delusione nonni

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Thu Oct 14, 2010 8:31 am

Cara Luna
Anch’io sento che c’è qualcosa con la mamma di Marco. Non appare come una donna fredda....piuttosto è un po’ manipolatoria …forse in modo non consapevole. Marco ha avuto un rapporto troppo intimo secondo me con sua mamma. Nell’adolescenza lei si confidava con lui sulle sue difficoltà matrimoniali e Marco portava gli psicologi in casa affinchè i genitori si separassero. Tutti i figli di mia suocera sono molto tesi a proteggere questa madre che fa la vittima e vedono il padre come il carnefice….ma la mia impressione è che questa donna sia molto meno vittima di quello che vuole apparire. Ho l’impressione che abbia molta rabbia repressa che esprime in modo subdolo.
Per quel che riguarda me abito a Trento. Mi spiace molto che non possiamo trovare un canale di comunicazione.
Anch’io sai ho una figlia nata nel 2004.
Ma ora provo a dirti qualcosa del tuo bambino che è un capricorno ascendente cancro. Ha un bel tema. Equilibrato e con dei trigoni che gli porteranno belle cose nella vita. Ma il metodo che studio va ad indagare soprattutto gli aspetti sui quali lavorare e dato che tutti nasciamo con un “compito” per quel che riguarda Luca ci sarà da imparare nell’ambito della relazione. Luca potrebbe essere un bambino timido. L’incontro con l’altro non avviene in modo spontaneo. Ci potrebbe essere un po’ d’insicurezza. Forse preferisce incontrare le persone con le quali sente di avere un legame affettivo come i familiari o amici di “vecchia” data. Necessita di stare in posti dove si sente al sicuro, protetto. Ma quando trova l’energia e lo stimolo di fare all’ora proverà un grande piacere nell’agire nel costruire e nel muoversi con autonomia, prendendo l’iniziativa nel realizzare cose o progetti che lo stimolano. Adesso è ancora piccolo però Luca potrebbe avere in futuro una certo rigore interno che lo porta ad essere “severo” con se stesso e gli altri. Una sorta di giudice interiore che lo porta a selezionare le persona che incontra. Questo giudice impedisce a volte a Luca ad agire d’istinto. Ci potrebbe essere una sorta di istintualità un po’ troppo controllata che gli toglie energie e il diritto ad affermarsi nella relazione e non solo. Un po’ di paura ad agire e ad assecondare gli impulsi primari. Anche nella difesa del suo spazio personale potrebbe essere un po’ insicuro. Luca potrebbe compensare queste piccole difficoltà con una forte attività mentale. Il mondo delle idee e dei pensieri è vivo e intenso. C’è una profondità di pensiero che può portarlo a visitare anche i lati più profondi del pensiero. Anche il mondo dell’ignoto rivestirà per lui un grande fascino. Il rischio che corre Luca è di dare troppo spazio alla sua attività mentale …pur essendo ricca intensa e profonda…. per compensare le sue insicurezze nell’area legata alla sua parte più fisica istintiva e aggressiva. C’è il desiderio di avere in qualche modo un certo “controllo” sugli istinti, sulle pulsioni primarie e sulla sua paura ad affermarsi e a esprimere la sana aggressività che permette di creare un rapporto equilibrato con l’altro.
Il consiglio che ti dà l’astrologia è di fargli fare dello sport che lo aiuti a tirare fuori la sua rabbia e la sua aggressività e un maggior contatto con il suo corpo.
Luca è sicuramente un bambino buono. E le sue emozioni possono essere vissute con un enorme intensità. La sua parte emotiva è davvero molto bella. Più Luca ha modo di esprimere le sue emozioni e più si sente “a casa” al sicuro. Luca ha o avrà una capacità di dare in modo gratuito perché è stato amato profondamente e quindi lui è “pieno”….non c’è fame emotiva….saprà dare senza chiedere niente in cambio.
Dammi qualche ritorno….
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Thu Oct 14, 2010 1:04 pm

Ciao Claudia, innanzi tutto grazie moltissime per le interpretazioni sul tema natale di Luca. E' verissimo che lui non si apre se non c'è una relazione affettiva significativa con l'altro, allora da tutto sè stesso, sennò rimane sulle sue e può apparire infatti timido. Quello che dici dopo sul "giudice interiore" ancora non lo colgo, uscirà quando sarà più grandicello penso. Che il mondo delle idee sia vivo ed intenso è verissimo, lui parte da uno spunto che vede che può essere una foto piuttosto che una frase sentita ecc e da lì ci costruisce un mondo per giocare con cui va avanti per settimane o mesi, tutto di sua invenzione. Sull'aggressività non so cosa pensare... lui non ama per niente i giochi aggressivi o i cartoni di battaglie tipo Gormiti e quant'altro, lui ama i dinosauri, i treni, gli insetti, non ha mai avuto nè chiesto spade, pistole giocattolo nè fucili ecc. Sceglie le bimbe per giocare preferibilmente o bimbi dolci come lui (non che sia tranquillo, infatti è un terremoto per vivacità). Con amichetti più "maschiaccio" non si trova bene. Per ora fa nuoto, che sport consiglieresti allora ?
Sull'ultima parte hai colto in pieno. Lui è adorato sia da me che da suo papà. E' stato intensamente voluto ed è stra coccolato. Esprime molto la sua affettività e non lesina baci, abbracci e frasi di "ti voglio tanto bene" per le quali è sempre ricambiato. Ah, devo aggiungere che è bellissimo :D ci sono delle sue foto pubblicate su un sito di modelle/i di Milano nella sezione bimbi del 2004, penso sia l'unico Luca. Se vuoi andare a dare una sbirciatina è italiantalentproduction punto com La tua bimba come si chiama ?

Non abitiamo proprio distantissime, a Trento c'è un bel mercatino di Natale ?

Adesso veniamo al tuo Tiraggio che è bello complesso. Partiamo dalle tre carte di base: sono tutte rovescie, lui guarda al blocco che c'è nei confronti della suocera (Forza) e per ora lo ritiene irrisolvibile. Come dicevamo questo deriva da sue problematiche del passato perche entrambi i tiraggi si sviluppano al passato. Le carte della prima fila sono tutte rovescie, c'è la figura del padre rovescia due volte, quindi ipotizzo che molti problemi ci siano stati col padre, poichè anche la figura del figlio (lui, Carro) è rovescia e dà le spalle al padre. Mi hai anticipato che ci sono dei fratelli, in particolare una sorella ha vissuto molto male in questa famiglia, situazioni veramente pesanti (può essere legate in qualche maniera alla sfera sessuale?). La soluzione sarebbe stata o è stata riportare in qualche modo l'armonia in famiglia, e la persona deputata a fare questo avrebbe dovuto essere la madre (Temperanza verso Papessa), ma più al passato nel tiraggio lei invece guardava alla separazione. Questo padre dei torti però li ha. Guardando la colonna alla cui base c'è Arcano 13 posso dirti che c'è stato un conflitto tra bene e male nel loro mondo, ma la famiglia è rimasta in piedi in qualche maniera (forse per i figli ?). Allora lui sente la necessità di difendersi da tutto questo (Giustizia in soluzione) e deve fare un percorso evolutivo per superare ed andare oltre (Matto verso Eremita), questo cammino, se fatto con amore, cioè autenticamente, potrebbe portare lui a rivedere il suo concetto di "destino avverso" nei riguardi di tutta questa faccenda. Il nodo sta quindi nella famiglia d'origine, ma di certo emergerà nel percorso terapeutico che siete in procinto di fare. Quindi la madre più che manipolatoria mi appare essere stata "incapace" di far fronte ai problemi in maniera adeguata.

Anche nel secondo tiraggio ritornano elementi simili. Si sviluppa verso il passato. Anche qui il Carro è rovescio( ha ancora problemi legati al suo ruolo di figlio), e guarda Diavolo, una situazione che ha vissuto male, e il blocco del passato (Appeso). Papessa verso Sole rovescio, la madre avrebbe dovuto riportare la serenità per i figli (non riuscendoci), anche Mondo verso Innamorato rovescio esprime lo stesso concetto, nella fila più alta il padre guarda alla sua propria casa: lui ha voluto mantenerla in piedi in qualche modo. Per la legge delle estremità posso dire che Papa e Diavolo indicano che su questa figura di padre ci sono delle ombre quantomeno.

E' complesso spiegare tiraggi del genere via forum, per cui se qualcosa non ti torna fammi le domande. A presto e grazie ancora per il tema natale. Lunablu (Francesca)
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Avatar de l’utilisateur
Lunablu
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1150
Inscription: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
Localisation: Padova
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Fri Oct 15, 2010 8:20 am

Grazie davvero
sì mi risuona tutto quello che mi dici...non so riguardo alla sorella se ci sono state delle problematiche sessuali....la sorella di Marco al momento ha un legame fortissimo ....secondo me troppo....con la madre. Si sentono anche sette volte al giorno e si baciano sulla bocca. Però non potrei dire altro.
Questa famiglia ha, come dici tu, vissuto dei periodi terribili e sua madre sicuramente ha pensato alla separazione. Il padre credo anch'io che abbia fatto di tutto per tenere insieme questa famiglia ma ha davvero un carattere terribile ...l'ho sperimentato sulla mia pelle ....un' intransigenza impressionante. E Marco è colui che ha pagato il prezzo più alto nei confronti di questo padre.
Beh...dopo questa lettura sono certa anch'io che il lavoro di coppia sarà utilissimo ad entrambi. Credo che ci aspetta un cammino faticoso....ma dopo le tue letture sono fiduciosa.
Oggi andrò a cercare il tuo bambino in internet.
La mia piccola si chiama Sara.
Sì a Trento il mercatino di Natale non è male però a Bolzano è meraviglioso. Tutta un altra atmosfera. State pensando di venire a visitarlo?
Ci si potrebbe vedere....è possibile?

Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità. Sei stata preziosa.
Grazie ancora
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Fri Oct 15, 2010 9:21 am

Carissima... inquietante quello che mi dici sul rapporto madre figlia ! Il percorso terapeutico farà sicuramente bene, lo dicono anche i Tarocchi (precedente lettura). Si ci piacerebbe vedere un mercatino di Natale quest'anno, so che anche Merano è bellino. Se decidiamo di venire te lo faccio sapere e se anche tu hai disponibilità di tempo sarebbe sicuramente simpatico incontrarci, così facciamo conoscere Luca e Sara che sono coetanei (quando è nata lei ? cioè giorno e mese). Se, e dico se, avessi un briciolino ti tempo che ti avanza ti metto anche la mia data, perchè la tua interpretazione del tema natale mi è piaciuta moltissimo ! Con moooolta calma... Sono nata a Udine il 15 febbraio '65 all'una di notte (sono una signora di mezza età) :mrgreen:

A presto Francesca
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Avatar de l’utilisateur
Lunablu
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1150
Inscription: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
Localisation: Padova
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Mon Oct 18, 2010 1:43 pm

Ciao
solo un saluto veloce e per dirti che questo fine settimana non ho avuto tempo ma nei prossimi giorni ti dirò quello che vedo dal tuo tema.
Grazie ancora
a presto
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Wed Nov 03, 2010 9:28 am

Cara Francesca
Sei acquario ascendente scorpione….sig… sono circondata dagli ascendenti scorpioni (compagno e figlia) e non ti nascondo che è un ascendente complesso.
Tra l’altro sei anche acquario….acquario e pesci e sono due segni evoluti ….troppo per questa epoca e il loro dramma è che si sentono un po’ stretti….troppo limitati dalla cultura di appartenenza e quindi possono sentire forte la spinta a cambiare la società con le loro piccole rivoluzioni … ma corrono il rischio di farsi male quindi l’invito a chi nasce nel segno dell’acquario è di lavorare molto sul concetto di libertà. La vera libertà è la capacità di assumersi la responsabilità di ciò che si è e di agire di conseguenza….l’acquario rischia di voler liberare tutti ma deve liberare solo sé stesso dai suoi condizionamenti interni e accettare di essere un po’ diverso dagli altri… questo contribuirà all’evoluzione della cultura…non ha bisogno di cambiare la realtà fuori da sé stesso …è sufficiente che viva la vita che realmente vuole vivere e questo sarà di esempio per gli altri.
L’ascendente scorpione rende le persone un po’ pungenti…potrebbe capitare che si aggredisce prima di aggredire…si corre il rischio di essere un po’ sospettosi. la questione qui è il potere…se vivi l’ascendente nel blocco si viene un po’ manipolati…. Se invece sei nella compensazione vuoi avere tutto sotto controllo e per questo si adotta qualche”trucchetto” per avere un certo controllo nella relazione. Nella fase evoluta l’ascendente scorpione scopre il suo potere personale e non c’è più la paura di essere gestiti da altri o la tensione a gestire o a controllare gli altri per paura di essere usati e quindi finalmente riesce a mollare.
L’astrologia che studio è dinamica. Uno stesso aspetto astrologico può avere più letture a seconda del livello di consapevolezza dell’individuo. Quindi come ho scritto sopra il tuo ascendente può essere vissuto in tre modi anche molto diversi tra di loro….ma in realtà solo apparentemente…apparentemente perché la questione è sempre la stessa ma appare diversa se quel tema lo subisco (blocco) lo agisco (compensandolo e quindi vivendolo nell’eccesso) o lo ho integrato (adulto).
E’ un ascendente che libera molte energie. C’è un intensità non indifferente. C’è bisogno di scaricare queste energie altrimenti si può diventare molto aggressivi anche per piccole cose. Di solito hanno bisogno di muoversi molto per scaricare.
Con plutone in decima casa puoi essere molto severa nei giudizi. Quindi la tua aggressività può scatenarsi ogni qualvolta ti sembra che una cosa è ingiusta. Puoi sentirti ingiustamente aggredita o ingiustamente non riconosciuta…. il tema della giustizia può essere molto forte per te.
Ma veniamo al tuo blocco che è in terza casa. E’ la casa della comunicazione e dell’apprendimento. Dove c’è il blocco si rimuove. Di solito dove c’è il blocco c’è la preoccupazione di essere molto “bravi” in quell’ambito. Di essere come gli altri si aspettano che tu debba essere. C’è una certa attenzione al modo di parlare , di esprimersi e all’impressione che si fa agli altri. Conosco più persone che con un blocco in terza casa fanno corsi di dizione o hanno fatto teatro. Perché manca quella capacità spontanea e naturale di relazionarsi con l’ambiente. E’ come se prima di parlare ci fosse un filtro e una parte di te che si chiede “stò dicendo bene…stò facendo bella figura…stò dicendo la cosa giusta?”….la parola non esce in modo spontaneo ma un po’ studiato. Con questo blocco si può diventare degli esperti nella comunicazione…perfetti…ma solo all’apparenza perché in fondo in fondo a sé stessi si sente di non possedere quella fluidità di chi si approccia alle cose nuove con naturalezza e cerca di capire come funzionano. Se sei nella compensazione ci sarà bisogno di dimostrare quanto si è intelligenti o quanto bene sai scrivere o parlare. Nel blocco non si parla per niente e si appare timidi…. in alcuni casi si pensa di essere poco dotati intellettualmente. Anche il modo di ragionare può essere un po’ rigido. … si accettano solo le idee che corrispondono al proprio rigido quadro interiore…si fa fatica ad accettare altre visioni. Può capitare …ma ovviamente non è il tuo caso …che non si accetta ciò che non è dimostrato scientificamente. Mi chiedo come ti sei avvicinata ai tarocchi….devi aver fatto un notevole processo di trasformazione … lo scorpione è anche questo….nella fase evoluta sa trasformare, anzi lasciar morire parti di se per rinascere e far emergere nuove parti di sé….
Ma è sempre stata così naturale in te la curiosità per l’esoterismo?
E’ probabile comunque che per te non sia facile metterti in discussione. Soprattutto nei tuoi rapporti personali potresti aver fatto fatica ad aprirti a un dialogo profondo con il tuo compagno….o si attirano partner che a loro volta fanno molta fatica a comunicare…. A volte si ha proprio PAURA del dialogo e paura ad affrontare i conflitti. Si preferisce evitare e non dover cambiare idea sulle cose. Stessa paura anche per i viaggi. Ci potrebbe essere un po’ di paura ad affrontare certi tipi di viaggio…. Ma la paura di fondo è la paura di vedere altre culture e di dover riconoscere che il proprio schema di pensiero è relativo e non assoluto. Eppure i viaggi potrebbero darti moltissimo. Rafforzarti. Anche lo studio (che è un po’ come viaggiare) ti fa sentire più sicura. E anche il dialogo profondo con il tuo compagno ti fa stare bene….Se riesci a sganciarti dal bisogno di ancorarti a certe visioni della vita puoi ampliare molto i tuoi orizzonti….mi pare però che lo hai già fatto….Cerca di essere vigile al rischio di mancanza di elasticità di pensiero che potrebbe rendere il rapportarsi con l’ambiente e con le cose che non vanno come tu ti aspetti un po’ faticoso.
Però vicino al tuo blocco c’è anche la ribellione….quindi ci può essere il desiderio di apparire come una donna diversa dalle altre, che DICE cose di rottura….se sei nel blocco non ti sentirai libera di parlare… se sei nella compensazione insegui la tua libertà dicendo cose che gli altri non si aspettano creando un po’ di scompiglio nel tuo ambiente. Ma è quello che vuoi in fondo. Hai urano in decima casa….potrebbe essere che nel luogo di lavoro hai detto delle cose per le quali hai dovuto pagare un prezzo altissimo? A volte con urano in decima si possono subire dei licenziamenti …. Spesso ingiustamente…nella fase più evoluta i tuoi interessi alternativi possono portarti ad essere tu quella che attivamente cambia attività , cambia lavoro, con una frequenza maggiore rispetto a quella degli altri …oppure decidi di lavorare pochissimo per dedicarti ad attività insolite….di solito comunque in ambito professionale ci può essere un po’ di inquietudine….non scorre tutto liscio fino a quando non troverai il modo di integrare la tua voglia di fare cose insolite e rivoluzionarie rispetto all’ambiente in cui vivi e di fregartene di quello che pensano gli altri. In ambito lavorativo hai estremo bisogno di libertà e di movimento. E infine veniamo alla tua quarta casa che è in pesci. La quarta casa rappresenta la tua natura. Un anima estremamente sensibile e temo che ti sia capitato di sentirti anche vulnerabile. Hai mai sofferto di ansia? Può capitare di sentirsi molto insicure e di non riuscire a capire cosa ci fa stare bene. Cosa ci nutre. Una quarta casa in pesci può farci sommergere dalle emozioni. Da una parte c’è un grandissimo intuito e una grande sensibilità ma queste emozioni possono dominarci…essere incontenibili e confondere. Si fa fatica a capire di cosa abbiamo bisogno e cosa ci dà sicurezza quindi si corre il rischio di andare di quà e di là senza trovare quella pace interiore. Quel baricentro. Tutto ciò ha effetto sulla tua dodicesima casa o sulla prima….questo dipende un po’ dall’ora di nascita. Nettuno è proprio vicino all’ascendente in dodicesima. Sarebbe importante un feed back da te per capire esattamente dove si trova. Se è in prima casa nettuno in fase bloccata porta all’isolamento. C’è un grande desiderio di essere riconosciute ma si ha la sensazione di essere trasparenti e questo può far soffrire molto. Se nettuno è in prima si tende a sentirsi anche un po’ vittime della vita. C’è una certa passività un rimandare tutto e una mancanza di iniziativa. Grande pigrizia e grande confusione. Se si può si vive appartati e si vive la vita che si vorrebbe attraverso i film, libri, immaginazione. Si spera anziché agire e vivere nel presente. Nettuno porta ad avere anche una grande attenzione verso gli altri. Si vorrebbe aiutarli. C’è un istinto da crocerossina. Da salvatrice. Ci si può sacrificare molto per gli altri e avere la sensazione di essere delle salvatrici. Di avere questo compito ….ma è importante dove c’è nettuno riconoscere che tra chi aiuta e chi viene aiutato c’è una magica attrazione. Un bisogno reciproco. Nettuno evoluto in prima porta cose grandiosi. Una persona davvero molto evoluta con una visione ampia, direi cosmica, della vita e del senso della vita. Una sorta di illuminazione. Arriva dalla tua quarta casa quindi la famiglia potrebbe rappresentare una sorta di missione per te. Il tuo grande senso. Ma anche la psicologia, l’alimentazione, il sano abitare, la natura (piante giardinaggio ecc).
Ti confesso che non elaboro mai temi natali senza conoscere le persone. In realtà un buon lavoro si basa sulla relazione perché come avrai intuito ogni aspetto può manifestarsi in modo molto diverso. Però sei stata cos’ gentile con me che desideravo in qualche modo ricambiare. Ho intuito che sul forum non possiamo avere un dialogo su questi argomenti. Dimmi tu cosa possiamo fare.
Perdona il ritardo con il quale ti ho risposto….ma in questo periodo stò malissimo. Ho iniziato il lavoro di coppia con Marco ….
Spero a presto
Ciao
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Fri Nov 05, 2010 8:45 am

Carissima Claudia, grazie infinite per l'interessantissimo tema natale che mi hai inviato. Tutto coincide, per quanto riguarda i viaggi io adoro viaggiare, ho molto viaggiato in passato, da quando c'è il piccolo un pò meno, ma man mano che cresce sto riprendendo, e sto trasmettendo questa mia passione anche a lui. Altri punti in cui mi riconosco moltissimo sono quelli del controllo, della giustizia, all'attenzione (tanta) al modo di esprimersi, pare quindi che io sia molto in "compensazione". Sul fatto di accettare solo le idee che corrispondono al proprio rigido quadro interiore era molto così in giovinezza, ora molto meno. Per quanto riguarda l'esoterismo si, mi ha sempre affascinato moltissimo, ma ti dirò, questi Tarocchi sono anche molto "scientifici", nel senso che hanno precise regole interpretative e non si inventa nulla. Ma sarebbe lungo da spiegare, sarebbe bello che ci incontrassimo in qualche modo al di fuori del forum. Tu frequanti Facebook ? Le cose che mi hai scritto anche nella seconda parte sono corrispondenti, riguardo al dire cose fuori dai denti, l'intuito, la pigrizia, l'attenzione agli altri, l'importanza della famiglia al di sopra di tutto. Mi pare di ricordare che c'è un aspetto nel mio tema che indica una grande sofferenza all'interno della famiglia, infatti io ho perso i miei genitori che ero molto giovane.

Mi dispiace leggere che stai male, è per via del lavoro di coppia che hai iniziato ? Eh... non è certo facile ma è meglio affrontare i problemi piuttosto che ristagnino e creino malanimo. Poi andrà meglio. Ti ringrazio ancora tanto, fammi sapere come va o se vuoi fare un tiraggio sono qui. Un grande bacio Francesca
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Avatar de l’utilisateur
Lunablu
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1150
Inscription: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
Localisation: Padova
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Fri Nov 05, 2010 12:00 pm

E' molto interessante quello che mi dici. Mi compiaccio con te per il fatto che hai viaggiato tanto!
Molto interessante il tuo accenno sull'aspetto "scientifico" dei tarocchi...le regole e il rigore....mi piace molto questo discorso....è così anche nell'astrologia che studio io.
Mi colpisce molto quello che mi dici riguardo ai tuoi genitori. Li hai persi che eri piccola? Io questo dal tema non lo posso vedere ...posso solo leggere la possibilità che tu non ti sia sentita al sicuro da piccola.Che tu abbia avuto paura e che non ti sei sentita protetta ...mi dispiace molto. Trovo così ingiusto che si debba soffrire così da piccini....
Piacerebbe anche a me trovare un modo per comunicare.
Io no non sono su facebook...però posso darti il mio indirizzo email....si può?

Ti chiedo anche un altra lettura....ieri sono andata al secondo incontro con questa terapeuta ed è andata malissimo....mi sono sentita giudicata ...sono a pezzi. Ho deciso di rinunciare perchè ho avuto la sensazione che non mi sopportasse. Ho appena contattato un altra terapeuta. Sono un po' spaventata perchè ho molta paura di fare solo molta confusione però davvero mi sono trovata malissimo ieri.
E' la scelta giusta ritentare con questa nuova terapeuta di Trento?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar03D: :Tar02U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar16U: :Tar01D: :Tar14D: :Tar09U:
:TppfIT:



scusa se ti chiedo ancora un aiuto...ma sono proprio in crisi...
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Fri Nov 05, 2010 5:12 pm

Claudia ho letto tutto e ho visto il tiraggio. Non ci si può scambiare la mail qui ci buttano fuori subito. Facebook funziona che tu puoi mandare un messaggio a qualcuno ma devi registrarti. Così si potrebbe fare, ti posso dare un altro pseudonimo che poi a sua volta, poichè già avvisato, ti informa su ciò di cui hai bisogno, capisci ? Così non ci sono dati personali di nessun tipo. Che ne dici ? Fra
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Avatar de l’utilisateur
Lunablu
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1150
Inscription: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
Localisation: Padova
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Mon Nov 08, 2010 8:18 am

Perdonami non ho capito....sig...devo iscrivermi a facebook? Non abbiamo altra scelta?
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Mon Nov 08, 2010 10:22 am

Ciao Claudia, per mandare messaggi a uno che è in Facebook bisogna iscriversi infatti. Questo qualcuno che è registrato con pseudonimo ti può dare le informazioni di cui hai bisogno, perchè istruito in tal senso. Sennò non saprei davvero come altro fare. Comunque anche tu puoi iscriverti con pseudonimo e non mettere nessuna informazione.
E' una limitazione non potersi mandare messaggi privati, non so perchè non attivano questo servizio, davvero. Intanto che ci pensi interpreto questo tuo ultimo tiraggio. Bacio Fra
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Avatar de l’utilisateur
Lunablu
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1150
Inscription: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
Localisation: Padova
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Mon Nov 08, 2010 11:59 am

Ok...mi iscrivo... mi informerò su come fare....
per quel che riguarda il tiraggio ti voglio dire questa cosa:
da questa terapeuta di Verona mi sono trovata malissimo. Non ci siamo piaciute subito....appena mi ha vista è indietreggiata con il corpo....io ero certamente molto tesa e lo era anche il mio compagno ma lei non ha fatto nulla per metterci a nostro agio ma era soprattutto con me molto dura. Mi sono sentita molto giudicata. Fin da subito. Sono uscita in entrambe le sedute che piangevo...però nell'incontro con lei sono stata molto chiara e molto sincera anche a riguardo delle perplessità che nutrivo rispetto al metodo che lei ci proponeva. Per me è stata quindi comunque una prova importante perchè per la prima volta forse in vita mia sono stata fedele a quello che provavo e aver deciso di non andare più da lei mi ha dato subito un grande sollievo...tra l'altro lei lavora a Verona mentre io sono di Trento. Marco lavora a Verona ma io dovevo farmi 100km ogni volta per andare da lei....
Ho subito trovato un altra persona perchè comunque io e Marco abbiamo bisogno di un aiuto. E' una donna anche questa con tutt'altra formazione però...questa dottoressa è di Trento. L'impressione iniziale che ho avuto al telefono è stata buona. Spero sia questa persona che hai visto nei tiraggi precedenti dove vedevi che il lavoro ci avrebbe aiutati.
grazie ancora della tua disponibilità.
un abbraccio
a presto
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Wed Nov 10, 2010 10:36 am

Ciao Claudia, spero tu ti iscriva per dirci tante ma tante più cose che vorrei veramente dirti anche in merito alle ultime cose che mi hai raccontato di questa terapeuta di Verona. Se ti iscrivi poi vai a Fede Rico (così come l'ho scritto) che ti darà (già informato) ciò che gli chiederai. Intanto vediamo il tiraggio. Innanzi tutto qui la carta che rappresenta la psicologa è diritta (Giustizia). La colonna del presente ha te rovescia (Imperatrice) e sopra il blocco, cioè il fatto di non aver concluso niente con questa precedente terapeuta. Papessa che guarda a ciò sei tu che hai subito studiato un'altra soluzione. Mago e Temperanza rovesci mi parlano di queto tuo stato di ansia, che fai fatica a controllare. I tempi saranno lunghi (Eremita al futuro). Devo farti una domanda perchè c'è una cosa che vedo nel tiraggio: ma tu ci credi veramente che questa cosa serva a risolvere i vostri problemi ? Voglio dire: riponi veramente fiducia in questo tipo di approccio o sotto sotto hai delle remore ? Bacio Fra
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Avatar de l’utilisateur
Lunablu
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1150
Inscription: Wed Jun 23, 2010 3:42 pm
Localisation: Padova
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Wed Nov 10, 2010 11:19 am

Va bene farò come mi hai detto. Oggi non posso perchè non c'è la persona a cui posso chiedere un aiuto. Spero entro la settimana di trovare qualcuno che mi aiuti. Mi iscrivo con uno pseudonimo e poi a questa persona chiedo di te?

Ri guardo ai tarocchi mi turba la domanda che mi hai fatto. Come hai detto tu ho subito cercato una soluzione per trovare un altra terapeuta... quindi mi sembra di essere motivata....non mi sono mai chiesta se ci credo...ho sempre pensato che dovevo farlo e basta..... c'è da dire che sono molto sfiduciata e anche Marco comunque nelle due sedute che abbiamo fatto a Verona ha detto delle cose molto pesanti....sì forse temo che non ce la faremo..... mi sembra che gli ostacoli siano davvero molto grossi.... forse entrambi vorremmo stare con un tipo di persona diversa da quello che siamo....dimmi pure quello che intuisci....mi ha colpito Marco che una volta ha detto che l'idea di andarsene di casa gli procura una sorta di euforia accompagnata da tristezza .... forse la nostra storia è già finita da un pezzo....dimmi pure ciò che pensi....

appena mi sono iscritta te lo devo dire o non serve?
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar clo8 » Thu Nov 11, 2010 9:18 am

Ciao Francesca
mi sono iscritta....ma di Fede Rico ce ne sono una marea....che faccio?

Perdonami ma stò malissimo...lo sò che stò per dire una cosa che non dovrei chiedere ma sono furibonda con Marco....mi sento trattata ingiustamente...ho paura che non riusciremo a superare questa prova perchè lui è arroccato nelle sue posizioni ...e forse lo sono anch'io....e ho paura che ci lasceremo ...però anche se non è questo il modo di fare le domande purtroppo in cuor mio in questo momneto vorrei tanto che Marco riconoscesse i suoi sbagli quindi chiedo:
avrò un po' di rivalsa da questo lavoro di coppia?
:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar01U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar09U: :Tar05U: :Tar11D: :Tar12U:
:TppfIT:

brutte carte vero? sii spietata e dimmi tutto quello che vedi...
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités