dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Fri Mar 22, 2013 3:00 pm

Cara Vale
Non so se conosci la legge dell'attrazione, in parole semplici, se ti senti felice attiri felicità, ricca, attiri ricchezza ecc...

ci credo profondamente...e so che funziona. La Legge dell'attrazione mi gira intorno da sempre, ma in questi giorni proprio ne parlavo con un mia cara amica che ogni giorno me lo ricorda. Ora tu...devo dire che in questi giorni ho iniziato ad avere pensieri positivi ed è cambiato qualcosa, in me. Intorno succedono cose. Non mi ricordo se ti ho mai detto che da qualche anno mi sono avvicinata al buddhismo. Ecco, la filosofia è più o meno la stessa.
Sono certa che qualcosa sta cambiando...ovviamente ti aggiorno!!!!!

Sei preziosa Vale...grazie
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Mar 22, 2013 7:17 pm

Si...funziona se ci credi davvero, se sei convinta...per quello per attrarre qualsiasi cosa dobbiamo essere positive...
Si, lo avevi detto che ti eri avvicinata al buddhismo, senza approfondire. Anch'io da qualche anno mi interesso di un'altra "religione" se così si può chiamare, in verità ne sono sempre stata molto attratta perchè mi sono sempre accadute cose un po' strane, ma con l'avvento di internet sono riuscita a documentarmi meglio ed approfondire...diciamo pure che la filosofia è simile anche se con qualche variante ;)
Ci teniamo aggiornate entrambe :)
Grazie a te :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sat Mar 23, 2013 7:11 pm

wow ragazze, é bellissimo ritrovarvi!!!!

Eheheh siete le mie amichette adorate :-)

Cavolini di Bruxelles! Si potesse vivere vicine alle persone che ci suscitano simpatia ed entusiasmo :-)
evvabé, ci troveremo tutte e tre ad un corso Camoin prima o poi :))

poi il fato ci farà traslocare nello stesso posto :))
e andremo in palestra insieme, faremo yoga, rilassamento, respirazione, carte e un sacco di risate :))

ehm...io non pongo limiti alla mia fantasia :) ma serebbe bello, comunque é bello trovarsi qui, quando ci si riesce. Il tempo, dato il troppo lavoro e qualche problema, spesso non mi basta a mettere il naso sul forum, ma insomma...eccomi qua :)

Vale!!!! sono entusiasta della tua svolta!!! A dir poco straordinario quello che sei riuscita a realizzare e sono sicura che gli esercizi di rilassamento e meditazione e lo yoga hanno avuto il loro bravo peso nella cosa. Viva le energie positive per curare la vita. Viva la cura della propria anima! Per amare gli altri bisogna essere capaci di amare almeno se stessi. Ne sono profondamente convinta!!!! BRA VIS SI MA :-)

Barbara!!!! Io penso che il tuo attaccamento al povero Diable, che mi fa quasi compassione, visto che ti sta accanto senza capire cosa sta perdendo, sia dovuto al fatto che le tue batterie sono scariche. Allora cerchi qualcosa che ti ricarichi almeno un pochino, per andare avanti. E anche un caricabatterie cosi' inefficiente e misero é pur sempre meglio del vuoto e della solitudine. Penso che sia davvero importante capire, cosa, a parte l'amore, possa aiutarti a sentirti "calda" e "viva" anche senza di lui.

Abbiamo tutti un grandissimo bisogno di amare, ancora prima che di essere amati. Ed é un bisogno prepotente e fortissimo. Si indirizza amore spesso in direzioni illogiche e desolantemente sterili, non sempre si riesce ad instaurare rapporti con persone che abbiamo valutato con attenzione, prima di aprire il cuore. Le Diable "é capitato". E forse è un po' qui che sta l'inghippo. Siamo abituati a pensare che certe cose te le debba portare il Cielo. Invece di pensare che le persone dobbiamo farle entrare nella nostra vita con le nostre scelte. Scelte di persone da frequentare, scelte di chiudere la porta a chi non supera il nostro esame, scelte magari di "avvicinare" chi ci sembra adatto a noi, anche se magari questa persona non si é subito "accorta" di noi. Questo richiede di superare tabu' ed insicurezze. La tendenza ad aprire il cuore a chiunque bussi, sperando che sia Amore é molto radicata, ma rimane una scelta molto deludente. Difficile é piuttosto essere i registi della nostra vita, invece che ritrovarci a vivere dei copioni spediti dal caso, sperando che siano film da oscar, invece che film amatoriali girati da persone senza anima.

Tu sei una persona di grandissima Luce e di grandissimo Calore. Ripeto e ri-ripeto tu MERITI una storia con tutte le maiuscole. Tu PUOI avere una storia con tutte le maiuscole, tu HAI DIRITTO a Amore vero, passione, complicità, pienezza.
E lo avrai, con o senza una stesa di carte, mi sento di dirlo. Le Diable é un piccolo, non un Grande. Tu sei una GRANDISSIMA Donna. Comunque sia, ti stuferai, che succeda prima o poi, forse non é importantissimo, ma potresti chiederlo ai Tarot.

Che tu faccia gli esercizi di rilassamento di Vale, che sono bellissimi e questa sera faro' anche io, credo sia già una bellissima cosa, per preparare la tua anima a TROVARE. Dovrebbe chiudersi il "cercare", é il tempo del "trovare".

Torno piu' tardi a vedere se per caso vi siete fatte un giretto per di qua, per adesso vi stramegaultraabbraccio, ci dobbiamo iscrivere allo stesso corso Camoin ragazze, poi magari ci organizziamo pure una vacanzina insieme :)) sono una "godereccia", penso alle vacanze :))
bacissimi!!!!!
miriam
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 23, 2013 11:10 pm

Miriam...come sempre mi scaldi il cuore...
anch'io volo con la fantasia, ci vedremo al corso e andremo in vacanza!!!!!!ahahahahah ma va bene pure se sono vecchietta???????

Per Le Diable...oggi davvero sono arrivata ad un punto di disgusto tale che non ne posso davvero più...
Non posso che essere d'accordo con la tua analisi...mi riguarda profodamente. E' tempo di scegliere. Non dico che sia facile, ma così è proprio un suicidio. Basta.

Vale è incredibile e non ci crede!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Come facciamo????????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Vale sei GRANDE!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

A dopo ragazze!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 24, 2013 1:44 am

Ciaoooooooo :)
mi ero addormentata sul divano :roll:
Mamma mia, Miriam, come scrivi bene...riesci ad esprimerti e a trasmettere tutto alla perfezione e così sinteticamente...io scrivo dei poemi e si capiscono metà cose di quello che scrivo :?
Sarebbe bello si, essere più vicine, anche la vacanza sarebbe proprio divertente!! Barbara, ma che dici vecchietta...
E' bello volare con la fantasia e poi comunque è fantasia costruttiva e che comunque non è detto che non possa davvero diventare realtà!!

gocciadelmare a écrit:Vale!!!! sono entusiasta della tua svolta!!! A dir poco straordinario quello che sei riuscita a realizzare e sono sicura che gli esercizi di rilassamento e meditazione e lo yoga hanno avuto il loro bravo peso nella cosa. Viva le energie positive per curare la vita. Viva la cura della propria anima! Per amare gli altri bisogna essere capaci di amare almeno se stessi. Ne sono profondamente convinta!!!! BRA VIS SI MA

Sicuramente gli esercizi di rilassamento e meditazione hanno aiutato moltissimo, svuoti la mente e ti concentri solo al tuo obiettivo. Per ora lo yoga l'ho fatto solo una volta ed è stato devastante, sono stata 3 giorni con dolori ovunque!! Spero un giorno possa davvero rilassarmi come dicono...
Sto tentando di mantenermi positiva al massimo e anche se a volte ho delle piccole ricadute, credo di riuscirci abbastanza bene, immergendomi totalmente nelle mie attività e godendomi tutto ciò che ho, che non è poco...

bblue6 a écrit:Vale è incredibile e non ci crede!!!!!! Come facciamo?????????

Esagerata!! :D :D :D :D
Credo che la mia reazione sia data dalla sua sparizione. Se mi avesse ricercato, forse sareste ancora a raccogliere pezzetti di me, se fosse tornato. La sua lontananza mi ha fatto prendere forza per andare avanti, certo mi piacerebbe che tornasse, ma non mi piegherei come prima, affronterei la cosa in altro modo. In verità avrei proprio bisogno di affrontarla...se poi come abbiam visto dalle carte, si trasformasse realmente da Diable a Temperanza...ma chissà...
Credo che chiunque avrebbe reagito come ho fatto io, forse anche prima, invece di star lì a farsi massacrare come me...
Però come si dice, meglio tardi che mai...

Brava Miriam, ci pensavo proprio oggi pomeriggio, forse siamo telepatiche :)
gocciadelmare a écrit:Siamo abituati a pensare che certe cose te le debba portare il Cielo. Invece di pensare che le persone dobbiamo farle entrare nella nostra vita con le nostre scelte.

Sembra che siamo lì ad attendere di essere scelte e al momento che qualcuno ci sceglie, siamo così prese dal voler "passare l'esame", a dare tutte noi stesse che ci scordiamo di analizzare noi la situazione e di decidere se quella persona è giusta per noi oppure no...anche noi siamo in grado di scegliere e di valutare...invece ci mettiamo a disposizione totale...
Spero proprio di ricordarmelo la prossima volta (se ci sarà), l'esaminatore voglio essere io. Se una persona vuole esserci, ci sarà a prescindere dai miei interessi e dai miei impegni...

E' sempre bello per me leggervi...un giorno ci incontreremo davvero :)

Un bacione a entrambe
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 24, 2013 2:35 am

Vale!!!!!!
Che bello questo scambio!!!!Mi date un'energia pazzesca!
Si, ci dobbiamo incontrare per forza. Mettiamo pensieri positivi, obiettivo comune e, senza violare nessuna regola del forum, sono certa che ci vedremo!!!!!!
Io prometto di venire senza Le Diable :oops: perchè l'avrò archiviato :shock: :shock: :shock: e vi darò sta notizia presto :roll: perchè Le Diable sarò IO!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ahahahahahahah omiodio mi sa che sono esaurita!!!!!

Davvero, devo prendere il coraggio a quattro mani, chiudere la porta, certa di non cadere di nuovo nell'errore di lasciare la finestra aperta :mrgreen:
Non vedo l'ora di darvi questa notizia :oops:
Io devo assolutamente fare il corso, presto. Non voglio più aspettare. Qualcosa invento, ma ci devo riuscire.

Vale, quando dico che sei incredibile non esagero. Ormai so quel che hai passato, quanto ti è costato riportare le energie su te stessa e ripartire. Non è facile, tu ci sei riuscita.

Lo ripeto MA QUANTO SIETE BELLE!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 24, 2013 1:01 pm

Barbara nooooooooooooo
non potrai mai essere un Diable!! Il diable è colui che prova piacere a far del male agli altri, o fa del male senza rendersene conto, troppo preso dal proprio egoismo. Te non sei così, la tua sensibilità non può portarti ad essere così...
A me piace molto la Temperanza, un bellissimo angelo che trasmette pace e serenità...sarai così, una donna serena e in pace con se stessa, altruista, ma allo stesso tempo forte abbastanza da saper decidere ciò che è meglio per te e dare un taglio netto ai rapporti con le persone che si approfittano di questa bontà d'animo. Ma mai un Diable...
E' anche il mio obiettivo primario, di strada da fare ce n'è davvero tanta per diventare così...
Chi vorrà stare con noi correrà, non ci saranno scuse...

bblue6 a écrit:Vale, quando dico che sei incredibile non esagero. Ormai so quel che hai passato, quanto ti è costato riportare le energie su te stessa e ripartire. Non è facile, tu ci sei riuscita.

Sembra ci sia riuscita per ora, è stata davvero dura, ma come ho detto, lui è sparito, è scappato...la grande prova sarebbe quella di affrontarlo, lui è la persona che mi ha fatto traballare davvero, se tornasse potrei avere la prova che davvero ce l'ho fatta e soprattutto, cambiando atteggiamento potrei vedere se ci fosse qualcosa da recuperare tra di noi...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 24, 2013 1:44 pm

Vale,
semmai lui dovesse tornare tu sarai sufficientemente lucida, te l'assicuro.
Io devo preparami psicologicamente per questa sera. Lo vedo e voglio dirgli che non intendo restare in questa situazione assolutamente confusa e senza via d'uscita. Lui si infurierà, come ogni volta. Non ti nascondo che questo è l'ostacolo più grande...la sua rabbia. Ma devo dirglielo. Non voglio questa vita.
Mamma mia che ansia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 24, 2013 2:38 pm

Pensa...a me saliva l'ansia tutte le volte che lo sentivo, spesso sapevo già di che umore era. Se era arrabbiato si litigava sicuro, se era tranquillo ancora peggio perchè tutto d'un tratto poteva infuriarsi per qualsiasi cavolata, per aver detto A invece di B, addirittura una volta si arrabbiò con me perchè ero senza voce e gli dava fastidio la voce rauca...mha...
Ma pensa anche che se devi vedere il tuo Diable e tutte le volte deve essere un'ansia perchè si comporta male, per la rabbia che temi...ne vale la pena?
Come ti ho scritto prima, mi chiedo...se lui tornasse e io cambiassi atteggiamento rispetto al passato, lui riuscirebbe a capire e a modificare qualcosa per stare con me? Io non so se potrò mai constatare questa cosa...
Lo stesso però vale per te, te puoi, il Diable è lì....e se servisse proprio questo taglio netto per fargli comprendere e finalmente venirti incontro?
Non temere la sua rabbia...alla peggio puoi sempre alzarti e andartene lasciandolo solo con questa...
E' lo stesso errore che ho fatto io, accettare la sua rabbia ingiustificata, quando avrei dovuto riappendere e lasciarlo cuocere nel suo brodo...purtroppo quando si vuol bene è difficile...
Ti sono vicina e ti sarò vicina anche mentalmente stasera :)
Tienimi aggiornata...in bocca al lupo!!
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sun Mar 24, 2013 3:28 pm

Carissima Barbara,
saperti in attesa di un duro confronto mette in moto le mie dita sulla tastiera, non che io possa rendere leggera la prova che ti attende, ma appartiene all'amicizia il compito di trasmettere la propria presenza nel momento in cui i nostri amici affrontano un momento difficile e pieno di tensione.

La rabbia é un sentimento molto ambiguo, perché appartiene ai sentimenti che "controllano" i rapporti con le altre persone. Si desidera evitare la rabbia, e le persone cercano di compiacere le persone di cui desiderano l'approvazione, per evitare la loro rabbia. E' uno strumento con cui si tengono gli altri "a bada", con cui pero', si prova agli altri che, a patto che loro facciano cio' che per noi é importante, siamo "disposti" a tenerli accanto a noi.La rabbia sostituisce quindi l'invito al cambiamento. Non si chiede agli altri di evolvere, si vieta agli altri di essere "se stessi", pena il nostro rifiuto. Le Diable ha sicuramente un grande serbatoio di rabbia dentro. Con cui é abituato a gestire i suoi rapporti con gli altri, facendo sempre balenare lo spettro della sua rabbia, di fronte ad ogni confronto. La rabbia blocca ogni cambiamento, è completamente contraria al flusso naturale delle energie e della vita, la rabbia è Blocco, Stasi, Ristagno...putrefazione.

Chi prova rabbia si sente una vittima degli altri. Sente di avere il pieno diritto di attaccare con tutta la forze ed i mezzi di cui dispone, perché vede gli altri come una minaccia.

Non sono sicura di essere nel giusto, ma penso che permettere alle persone di esprimere la loro rabbia nei nostri confronti non sia sempre giusto.

Noi non apparteniamo alla loro rabbia. Non apparteniamo ai fatti della vita che l'hanno fatta nascere, non apparteniamo ai meccanismi che la mantegono sempre viva sotto le braci della normalità. Ci sono battaglie o giochi dove si puo' solo perdere. E confrontarsi con la rabbia degli altri mi sembra una di queste situazioni, dove alla fine ci sono solo due perdenti e non ha vinto nessuno.

Forse io non darei nessuna spiegazione a Le Diable, se hai deciso di vederlo questa sera, semplicemente non direi nulla. Non risponderei semplicemente piu' al telefono, ai messaggi, non prenderei piu' appuntamenti, a nessun costo e con nessuna scusa. Lascerei la platea. E se proprio lui volesse una spiegazione, direi che ne avete già parlato tante volte e non serve parlarne ancora, tu desideri una persona che voglia vivere un rapporto profondo e non cerchi un riempitivo della solitudine e quindi non serve vedersi ancora o parlarne ancora. Tutto é già stato detto. Basta cosi'.

Io credo che non mi presterei ad un confronto che mi faccia sentire a pezzi. Se proprio vuoi vederlo, io passerei con lui la tua ultima "bella serata", senza confronti, senza discorsi, cercando solo di sentirmi bene, se é possibile, per poi "lasciarlo andare". Le sue spiegazioni lui le ha già avute mille e mille volte.

Cosa puoi dirgli che tu non abbia già detto?

Lui non ha diritto di farti del male. Devi proteggere te stessa, devi metterti al sicuro. Se non ti va di vederlo, lascialo andare per sempre senza questo ultimo incontro, scrivigli un sms e digli che non stai bene e che non vi vedete. E chiudi cosi'. Ha già avuto mille spiegazioni, non gli devi niente altro. Blocca il suo numero di telefono e sforzati di indirizzare le tue energie verso la tua guarigione, di cui hai tanto bisogno.

Un confronto con te su questo punto mi farebbe comunque molto bene...sto vivendo in ambiti molto meno personali una situazione con una persona carica di rabbia e comunque non sono molto "a cavallo" della cosa, quindi il tuo punto di vista mi sarà di grande aiuto.

Ti abbraccio fortissimo carissima Barbara. torno piu' tardi sul forum per salutarvi, sono molto contenta di sapervi qui, siete due anime tanto belle :-) vengo sul forum ormai per voi, visto che per i consulti comunque il forum é troppo intasato, le tarologhe sono troppo poche, ne sai qualcosa tu, che ormai hai una tribu' di consultanti che implora il tuo aiuto...sei bravissima e dolcissima, Barbara, questo universo non ti vuole triste e sola, collabora con le forze dell'Universo e arriverà tutta la pienezza che meriti.
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sun Mar 24, 2013 3:40 pm

uh ecco che io e Vale ci siamo collegate insieme :-)
Ciao carissima Vale, come sempre leggerti mi piace tantissimo :-)

Si'...quando si vuole bene é difficile, si accetta la rabbia, anche quella piu' stupida, invece di respingerla e lasciare chi ci attacca a confronto con se stesso.

Ma dimmi tu se é possibile arrabbiarsi perché una persona ha un abbassamento di voce!!!!!!! beninteso che lo capisco :( e so che chi ha rabbia dentro cerca solo delle scuse per tirarla fuori.

Ecco ora mi trovo a scrivere una cosa che ritengo davvero importante, Vale, Barbara...chi ha rabbia dentro di se aspetta solo delle situazioni in cui poterla sputare fuori, e se queste situazioni non vengono, le inventa, si arrabbia perché abbiamo mal di gola, o perché vogliamo un rapporto vero e non delle montagne di sciocchezze.

Ma la rabbia é appunto uno strumento di Immobilità, é la barriera piu' forte al cambiamento.

Tu Vale ti chiedi sempre se Lui cambierà. E io una volta ti ho scritto che aiutarlo a cambiare, la prima cosa da fare era essere Tu a cambiare per prima. L'hai fatto. Se questo tuo cambiamento ha un potere, anche il suo cambiamento avverrà.

Se vogliamo aiutare le persone a cambiare dobbiamo "uscire" dalla giostra della loro rabbia. Dobbiamo cambiare libro e non cambiare pagina.

La rabbia é immobilità.

Il nostro cambiamento é il contrario della rabbia. E' energia, vera energia che trasporta anche il mondo insieme a noi in nuove direzioni. Se il cambiamento del tuo Lui deve avvenire, ora tu hai fatto Tutto. Se deve avvenire, avverà. Hai aperto la porta, se Lui vorrà passare, hai tracciato il cammino e le cose seguiranno.

Anche Le Diable non vuole cambiare, é statico, stanco, annoiato, insoddisfatto, frustrato...Barbara, se vuoi davvero aiutarlo non lasciare che lui possa esprimerti la sua rabbia ancora. Basta giocare a questo gioco, basta con queste catene ai piedi e alle mani, basta con questi giochi ripetitivi, basta con queste serate tutte uguali che ti feriscono cosi' tanto e lasciano tanto dolore dentro.

Tu non appartieni alla sua rabbia, non appartieni al suo mondo piccolo in cui la sua rabbia trova rifugio, sei una creatura che anela al cambiamento, all'evoluzione, al flusso libero dell'amore, dell'energia della vita.

LONTANO da chi ti vuole fermare e bloccare nel dolore!!!

Il dolore Barbara é molto rassicurante, la felicità fa paura. Lontano da chi cerca rassicurazioni, tu sei una Donna che OSA. Osa desiderare di essere felice!!!!!
Osa Barbara, io e Vale siamo a fianco a te!!!!!
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sun Mar 24, 2013 4:01 pm

aggiungo solo una cosa, che ripeto sempre a me stessa e anche alla persona con cui lavoro, che insieme a me sopporta una situazione sempre piu' difficile.

Dobbiamo sfuggire alla tentazione di "cercare di convincere" gli altri. Tanto non é possibile. Non si puo'.

Le persone si convincono di qualcosa, solo quando sono realmente pronte a farlo con le proprie gambe, e non per l'effetto di uno scontro, per quanto convincente possa essere il discorso che tu possa fargli.

Le Diable non si convincerà che tu hai ragione, cercherà solo di farti del male, perché pensa che tu lo stia torturando con richieste che lui non ammette. Per lui tu lo stai tormentando, quando dovresti solo accettarlo e vivere quello che ti dà senza lamentarti e senza cercare niente altro.

Io penso Barbara che tu abbia parlato con Le Diable cosi' tanto e cosi' a lungo che non sia giusto dirgli niente altro, e penso che qualsiasi cosa tu possa dirgli, non puoi forzarlo a guardarsi allo specchio, se non é lui a sentirne il desiderio.

Ripeto, io uscirei di scena, dopo avere già detto tutto nei giorni passati, senza dire altro. Uscirei e basta. Lo lascerei a dire a se stesso "see seee un'altra delle sue solite scene da donna". E non mi sentirebbe piu'.

Bacioni carissima, facci sapere.
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar gocciadelmare » Sun Mar 24, 2013 4:19 pm

ultimo messaggio-rompi-scatole...

vedi, come scrivevo a Vale, e come Vale dimostra con la sua immensa forza, l'unico modo di "convincere" le persone é quello di essere noi a cambiare...
non ho mai visto esempi di persone che cambino per un "chiarimento", si cambia quando il mondo intorni a noi é già cambiato e il nostro equilibrio viene meno, il terreno sotto i piedi é franato.

Esci dal gioco, lascia che il terreno frani, e forse Diable cambierà e si convincerà.

Forza Barbara!!!!!!
gocciadelmare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Mar 24, 2013 5:11 pm

Rieccomi :)

Io non credo che necessariamente chi prova rabbia si sente vittima degli altri. Sicuramente se uno prova rabbia nei nostri confronti pur non facendogli niente, non è neanche giusto raccoglierla...la rabbia può essere data dall'invidia e dall'insicurezza, uno si scaglia addosso per sentirsi più forte, ma alla fine è solo prepotenza. Ho fatto l'esempio della mia mancanza di voce proprio per far capire che queste persone si attaccano ad ogni minima cosa per scaricare le proprie frustrazioni, che alla fine diventano dei veri e propri ricatti morali. Fanno le persone forti perchè sanno che ci teniamo tanto abbastanza da implorarli di non lasciarci, ma pensiamo se ad un tratto fossimo noi a dirgli, schiettamente, senza tanti giri di parole come fanno loro, "non mi stai più bene", come ha fatto Barbara più volte e come ho fatto anch'io, con la differenza che io sono sempre tornata indietro...La rabbia invece va contrastata...
Non sono d'accordo con te Miriam, a me è stato chiuso il telefono in faccia e lui è sparito, non ha avuto il coraggio di guardarmi negli occhi....a me è rimasta questa cosa in sospeso, è vero che chi si è comportato male sono loro, ma per questo distinguiamoci, dimostriamo chi è davvero forte, non facciamo la stessa cosa che fanno loro...Secondo me Barbara fa bene ad affrontarlo un ultima volta, dirgli che è finita guardandolo negli occhi, lui poi faccia quel che vuole, ma lei dopo questo si dovrà negare...ed è quella la parte difficile...

gocciadelmare a écrit:Tu Vale ti chiedi sempre se Lui cambierà. E io una volta ti ho scritto che aiutarlo a cambiare, la prima cosa da fare era essere Tu a cambiare per prima. L'hai fatto. Se questo tuo cambiamento ha un potere, anche il suo cambiamento avverrà.

Magari si...ma dico io, se non si rifà vivo non vedrò se può cambiare...è quello il dispiacere....che sia troppo tardi...
E' anche vero che io questo cambiamento l'ho fatto, per me, per andare avanti serena e tranquilla e chi entra nella mia vita non deve turbare queste cose...

gocciadelmare a écrit:e come Vale dimostra con la sua immensa forza

Ora basta dire che sono forte, mi sembra di essere Hulk!! Poi magari torna e ricado come una pera matura...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 25, 2013 2:08 am

Care amiche,
il vostro sostegno è una forza cui non potrei rinunciare...grazie...
Miriam, mi hai commosso perchè pur non conoscendoci, sei dentro di me come se mi conoscessi da sempre...

Forse io non darei nessuna spiegazione a Le Diable, se hai deciso di vederlo questa sera, semplicemente non direi nulla. Non risponderei semplicemente piu' al telefono, ai messaggi, non prenderei piu' appuntamenti, a nessun costo e con nessuna scusa. Lascerei la platea. E se proprio lui volesse una spiegazione, direi che ne avete già parlato tante volte e non serve parlarne ancora, tu desideri una persona che voglia vivere un rapporto profondo e non cerchi un riempitivo della solitudine e quindi non serve vedersi ancora o parlarne ancora. Tutto é già stato detto. Basta cosi'.

Non c'è stato modo di parlare...siamo andati a cena a casa di una coppia di suoi amici. Splendidi, accoglienti. Eravamo in ritardo, così ho pensato "ne parleremo dopo, al rientro". Lui muto o quasi. Discorsi inutili su argomenti di fb e altro. Siamo arrivati a casa sua e mi dice "dove hai messo la macchina? Posso prendere il tuo posto?" Ha aggiunto "non mi sento bene (ha febbre e influenza da quattro giorni, ma non è questo...). Dai cerca di dormire, dormi davvero poco ultimamente". Mi tiene a distanza da dieci giorni ormai, anche se ci vediamo, nessun contatto e nessun discorso. Sono andata via senza una parola. Solo un sms in cui dicevo "mi tieni a distanza, vorrei me ne parlassi". Non l'ha aperto. Dunque non ha risposto. Forse ho sbagliato. Avrei dovuto tagliarmi il dito e non scrivere nulla.
Tornata a casa ho letto i tuoi messaggi...e sono d'accordo con te. Cos'altro potrei aggiungere che non abbia già detto in questi sei mesi...
Un mese fa feci quello che suggerisci. Non ho risposto per quindici giorni a nessun messaggio. Sono crollata con l'ultimo, inviato da lui "Non mi rispondi più, ma io vorrei parlarti". Ho ceduto. Abbiamo parlato per una settimana, poi la sua proposta di costruire qualcosa di solido. Proprio oggi è un mese. Ma da dieci giorni è assente. Dieci giorni fa mi ha detto che prima di costruire con me, doveva ricostruire se stesso. Non è mai scomparso, ma è come non ci fosse.
Stavolta rifarò ciò che ho fatto un mese e mezzo fa. Nessuna risposta. Nessuno scambio, semplicemente
Lascerei la platea
.

Uno scambio sulla rabbia, direi che sono d'accordo Miriam, quando vuoi.
Sono uscita da un matrimonio durato 15 anni, fatto solo di violenza fisica e psicologica. Credo di poter dire la mia...

Vale, la forza non è una cosa che si matura facilmente. Questo non significa non avere più fragilità. Le due cose non sono incompaibili. Si è forti soprattutto quando si conoscono e si accettano le proprie fragilità.

PS. La rabbia ti assale quando non hai il controllo di te stesso, dunque non ti resta che esercitare il controllo sugli altri. Sono d'accordo con Miriam. E' debolezza, è il sapere di non riuscire a governare se stessi e non riuscire a vivere in modo sano le cose della vita, gioiose o dolorose perchè si ha paura. Mi sembra che lui abbia rinunciato anche alla rabbia, semplicemente non mi affronta.
E sia. Possiamo concludere così.

Un abbraccio grande a tutte e due.
GRAZIE.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi