dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Wed Mar 06, 2013 10:46 pm

Peccato che sono così limitata nella lettura che non posso aiutarti...speriamo ti rispondano presto...
Quella giustizia potrebbe essere una presa di posizione o magari una decisione da prendere...ma non è che lui è ancora attaccato al passato per qualcosa?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 07, 2013 12:05 am

e come no...è infilato dentro la sua precedente storia...fino ai capelli...esce eremita perchè non fa altro che cercare di capire perchè è finita e chi è stata questa donna per tutto il tempo, visto che l'ha ingannato. E lui è ormai Eremita con tutti...passi lenti e alla continua ricerca di qualcosa che pensa gli si nasconda...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Mar 07, 2013 12:31 am

Cavolo...ma sta vicino a te o è una storia a distanza?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 07, 2013 12:40 am

no vive nella mia città, possiamo vederci con facilità...ma ultimamente ci siamo visti poco, io non ho voglia di vederlo. L'ho visto oggi per un caffè e per ancora un chiarimento su una cosa assurda. Ma soprattutto per dirgli che non è una storia che mi appartiene così come lui l'ha concepita. Ma ci siamo visti mediamente ogni 15/20 giorni nell'ultimo periodo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Mar 07, 2013 1:05 am

Sono tanti 15-20gg per abitare vicini...
Credo che il problema di questi uomini sia che vorrebbero averci quando fa comodo a loro...non pensano ai nostri bisogni, alla nostra voglia di vederli, loro hanno problemi e passano avanti a tutto. Inizialmente pensavo fosse il mio che con quei grossi problemi...sai negli 11 anni di fidanzamento sono rimasta "protetta" dagli uomini single, non mi rendevo conto cosa c'era fuori, ma dopo 2-3 mesi da sola, vedendo le esperienze delle mie amiche, ciò che mi racconti, i tiraggi del forum...
sembra che sia una prassi, sembra che abbiano tutti lo stesso copione, sinceramente all'inizio è stato un trauma, ora non mi stupisco più. Parlano che siamo tutte uguali, che con la parità dei sessi stiamo sconfinando in quello che dovrebbe essere il loro ruolo, ma forse sono loro che stanno rinunciando al ruolo di uomo, si tirano indietro, non si prendono le responsabilità delle proprie azioni e danno la colpa a noi per tutto. Basta che gli accada qualcosa di storto non sanno come fare a rialzarsi, non hanno la forza di guardare avanti e ricominciare a vivere. Forse per la superficialità che c'è in giro a molte donne vanno bene così, senza troppi impegni o costrizioni. Ma noi non siamo superficiali, abbiamo bisogno di un uomo che sappia fare l'uomo, un uomo che ci stia vicino e che abbia la voglia di condividere le cose con noi, non che si piange addosso continuamente per la sua vita sfortunata. Spero che non tutti siano così...
E io parlo già come una zitellona :roll:
Scusa lo sfogo, ma mi spiace immensamente vedere la sofferenza delle persone a me care (e tra queste includo anche te, lontana, ma vicina col cuore), la sofferenza che condividiamo...
Buonanotte
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 07, 2013 1:31 am

Cara Vale, vero, vicine col cuore...
Condivido appieno la tua analisi...anch'io prima della separazione vivevo problemi legati alla coppia, ai figli e anche cose più serie, ma protetta in famiglia...dopo 15 anni metto il naso fuori e trovo l'inferno...
Questo dicevo a lui oggi...che non sono una bambina, non sono sciocca ma non riesco a comprendere, ad afferrare alcune cose che nemmeno con molta fantasia riuscirei ad immaginare. Vivo di cose semplici, trasparenti e vere. Ma dove sono? Chi le ha rubate? Ancora alla mia età resto sconvolta da alcune performance...sarà che mi piace vivere le emozioni fino in fondo, che sono ancora priva di sovrastrutture, non lo so...davvero non lo so...

La scelta di vederci poco è stata sostanzialmente la mia...ogni volta che ci vedevamo riuscivo ad avere nostalgia di lui pur stando insieme...è paradossale...lui era li ma era altrove...non potevo sopportare, quindi ho allentato gli incontri e provato a chiudere più volte. Io non so nemmeno se siamo mai stati insieme nela sua concezione di questo rapporto...direi di no veramente, ma io ci stavo dentro fino al collo...ho dovuto prendere le distanze, nessun contatto fisico, incontri sporadici per un caffè se c'è ancora necessità di confrontarci su situazioni e basta. Anche se lui per telefono o messaggi si fa sentire quotidianamente, più volte al giorno.
Mah...
Notte Vale, sogni d'oro
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Mar 08, 2013 12:11 am

Preciso...
molto probabilmente non riusciamo a concepire perchè non siamo così...
Ora tutto si svolge nella superficialità, la maggior parte delle persone cercano felicità in cose materiali, appaganti lì per lì, ma che alla fine non lasciano niente...
A noi piacciono le cose semplici,ma vere, io sono felice stando in armonia con la mia famiglia, per il mio legame stretto coi miei parenti. Adoro il mio cagnone, vivo per vederlo felice e coccolone con quello sguardo che mi strugge...mi sento appagata quando riesco ad aiutare qualcuno anche se lo conosco appena...
Sono solo alcuni esempi, sono piccole cose, ma a me rendono felice e per questo quando, ormai troppo spesso, mi sento chiedere se non sento il bisogno di uno svago, tipo un'avventura, mi sento quasi anormale a dire di no...e la gente resta stupita, ma le emozioni apparenti, sono proprio all'ultimo posto per me, le trovo totalmente inutili...
Non so, questo è solo un mio parere, ma ormai siamo in grande crisi, è difficile arrivare alla fine del mese, di lavoro ce n'è poco e niente, un tempo le persone non avevano niente, ma la famiglia era tutto, c'era la voglia di stare insieme, collaborare e venirsi incontro, era quella la cosa che faceva andare avanti, i grandi sentimenti che ora sembrano scomparsi...
Questo mondo mi fa tristezza, sembra che sia atto a distruggere tutto ciò che è importante davvero...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Mar 08, 2013 2:53 am

Cos'altro posso aggiungere...
Vedo anche le mie figlie, quali basi hanno per costruire in concreto...? Poche...davvero poche...ma è la pochezza generale che è allarmante...
Ogni generazione ha i suoi problemi, ma devo dire che i ventenni di oggi hanno davvero poco e sviluppano poco. Il problema (e non posso non considerarlo visto che sono un genitore) è naturalmente anche nostro. Io ho 44 anni, a 20 ero io a portare lo stipendio a casa...questo sicuramente mi ha influenzato come genitore. Nel tentativo di "non far mancare nulla" ai miei figli, ho commesso degli errori, dunque li ho deresponsabilizzati. Questo è quel che un mio amico chiama l'effetto domino...ed è così.

Mamma mia... :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Mar 08, 2013 9:43 pm

C'è poco da aggiungere...
Io che non ho figli mi sono ritrovata a pensare se li avessi che prospettive di vita potrebbero avere. Non mi preoccupo tanto di quello che potrei dargli io, mi chiedo cosa potrebbe aspettarli là fuori,con questi pochi valori, poca educazione, poca onestà...
Io ti parlo da figlia, spesso parlo con mio padre e a volte mi dice che forse lui e mia madre avrebbero potuto fare di più, che erano giovani e l'inesperienza.... Sinceramente sto male a sentirlo parlare così, non mi è mai mancato niente, ho sempre avuto una famiglia serena, entrambe le figure presenti e ancora si vogliono bene come un tempo, mi hanno insegnato i valori della vita ai quali non verrei mai meno e anche a livello materiale non è mancato niente anche se siamo una comunissima famiglia che per campare ha bisogno di lavorare...ed è quello che cerco, l'esempio che ho avuto e che non riesco a trovare nella società di oggi che se non hai l'iphone o un cellulare di ultima generazione vieni emarginato...
Credo che te a 20 anni hai fatto quello che hai potuto, sono sicura che hai fatto e stai ancora facendo moltissimo per le tue figlie, ci conosciamo da un forum, ma i tuoi valori rispecchiano i miei. Sono sicura che le tue figlie, che sicuramente non sono adulte, andranno avanti rispecchiando quei valori e riusciranno a diventare responsabili crescendo...e ti parla una che fino ai 29 anni, fino a che non sono andata a convivere non aveva mai fatto niente a casa, a parte il lavoro ovviamente, mi sono rimboccata le maniche e ho tirato avanti da sola...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Mar 08, 2013 10:29 pm

Hai ragione, le mie figlie hanno 20 e 18 anni, non sono adulte ma nemmeno bimbe...vorrebbero avere opportunità, uno sbocco, qualcosa in cui credere, ma le vedo spente, insoddisfatte...
Mi rendo conto che io a 20 anni potevo portare a casa uno stipendio perchè il lavoro si trovava facilmente, l'unico requisito era aver voglia di fare. Ed io all'epoca avevo solo il diploma. Oggi con due lauree, se sei fortunato, trovi lavoro in un call center a 5 euro l'ora...
Ci siamo persi un mondo...ci siamo persi il valore della famiglia, il rispetto, il piacere di condividere...tutto difficile come se tutto questo fosse un privilegio invece che un diritto essenziale.
Certo spaziamo dalla A alla Z...se esageriamo ci avviseranno...spero non sia un abuso dell'utilizzo di questo forum. Ma è così piacevole "condividere" qui...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Mar 08, 2013 10:45 pm

Ehehehe hai ragione, spero anch'io che non sia un abuso, ma stiamo parlando di argomenti di attualità, non credo ci sia niente di male e comunque se qualcuno vuole intervenire benvenga...

Il problema fondamentale è il lavoro infatti, io stessa ne ho uno con uno stipendio e un contratto con poche garanzie, diciamo pure nessuna, anche se ormai garanzie non ne danno neanche i lavori a tempo indeterminato, e questo per fortuna mi ha sempre salvato...
Non ho figli, ho cugini che vanno dai 16 ai 20 anni e non riescono a trovare lavoro, idem i loro amici. Non è più un problema che riguarda i 30enni, non assumono più nessuno (forse raccomandati?) e ovviamente devono fare a meno di tutto o quasi, è ovvio che sono insoddisfatti...già a quell'età lo stress della disoccupazione e del fare a meno dei divertimenti, almeno io da ragazzina riuscivo a svagarmi...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 09, 2013 12:16 am

Ah questo è vero, da ragazzina anch'io ricordo spensieratezza, nonostante i problemi economici che ci sono sempre stati, ma il cibo non è mai mancato, il necessario nemmeno e soprattutto la famiglia era la famiglia...
Ora il senso non si trova più...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 2:44 pm

Ciao Vale, come stai?
E' un pò che non ci sentiamo. Come procede, ci sono novità?

Un bacio grande

PS Ciao Miriam!!!!!!!Non ti vediamo più!!!!! :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Mar 15, 2013 1:39 pm

Ciao Barbara :)
Sono sempre al lavoro. ..questa settimana è stata terrificante dagli impegni. ..e la sera ero cotta. ..
Io sto alla grande, sembra strano a dirsi, ma sto bene, sto riprendendo in mano la mia vita e i pensieri negativi non mi toccano più, sono serena. ...anche se a volte riesco ancora a sentirlo, , se lo avessi accanto, ma anche in questi casi non mi agito più. ..
Te come stai?
A presto, un abbraccio
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sat Mar 16, 2013 7:41 pm

uhuuuuu Ciaooooo Babi, ciao Vale!!!!

Vale che belle parole che hai scritto, ti leggo con moltissimoooooo piacere e il tuo ultimo msg mi ha fatto sbocciare un sorriso incontenibile, meriti con ogni particella di te tutto il Bene possibile :D

Babi!!!!!! Sono la tua fan N.1!!!! Non sai come mi piacerebbe mettermi come un gatto ad ascoltarti mentre fai i tarocchi e spieghi quello che vedi...sei straordinaria per tutta la bontà e delicatezza che straborda nelle tue letture...fai davvero una cosa bellissima ad aiutare delle anime che chiedono aiuto!!!!!

Non voglio rubarti tempo chiedendoti letture per me, mi beo leggendo quello che scrivi agli altri, sei una fontana argentina piena di luce :)

Quello "scioccone" di Le Diable é proprio sfortunato non sapendo cosa perde, non sapendoti amare... ma io fido sempre nell'arrivo del Matto per te, Stella stupenda :-)

Babi, ma la Stella ha un occhio disegnato sulla pancia???? non capisco bene dal disegno...boh?
Le pance ovviamente per me sono ancora un punto del corpo che mi "inquieta" molto, a causa di tutta la sofferenza di mia mamma, del suo povero pancino con l'ascite, quanto dolore...

Beh beh...ragazze, siete favolose :-) leggervi é davvero un privilegio, pure io la penso come voi, non c'é cosa piu' bella che il calore che viene dall'unione e dall'affetto, tutto il resto, come diceva l'irragiungibile Shakespear, é silenzio....
Spero di leggervi presto!!!!!
Baci al cubo!!!!!
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi