domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar laura74 » Sun Aug 25, 2013 9:02 pm

ho capito..infatti sto rispondendo con assoluta sincerita.... vuoi farmi altre domande?
(nn centra niente ....se interrompo la discussione è xkè sto x uscire ..continuero' domani..... lo scrivo x nn sembrare scortese nei vostri confronti nn rispondendo piu')
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 25, 2013 9:04 pm

Grazie Laura, per la tua educazione...pochi consultanti sono così :wink:
Anch'io sto uscendo ragazze, forse a notte fonda ci darò un'occhiata.
buon proseguimento di serata,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 25, 2013 10:06 pm

Ciao a tutte, anch'io qui ho qualche difficoltà ad identificarle, ma stavo pensando che Laura si sta aprendo alla socialità e non e' una sua caratteristica (Mondo rovescio). Che sua sorella e' madre con bimbi piccoli (Papessa/Innamorato). Pero' dice anche che sua sorella parla molto e la Papessa non parla molto ma a dire il vero nemmeno il Mondo rovescio comunica. Pero' Papessa/Innamorato potrebbe voler dire parlare con amici in un modo che possa essere percepito da Laura come non chiaro negli intenti (chissà cosa nasconde quando parla di me). Se Laura e' rappresentata dal Mondo potrebbe essere che sia concentrata sul tenere a bada sua sorella cosi presente invece di pensare a realizzarsi lavorando silla comunicazione e sulle relazioni? Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Mon Aug 26, 2013 8:42 am

buongiorno a tutti/e
volevo precisare l motivo del mio malessere..
a me disturba il comportamento di mia sorella quando nn solo parla con i miei amici... o racconta di me...
ma a loro fa proprio un terzo grado....arrivando anche a mentire in modo che loro raccontino quanlkosa...
se x caso lei mi chiama al cell. ,.....nn è che mi chiede come sto ..mi chiede subito :
sei uscita ieri notte? con chi?
queste domande le pone anche ad altri.... senza preoccuparsi se accanto a loro ci sia gente estranea che possa sentire....
pero' lei se organizza vacanze o uscite...a me nn dice niente..... dunque anche se io le raccontassi qualkosa..
nn sarebbe nemmeno un rapporto alla pari ...
che ne pensate?
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 3:05 pm

Ciao Laura,

scusa l'assenza! :mrgreen:
Riflettevo sul contrasto Le Monde/papessa....

Papessa dritta non presneta problemi, è una donna riservata e che conduce un tipo di vita poco mondana...
Le Monde rovescia è una Donna pubblica o che si mostra in pubblico, ora qui hai delle difficoltà perchè non ci sei abituata....
Una donna pubblica o mondana è anche trasparente, tutti sanno tutto di lei, è famosa...è sulla bocca di tutti...e questo non ti piace...si evince anche dalla descrizione dei tuoi post.
Papessa/Le Monde sono due aspetti di te su un piano di lettura.
Papessa ha qualcosa da nascondere, che cosa? L'oggetto del suo sguardo all'estemità, ovvero l'innamorato, cioè una relazione che non vuoi rendere pubblica.
Ora se sposto il punto di vista della lettura e considero solo tua sorella, la vedrei come donna pubblica, ovvero Le Monde che è disorientata rispetto alla tua riservatezza (papessa)!
Come risolvere la situazione? Ci penserà il destino, ovvero la ruota, poichè la tua vita sociale sarà nota (Le Monde si raddrizzerà) e non ci sarà più nulla da nascondere.
Saranno palesi agli occhi di tutti le tue relazioni sociali.
Hai un'amica?
Le Monde è una donna attorniata da amici che prende iniziativa.

Fammi sapere, grazie

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 29, 2013 4:03 pm

ciao mercury...
il mio problema nn è avere una vita mondana...che la gente parla di me...è normale ......tutti parlano di tutti...il mio fastidio è dovuto al fatto che sia proprio mia sorella..... si intromette troppo nella mia vita privata......anke nelle mie amicizie ..a solo scopo di fare il terzo grado .... l'ultima notizia è ke pur di sapere qualkosa arriva addiritua a mentire....dove vuole arrivare,,,,,e fin dove puo' arrivare a dire bugie per sapere di me?
parli di un amica.....si ho molte amicizie...una recente.. avendo avuto delle storie simuli...ci siamo avvicinate molto e consigliate a vicenda ......
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 4:07 pm

Ma perchè proprio ora prendi coscienza del problema con tua sorella? Su cosa cerca di indagare attualmente?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 29, 2013 4:22 pm

lei vuole sapere tutto....se esco e con chi esco..anche sapendo che esco con un'amica...se x caso a la incontra ...le chiede subito se siamo uscite la sera prima....mi sembra piu' interessata alla mia vita mondana che sapere veramente come sto ...(come vuol far credere lei)
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 1:13 pm

SOLE E BBLUE....aiutoooooo :mrgreen:

Ma insomma, se riuscite voi a capire chi è la sorella e chi Laura?
Questo tiro non è semplicissimo, si accettano suggerimenti!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 1:36 am

Anch'io non ho ben chiara la situazione veramente, ma identifico il Mondo rovescio con Laura, Mondo rovescio e' comunque una donna chiusa che non realizza la sua apertura totale, mentre sua sorella non sembra avere questo problema. Papessa e' una madre, sono entrambe madri, ma Laura ha figli grandi, mentre sua sorella li ha ancora piccoli. Mondo e' una donna libera, Laura e' separata e se ho capito bene la relazione con quest'uomo e' finita. Sono più portata a pensare che Mondo rovescio rappresenti Laura. Per quanto riguarda la domanda, qui sembrerebbe (se il Mondo rappresenta Laura) che sia Laura a dover cambiare atteggiamento, e' il Mondo ad essere rovescio e la Ruota di Fortuna e' sul Mondo che esercita un cambiamento. La Papessa ha un atteggiamento "educativo" nei confronti del Mondo che non accetta di buon grado questo modo di fare.
La Ruota potrebbe voler dire il cambiamento potrebbe distogliere Laura dalla Papessa e riuscire a fare un buon lavoro sulla comunicazione. Sembra che il problema principale sia occuparsi e preoccuparsi di rimettere in ordine la propria socialità piuttosto che preoccuparsi della presenza di questa sorella con questo ruolo cosi "didattico". L'unica carta rovescia e' il Mondo, il disagio e' di Laura e questo mi porta a pensare che rispecchi lei e il suo sentire. Se il Mondo fosse diritto lavorerebbe sulla sua socialità e riprenderebbe in mano la gestione di se stessa, nonché la sua realizzazione. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Sat Aug 31, 2013 9:08 am

buongiorno a tutti/e
ciao bblue ... vorrei precisare che anche se adesso sono ''libera''...conduco sempre una vita normale.... esco sempre..ma con amiche e mie figlie...non vedo cosa ci sia di strano ...( che mia sorella non approverebbe) ... sono un po' timida...ma dopo che prendo confidenza sono anche io abbastanza socievole ....(forse x me ci vuole piu' tempo ad aprirmi) ...... il mio problema è aprirmi con mia sorella.....xkè so' che nn appena lei sa qualcosa...lei va ad indagare ..... mettendo me e gli altri a disagio...e ripeto che pur di sapere qualcosa è arrivata anche a mentire su di me ..... poi xkè mi fa freciattine sonlo quando siamo in compagnia di altra gente.... in modo di prendermi in giro? dov'è il modo educativo in questo....scusate se sono ripetitiva...ma è una situazione che mi sta ''soffocando''
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 10:44 am

laura74 a écrit:... vorrei precisare che anche se adesso sono ''libera''...conduco sempre una vita normale.... esco sempre..ma con amiche e mie figlie...non vedo cosa ci sia di strano ...( che mia sorella non approverebbe) ...

Non lo capisco neanche io...e' qui che ho difficoltà.
Mercury pensi che la Papessa debba arrivare a comprendere l'atteggiamento di Laura? Qual'e' il ruolo della Papessa? Ci ragioniamo un attimo insieme?
:oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 12:45 pm

Laura,

tagliamo la testa al toro!
Potresti fare un altro tiraggio?
A proposito quante sorelle hai? Se ne hai più di una, nella domanda metti l'iniziale di questa sorella.
Poni questa domanda:
Faccio bene a dire a mia sorella (metti l'iniziale) che il suo atteggiamento soffocante m'infastidisce?

Questa domanda dovrebbe tirare fuori un pò di cose, anche il tipo d'atteggiamento secondo me, se nel tiro si ripetono degli elementi già presenti nei due precedenti, riusciamo a trovare il bandolo della matassa (Bandolo=Ruota :mrgreen: )

grazie,

Mercury

PS: Bblue, Mondo/Papessa sono due aspetti di Laura Mondanità/Riservatezza, la sorella è moolto più mondana a quanto ho capito, ma anche Laura ha costruito una cerchia di amicizie. Qua è difficile, a questo punto un tiro di confronto serve, vediamo cosa esce.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 31, 2013 1:02 pm

Ok aspettiamo il tiraggio...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Sat Aug 31, 2013 1:07 pm

ciao mercury...
accetto il tuo consiglio..ed ecco la mia domanda:
faccio bene a dire tutto cio' ke penso a mia sorella M ,,che il suo atteggiamento mi infastidisce....correndo il rischio che si offenda?:Tar05U: :Tar07U: :Tar00U: :Tar10U:
:Tspace: :Tar18D: :Tar20D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN