delusione nonni

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

delusione nonni

Messagepar clo8 » Wed Sep 15, 2010 7:18 am

In agosto dopo un litigio con il mio compagno me ne sono andata dalla casa dei miei suoceri con la mia bambina...eravamo lì in vacanza. Dopo qualche tempo ho scritto una lettera ai miei suoceri per spiegare il mio gesto e per scusarmi per il dispiacere recato anche se io ci sono rimasta molto male per come si sono comportati con me in questa situazione. Poco dopo mi ha risposto mio suocero con una lettera che mi ha turbato moltissimo dimostrando una chiusura e una severità che mi ha raggelata. Io ho deciso che non andrò mai più a casa loro, abitano a 500km di distanza da casa mia, però mia figlia che ha sei anni è molto legata a loro e sò che i nonni li vorrà vedere ancora.
La domanda è :
Posso dare spazio alla mia delusione e far sì che le visite dai nonni d'ora in poi avvengano senza di me?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar10D: :Tar04U:
:TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Re: delusione nonni

Messagepar Lunablu » Wed Sep 15, 2010 3:35 pm

Ciao Clo8, si vede la chiusura del nonno nelle carte che sono uscite, ma posso dirti che Ruota di Fortuna rovescia indica che ha fatto qualcosa di sbagliato, "contro il cielo". C'è però Sole in carta soluzione, carta che indica anche i bambini in generale. Quindi la tua bimba non avrà danni da questa tua futura eventuale presa di posizione. Lei potrà vederli anche se tu non te la senti di esserci. Un'altra interpretazione potrebbe essere che la riconciliazione avverrà tramite la bambina, o per il suo bene. Se vuoi approfondire qualche aspetto con un altro Tiraggio mi farà piacere interpretarlo. Ciao Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Sep 16, 2010 7:13 am

Grazie Lunablu
mi ha fatto molto piacere la tua lettura. Il fatto è che sono molto combattuta perchè la delusione è enorme nei confronti di questi nonni che in questi sei anni mi erano piaciuti moltissimo e avevo creato con loro un rapporto affettivo nel quale credevo.
Mi chiedo come vivono questa nuova situazione. Il mio sospetto è che siano molto arrabbiati e mi ignoreranno però lo chiedo alle carte e a te lunablu. Quindi la mia domanda è:
come si comporteranno con me d'ora in poi i miei suoceri?

:Tspace: :Tspace: :Tar15U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar16D:
:Tar20U: :Tar13D: :Tar12U:

grazie della tua disponibilità!
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Sep 17, 2010 9:21 am

chiederi anche un altra cosa se non rubo troppo tempo:
io e il mio compagno non abbiamo parlato molto di questo fatto. Eravamo talmente immersi nei problemi tra noi due che abbiamo evitato di mettere altra carne al fuoco però ora ho la sensazioen che forse c'è qualcosa da dire a riguardo anche se non ne sono certa. Ho paura naturalmente di ferirlo dicendogli tutto quello che penso della sua famiglia. Chiedo quindi:
Devo parlare con Marco di quello che penso riguardo alla sua famiglia?
:Tar05U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar07D: :Tar21U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Sep 17, 2010 2:40 pm

Ciao Clo8, purtroppo temo che tu abbia avuto l'intuizione giusta, loro sentono ancora forte questo strappo che c'è stato nella famiglia, ed in futuro restano sulle loro posizioni. Forza diritta indica che tu vorresti cercare di raddrizzare la situazione, perchè ne hai la capacità e le energie, ma non arriveresti ad un risultato soddisfacente, c'è carta del Diavolo in alto al futuro, indica situazione pesante, confusione, menzogna. Per ora la situazione con i suoceri è questa.

Per quanto riguarda la seconda domanda: vedo che ci sono stati problemi in famiglia (Giudizio rovescio), ma che poi si sono risolti riportando l'armonia soprattutto anche grazie a lui (naturalmente correggimi se sbaglio). Attualmente la situazione tra di voi è ottimale (Mondo diritto al presente) è c'è Innamorato al futuro, significa che in casa vostra regna l'amore e che si può parlare della situazione con un dialogo rispettoso ed equilibrato. Non so se sia il caso di dire "tutto quello che pensi". Carta di Innamorato suggerisce un dialogo dove regni la moderazione ed il rispetto. Che ne pensi ? Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Sep 20, 2010 7:15 am

Grazie lunablu
ti ringrazio molto per il modo garbato in cui mi dici queste cose per me un po' dolorose.
Come avevo scritto nel titolo del tiraggio questi nonni sono stata un enorme delusione però è stato importante rendermi conto come sono veramente per capire un po' di più in quale cresciuto il mio compagno...rimane un po' di sconcerto perchè in questi sei anni non avevo colto per nulla questa loro chiusura e rigidità. E' veramente un grande dolore però ciò che conta è il rapporto con il mio compagno quindi ti ringrazio moltissimo.
Marco, il mio compagno, è riuscito dopo un momento difficilissimo in cui davvero pensavo alla separazione a fare qualche passo indietro. Effettivamente se non fosse stato per questo io mi sarei separata. Però ho l'impressione che tu lunablu mi vuoi dire qualcosa di più riguardo a questo. Mi chiedi se sono d'accordo sullo stabilire un dialogo rispettoso...dalle carte emerge qualcosa che forse mi sarebbe utile sapere?
Credo di essere una donna disposta a mettersi in discussione....da anni lavoro su di me quindi se c'è qualcos'altro che vuoi dirmi sono tutta orecchi!!!

Grazie ancora della tua disponibiltà!
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Sep 22, 2010 4:43 pm

Ciao Clo8, no, non c'è nulla di particolare che volessi dirti che non ti ho detto, soltanto ribadisco il dialogo va portato avanti con amore, cioè va bene esprimere il tuo rammarico e delusione per la situazione venutasi a creare, ma mai offendendo o svilendo agli occhi del tuo compagno quelli che sono comunque i suoi genitori. Questo intendevo. Questo indica carta di Innamorato diritta. Se vuoi approfondire qualche altro aspetto della situazione con un altro Tiraggio sono qua. A presto Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Sep 23, 2010 9:39 am

Grazie lunablu
sei stata chiarissima.
Ho parlato con il mio compagno di quello che provo. E' avvenuto in due momenti. Mi pare che non l'abbia presa troppo bene. Mi pare di essere stata moderata ma non ne sono certa. Da quando abbiamo parlato lui comunque è rigido con me. Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità ma sono in un momento critico con lui e vorrei reimpostare in modo più sano il nostro rapporto.
Come ha preso il mio compagno quello che gli ho detto riguardo a ciò che provo per la sua famiglia?

:Tar00U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar14U: :Tar09U: :Tspace: :Tar10U: :Tar04U:
:Tar15U: :Tar07D: :Tar03D: :Tar02U: :Tar12D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

vedo che c'è la papessa al passato...forse indica il fatto che le cose gliele ho dette per email...perchè quando ci parliamo purtroppo ci accendiamo subito....
Vedo anche la giustizia al rovescio....ho esagerato? sono stata ingiusta?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sat Sep 25, 2010 1:46 pm

Ciao Clo, allora l'Appeso rovescio al presente indica una persona con problemi vissuti male, cioè in effetti non gli è piaciuto molto quello che tu gli hai detto. Anche Giustizia rovescia al futuro indica che la trova "un'ingiustizia". Però in carta soluzione c'è lui, che guarda Ruota di Fortuna. Quindi poi lo supererà e la riterrà una faccenda chiusa. Può anche significare che lui sarà disposto ad ascoltare di più le tue ragioni di quanto abbia fatto prima. Papessa volta verso il passato (perchè mi chiedi se ha una attinenza con internet ?) è lui stesso che cerca di capire il senso degli eventi accaduti: le vostre difficoltà di coppia (la sequenza Diavolo - Carro - Imperatrice rovesci), il successivo chiarimento e la volontà di trovare un equilibrio nella comunicazione che si era fatta difficile (Eremita - Temperanza - Innamorato rovescio), e la successiva volontà di andare verso un nuovo inizio per voi ( Matto - Mago). Che ne pensi ? Ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Sep 27, 2010 2:04 pm

Grazie Lunablu
sì credo sia come dici tu....mi chiedo se ho esagerato nel modo in cui gli ho detto le cose. Sò che lo ferivo ma per me era importante dirgli che cosa ho provato perchè la mia scelta di non vedere più i miei suoceri è molto pesante per tutti e lui la vive come una grande ingiustizia. Ma devi sapere che lui detesta mia madre che tra l'altro non gli ha mai fatto nulla e quindi ora si è scatenata una guerra anche su questi argomenti...la mia famiglia e la sua famiglia....siamo tutti e due avvelenati e in questo momento sono molto scoraggiata. Mi chiedo se ho gestito male la faccenda... però non ne potevo più di stare zitta...
Spero che come dici tu ci sia un svolta...che si trovi il modo di cambiare rotta perchè al momento la situazione è davvero pesante.
Mi affido ancora alla tua disponibiltà per fare spero quest'ultima domanda:

Come mi devo comportare per dare una svolta a questo momento difficile tra me e Marco?

:Tspace: :Tar20U: :Tar04U:
:Tar13U: :Tar08D: :Tar10D:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Sep 27, 2010 2:12 pm

Scusa ma mi colpisce molto vedere che su cinque tiri che ho fatto tre hanno le tre carte vicine dell'imperatore, ruota della fortuna e giustizia....
Cosa ne pensi?
perdona le mille domane....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Mon Sep 27, 2010 8:55 pm

Ciao Clo, mi complimento per il tuo spirito di osservazione ! Sono proprio "coincidenze" come queste che è importante notare nella lettura dei Tarocchi. Non ti preoccupare per le domande, è giusto farne finchè la situazione non ci risulta più chiara, l'unica accortezza che si chiede ai consultanti qui sul forum è di fare un Tiraggio alla volta altrimenti risulta più complicato.

Ma veniamo alle tre carte suddette. Incominciamo dall'Imperatore. E' chiaro che nel Tiraggio rappresenta tuo marito. l'Imperatore è un uomo buono, saggio, concreto, anche gioviale. E' anche un uomo però che si impone (l'Imperatore è il capo di tutti i re) con la sua volontà, che sa esercitare il comando. Nell'ultimo Tiraggio guarda il Giudizio, la famiglia. Ne deduco che lui tenga molto alla vostra famiglia. In questo Tiraggio abbiamo Arcano 13 verso Giustizia rovescia: lo scontro è ed è stato acceso, le lame si incrociano. Tu senti di "perdere potere" e stabilità all'interno dello scontro. Ruota di fortuna rovescia è il destino che vi mette alla prova, mette i bastoni tra le ruote, non c'è ascolto reciproco. Lo scontro così diretto non è produttivo, infatti tu stessa dici che siete entrambi avvelenati e tu ti senti scoraggiata (Giustizia rovescia appunto). Meglio quindi smorzare i toni e valorizzare il concetto di famiglia, cosa che lui fa.

Io noto anche che nei Tiraggi Imperatore è sempre diritto, mentre alternativamente Ruota di fortuna e Giustizia sono rovescie. Direi che lui, che è comunque corretto nell'agire, non comprende fino in fondo il cambiamento che è avvenuto all'interno della vostra coppia, e lo vive come "ingiusto", attribuendo la responsabilità dei problemi a volte a te, a volte ad una sorta di " circostanze avverse". Per rispondere quindi esattamente alla tua domanda direi che l'indicazione è che bisogna che vi concentriate sulla vostra famiglia in primis, lasciando perdere quelle di origine, deponendo le "lame affilate"... Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Tue Sep 28, 2010 11:22 am

Grazie infinite per la tua disponibiltà...
sì credo anch'io che ci tenga molto alla nostra famiglia però temo che per lui è molto faticoso affrontare i nostri problemi di coppia....lo è anche per me a dire il vero...siamo inceppati nelle discussioni. C'è troppa rabbia....non riusciamo a parlare....però lui dopo una discussione esce di casa e stà via per giorni ...torna solo per dormire...esce al mattino prestissimo e torna la sera tardissimo.......da venerdì praticamente non lo vedo più...ma anche questa estate ha fatto così per alcune settimane... e io sono molto dibattuta tra la rabbia e la compassione....non capisco se è impazzito e ha bisogno di aiuto o se è un suo modo per farmi pagare il prezzo di ciò che lui ritiene ingiusto.
Io però non ne posso più ma davvero non so che fare. Se parlargli o lasciarlo nella sua fuga.
Perdonami se ti disturbo ancora e ti chiedo:
Devo parlargli?
:Tspace: :Tar18U: :Tar04U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar07D: :Tar13D: :Tar09U: :Tar17D: :Tar21U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Sep 29, 2010 6:35 pm

Ciao Clo, Mago al futuro indica che è bene parlare, esprimersi. Anche Mondo è "si" rispetto ad una domanda. Stella rovescia sono i tuoi recenti problemi, il tuo "disinvestimento" nella relazione. Che però ha sopra di sè la casa, la famiglia, diritta. In tutte le letture esce sempre il chiaro segnale che c'è questa forte energia volta a preservare il benessere della vostra famiglia. E' importante. Nella parte più a sinistra del Tiraggio si vede la modalità che tu mi descrivi: lui trova come soluzione ai conflitti, che lo fanno sentire estremamente "incapace" e privo di energie, per portarlo poi ad un blocco dal quale non sa come uscire, proprio il dirigersi altrove (fuori dalla casa). Questo si vede in Imperatore verso Luna. Mago indica che bisogna trovare la maniera giusta per dialogare serenamente. E' un significato "più spirituale" di questa carta. Vale la pena senzaltro di fare un tentativo. Fammi sapere, ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Sep 30, 2010 7:49 am

Garzie Lunablu
molto interessante. Mi piacerebbe approfondire il discorso riguardo al mio disimpegno nella relazione...e sarei tentata di approfondire questo aspetto però ieri abbiamo parlato e abbiamo deciso di andare da un terapeuta di coppia quindi faccio quest'ultima domanda ai tarocchi:
E' la giusta scelta quella di affrontare un lavoro di coppia?

:Tar13U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar15U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN