Ciao Claudia, innanzi tutto grazie moltissime per le interpretazioni sul tema natale di Luca. E' verissimo che lui non si apre se non c'è una relazione affettiva significativa con l'altro, allora da tutto sè stesso, sennò rimane sulle sue e può apparire infatti timido. Quello che dici dopo sul "giudice interiore" ancora non lo colgo, uscirà quando sarà più grandicello penso. Che il mondo delle idee sia vivo ed intenso è verissimo, lui parte da uno spunto che vede che può essere una foto piuttosto che una frase sentita ecc e da lì ci costruisce un mondo per giocare con cui va avanti per settimane o mesi, tutto di sua invenzione. Sull'aggressività non so cosa pensare... lui non ama per niente i giochi aggressivi o i cartoni di battaglie tipo Gormiti e quant'altro, lui ama i dinosauri, i treni, gli insetti, non ha mai avuto nè chiesto spade, pistole giocattolo nè fucili ecc. Sceglie le bimbe per giocare preferibilmente o bimbi dolci come lui (non che sia tranquillo, infatti è un terremoto per vivacità). Con amichetti più "maschiaccio" non si trova bene. Per ora fa nuoto, che sport consiglieresti allora ?
Sull'ultima parte hai colto in pieno. Lui è adorato sia da me che da suo papà. E' stato intensamente voluto ed è stra coccolato. Esprime molto la sua affettività e non lesina baci, abbracci e frasi di "ti voglio tanto bene" per le quali è sempre ricambiato. Ah, devo aggiungere che è bellissimo
ci sono delle sue foto pubblicate su un sito di modelle/i di Milano nella sezione bimbi del 2004, penso sia l'unico Luca. Se vuoi andare a dare una sbirciatina è italiantalentproduction punto com La tua bimba come si chiama ?
Non abitiamo proprio distantissime, a Trento c'è un bel mercatino di Natale ?
Adesso veniamo al tuo Tiraggio che è bello complesso. Partiamo dalle tre carte di base: sono tutte rovescie, lui guarda al blocco che c'è nei confronti della suocera (Forza) e per ora lo ritiene irrisolvibile. Come dicevamo questo deriva da sue problematiche del passato perche entrambi i tiraggi si sviluppano al passato. Le carte della prima fila sono tutte rovescie, c'è la figura del padre rovescia due volte, quindi ipotizzo che molti problemi ci siano stati col padre, poichè anche la figura del figlio (lui, Carro) è rovescia e dà le spalle al padre. Mi hai anticipato che ci sono dei fratelli, in particolare una sorella ha vissuto molto male in questa famiglia, situazioni veramente pesanti (può essere legate in qualche maniera alla sfera sessuale?). La soluzione sarebbe stata o è stata riportare in qualche modo l'armonia in famiglia, e la persona deputata a fare questo avrebbe dovuto essere la madre (Temperanza verso Papessa), ma più al passato nel tiraggio lei invece guardava alla separazione. Questo padre dei torti però li ha. Guardando la colonna alla cui base c'è Arcano 13 posso dirti che c'è stato un conflitto tra bene e male nel loro mondo, ma la famiglia è rimasta in piedi in qualche maniera (forse per i figli ?). Allora lui sente la necessità di difendersi da tutto questo (Giustizia in soluzione) e deve fare un percorso evolutivo per superare ed andare oltre (Matto verso Eremita), questo cammino, se fatto con amore, cioè autenticamente, potrebbe portare lui a rivedere il suo concetto di "destino avverso" nei riguardi di tutta questa faccenda. Il nodo sta quindi nella famiglia d'origine, ma di certo emergerà nel percorso terapeutico che siete in procinto di fare. Quindi la madre più che manipolatoria mi appare essere stata "incapace" di far fronte ai problemi in maniera adeguata.
Anche nel secondo tiraggio ritornano elementi simili. Si sviluppa verso il passato. Anche qui il Carro è rovescio( ha ancora problemi legati al suo ruolo di figlio), e guarda Diavolo, una situazione che ha vissuto male, e il blocco del passato (Appeso). Papessa verso Sole rovescio, la madre avrebbe dovuto riportare la serenità per i figli (non riuscendoci), anche Mondo verso Innamorato rovescio esprime lo stesso concetto, nella fila più alta il padre guarda alla sua propria casa: lui ha voluto mantenerla in piedi in qualche modo. Per la legge delle estremità posso dire che Papa e Diavolo indicano che su questa figura di padre ci sono delle ombre quantomeno.
E' complesso spiegare tiraggi del genere via forum, per cui se qualcosa non ti torna fammi le domande. A presto e grazie ancora per il tema natale. Lunablu (Francesca)
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare