Ciò che ha attratto maggiormente la mia attenzione, in questo tiraggio e che vorrei sottoporre anche a te è la presenza dell 'Imperatrice rovescia accanto alla Casa Dio, pure rovescia.
La figura femminile è costretta a registrare la mancanza di condizioni necessarie perchè la gioiosa danza dell'amore possa divenire costruttiva e in questa consapevolezza la sua energia, vitale, esuberante e slegata da condizionamenti di tipo moralistico, perde di intensità.
Un primo messaggio dunque potrebbe essere che le energie che concediamo, per quanto potenti devono essere volte al raggiungimento di un fine, di una forma di bene e di ordine...quindi dovrebbero essere impiegate in senso costruttivo...Nella linea superiore la Donna del Mondo, volge lo sguardo al passato ma si dirige verso il futuro. Nell' incontro con la Ruota di Fortuna, incontra la propria evoluzione, l'emancipazione da dinamiche che implicano un continuo compromesso.
Anche i due arcani agli estremi del tiraggio sottolineano un passaggio da una forma di dipendenza, di limitante attesa ad una maggior padronanza dei propri mezzi...
Spero ti sia stata un pò di aiuto...un bacio!