Si, Barbara, é lungo "uscire" da una storia, come dice molto bene Vale, i sentimenti, quando ci sono, prescindono dal fatto che la storia sia "giusta" o "sbagliata".
E capisco bene che sia durissima voltare le spalle a chi si ama, se é lui a cercarci e a volere il nostro contatto...
Hai ragione a pensare di non volere piante secche nel tuo giardino. La tua vita vale tantissimo e il tempo non torna indietro, investire in una persona troppo a lungo inaridita non puo' portare gioia, al limite puo' portare rassegnata accettazione di una situazione poco appagante, alla lunga.
E io penso che tu debba ancora leggere millr pagine del capitolo della gioia nella tua vita, capitolo che si apre quando si é chiuso il libro sbagliato, non basta "voltare pagina", bisogna decisamente cambiare libro...ma quanto fa male e quanto costa cambiare questo libro...non l'ho dimenticato.
Mesi e mesi di buio interiore, di vuoto, di freddo...certo quando torna la primavera si dimentica tutto, come dopo un parto non si pensa piu' al dolore, ma quanto fa male quel freddo, quando é l'unico compagno di viaggio.
Sono molto ammirata leggendo le tue righe e devo dirti che mi farebbe molto piacere leggere una tarologa che dia un'occhiata alle vostre interessantissime carte, molte volte, se fosse permesso, vi farei io un up...
Vale, capisco che razza di tortura sia "sapere" che una persona "potrebbe" sbloccarsi e "scegliere la felicità" e poi vedere che invece tutto si perde in un paesaggio grigio e senza orizzonte, per "timori", per il "passato che non passa", per la mancanza di fiducia e di speranza...penso solo che purtroppo non possiamo dare agli altri la forza di "volere cambiare"...purtroppo questa viene solo dall'interno e a volte viene solo dalla solitudine e dalla disperazione, che sono condizioni che possono distruggere o portare ad una rinascita.
Capisco benissimo che tu non desideri nessuno accanto a te ora, i sentimenti che provi sono vivi e forti e forse in te ancora c'è la speranza che forse un terremoto possa aprire una porta ancora chiusa e liberare il tuo compagno dalla prigione in cui lui stesso si é chiuso.
Vorrei tanto avere il potere di togliere tutto questo peso dal tuo bellissimo cuore
cerca almeno di liberarti di un po' del tuo fardello condividendolo con chi ti ha a cuore, noi qui siamo tutte dalla tua parte!!!
Quella tecnica di rilassamento di cui parli interessa TANTISSIMO anche me, se e quando trovi tempo farai un grandissimo regalo a parlarne!!!
Vi abbraccio tanto!!!!!!
miriam