difficoltà

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: difficoltà

Messagepar interezza » Mon Jan 17, 2011 9:39 pm

o piuttosto mi si parla di uscire dall'illusione?....
che ne dici nafas? tu come interpreti quella luna?

cmq in questi ultimi giorni cerco silenzio e distacco dalle passioni.
Solo, non voglio rischiare di chiudermi a lui completamente, di rifiutarlo come persona, per non riuscire a gestire gli aspetti emozionali.
temperanza......
ciao nafas, apresto :)
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Mon Jan 17, 2011 9:51 pm

Contariamente a ciò che ti direbbe un'amica, quella Temperanza parla di lasciar fluire le cose...anche per me è un affidarsi al Cielo, saper attendere...La luna potrebbe fotografare la fredda separazione del momento.
Probabilmente c'è ancora qualcosa che devi capire da questa esperienza, qualcosa che deve lasciare un segno nella tua vita...
In realtà, da quello che generosamente mi hai raccontato, i tuoi progetti sentimentali sarebbero l'antitesi di ciò che ti trovi a vivere...nonostante tutto ne sei attratta...secondo me, nulla accade per caso...
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Mon Jan 17, 2011 11:20 pm

sai cosa credo? che in fondo questa situazione è esattamente ciò che desideravo per un certo tempo: cioè emozioni intense e straordinarie. Ed anche credo che una parte inconscia di me non ritenesse di poter essere degna di un amore presente e stabile che fosse davvero ricevuto da un uomo che mi piacesse. Come se ci fosse sempre un gioco fra ciò che desidero davvero e ciò di cui mi devo accontentare...
ora spero di essere sulla via di un cambiamento...
cmq anche io sono certa che in ogni cosa che accade c'è un tesoro di insegnamento che possiamo sempre raccogliere.
questa storia a me sta regalando tanta bellezza ed insegnamenti sull'amare, me stessa e gli altri.
ciao!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Wed Jan 19, 2011 12:56 am

qual è l'insegnamento che devo trarre da questa relazione per procedere nel mio cammino di realizzazione?

:Tspace: :Tar06U: :Tar21U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar16D: :Tar03D: :Tar17D: :Tar11U: :Tar04U:
:TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Sat Jan 22, 2011 10:18 pm

ciao nafas, quando puoi mi dai una tua lettura del mio ultimo tiraggio?
grazie cara!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sat Jan 22, 2011 10:24 pm

Scusa Interezza...ti avevo proprio perso...magari guardo il tiraggio con attenzione domani...un abbraccio! :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sun Jan 23, 2011 3:35 pm

Ciò che ha attratto maggiormente la mia attenzione, in questo tiraggio e che vorrei sottoporre anche a te è la presenza dell 'Imperatrice rovescia accanto alla Casa Dio, pure rovescia.
La figura femminile è costretta a registrare la mancanza di condizioni necessarie perchè la gioiosa danza dell'amore possa divenire costruttiva e in questa consapevolezza la sua energia, vitale, esuberante e slegata da condizionamenti di tipo moralistico, perde di intensità.
Un primo messaggio dunque potrebbe essere che le energie che concediamo, per quanto potenti devono essere volte al raggiungimento di un fine, di una forma di bene e di ordine...quindi dovrebbero essere impiegate in senso costruttivo...Nella linea superiore la Donna del Mondo, volge lo sguardo al passato ma si dirige verso il futuro. Nell' incontro con la Ruota di Fortuna, incontra la propria evoluzione, l'emancipazione da dinamiche che implicano un continuo compromesso.
Anche i due arcani agli estremi del tiraggio sottolineano un passaggio da una forma di dipendenza, di limitante attesa ad una maggior padronanza dei propri mezzi...
Spero ti sia stata un pò di aiuto...un bacio! :wink:
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Mon Jan 24, 2011 10:51 pm

mi sei molto di aiuto, grazie tante!
parole sante, parole sante.
da meditare, direi....
mi pare che non fa una piega quello che dici.
ho un bel lavoretto da fare per restare salda e tenere a mente che quel che cerco davvero è "armonia" e canalizzare positivamente le energie, in senso costruttivo. costruttivo.
un bel lavoretto, si... :shock:
grazie a te e alle carte.
ciao cara!
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Wed Jan 26, 2011 12:16 pm

domanda:
per sviluppare la mia autonomia, affrancarmi dalle dipendenze o da rapporti "parziali" che implicano dei compromessi essenziali e non risolutivi per la mia felicità e l'accettazione piena di me, la prima cosa che mi viene in mente è rinunciare all'amore che sento per V., cercare di dimenticarlo e rivolgermi al futuro.
Ma in questa rinuncia forse c'è una trappola...forse è la via più facile, apparentemente la più sicura...
Invece posso considerare la possibilità di credere fino in fondo nell'amore che sento per V. e reclamare il suo spazio in questa vita, posso dargli fiducia, lottare, credere che me lo merito e che sarà possibile?
sarebbe giusto e costruttivo credere fino in fondo nel nostro amore e lottare perchè ci sia una possibilità per noi?

:Tar10U: :Tar07U: :Tar09U:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Fri Jan 28, 2011 9:24 pm

LUI è FELICE CON LEI?

:Tar20U: :Tar05U: :Tar10U:

STA DECIDENDO DI ALLONTANARSI DA ME?

:Tar15U: :Tar03U: :Tar07U:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Mon Jan 31, 2011 9:17 pm

Ciao cara...veniamo subito al dunque...
Chiedi prima di tutto se valga la pena lottare per V.
L'arcano VII può rappresentare questa energia guerriera nel presente, ma al futuro la lama dell'Eremita ci dice che questa strada porterebbe ad un tuo senso di solitudine, una crisi che potrebbe farti nascere forti dubbi circa la tua scelta.

Seconda questione...lui è felice con lei?
Non esce nessuna lei e il tiraggio sottolinea piuttosto il ruolo paterno che al presente rappresenta per V. una forma di realizzazione ed un nuovo ciclo.

Terza domanda...sta decidendo di allontanarsi da te?
Secondo me no...la sua preferenza ovviamente sarebbe di mantenere la situazione di fatto, senza dover rinunciare al vostro rapporto.

Un bacio e un ringraziamento per il materiale che mi hai inviato...temo di averlo trovato però tardi rispetto all'occasione...
E' andata bene? :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Sat Feb 12, 2011 2:10 pm

ciao nafas. ho anche bonificato!! :wink: non si vede l'ora, si!

rispetto a V, vorrei fare un tiraggio per sapere che dicono le carte sulla nostra condizione. sto cercando da giorni di parlare un po' con lui...ho bisogno di esprimere quello che sento e sentire le sue reazioni. Vorrei uscire dall'ambiguità e cercare chiarezza. Mi pare che lui si stia dedicando molto alla paternità in questo momento, ed è bello, è giusto. con me pare sfuggente, credo non riesca a gestire più le emozioni....
credo che dirci quellol che proviamo ci farà bene. il silenzio comincia ad alimentare frustrazione e rabbia.
chiedo alla carte un rispecchiamento sulla nostra situazione al momento.
grazie

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar08D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar02D: :Tar17U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09U: :Tar07U: :Tar04D: :Tar11U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sat Feb 12, 2011 10:38 pm

Tesoro...ho l'impressione che questo tiraggio non sia molto utile :?
Nonostante lo schema risulti molto articolato, in alcune frasi con cui gli arcani si esprimono riconosco gli aspetti che tu descrivi...
Lui cerca di assolvere i suoi impegni familiari e probabilmente sta prevalendo anche un certo senso di colpa verso la sua famiglia, per cui cerca di compensare le sue lacune...Tu vivi come un'ingiustizia l'allontanamento e se deciderai di avere un confronto con lui, ho timore che possa essere unilaterale...non lo vedo molto propenso ad affrontare un'analisi della questione...probabilmente dovrai fare una certa pressione per ottenere chiarimenti...
A presto, mia cara! :D
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Mon Feb 14, 2011 12:02 am

ma..senti, il chiarimento un po' c'è stato...insomma almeno ci siamo detti in parte come stiamo, come ci sentiamo, ci siamo ribaditi delle difficoltà che stiamo vivendo nel gestire questa cosa..e mia pare che sia servito, che ci faccia comunque sentire più veri, più uniti e più sinceri, più liberi di esprimere i sentimenti..e non è poco...
poi,su come si evolverà il tutto, ci siamo detti che il tempo farà la sua parte...
io sinceramente spero di incontrare presto un'altra persona che mi faccia vivere la bellezza dell'amore alla luce del sole, se non sarà possibile viverlo con lui( e al mometo lui mi ha confermato che il suo ruolo di padre è in primo piano nella sua vita)
ciao nafas, a presto.
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar interezza » Mon Feb 14, 2011 3:33 pm

oggi sto faticando terribilmente...! ho un senso di angoscia da separazione che mi sembra insostenibile...
il pensiero di dover lascaire andare questo amore,mi fa sdtare molto male, anche se non lo riusciamo a vivere, comunque c'è una speranza, c'è un calore che mi alimenta la vita...
lo sop che è solo un'illusione.
mi chiedo se riuscirò a trovare una via per vivere finalmente un amore pieno, alla luce del sole, concreto e reale....

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar12U:
:Tar03U: :Tar16U: :Tar15U: :Tar11U: :Tar17D: :Tar19D:
:Tar18D: :Tar07D: :Tar21D: :Tar05D: :Tar04U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
interezza

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI