 2004. Ecco sarebbe bello, ma poi come facciamo se c'è molto da scrivere ? Dovresti darmi la tua mail però devo chiedere prima il permesso al moderatore. Facciamo così allora, prima glielo chiedo.

Per quanto riguarda il Tiraggio, cara Claudia io non mi sorprendo, questi Tarocchi hanno una profondità ed un modo di parlare all'anima del consultante che è stupefacente, ecco perchè non sono paragonabili a nessun altro metodo di lettura finora conosciuto. Tu non lo sai perchè non posso dire cose troppo personali qui sul forum, ma il numero di cose che abbiamo in comune è incredibile. Ti dico solo che ho avuto Luca a 39 anni, dopo di lui tentativi diciamo non andati a buon fine e che il percorso che tu ora stai intraprendendo lo conosco. Infatti posso dirti che ti accorgerai subito se la terapeuta è seria ed in gamba, e non è certo lì per mettere in difficoltà l'uno o l'altro, ma anzi per trovare i punti di forza ed aiutare a risolvere le problematiche della coppia. Perciò ti auguro di poter trarre il meglio da questo lavoro, e Stella diritta dell'altro Tiraggio mi dice che sarà così. Ah, a proposito, carta della Stella indica anche l'astrologo/a, quindi sei proprio tu ! Stai pur tranquilla che sarà un'ottima cosa per te.

Vediamo gli altri due Tiraggi. Anche Marco trarrà vantaggio da questo lavoro con la consulente perchè da una situazione di stallo e blocco emotivo al presente, passa ad Imperatore al futuro, persona che ha la padronanza di una situazione (incredibile esce sempre come Imperatore: uomo buono, stabile, positivo, concreto, anche gioviale, che però sa imporsi). C'è un'evoluzione chiara per lui. Lui che lavoro fa ? E' imprenditore o architetto ? Vedi che anche nel suo tiraggio al passato c'è il dover fare chiarezza sull'archetipo materno in senso lato. Inoltre Forza rovescia (la suocera, cioè tua mamma) guarda la coppia rovescia. Tua mamma approva il vostro matrimonio ? Dici che lui non la rispetta molto, questo nodo andrà sicuramente affrontato.

Come ti dicevo l'altra volta porterà bene alla coppia (Stella e Carro diritti), ma ci sarà da lavorare su tutto quello che è al rovescio. Emerge nuovamente che tu dovrai confrontarti con l'archetipo materno, sia in qualità di madre che di figlia (Stella è anche la figlia in una lettura). Poichè Papessa guarda Luna e non Stella, penso che tu non ti sia molto permessa di fare la figlia, forse tua mamma anche senza farlo apposta guardava più al suo ruolo di madre in senso astratto che alla figlia (tu) reale. Quindi va rivisto il tuo concetto di come dovrebbe essere una buona madre. Che dici, ha qualche rispondenza ? Risolto questo nodo ecco che c'è Casa Dio diritta (di nuovo l'arrivo di un feto !! come nel tiraggio su di te !!) ed anche gioia nella vostra casa.

Attendo tue nuove, un grosso bacio Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Mon Oct 11, 2010 5:46 pm

Ciao Claudia il moderatore NON mi ha dato il permesso di scambiarci la mail. Non so quindi come si può fare...
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Oct 12, 2010 7:24 am

Cara Lunablu
se vuoi puoi comunque darmi i tuoi dati o quelli di tuo figlio ed io posso se vuoi dirti qualcosa quì sul forum. Ma vedi tu....

Per quel che riguarda la tua lettura sono senza parole....
Ma ora cercherò di rispondere a ogni tuo punto: Marco è un giornalista radiofonico ma credo che nella vita desidererebbe fare altro ma lui non ci crede e non ci prova. Anch'io sospetto che abbia un blocco emotivo che lo porta ad essere vigile e a non mollare mai.
Per quel che riguarda la forza al rovescio posso confermarti che lui detesta mia madre però devo dirti che questa cosa io non la capisco. E' da sempre che non la sopporta e mia madre che è una donna problematica ma molto intelligente si è subito fatta da parte. Marco la accusa di cose che io non comprendo perchè davvero lei non si fà mai vedere ed è sempre molto disponibile per tenerci la bambina. Quando ho raccontato a mia madre della crisi con il mio compagno lei era disperata e per quello che poteva mi consigliava e mi invitava a resistere alle difficoltà di questo rapporto. Marco e mia madre non si vedono mai e anch'io la vedo pochissimo solo quando ho bisogno per Sara. Quindi ti confermo che Marco detesta mia madre e dall'altro posso solo dirti che questo odio non lo capisco. E' da un anno che leggo il forum e sò che la forza potrebbe essere anche la rabbia. Un problema grosso che io avverto con Marco è la sua aggressività. Quest'estate me ne sono andata di casa perchè è mancato un soffio che mi mettesse le mani addosso. Ho sentito fortissimo il suo desiderio di farmi del male. E quando litighiamo lui urla come un pazzo e non mi lascia parlare. E' più forte di lui. Credo che sia per questo che se ne và. La mia idea è che odia mia madre perchè vede in lei qualcosa che odia di me. Però se vuoi faccio un tiro su questo. Sarei molto curiosa di capire se è questo il problema.
Per quel che riguarda il rapporto con mia madre è assolutamente così come hai detto tu. Mia madre non è stata una madre per me. Io sono materna con lei e non viceversa. Soprattutto nel passato. Mia madre ha subìto un evento tragico nella sua vita quando io ero piccina e probabilmente per questo non ho avuto il lusso di fare la figlia. Sicuramente quì c'è da lavorare. E' molto interessante quello che mi dici. Anche perchè ora che sono madre non vorrei ripetere un copione sbagliato per la mia bambina.
Ti ringrazio moltissimo della tua disponibilità.
Se non stò esagerando faccio questo tiro su mia madre e Marco.

Perchè Marco odia mia madre?

:Tar18U: :Tar02U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar17D: :Tar21U: :Tar20U: :Tar16U: :Tar19U: :Tar08U: :Tar00U: :Tar09U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar04D: :Tar05D: :Tar07D: :Tar01D: :Tar12D: :Tar11D: :Tar03D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

mi pare complicatissimo. rifaccio:
:Tar05U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar07D: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Oct 12, 2010 10:26 am

Perdonami ancora io...
ho notato che in questi ultimi tiraggi per ben tre volte esce la papessa che guarda la luna. Sono sempre in soluzione e sono nei tiraggi che riguardano Marco, la coppia e l'odio di Marco nei confronti di mia madre.
E' il rapporto di Marco con sua madre vero?
Sai che io mi chiamo come sua madre....sig....è la prima cosa che Marco mi ha detto quando siamo usciti insieme la prima sera....pensa che io ero reduce da corsi sulla genealogia e quindi temevo molto questa "coincidenza"....che tale non è natuarlmente...mi consolava l'idea che siamo lontani dalla sua famiglia....ma non basta la lontananza fisica...tra l'altro lei in realtà si chiama Elvira e Claudia solo di secondo nome ma si fà chiamare Claudia perchè le piace di più....sig....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Oct 12, 2010 2:45 pm

Carissima Claudia evidentemente tra me e te c'è feeling. Stamattina mi sono connessa brevemente solo per leggere i post e, vedendo il tuo ho pensato "per Marco è il rapporto con la sua propria madre che è da rivedere", ed anche in macchina ci pensavo, questa aggressività verso di te in reltà è verso l'universo femminile, e il primo femminile con cui si rapporta ogni maschietto è... la propria madre !! Ed ora tu mi anticipi dicendo questo. Bene, c'è sinergia e sincronicità. Peccato che non possiamo parlare al di fuori di qua, almeno dimmi di che città sei... ti consiglio di guardare però uno degli utimi post di Animabella26, chissà che non ti venga qualche ispirazione... :wink: L'utente in questione è una persona molto disponibile...

Marco in realtà che rapporto ha con sua madre ? Il fatto che Papessa guardi Luna è la legge del dualismo dei Tarocchi, cioè lo stesso concetto viene ripetuto due volte in due carte (l'archetipo materno) in posizioni significative del Tiraggio perchè il messaggio al consultante arrivi di sicuro, dato che è importante. Inoltre Papessa significa anche studiare, approfondire, lui deve rivedere il rapporto con questa madre, che sente come lontana, quasi idealizzata, quindi un pò inarrivabile (confermi?).
Luna significa anche il passato, per cui le problematiche sono antiche. Non penso che la sua ostilità verso tua madre sia un riflesso di qualcosa che non gli piace di te, quanto piuttosto una forte rassomiglianza nelle modalità del rapporto di ciascuno di voi due con la propria madre (cioè nel comportamento di tua madre verso di te vede uno specchio del comportamento di sua madre verso di lui), per cui essendo molto difficile e doloroso andare in contrasto con la sua, è più facile andare in contrasto con la tua. Non so se mi sono spiegata, è un pò complesso.

In effetti il primo Tiraggio appare molto molto complesso, ci sono tutte le carte del mazzo degli Arcani Maggiori. Per cui me lo stampo e lo studio con attenzione. Dò uno sguardo anche al secondo, con un pò di pazienza da parte tua. Intanto ti posso dire che il mio bimbo, Luca, è nato ad Abano Terme (Pd) il 15 gennaio 2004 alle 14.55. Grazie ! A presto Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Oct 12, 2010 3:03 pm

Vabbè non guardare il post di Animabella, hanno cancellato anche la sua mail che lui mi aveva incautamente scritto. Sigh... :cry: Non c'è proprio modo, pazienza.
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN