domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 12:39 am

Quel che mi viene in mente è che sarebbe utile liberarsi del Giudizio altrui con Arcano 13/Giudizio, qui parliamo anche dei rapporti familiari e il rapporto tra fratelli. Quindi, come dice Mercury, non soccombere al Diavolo rovescio, non tenersi tutto dentro. Liberandosi del peso del Giudizio la relazione potrebbe essere più efficace.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 12:39 am

laura74 a écrit:come se per lei tutto è lecito..e se fa o dice qualkosa lo fa' a fin di bene....nn si rende conto ke nn sempre è cosi'.....

questa frase...c'è solo un personaggio secondo me che crede che sia tutto lecito...Le Diable :?

bblue, che ne pensi? ti è venuto in mente qualcosa?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 12:41 am

Mercury2012 a écrit:
laura74 a écrit:come se per lei tutto è lecito..e se fa o dice qualkosa lo fa' a fin di bene....nn si rende conto ke nn sempre è cosi'.....

questa frase...c'è solo un personaggio secondo me che crede che sia tutto lecito...Le Diable :?

Vero...buonanotte Laura a domani :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 12:42 am

Ecco...Giudizio fa anche pubblicità! Arcano XIII/Giudizio
Mentre Le diable può essere malelingue? Innamorato rovescio chiacchere?
Tua sorella è una che muove pettegolezzi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 12:53 am

Però qui stavamo cercando di capire quali sono le dinamiche che portano Laura ad avere rapporti in cui lei da amore e non ne riceve... :oops: :?
Dinamiche familiari possono aver contribuito a ripetere certi schemi, questo si certo, ma comunque mi sfugge il nesso...
Che ci sia "un'abitudine", un dedicare tempo e amore, pur senza avere il corrispettivo, a rapporti che non sono autentici nei sentimenti? E' probabile che questo abbia innescato una sorta di dipendenza dal giudizio altrui. Nell'altro tiraggio la "colpa" è difficile da digerire e ci si piega alla punizione per non aver seguito le raccomandazioni della chiesa, in quanto separata e poi in relazione fuori dal matrimonio. Potrebbe essere uno schema mentale che costringe a percorsi obbligati. Liberarsi da questi schemi mentali (Diavolo rovescio/Casa Dio) nella gioia di cogliere le occasioni della vita, ma soprattutto non tenere represse e costrette le proprie necessità potrebbe essere utile. Il cielo non approva la costrizione (Temperanza/Diavolo rovesci), ma l'apertura alle proprie necessità. Qui sarebbe necessario maturare questa cosa. Diavolo rovescio/Casa Dio, sembra una privazione del necessario...perchè?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 1:06 am

Bblue hai ragione...

Mercurio è il messaggero degli dei, ma si sa che passa di qua e di la (come argomenti) alla velocità della luce, è anche superficiale ........ma sveglio e intelligente ahahahah :lol: :lol: :lol:
In questo post ho dimostrato il contrario delle ultime due parole.
Ammetto che ho trovato difficoltà in questa lettura, non me ne vergogno a dirlo. Già in due tiraggi sempre sto diavolo di mezzo, ci stanno tutte le tue considerazioni secondo me!
Mi è venuto in mente anche che comportarsi in maniera sbagliata (se così si può dire) può alimentare le chiacchere, i pensieri degli altri che ci sottopongono a giudizio.
Però pensando che Laura ci ha descritto che ha affrontato la separazione, è comunque riuscita a liberarsi di una situazione a tre (giudizio/innamorato) pur andando incontro alle eventuali chiacchere della gente, non dev'essere stato affatto semplice, o comunque ha un suo peso.
Però anch'io non sono riuscita a definire una risposta in relazione alla domanda...sob :roll:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:22 am

Mercury2012 a écrit:Mercurio è il messaggero degli dei, ma si sa che passa di qua e di la (come argomenti) alla velocità della luce, è anche superficiale ........ma sveglio e intelligente ahahahah :lol: :lol: :lol:
In questo post ho dimostrato il contrario delle ultime due parole.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nemmeno io sono arrivata ad una conclusione :shock:
Sole????
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 1:43 am

Sole????? :lol:

Eh il Sole di notte dorme ..... :mrgreen: e fa bene, le mandiamo un bacino :*
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 7:06 am

buongiorno..un giorno una persona mi disse che la lettura dei tarocchi nn sempre rispode alla domanda fatta.... legge dentro la persona.....forse x questo che è uscito il problema con mia sorella ....in questo momento mi ha disturbato molto il suo comportamento...mi sento soffocare(mettendo ad una parte gli altri pensieri delle mie relazioni)...lei alimenta certe voci pur di sapere tutto della mia vita.....dice mezze bugie/verita' pur di arrivare al suo scopo... la cosa ke mi disturba è ke lo fa alle mie spalle.... con le mie amicizie.....ho avuto la senzazione ke si sia intrufolata tra le mie amicizie x questo scopo
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 22, 2013 8:13 am

laura74 a écrit:ciao sole mercory e bblue ....
oggi pensando alle vostre parole..ho fatto un gesto importante x me .....ho bevuto dell'acqua Santa .... (un segno x purificarmi)
leggendo la domanda di mercory posta a voi, ho notato ank'io le tante figure di uomini nel tiraggio,purtroppo ho sempre avuto relazioni con uomini ke avevano piu' relazioni contemporeaneamente(mentre io sono stata sempre in buona fede ) .... nell'ultima relazione ho scoperto ke io ero ''L'AMANTE'' (A MIA INSAPUTA).
vorrei chiedere ai tarocchi perchè mi trovo sempre in relazioni senza amore da parte dell'altro???
:Tar13U: :Tar20U: :Tar17U: :Tar16U:
:Tar19D: :Tar06D: :Tar14D: :Tar15D:
:TppfIT:
grazie in aniticipo x il vostro aiuto ...

Buongiorno, il sole si è alzato ed eccomi qui! :lol: :lol: :lol:

Ha attirato al mia attenzione una dei chiarimenti di Laura

laura74 a écrit:io ho sempre voluto relazioni costruttive..infatti mi sono sposata e avuto figli.....

Fa riferimento a relazioni costruttive ma nella realtà ha dovuto affrontare un divorzio e poi relazioni in cui in effetti di costruttivo c’è stato poco

laura74 a écrit: con la seconda relazione nn ho voluto legami delle nostre famiglie... ci siamo frequentati sempre soli....

La seconda relazione non ha voluto legami con le rispettive famiglie ( innamorato rov – giudizio ) problema a rapportarsi

laura74 a écrit:.avendo paura di una fine del rapporto e poi dover dare giustificazioni( ma nn x questo x me il rapporto nn era rincero).....

Avendo paura di una fine di un rapporto, temperanza rov vs diavolo , volta le spalle all’arcano dell’amore è più preoccupata della fine di un rapporto o delle giustificazioni che dovrebbe dare che non all’amore stesso

Altra ed ultima considerazione hai chiesto perché mi trovo sempre in relazioni senza amore da parte dell’altro?
Qui in realtà ci sono sempre coinvolti almeno due personaggi, tu e l’altro, sole rov – innamorato rov – diavolo rov ci sono almeno due personaggi della coppia quindi non credo che sia colpa solo dell’altro

Non sarebbe più opportuno dedicarsi a questi nuovi inizi di relazione in maniera libera senza preoccuparsi di quello che sarà domani, se finirà oppure no, se ci saranno da dare delle giustificazioni e soprattutto se le vorrai dare sarà un qualcosa che dipende da te e non dagli altri… questo può farti vivere una relazione costruttiva, libera da schemi mentali , da paura del futuro che di fatto falsano la relazione stessa che in quel momento stai vivendo.
In fondo non è stata una tua libera decisione il non coinvolgere le due famiglie, non perché per te fosse la cosa migliore da fare ma per paura di una fine del rapporto .
Superare completamente la paura rappresentato anche dall’arcano senza nome , lasciarsi dietro il passato e aprirsi al nuovo, con dedizione senza veli e condizionamenti mentali, solo questo ti può portare ad accedere a casa dio! Alla relazione veramente costruttiva.
Fin quando manterrai un atteggiamento di timore , vuoi per le giustificazioni, vuoi per il tuo vissuto, non sarai mai libera, e la relazione risulterà sempre falsata o condizionata lei stessa da comportamenti che con la relazione stessa non c’entrano niente!

che ne pensate?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 22, 2013 8:21 am

laura74 a écrit:buongiorno..un giorno una persona mi disse che la lettura dei tarocchi nn sempre rispode alla domanda fatta.... legge dentro la persona.....

il tarot risponde sempre alla domanda fatta, è che in relazione alla domanda può far emergere situazione o stati d'animo che di primo acchito sembrano non c'entrare niente ma nella realtà hanno un nesso molto importante con la domanda .
il tarot legge dentro la persona ed ecco perchè può risultare molto energetico , ci scava dentro, e questo può avere due effetti il primo quello dello scombussolamento, cose sopite magari da anni vengono riportate alla luce e poi secondariamente , ed questo è l'effetto meraviglioso del tarot , quello di un senso di liberazione, naturalmente affrontando in maniera consapevole quello che il tarot ti ha messo in luce!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 11:22 am

E quindi è ufficiale Sole...ti adoro :mrgreen:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 11:41 am

Certo è che tutto un quadro d'insieme questo tiraggio!
Perchè indica tutte le relazioni.
Mi ha colpito l'ultimo messaggio di Laura in cui scrive che ha difficoltà a rapportarsi con una sorella e le conseguenti chiacchere che poi vengono smosse da queste intrusioni poco simpatiche.
Anche questo è presente nella lettura.
Come dice giustamente Sole non è solo l'altro a contribuire all'evoluzione del rapporto, però è anche vero che laura descrive di aver sempre investito verso la famiglia e la sincerità Stella/Giudizio.....quindi non è propriamente merito suo questo evolversi in negativo.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 11:47 am

Mercury2012 a écrit:però è anche vero che laura descrive di aver sempre investito verso la famiglia e la sincerità Stella/Giudizio.....quindi non è propriamente merito suo questo evolversi in negativo.

Attenzione, quelle sono carte soluzione, dovrebbero essere attuate...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 11:57 am

buongiorno a tutti/e
sole ha scritto ke io incomincio male le storie x le mie paure
ma le mie storie finiscono sempre x colpa ''dei compagni sbagliati'' il matrimonio è finito dopo molti anni (scoperto vari tradimenti ho kiesto la separazione) ...la seconda relazione è finita dopo mesi(quasi un anno) solo xkè ho scoperto ke lui era fidanzato da tempo con un'altra.....mi dite dove sbaglio ...???il mio sbaglio e dare fiducia a uomini ke con il tempo si rivelano falsi..... ma la copla è la loro...loro dicono bugie...nn io.....una cosa volevo puntualizzare ....finke' io nn sapevo le esistenze delle altre--ogni relazione filava liscio....si andava d'amore e d'accordo
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN