Direzine

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Direzine

Messagepar persea » Sat Aug 21, 2010 3:31 pm

Molti avvenimenti questo mese...In che direzione mi muovo...????

:Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar21U: :Tspace: :Tar06U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar09U: :Tar00U: :Tar17D: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar05D: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Direzine

Messagepar barumira » Sat Aug 21, 2010 3:48 pm

Ciao Persea, tiraggio ricco.... che momento pieno!!!! Trasformazione faticosa, ma che si complie ugualmente direi, attualmente sembri bloccata nel tuo comunicare e le lame ti invitano invece a muoverti in questa direzione, frequentare gente, divertirti.... ridere.... Ormai hai fatto luce su quello che ti ha bloccato, sulla tua mancanza di energia e ora anche senza sapere esattamente dove andrai, seppur con una sensazione di non trovare posto.. con quel retrogusto di insoddisfazione ti aprirai a nuove possibilita' di incontro, pare che le lame ti invitino ad uscire dalla tua prigione.. Un viaggio?
:wink:
Un abbraccio

P.s. sei anche tu della scuola?
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sat Aug 21, 2010 4:17 pm

Effettivamente ci avevo pensato di andare via per un pò, giusto ieri ci pensavo, sono i soldi che mi bloccano ad andare e alcuni impegni...

P.s. vuoi andare ai corsi che ci sono ora?? ma in quale città li faresti ??
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sat Aug 21, 2010 4:19 pm

Milano, quello sull'approfondimento dei codici... ma tu hai gia' fatto corsi con la scuola Camoin? tipo il ciclo Bateleur? :)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sat Aug 21, 2010 9:19 pm

Bel corso, ma io sono rimasto indietro ,sono dis-aggiornato...ho fatto il primo ciclo un pò di tempo fà e mi son fermato...più che altro sei tu che dovresti parlarmene dato che sei più avanti di me in fatto di "formazione"...
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sat Aug 21, 2010 9:52 pm

Era per capire se anche tu, facevi parte della scuola, son contenta che si, ed ora comprendo certe tue "finezze" nelle risposte, oltre ad un innato talento personale d'esposizione, come ben sai non tutti su questo forum seguono "il metodo". E comunque anche io ho fatto passare del tempo fra un corso e l'altro, dopo i tiraggi eccomi qui ad approfondire ancora, a togliere un altro velo :wink: .. e rendermi conto ogni giorno che passa che e' davvero molto bello e molto utile questo scambio di nozioni, per imparare, per confrontarsi rimanendo nell'umilta' e nella semplicita' delle visioni, perche' credo davvero sia nelle cose semplici che possiamo davvero vedere... a volte rimango sbalordita di come alcuni codici si rivelino sotto gli occhi e per cercare il pelo nell'uovo... non vediamo la gallina... hi hi hi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sun Aug 22, 2010 3:22 pm

Effettivamente, a volte, un eccessiva scrupolosità nell ossservare i codici potrebbe furviare l'attenzione. Infatti il solo studio dei codici non basta, come la sola lettura basata su di essi non può sempre esser l'unica via interpretativa.. però forniscono un buon orientamento di base nelle letture e a volte danno informazioni inaspettate...un altra cosa che ho compreso e che questi funzionano meglio su di un piano lineare, cioè più carte disposte in succesione ,così otteniamo una danza di simboli che formano una stretta interazione tra loro. Se invece abbiamo più piani con la ripetizione di simboli connessi, è + difficile dedurne il significato simbolico latente...diviene dispersiva la loro decodifica....all inizio dello studio i codici vanno individuati prima di affrontare la lettura mediante metodo (anche perchè quando le carte si ribaltano le cose divengono complicate)....facciamo un esperimento...ora ti mostro delle carte....dimmi quali codici mettono in relazione le seguenti carte :

:Tar10U: :Tar16U: :Tar12U:
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sun Aug 22, 2010 4:08 pm

Le parole chiave e l’intuizione sono a parer mio la miglior visione d’impatto, quello che mi affascina, come ho visto fare da Monsieur Camoin ai tiraggi , e’ da una sola stesa divelare ad uno ad uno schemi di lettura sempre piu’ approfonditi e su piu’ piani... come se stesse sfogliando una cipolla per arrivare al nocciolo della questione, un solo tiraggio che si svela su piu' piani. Ovviamente cio’ nei corsi non e’ possibile, altrimenti rischierebbe di mettere a nudo le persone e per etica questo non e’ fattibile in quella sede; ma il modo in cui attraverso la simbologia ed i codici e le leggi… (e cio’ che lui e’) riesce a dire e’ davvero incentivante al voler migliorare costantemente. RImango nella mia semplicita', non mi dilungo, ti accontento venendo ai codici:

Opposti e invertiti nei codici di inversone:
movimento/fermo – cerchio/quadrato aperto/chiuso attivo/passivo alto/basso
Un personaggio, due personaggi, tre personaggi.
Simobologia comune: il divino in noi, il divino dispone, tagliato fuori dal divino.

tu che mi dici?
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sun Aug 22, 2010 5:20 pm

Bene, ma vediamo le cose in modo più semplice....un personaggio a testa in giù nella ruota della fortuna, uno a testa in giù nella maison, uno a testa in giù nelle pendu....due piantine verdi e rigogliose sui lati opposti delle pendu e 2 identiche nella maison... 3 personaggi nella rove, 2 nella maison, 1 nelle pendu, una situazione-un evento-una conseguenza.... 2 personaggi si aggrappano alla situazione (la ruota) - 2 personaggi si aggrappano alla materia-la terra, colgono dei frutti o si rifugiano in essi !!?? (x abbracciare le piantine prendono direzioni opposte nella maison)....un personaggio isolato non coglie i frutti e rimane sospeso (l' appeso ha la testa tra le due piante ma non le cogli come i 2 personaggi precedenti, non può è legato)....Posso capire che la cosa risulta ambigua, ma credo che già da questi particolari puoi capire i fili che legano solo quste 3 carte dalla semplice osservazione ....naturalmente all inizio bisogna porsi delle domande...poi la pratica dà le sue risposte....anche io facevo letture da indovino un tempo, dove raccontavo vita ,morte e miracoli al consultante stupendolo...ma a volte ciò che viene fuori non è bello e sopratutto non è utile al consultante.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Mon Aug 23, 2010 9:08 am

E' certo che parlando di "un tempo" deduco tu abbia esperienza di lunga data e sappiamo bene che piu' e' la pratica piu' si sviluppa la visione.... Pertanto chapeau x la specifica dei codici!! Il bello di questo metodo e' l'oggettivita della simbologia di codici e leggi che stiamo tutti studiando e che ci hanno trovati d'accordo ai tiraggi, mentre soggettivamente ognuno riusciva a svelare qualcosa in piu' di altri o qualcosa in meno. E come dici tu riferendo la tua esperienza, la pratica insegna ad evitare errori alimentando il proprio Ego, cercando di dare al consultante la corretta interpretazione portando l'eventuale problema sotto i suoi occhi , affinche' ne prenda coscienza e lasciare a :roll: lui le chiavi del suo destino.
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN