domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 10:57 pm

Bblue ...HELP...questa specularità nel tiraggio mi disorienta un pochino, hai qualche ideaaa??? :idea:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 10:57 pm

Hai visto Mercury'????
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 11:00 pm

C'è una cosa che vorrei chiederti Laura, in famiglia, la tua famiglia d'origine, che clima c'era?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 11:00 pm

ecco che inizia il gioco della patata bollente....scotta scotta :lol: :lol:

scusaci Laura, intanto che la patata si sfredda stiamo cercando di ragionarci su! :wink:

Dunque.... :mrgreen:

Sole dove sei?????
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Wed Aug 21, 2013 11:07 pm

una famiglia normale....qualke discordia con mia sorella maggiore.... con la scusa ke lei era la piu' grande voleva avere sempre il potere su tutto...dopo anni nn è cambiato nulla....con scuse banali vuole sempre sapere tutto della mia vita privata... e farne parte in ogni avvenimento
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 11:18 pm

Allora...la patata comincia a sfreddarsi.....

Sole rovescio rapporto con i fratelli o sorelle che si è "evoluto" in maniera pessima Le diable,
quest'arcano indica la manipolazione, dire bugia per sapere verità!

Arcano XIII sembra suggerire un taglio, come a dire prendere le distanze da questo rapporto, Arcano XIII/Maison...umm...tagliare la condivisione? :shock:
Bblue che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 11:19 pm

alla base le relazioni sono tutte rovesce, emerge l'assenza di amore di cui parli, bene e male l'uno accanto all'altro. Ti ho chiesto della tua famiglia perchè in soluzione due carte potrebbero parlare di questo, Giudizio e Casa Dio. Mi colpisce la Casa Dio che soluziona il Diavolo. Qui il consiglio è quello di dedicare se stessi a rapporti solidi e costruttivi, ma non sono ancora arrivata a capire perchè invece ti accade il contrario. Per questo ti ho chiesto della tua famiglia d'origine. Mercury sottolineava il fatto che le due file sembrano speculari. Oltretutto da Sole rovescio, che già presenta dei problemi, si arriva a Diavolo rovescio, un peggioramento. Temperanza rovescia finisce le sue energie volgendosi al Diavolo rovescio, mentre la Stella che è la sua soluzione, le riversa nel Giudizio. Mercury ti viene in mente qualcosa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 11:44 pm

Non semplice questo tiraggio :?

mi sa che ogni giorno che passa il tarot ci mette alla prova.

Osservando le figure vedo, in maniera molto puerile, 2 bambini (Sole rovescio), 3 un pò più grandi, adolescenti? (Innamorato rovescio)....poi saltando temperanza, arriviamo a diable, dove c'è uno squilibrio, 3 personaggi non più pari, ma quello centrale molto più grande, incatena gli altri due.
Sole=luce e chiarezza, comunicazione Diavolo=buio, bugie, comunicazione falsata...
Le diable rovescio con vicino temperanza sembra quasi parlare di un'azione non approvata dal cielo! Delle azioni illecite.
In soluzione le estremità Arcano XIII/Maison Diev....sbaglio o tutto il tiraggio riporta più volte il concetto di Dio.
Se non sbaglio Laura è piuttosto religiosa....però non saprei come collegare.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Wed Aug 21, 2013 11:53 pm

io ho sempre voluto relazioni costruttive..infatti mi sono sposata e avuto figli..... con la seconda relazione nn ho voluto legami delle nostre famiglie... ci siamo frequentati sempre soli.....avendo paura di una fine del rapporto e poi dover dare giustificazioni( ma nn x questo x me il rapporto nn era rincero).....parlando della mia famiglia di origine...mi sento soffocare dal comportamento di mia sorella......nn sempre ho approvato le sue azioni..... ma mi sono sempre tenuta tutto dentro...al contrario lei...nn vede l'ora di giudicarmi(anche davanti ad altre persone) in modo fastidioso...come se mi volesse prendere in giro
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 12:15 am

Laura,

lei ha quest'atteggiamento solo con te o anche con gli altri fratelli?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 12:21 am

CON TUTTI......CON ME HA PIU' POSSIBILITA' DI FREQUENTAZIONE....FORSE X QUESTO MOTIVO (PENSO) CHE CON ME LO SIA DI PIU'.....E ANCHE PER LA MIA SITUAZIONE (MATRIMONIO FALLITO) ...E POI LEI è LA MAGGIORE
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 12:24 am

PENSANDOCI BENE....... lei è invadente con tutti....anche in amicizia.....non riesco a capire se è un suo modo di protezione oppure di sopraffazione .... di voler sapere tutto di tutti...e essere al centre delle attenzioni di tutti
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 12:30 am

bblue...l'unica cosa che ho capito io è che c'è un collegamento tra il tipo di relazioni che vive Laura e la relazione della sorella.

Laura posso farti una domanda? Tu onestamente, che sentimenti provi nei suoi confronti? hai forse timore di provare un sentimento negativo?
Ti faccio questa domanda perchè come hai scritto tu ieri, sei molto religiosa e magari coltivare un sentimento negativo nei confronti di una sorella ti può sembrare di far peccato (mettiamola così).
Poi, hai mai espresso apertamente a tua sorella che questo atteggiamento ti infastidisce?
I personaggi del diavolo nascondo le mani dietro la schiena, è anche un modo di nascondersi delle cose e creare un atteggiamento fasullo.

grazie se vorrai rispondere
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 12:37 am

ho pensato di dirle ke il suo atteggiamento mi infastidisce...ma lei è permalosa e penso si offenderebbe .... le volgo bene ..mi dispiacerebbe ..... nn ho mai avuto pensieri negativi ,,,,ma molte volte nn condividevo e nn capivo il suo comportamento.... ha un carattere forte....e se qualke volta ho provato a parlarle..mi accorgevo ke lei nn ci rimaneva bene...e trovava subito una buona scusante ...come se per lei tutto è lecito..e se fa o dice qualkosa lo fa' a fin di bene....nn si rende conto ke nn sempre è cosi'.....
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 12:39 am

adesso vi lascio..ma spero di continuare domani.... questo argomento mi ''preme'' molto .....
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN