domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar sole » Tue Aug 20, 2013 8:56 pm

Forza sopra diavolo in questo caso lo vedrei come una forza superiore a quella del diavolo (forza è anche il miracolo )
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 8:57 pm

Scusate, con l'intervento di Sole mi è venuta da dire questa cosa simpatica :lol:

Stella abbevera il Leone di Forza, Laura hai mai bevuto dell'acqua santa? E' un atto che fai? un atto di fede intendo.
Mi è venuto in mente questo, non prendetemi per scema. :oops:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Tue Aug 20, 2013 8:59 pm

x sole ...io prego molto....ma certi avvenimenti mi hanno portato a nn poter prendere la ''COMUNIONE'' ...MI SENTO UN PO' IN COLPA X QUESTO MOTIVO....ma questo nn mi impedisce di pregare e di andare in kiesa quando posso ( se nn posso cerco sempre di poterci andare..se nn la domenica il sabato )
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Tue Aug 20, 2013 9:00 pm

x mercori.... circa 2 mesi fa ho bevuto dell'ACQUA SANTA ...
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 9:05 pm

Sole, Bblue..secondo voi il Giudizio può contenere anche il concetto di comunione? :?

Forza/Stella sono anche due donne, hai un'amica? qualcuno d cui ammiri la forza oppure con cui parli e sembra in qualche modo rigenerarti?

Mi viene in mente anche il rapporto tra amiche o sorelle.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 9:05 pm

Diavolo/Forza/Stella hanno a che fare con la sessualità. Nessuna delle tre Lame vuol dire solo quello, ma ognuna di loro ha a che fare con la sessualità, il Diavolo la rappresenta come energia che può caratterizzare una coppia, la Forza è una donna che ha un'energia sessuale molto spiccata, ma in armonia con la sua spiritualità. Lo stesso la Stella, diritta è una donna che vive bene il suo corpo e anche la sua sessualità.
Per tornare a ciò che dice Sole, proprio per la spiritualità che caratterizza la carta della Forza, è particolare il suggerimento di investire in questa spiritualità, lo mette in soluzione proprio per sottolineare il tornare a coltivare la tua parte spirituale. Raddrizzerebbe l'Angelo del Giudizio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Aug 20, 2013 9:05 pm

Continua a farlo è da li che attingi la tua forza interiore e forse quel diavolo è l'espressione della tua colpevolezza il sentirti fuori dalle grazie divine... non sentirti colpevole , non sentirti come ne peccato e se ti può essere d'aiuto vai a prendere la comunione ! (Il leone ha la bocca aperta e la stella si inginocchia come nell'atto della comunione )
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 9:08 pm

laura74 a écrit:x sole ...io prego molto....ma certi avvenimenti mi hanno portato a nn poter prendere la ''COMUNIONE'' ...MI SENTO UN PO' IN COLPA X QUESTO MOTIVO....ma questo nn mi impedisce di pregare e di andare in kiesa quando posso ( se nn posso cerco sempre di poterci andare..se nn la domenica il sabato )

...sei separata e non puoi fare la comunione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Aug 20, 2013 9:11 pm

Mie care amiche cerchiamo di attenerci alla domanda posta altrimenti c'è il rischio di perdere il filo conduttore, naturalmente poi la lettura si puo sviluppare su diversi livelli... per esempio adesso mi è venuto da chiedere a laura come mai non ha preso la comunione? Che cosa ti ha tenuta lontano da questo?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 9:13 pm

sole a écrit:Continua a farlo è da li che attingi la tua forza interiore e forse quel diavolo è l'espressione della tua colpevolezza il sentirti fuori dalle grazie divine... non sentirti colpevole , non sentirti come ne peccato e se ti può essere d'aiuto vai a prendere la comunione ! (Il leone ha la bocca aperta e la stella si inginocchia come nell'atto della comunione )
Sole

Perfetto mi hai preceduta ma è bene sottolineare questa cosa secondo me.
Non voglio assolutamente scaraventarmi contro le regole della chiesa( :evil: ), ma puoi prendere la comunione se vuoi. Non vorrei dire cose su cui non posso entrare nei particolari, ma se ti può essere utile Laura, mi hanno impedito di fare la comunione per anni, ero separata, divorziata, convivente e figli al di fuori del matrimonio...una vera peccatrice :shock:
Ma dopo aver girato a lungo un parroco mi disse che potevo prendere la comunione, perchè crescevo i miei figli con amore, come fosse una famiglia sotto contratto e lui non aveva nessun motivo per negarmi la possibilità di comunicarmi. E lo feci...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Tue Aug 20, 2013 9:13 pm

Che bella questa lettura...

Bblue, mi sa che effettivamente i separati (in teoria) non possono prendere la comunione...
Molto bella anche la lettura di Sole e molto bello il suggerimento dell'acqua...mi ha un pò emozionato....
Sono sempre letture così delicte quelle che trattano questi temi.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Aug 20, 2013 9:14 pm

Non c'è stata la confessione?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 9:19 pm

Mercury2012 a écrit:Bblue, mi sa che effettivamente i separati (in teoria) non possono prendere la comunione...

saranno dieci anni che questa cosa è cambiata, la può fare tranquillamente se questo è il motivo. La confessione non è più obbligatoria, ci si può confessare da soli in silenzio durante la messa in preghiera. Il problema sono le persone che ti conoscono e sanno che sei separata. Ti senti fuori posto, ma non è così!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Aug 20, 2013 9:20 pm

Si bella questa lettura... e anch'io so che le persone separate o divorziate possono prendere la comunione previa confessione, dipende anche dal prete! Ma ultimamente sono indizzati verso questo, siamo tutti figli di Dio per chi crede nella religione cattolica e Dio è sempre pronto ad accogliere i suoi figli, non gli chiude la porta in faccia! Semmai sono anche i condizionamenti che ci portiamo dietro a non farci chiedere!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 9:21 pm

Mercury2012 a écrit:Sole, Bblue..secondo voi il Giudizio può contenere anche il concetto di comunione? :?

Ne parlavamo ieri, nel post di Safira, Nel Giudizio c'è anche la resurrezione di Cristo, la comunione non è il corpo di Cristo? Maria Maddalena nel diagramma camoin non guarda Cristo risorto, è la prima a vederlo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN