dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mon Mar 04, 2013 12:09 am

Tutto questo esiste Vale, ne sono certa, l'ho provato, so di cosa parli ma...la persona giusta è la persona che ti fa stare bene, serena, in pace con te stessa senza dover soffrire per avere una giornata d'amore...perchè dovrebbe essere così tutti i giorni, almeno finchè si sta insieme...quella è la persona giusta.
Ma io so che parlo con te ed io vivo le stesse cose...le stesse, ma so che solo un miracolo potrebbe cambiare questa persona così da poter diventare la persona che può starmi accanto. Non voglio più vivere questo e, credimi, ne sono convinta, ma ancora non ne sono fuori...questa corda...questo legame...a volte mi sembro scema...so chi è e dovrei andar via, ma ogni volta sono ancora qui...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 12:23 am

Non parlo di cambiare...ma se queste persone riuscissero un attimo ad aprirsi, a fare in modo di farci entrare nelle proprie vite piano piano...e invece, almeno il mio, è l'uomo che non chiede e non dice e intanto non si rende conto che mette paletti ovunque...
Comunque tornando ai tiraggi sei brava davvero, perchè non provi con qualche tiraggio, se non con così tante carte, con quelli più semplici...
Se vuoi provo a farne uno con l'altro ragazzo...ma se mi torna un tiraggio lungo non è colpa mia :D
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 04, 2013 12:46 am

ahahahah si certo puoi provare i tiraggi che vuoi pur non potendo pilotare i 22 Arcani...sperando che non ne escano proprio 22!!!!Ma se ne escono 19 faccio la lettura sugli Arcani che non sono usciti!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 12:52 am

Ahahahaha ok....allora faccio 2 domande poi rispondi quando vuoi...di qua...di là....come vuoi :)
La seconda domanda te la faccio per avere un riscontro con una lettura che mi sono fatta...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 12:59 am

Fatto...in ambedue i casi non mi sembrano delle gran carte 8)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 04, 2013 1:28 am

Eccomi, scusami stavo rispondendo su un altro tiraggio...mi dirai "ma non dormi???"...mi piacerebbe ma ho 6 cuccioli di bassotto nti da due mesi e la notte è un inferno...ancora mangiano 6 volte al giorno...e non mi fanno dormire!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 1:34 am

Ahahahaha beh...ci sono sempre anch'io ;)
Ho visto il tiraggio, è davvero bello come ti esprimi e come ti fermi sui dettagli.
Bellissimiiiiiiiii....ma i cuccioli sono svezzati? io ho un labrador, un mio amico me l'ha chiesto per fare una cucciolata e se tutto va bene prendo un altro cuccioletto. Per fortuna ora se n'è andato a dormire, a volte è davvero birbante e inizia a disfare tutto quello che trova a giro, neanche fosse un cucciolo!! :)
Io stasera non ho sonno...in verità è un po' di tempo che riposo malissimo, quindi resto qui sul divano alla peggio mi addormento qui...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 04, 2013 1:39 am

Ma vuoi affrontare una cucciolata a casa??????? Omiodio...non sai a cosa vai incontro...io non dormo dal 26 di dicembre!!!!!!!!! Dal parto praticamente...sto seriamente pensando al suicidio!!!!! Sono svezzati si ma mica è sufficiente!!! Mi sono accorta questa sera che mi hanno mangiato la stampante!!!! No dico, bassotti quindi zampe corte, 2 mesi e poco più dunque ancora più bassi del normale...arrivano inspiegabilmente ovunque!!!!!!!

Grazie per ciò che dici sulla lettura, ma vedi? Sono principiante...ci metto na vita a fare tutte le domande e a leggere. :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 2:11 am

Nono...io ho un maschio, quindi la cucciolata l'affronterà il mio amico, io prenderò il cucciolo quando sarà svezzato e magari vado a trovarli prima ;)

Ma sei bravissima, il problema principale è quello che hai detto rispondendo a quella ragazza, che si perde la concentrazione tra una risposta e l'altra...ed è vero, a me capita addirittura di perderla mentre le leggo alle mie amiche mentre loro si perdono in lunghi discorsi...figuriamoci aspettando la risposta qui!!
Cavolo c'era una domanda che volevo fare ai tarocchi, la farò domani...anche se mi sembra più veggenza che lettura di tarocchi quella...ma vediamo cosa viene fuori...
Io vado a nanna, non fare la nottata per me!!
Sogni d'oro :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Mon Mar 04, 2013 11:04 am

Ciao bblue6, sono contenta per te….se mi consenti vorrei darti un consiglio a riguardo dei tiraggi. Dato che dici che non ti piacciono le risposte superficiali, potresti prendere un solo tiraggio alla volta, ossia non tanti in contemporanea ma leggerne uno, lo svisceri cerchi il messaggio che sta all’interno e solo dopo passare ad un altro. Questo semplicemente perché a mio avviso è meglio concentrare l’energie che disperderle.
Imparerai a capire quando è meglio rimanere in superficie, e quando invece è importante andare in profondità….sarà la tua anima a dirtelo. Imparerai anche a distinguere quando è l’anima del consultante a parlarti e quando è la sua personalità.

Ciao vale76, non vorrei essere stata fraintesa ma io non ho mai detto che bblue6 faccia delle letture favolose perché non ho basi per poterlo dire in quanto ha appena iniziato qui sopra. Capisco che tu possa averlo detto per incoraggiamento ed è una cosa carina anche se credo sia meglio guardare la realtà dei fatti e non quello che speriamo.
Un abbraccio
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 04, 2013 1:52 pm

Hai ragione lingshu, mi rendo conto che c'e' differenza nel leggere un tiraggio dal vivo che si apre e si chiude in quel tempo dedicato, domande e risposte, confronti immediati e si sviscera tutto li in tempo reale. Naturalmente qui ritrovare la concentrazione non e' semplice, magari passa un giorno e quel che vedi poi scappa se non lo fermi. Ecco la continuità mi manca. Devo imparare a gestire i tempi e le energie. Grazie mille.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 1:57 pm

Ciao lingshu,
non ti ho fraintesa, è ovvio che Barbara deve prendere esperienza e l'unico modo per prenderla è "buttarsi". Nessuno nasce maestro, la teoria è importante, ma la pratica e i confronti con gli altri lo sono forse di più. Dicendo che è favolosa, intendevo dire che le sue risposte, il modo di porsi è estremamente positivo. Umiltà, sensibilità e profondità stanno alla base di tutto, chi pone domande ai tarocchi, non solo ha bisogno di una risposta, ma anche di considerazione e appoggio. Se io chiedo una semplice domanda tipo "lui mi ama?" e mi sento rispondere, le 3 carte sono a diritto quindi la risposta è affermativa, la trovo una risposta molto superficiale e al 99,9% non mi soddisferà perchè se te lo chiedo forse è perchè ci sono delle motivazioni che vanno approfondite. Questo credo sia l'errore in cui si cade quando ci si sente troppo esperti, troppo sicuri di se. Il termine favoloso che ho dato a Barbara si riferisce all'attenzione che rivolge alle lame, a quello che vogliono dire alla sua volontà di approfondire. Non so se riesco ad esprimere bene il mio concetto...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Mon Mar 04, 2013 6:08 pm

Ciao vale76,
ho preso la tua frase “…sono d’accordissimo con te sulle letture di Barbara, sono favolooose” in maniera errata, perciò ti chiedo scusa.
Ho capito cosa vuoi dire ma purtroppo non tutti la pensano come te tanto è vero che alcuni non ti danno il tempo di finire di leggere il tiraggio che te ne fanno subito un altro a dimostrazione che non stanno capendo o non vogliono andare oltre.
Per quanto riguarda il tarologo, sarà la sua capacità a fargli capire quando è il caso di andare in profondità e quando no…anche perché se sbagli l’approccio la persona tirerà su un muro inespugnabile…addentrarsi nella sfera emotiva è un campo minato.
Un abbraccio.
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 04, 2013 10:28 pm

Grazie a tutti, davvero.
Mi rendo conto, se faccio un passo indietro, che avevo quasi dimenticato il mio primo approccio con i Tarocchi Camoin...naturalmente non sapevo nemmeno della loro esistenza e, per me, fino ad allora, un tiraggio era "Mi ama?" "Mi amerà?" - risposta: "Si" "No" o poco più. Affacciandomi su questo forum capii che era tutta un'altra storia...sorprendente, ma al primo approfondimento richiesto dalla tarologa, mi sentii strana, soltanto per un attimo, ma mi si chiedeva, con garbo e discresione, se avessi voluto collaborare con risposte a domande per aggiustare il tiro. Chiaramente era un mio desiderio. Oltretutto la tarologa di cui parlo ha una partiolare sensibilità e capacità di avvicinarsi al consultante, tanto che lo scambio è stato per me "illuminante" per tutta una serie di motivi. Tutto questo per dire (come afferma lingshu) che non sempre il consultante ha voglia di aprire la porta e permettere l'ingresso fino in fondo. Nel mio lavoro è la stessa cosa. Entrare nelle vite altrui, seppur per offrire aiuto, non è mai semplice, anche se richiesto (qui la domanda è una richiesta d'aiuto, ma se entri con i piede sbagliato, non soltanto non riesci ad offrire ciò di cui si ha bisogno, ma puoi favorire una chiusura, più o meno ermetica).
Aggiustare il tiro è doveroso.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Mar 04, 2013 11:08 pm

Sera a tutte
Lingshu, non ti devi scusare, in effetti la mia affermazione era un po' esposta male, ero d'accordo con te nel dire di mettersi alla prova, poi il favolosa l'ho aggiunto io e poi comunque è difficile esprimersi a volte a parole qui sul forum o su una chat...
E' vero...alcune persone fanno domande di continuo, addirittura la stessa domanda su più argomenti aperti...da una parte le capisco anche perchè in alcuni momenti ci si sente mancare la terra sotto i piedi e si ha bisogno di risposte, si freme...

Avete ragione dicendo che bisogna avere un buon approccio con chi fa il tiraggio, ma credo anche che sia interesse di chi domanda l'approfondire o almeno dovrebbe...e quando si pone una domanda dovremmo assumerci il rischio anche di avere risposte negative, altrimenti si chiederebbe solo di mentire e non sarebbe serio da parte dei tarologi.
Qualche tempo fa, lessi un post in cui una ragazza faceva una domanda su un uomo, la tarologa fece una considerazione non molto bella, ma esposta con molto tatto e una domanda alla quale si vide rispondere con un "non importa più grazie". Dico io, è importante anche l'approccio si, ma vedo che le persone che rispondono sono tutte molto gentili e usano molto tatto, ma anche da parte di chi effettua un tiraggio ci vuole un minimo di comprensione e rispetto perchè comunque i tarologi ci regalano del tempo gratuitamente. Quindi secondo me, se non ti senti pronta a una risposta negativa forse è meglio se non chiedi invece di far buttare del tempo che potrebbe essere impiegato per altri più propensi ad approfondire...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi