dieta dieta e dieta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

dieta dieta e dieta

Messagepar yuviry » Fri Apr 15, 2011 8:06 pm

Sono la mamma di una bambina di 6 anni che soffre di obesità. é da "sempre " che la tengo a dieta ( NIENTE Pane, merendine, bibite gasate.....ecc) ma senza risultato.é possibile che dietro questo problema di peso ci si qualcosa altro?? ho notato che ultimamente si vergogna del suo corpo ( quando siamo in palestra non vuole cambiarsi davanti alle altre bambine). Ho paura che la sua obesità si trasformi in qualcosa di molto più grande.
Grazie di cuore. :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar06U: :Tar01U:
:TppfIT:
yuviry
 
Messages: 48
Inscription: Thu Apr 14, 2011 8:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dieta dieta e dieta

Messagepar Rita » Mon Apr 18, 2011 11:23 am

Ciao yuviry,
stai sfiorando il campo medico e sul forum come in una consultazione privata non si può affrontare, in quanto si può rischiare una denuncia.
Quindi la lettura non può essere fatta ma vorrei porti una domanda.
Hai portato la bambina da un endocrinologo per poter escludere un problema organico?
Ti sarei grata se rispondessi non su questo post ma in quello “della pioggia e del bel tempo”.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Wed Jul 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dieta dieta e dieta

Messagepar Rita » Tue Apr 19, 2011 8:11 am

Ciao yuviry,
il sistema ti ha spedito sui tiraggi rapidi perché nella sezione che ti ho indicato non si fanno tiraggi e non si parla di Tarot, è una sezione che tratta appunto della pioggia e del bel tempo.
Come ti ho già detto, la lettura non verrà fatta per il motivo suddetto.
Ti ho voluto rispondere perché in qualche modo mi tocca da vicino, quindi io ti parlo da persona a persona. Il suggerimento che ti vorrei dare, prima di rivolgersi al naturopata, ai Tarot, è quello di escludere la possibilità di una patologia endocrina. Vale a dire che la prima cosa da fare è andare da un endocrinologo il quale avrà premura di far fare alla bambina tutti gli esami del caso. Un esame molto importante è la curva da carico con glucosio per insulinemia, attenzione ho detto insulinemia non glicemia in quanto sono esami diversi ma vengono confusi con facilità.
Un altro esame importante è il livello di cortisolo. Una mia amica faceva fatica a perdere peso e tra l’altro non è neanche una mangiona. Due anni fa l’endocrinologo ha avuto l’illuminazione di farle fare tutti gli esami possibili ed immaginabili ( in quanto ha avuto la fortuna che lo specialista credesse al fatto che non era un problema legato all’alimentazione, perché purtroppo spesso e volentieri i medici non ti credono), l’esame che è risultato lievemente sballato è stato quello per l’insulinemia, e con la spiegazione che ha fornito si è capito il perché aveva questo problema di peso. Quindi il sovrappeso che la tormentava era in realtà la spia di un problema organico.
Con questo non voglio dire che tua figlia abbia questa patologia, ma come madre hai il dovere di andare a fondo alla situazione escludendo o confermando un problema organico.
Se la strada dell’endocrinologo non portasse a nulla in quanto esclude qualsiasi patologia, allora solo allora potrai cercare altre strade.
Ti invito a leggere attentamente quanto scritto.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Wed Jul 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aikido et 1 invité