ah carissima Barbara...io ti ascolterei per ore mentre racconti quello che ti passa per la testa guardando le lame...spero tantissimo che la sorte decida che io e te finiamo a fare il corso insieme (ora lo dico per scherzo...ti faccio una stesa con i Tarot per sapere se ci possiamo riuscire
).
La lettura a Vale potresti farla inufficialmente da qui, senza pretendere di tirare fuori tutto, se intanto qualcuno risponde nel suo thread, bene...se no almeno non rimane in eterno a fare ups senza che qualcuno trovi l'ispirazione per risponderle. Vedo bene che quei pochi che hanno tempo per rispondere hanno "evitato" la sua domanda, probabilmente a loro il tiraggio di Vale "non parla". Tu la conosci bene, sai già tutto della sua situazione, per una tarologa del forum significa dovere partire con una "torre" di carte da zero, credo sia comprensibile che per molte si tratti di una stesa piuttosto poco "loquace".
E poi, sai, secondo me il potere dei Tarot é quello di sciogliere nodi dentro di noi, piu' che quello di raccontarci il futuro. Il Tarot a me in molti casi ha dato una spinta per comprendere meglio quello che avevo già dentro e quindi per "sentirmi" in pace o meno con la mia vita...credo che questo valga molto di piu' di una "previsione del tempo".
Penso che nel Tarot ci siano appunto tanti nodi descritti dalle Lame, che possono diventare chiari ponendo le domande giuste...se cominci a fare domande a Vale, quelle giuste verranno pian piano alla luce forse
Sono una tua devota fan
Mi dispiace molto per Diable
Non so bene che farà, ma io ti vedo meglio con un Carro che con un simpatico animalone cornuto. Devo dirti che l'immagine del Diable a me non é antipatica, amo molto gli animali e le corna e la coda sono due elementi che mi ispirano moltissima profonda simpatia. Purtroppo la pancia con il volto mi ricorda il tumore di mia mamma (che é morta da poco) e mi rende molto triste. Il Diable a me fa "tenerezza" e tristezza forse. Mi ricorda molto i "giochi" fra le persone, le dipendenze, la ripetizione di schemi del passato fatta inconsciamente. Le catene al collo dei due amici del Diable. Perché mica nessuno é obbligato a giocare con il Diable, se ti tieni la catena é perché in qualche modo ci vuoi giocare tu. E' una carta che a me fa venire in mente poco amore per se stessi. Se c'é Amore per se stessi, vero e con la A maiuscola, il Diable non puo' piu' giocare con noi, perché si cerca di meglio e non ci si accontenta di un "gioco", si vuole luce abbagliante non una lampadina fioca riflessa in uno specchio...
beh...a parte le mie squinternate idee, spero tanto che Diable si trasformi allora in Carro e ti porti via verso una piena felicità, se questo é quello che tu ti auguri
Se no...ti auguro che tu incontri un principe a bordo di un carro velocissimo che ti faccia conoscere tutte le stelle del firmamento e ti incoroni di alloro come nella carta del Mondo, donandoti tutto se stesso
bacissimi principessa