Direzione dell'Anima

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Direzione dell'Anima

Messagepar BonaDea » Sat Sep 03, 2016 1:03 pm

Ludovica12 a écrit:Il giudizio non è inteso come discernimento, che è un'altra cosa. Il giudizio inteso come pensare male, dire male degli altri e di sé stessi. Es: non valgo niente oppure se penso che una persona mi ha fatto un torto è molto proybabile che penserò :twisted: nei suoi confronti. Ecco il giudizio, dietro ad esso c'è malevolenza, c'è disprezzo.
Dire male o anche maledire ha la stessa etimologia di maledizione ed ha la stessa radice di malattia intesa come sofferenza. Pensare male,dire male crea moltissimo karma, l'antidoto è dire bene, pensare bene, la benevolenza.
Non so se sono riuscita a spiegare cosa intendevo per giudizio ma spero che si sia capito...ovviamente è frutto di studio non di farina del proprio sacco :mrgreen:

Buona serata.
Ludovica

BonaDea a écrit:Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione
Vorrei dare un consiglio a Ludovica riguardo le letture.
Sarebbe utile fare delle domande al consultante prima di formulare la lettura perché è soltanto attraverso le domande poste che possiamo rintracciare i codici che riguardano chi consulta il Tarot
Un'ultima cosa, il giudizio é diritto. Non sono molto d'accordo sulla connotazione che gli hai dato in questa lettura
Un caro saluto
BonaDea

Non credo di aver offeso nessuno nell'affermare che non sono d'accordo sulla decodifica del Giudizio in questo tiraggio .
Certo è necessaria una trasformazione radicale per affacciarsi a nuova vita ponendosi in modo "elevato /celeste" piuttosto che "inferiore/terrestre " come invece è avvenuto in passato dove emerge proprio la sua difficoltà ad uscire dalla materialità
XVIII rov e XIIII rov
XVIII rov eccesso di materialità
VIIII in soluzione denuncia la necessità di approfondire questa tematica ed affrontare questa difficoltà di superare questa dimensione
Problema legato al controllo due volte rappresentato da XVIII/X rovesci
Problema a gestire la personalità problema a controllare e gestire la materialità
Tutto questo con difficoltà ma VIIII é diritto e in soluzione quindi presa di coscienza avvenuta sul passato
Su X rov c'è VI in soluzione
Il primo cenno che arriva da altrove. Ed è probabile che il problema sia emerso proprio nel contesto relazionale (XVIII/VI )
XVIII/XIIII problema anche a contenere, gestire(abbiamo XXI in soluzione ) e magari problema ad accettare (anche se continuo a dire che sarebbe utile chiedere al consultante cosa sente risuonare dentro di se, altrimenti ci ritroviamo ad enunciare tutti i codici senza arrivare a nulla)
Due volte crisi VIIII/XIII. Entrambi diritti.
Crisi celata poi crisi manifesta
Ma è proprio in virtù della consapevolezza raggiunta sul passato, oggi siamo nel pieno di una trasformazione XIII. Tre arcani della sesta colonna
VI/XIII/XX .
Evoluzione certa
Taglio radicale con il passato per arrivare ad una vera rinascita finalmente nella fila celeste.
Poi se vogliamo dare sfoggio del sapere è una cosa, se vogliamo rendere il messaggio comprensibile al consultante é un'altra.
Buona serata a tutti.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Sep 03, 2016 1:59 pm

Ciao Bonadea,
nessuno ti ha accusato di essere offensiva, ma di non aver motivato il tuo disaccordo facendo a tua volta la lettura. Purtroppo il tuo intervento,consentimi, poco cristallino ha dato addito a pensare non bene e quindi in effetti anche io mi chiedo quale sia stato il vero motivo del tuo intervento, non riesco a capirne il senso.

Tu dici che è importante che il messaggio risuona nel consultante, magari fosse sempre così ma purtroppo in funzione del fatto della poca lucidità del consultante, sia per il fatto che non riconosce l'anima dall'ego, soprattutto chi ha un'anima bebè, il sentore può essere una trappola dell'ego. Questo è il motivo per il quale non bisogna fidarsi di quello che dice il consultante ma solo di quello che si vede nel tiraggio.

Il messaggio di Ludovica a mio avviso è chiarissimo come il sole, tuttavia a questo punto credo che sia stato un messaggio troppo elevato per poter essere compreso dal consultante in questo momento ma non significa che a livello inconscio questo messaggio non inizi a lavorare e quando verrà il momento giusto può darsi che lui si ricordi di ciò che gli era stato detto e comprenda...improvvisamente.

Un ultima cosa Bonadea, mi è sempre piaciuto il modo in cui ti ponevi ed ho sempre ritenuto che tu avessi un buon potenziale come tarologa, tuttavia ultimamente ho notato che sei cambiata e questo mi dispiace molto, spero che ritornerai ad essere quella che eri perché eri molto bella.

Buona serata anche a te.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Sep 03, 2016 2:24 pm

Ciao Rita
Mi dispiace averti dato questa sensazione
É probabile che io stia attraversando un cambiamento a seguito di una crisi. In fondo l'ho sentita tale. Per questo credo di non essere intervenuta per un po di tempo , pur continuando a leggere qua e la i post.
E magari questo tiraggio mi ha colpito per questo.
Se così é, ben venga la crisi e successiva evoluzione.
Buona serata
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Sep 03, 2016 2:31 pm

E comunque è un prezioso spunto di riflessione per me il tuo punto di vista Rita.
Lo dico sinceramente .
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN