dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sat Mar 16, 2013 9:48 pm

Ciaoooooo
Che bello rileggerti Miriam era da tanto che non ti vedevo!! Come stai?
Io sto bene, stamani ho iniziato ad andare pure in palestra e mi sono divertita tantissimo!! Sto andando avanti con la mia vita e sto riprendendo forza e credo proprio sarà difficile che qualcuno riesca a ridurmi come qualche tempo fa (facendo gli scongiuri che me la tiro da sola). Veramente in questo periodo sarà difficile mi si avvicini qualcuno, sono un po' presa da me stessa...

Barbara...ho visto che sei richiestissima :)))) vorrei fare un tiraggio anch'io, ieri ho avuto una strana sensazione (poi magari approfondiamo), non so se sarà troppo generica la domanda, ma se riesci a leggere qualcosa, mi piacerebbe fossi te a formulare...ovviamente quando puoi...

Ciao e un abbraccio grande a entrambe :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat Mar 16, 2013 9:51 pm

In verità la domanda l'avevo già fatta diverso tempo fa, ma non aveva risposto nessuno...riprovo...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 17, 2013 2:53 pm

Belle!!!!!!!!!!!!!!!
Che calore he mi trasmettete!!!!
Si il mio Le Diable è davvero uno sciocco!!!!! ahahahah ma io di più che dico "chiudo" e poi non chiudo mai...
La Stella ha un un segno e un seme sulla pancia, Jodorowsky lo spiega come simbolo di fertilità, di maternità.
Quando penso a te e tua mamma, penso a tutte le persone che ho seguito nel persorso di malattia. Conoscere il dolore degli altri, percepirlo, stare accanto, è un'opportunità per me, in questa vita, insostituibile. Ho imparato a vivere e ad affrontare il mio di dolore, quando è toccato a me.
Non si supera facilmente, ma, con il tempo, si può ricordare con una grande tenerezza perchè in quei momenti si riesce ad arrivare in profondità come mai nella vita.

Vale, vado a vedere il tuo tiraggio!!!!

A dopo meraviglie!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 17, 2013 3:15 pm

Ciao Barbara
a parte il fatto che quelle carte mi sembrano sul bruttino...ma il tiraggio è fatto bene? Mi sembrano tutte scomposte...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sun Mar 17, 2013 9:49 pm

messaggino della buona notte :-)
Carissima Vale, ho letto che ti stai concentrando su te stessa, come ti hanno anche suggerito le Lame, per attuare la tua rinascita...:-) sei bravissima e sono ultrafelice di leggere che riesci a sorridere e divertirti :-) é importantissimo!!!!

Se sapessi come sarei felice di venire in palestra con te :-)
Beh...io giro pochissimo di qua perché sul lavoro da qualche settimana mi hanno dato la responsabilità di un dipartimento che sta andando male, quindi sto vivendo un momento davvero micidiale sul lavoro...licenziare persone mi fa un male cane...e insomma, non posso dire che mi manchino le domande interiori e le incertezze. Ma insomma, la vita non deve essere "facile", deve essere vera. E vivere pienamente significa cercare sempre di saltare oltre la propria ombra.

Babi, graaazieee per le tue spiegazione sulla Stella. mamma mia che bello potervi leggere :-)
Riguardo al Diable e al fatto che tu poi non riesca ancora a chiudere...mica significa che non ci riuscirai. Significa solo che una parte di te spera che lui possa innamorarsi.
Forse ti ci vorrà ancora tempo, forse succederà all'improvviso, ma io credo che arriverà il momento in cui le Diable uscirà dalla tua vita, soprattutto se capirai meglio cosa cambiare in te stessa per fare entrare invece il tuo Matto e uscire chi non ha niente da offrirti.

E' vero quello che scrivete, se si vive una relazione non si "vede" molto di quello che invece c'é "sul mercato". Io sono single da molto e so bene che la maggior parte delle persone offre solo cose molto stupide e vuote. E quindi Diable non mi stupisce, purtroppo é la media. Ma se non lo "sapessi per esperienza" (sentirlo dire dagli altri davvero non basta) potrei facilmente attaccarmi al pensiero che in fondo il cuore di questa persona possa riprendere a battere anche per te...Se questo accadesse (e potrebbe ben accadere) non sono sicura che sarebbe un bene. Perché ti attaccheresti ad una persona che ti ancorerebbe ad una relazione molto povera.
Mentre io ti vedo adatta a cavalcare le stelle :-)

Sono molto vere le cose che scrivi sulla sofferenza fisica. Diciamo che io non ho ancora "superato" la morte di mia mamma, la sogno quasi tutte le notti, malata, bisognosa di aiuto, e sogno che non riesco ad aiutarla. Passerà. Per ora é cosi'. Mio padre é morto di tumore molti anni fa, quando ero poco piu' di una ragazzina. Ho due sorelle malate...la malattia di mia madre é stata per me un momento di grandissima prova.
Chissà se riusciro' ad evolvere in fretta o avro' bisogno di un sacco di tempo. E' difficile vedere i tempi di queste cose. Se tu non fossi assalita da mille persone piene di domande, sarebbe bello vedere insieme i Tarot sulla mia evoluzione. Ma sarà per un'altra vita mi sa :-)

Comunque la vostra presenza su questo forum lo rende molto piu' bello e ricco e sono davvero felice ogni volta che vi ritrovo :-) a presto carissime!!!!!
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sun Mar 17, 2013 9:58 pm

ehehe :lol: carissima Vale!
che bello vedere il tuo tiraggio e Babi che risponde! Ho visto che il Matto (che, se mi perdoni lo scherzo, é matto per davvero, dato che si lascia sfuggire una come te) pensa a richiamarti...
spero solo che tu non cada di nuovo nella sua rete...hai ben altro da fare, sei una futura mamma e compagna di un uomo pieno di amore e affetto...fare da infermiera emotiva ad un uomo bloccato e pieno di paure e bugie non é abbastanza.

Sono d'accordo con te, se mi dici che, se ci sono i sentimenti, qualsiasi problema si affronta. Ma devo essere sentimenti verso la persona "giusta" per noi. Se no...non funziona.

Ma insomma...certo che se tu mi dici che proprio per te Lui é insostituibile...allora ti aguro che bussi presto alla tua porta e voglia qualcosa di serio.

Per oggi vi mando ancora un camion a doppio rimorchio pieno di pensieri positivi, abbracci e bacioni!!!
Dormi bene Vale carissima, dormi bene Babi, interprete bravissima del linguaggio di queste stupende Lame e Anima Parlante :-)
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 17, 2013 10:33 pm

Ehehehe eccola!! E chiamalo "messaggino" :D
Si mi sto davvero concentrando su me stessa e su tutto quello che ho a "disposizione" ed è molto, sto ritrovando la mia forza, quella che un tempo non mi avrebbe permesso di farmi mettere i piedi in testa da nessuno.
Anche gli eventi sembrerebbero andare a mio favore, da Settembre, ci vorrà ancora un po' ma sembra migliorerà molto anche il lavoro, con un aumento di ore e una bella gratificazione, ma ne riparleremo quando accadrà (per scaramanzia).
Per quanto riguarda la palestra, sarebbe bello andarci insieme, è divertentissimo, anche se faticoso...dopo 15 minuti, credevo di morire!! :roll:

Anche mio padre dice la stessa cosa (in modo un po' più volgare) che hai detto a Barbara, Miriam, della relazione povera, purtroppo si tende sempre a giustificare la persona amata e a sperare che questa possa aprire gli occhi...siamo dell'idea che se c'è amore davvero tutto si supera...
Per quanto mi riguarda, non ho neanche avuto l'opportunità di vivere questa "storia" del tutto, troppe cose omesse, troppe bugie, in verità non so neanche se davvero c'era del sentimento da parte sua, anche se sento che c'era, al contrario non mi è stata neanche data l'opportunità di decidere se continuare con lui per un'avventura oppure no...
Hai ragione a dire che è un matto, proprio folle, ma se tornerà sa bene che dovrà essere completamente diverso...forse la folle sono solo io...
Ma so che ora ho abbastanza forza da non farmi più piegare, lui di sicuro penserà che con due paroline dolci tornerà tutto come prima, ma purtroppo per lui non mi ha conosciuto per come ero, non sa che davanti si ritroverà una nuova me...se tornerà, sarà la resa dei conti...di sicuro non mollerò niente per aspettare le sue chiamate, questa volta se mi vorrà, dovrà correre lui....e me lo merito ;)
Spero davvero un giorno di diventare mamma e avere un uomo presente e sincero accanto...

Barbara è bravissima a leggere i tarocchi!! Non me ne vogliano gli altri tarologi, bravissimi anche loro, ma con Barbara c'è un altro "legame"...

Sogni d'oro Miriam spero di rileggerti presto :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 17, 2013 10:41 pm

Cara Miriam, tu sei un vulcano di energia che riesci a trasmettere anche in un post...pensa dal vivo!!!!!!
Non posso che darti ragione sui rapporti con persone che non sanno donare, ne donarsi...so che dovrei chiudere, voltare pagina, andar via senza rimpianti. Lo so. Arriverà quel momento, sono stanca e amareggiata, ma soprattutto stanca...stanchissima...
Devo recuperare i miei pensieri, le mie energie, la mia volontà...allora riuscirò a chiudere questa sofferenza...che sta diventando troppo grande per me.
Ho perso mia mamma due anni fa, i tumori erano diventati tre. L'ho seguita in assistenza domiciliare (beh è anche il mio lavoro), non è stato facile, ma devo dire che oggi, a distanza di due anni, riesco a trovare un angolo si serenità pensando a lei, seppur mi manchi da morire. Sognare tua mamma è buon segno, elabori velocemente la perdita, anche se il dolore resta. Ma ti accorgerai che, pian piano, il dolore lascia spazio ai ricordi, quelli belli, che scaldano il cuore.
Vivo un momento difficile, a parte Le Diable,sono in causa con il datore di lavoro che tre mesi fa mi ha licenziata in tronco (per aver chiesto un contratto dopo sei anni di lavoro). Problemi con le mie figlie, come si dice "esistenziali"...mah insomma, qui c'è da cambiare tutto...e rifare daccapo...
Tu sei una donna forte e leggerti mi carica sempre molto, accade ogni volta, quindi approfitto e spero di leggerti presto cara Miriam!!!!!!!!!

Un bacio megagalattico!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 17, 2013 10:47 pm

Vale!!!!!!Che bella energia!!!!!!!Bello sentirti dire che pretendi ciò che meriti...mi sa che vengo a lezione da te...

Non sono bravissima a leggere i Tarocchi :oops: , ho bisogno di approfondire molto, di studiare e fare pratica (e qui c'è gente paziente che mi permette di farlo :oops: ), ma è vero che anch'io sento una sorta di legame (non il legaccio del Diavolo eh!!!!! :shock: Mamma mia è un incubo...), ma un legame che parla di sintonia, di condivisione e partecipazione. Molto bello, uno scambio forte e vero.

Scusate mi era saltato il pc prima...recupero un pò di tiraggi...

Bacio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 17, 2013 11:09 pm

Non so che dirti Barbara, ti ricordi quando parlavamo di aria di novità, di cambiamento, quando mi leggesti i tarocchi la prima volta?
E' stata una cosa strana in effetti, un cambiamento repentino, come fosse scattata una molla dentro di me, da un giorno all'altro mi sono sentita più leggera ed è come se avessi visto la strada che dovevo percorrere...
Piano piano, stavo riprendendo un po' di energie e qualche sera ho fatto delle meditazioni, se non mi aiutavano a vedere la strada, magari mi avrebbero tranquillizzato...e sembra abbia funzionato!! Credo che il merito sia soprattutto delle persone che mi stanno vicine, comprese te e Miriam, che mi danno la carica e la fiducia per andare avanti...
Come ho già detto però a lui ci penso sempre anche se molto meno e il pensiero non condiziona più il mio umore e le mie giornate, non c'è rabbia, non c'è rancore, ma c'è sempre quel filo di speranza....
Io alle energie ci credo e sinceramente ora sento proprio che ora mi scorrono tutte belle positive e più le sento e più sono soddisfatta...
Credo di non aver niente da insegnare a nessuno, ma se vieni davvero sono contenta :)

Sei già brava a leggerli così i tarocchi, figuriamoci acquistando esperienza :))))

Un abbraccio :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Mar 21, 2013 2:41 pm

Ciao
Un saluto veloce dal lavoro. ...
Sono super impegnata, ho iniziato anche la palestra quindi ho ancora meno tempo. ..
Sono tutta dolorante, ma molto felice e molto appagata, sperando che questo stato emotivo continui....comunque vediamo come va di giorno in giorno...a voi come va?
Un bacione
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 21, 2013 6:08 pm

Bella Vale!!!!!!!!!Brava!!!!!!!Bella energia!!!!!!!!
Mah...io sempre a metà così ome mi hai lasciato...con Le Diable ancora ancorato come la coperta di Linus...peccato che non scalda.
Per il resto, piano piano (ma piano eh!?) cerco di mettere in ordine altre cose...

Un abbraccio grande grande!!!!Come sei tu!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Mar 21, 2013 9:28 pm

Anch'io ho dei momenti nei quali lui è ancorato nei miei pensieri, cerco di tenermi impegnata proprio per non pensarci e il più delle volte funziona, ma a volte fa delle improvvisate pazzesche (di rado per fortuna) nella mia mente ed è come fosse da ieri che non ci sentiamo...mha...
Se non fossi un po' scettica con tutto quello che mi ha fatto passare e quello che ho scoperto, praticamente inaccettabile, penserei che mi abbia fatto un maleficio perchè io non lo dimentichi!! :lol:

Piano piano arriveremo a voltare pagina del tutto e andare avanti senza voltarci indietro...ne sono sicura!!
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Mar 22, 2013 3:49 am

Voglio crederti Vale. Ti ammiro molto. La tua forza e la tua determinazione. Io sono ferma. Molte cose mi fanno pensare che nulla è favorevole a questa storia. Al tempo stesso, piccole cose mi tengono ancora qui. Non riesco a comprendere fino in fondo. Vorrei una svolta, positiva o negativa ti dirò non ha importanza, ma che mi dia modo di andar via o restare e costruire. Che dire...sono debole?Illusa? Forse.

Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Mar 22, 2013 10:43 am

Niente di tutto questo Barbara...sono le stesse identiche cose che dico anch'io di lui e me, altrimenti lo avrei salutato da un pezzo,molto prima che lui scappasse così da vigliacco...
Io non credo a cose soprannaturali, ma credo nelle energie. Purtroppo si passano periodi estremamente lunghi in cui tutto va male, per quanto mi riguarda ho passato diversi anni dove non ne è andata dritta una...e alla fine non si vede luce, ci colmiamo di negatività e ne attiriamo altra, di continuo, fino a non riuscire più a reagire...
Sono arrivata ad un punto in cui non mi riconoscevo più, dovevo fare qualcosa, mi sono detta, se sono negativa e attiro il negativo, magari al contrario se riesco a trovare la lucidità giusta e iniziare un po' per volta ad essere positiva, attiro positività. Non so se conosci la legge dell'attrazione, in parole semplici, se ti senti felice attiri felicità, ricca, attiri ricchezza ecc...
Ora, magari su fortune materiali ci credo fino ad un certo punto, ma partiamo dalla serenità, cerca di concentrarti solo sulle cose positive che hai (non c'è bisogno che tu modifichi qualcosa nella tua vita, solo il tuo stato mentale), le tue figlie, i cagnolini, se puoi concentrati di più su te stessa, un po' di "egoismo" non guasta e ti assicuro che io non lo sono mai stata, ma a livello di benessere fisico non fa male a nessuno...è un bisogno...
Ripetiti continuamente che sei la persona più importante per la tua vita, che sei serena e che niente e nessuno può togliertela, non ne ha il diritto...
La sera, quando sei sola, cerca di svuotare la mente dai pensieri negativi (tanto il giorno dopo tornano), pensa solo alle cose positive...
Io ho fatto così, è stato faticoso, ma sono riuscita a trovare una certa serenità, è ovvio che lui (non riesco a capire il perchè) mi manca, ma so che posso farcela anche da sola, forse anche meglio. Sto riuscendo a vedere di nuovo il mondo a colori e mi piace questo stato, mi fa stare bene e non ho intenzione di farmelo portare via di nuovo...
Io non so se davvero ha funzionato la legge dell'attrazione, ma come ho iniziato ad essere positiva, sono arrivate gratificazioni sul lavoro e già dall'estate avrò nuove opportunità sembra...per la palestra idem, mi svuota la mente e nonostante i dolori sparsi in tutto il corpo,mi rilassa...
Prova a ritagliarti degli angoli costruttivi solo per te...non c'è bisogno di staccarsi dal tuo Diable, devi solo fare in modo che la sua negatività non mini la tua serenità.
Spero in qualche modo, raccontandoti la mia esperienza, di poterti aiutare anche se indirettamente...spero in qualche modo di poterti trasmettere un po' della mia positività che in questi giorni è alta :)
Un abbraccio
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi