domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar sole » Thu Aug 22, 2013 12:19 pm

non sto dicendo che la colpa è tua, è solo che magari per le tue paure non vivi apertamente queste relazioni e favorisci anche possibili tradimenti o situazioni ambigue... in questo senso... tu hai detto che per l'ultima relazione non hai voluto legami con le rispettive famiglie, per una tuo timore, ecco se magari avessi vissuto la storia in maniera aperta probabilmente il problema si sarebbe presentato subito, magari lui si sarebbe tirato indietro... e messo dei paletti! non so se sono riuscita a spiegarmi!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 12:24 pm

sole a écrit:non sto dicendo che la colpa è tua, è solo che magari per le tue paure non vivi apertamente queste relazioni e favorisci anche possibili tradimenti o situazioni ambigue... in questo senso... tu hai detto che per l'ultima relazione non hai voluto legami con le rispettive famiglie, per una tuo timore, ecco se magari avessi vissuto la storia in maniera aperta probabilmente il problema si sarebbe presentato subito, magari lui si sarebbe tirato indietro... e messo dei paletti! non so se sono riuscita a spiegarmi!

Vedi Laura le storie iniziano rovesce (Sole/Innamorato), non dico storie nascoste, ma non chiare per i motivi che anche Sole diceva e questo porta poi a dover, in un secondo momento, rivelare qualche inghippo (Diavolo/Casa Dio). Se ci fosse subito apertura (Giudizio) magari non saresti costretta ad arrivare al diavolo per accorgerti del nascosto. Infatti Arcano 13 è sopra il Sole, cambiare questa modalità...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 12:25 pm

e aggiungo investire solo in cose chiare e rivelate (Stella/Giudizio) e non investire in cose poco trasparenti(Sole/Innamorato rovescio)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 12:27 pm

:mrgreen: smorziamo un attimino la tensione.
Questo tiraggio è difficile! E secondo me non sufficiente a capire la situazione di Laura, mettiamolo a confronto con un altro, anche perchè secondo me, se la consultante non si ritrova, o non si sente in linea con quello che le stiamo dicendo, c'è qualquadra che non cosa :lol:
Quello che abbiamo capito è che le relazioni involvono male, che c'è una collaborazione, l'accento è su tutti i tipi di relazione, fratelli, amore etc etc...
Ma al nesso e al perchè non ci siamo arrivati, Laura non si ritrova comunque.
Laura proveresti a chiedere per favore:

Come posso gestire le mie relazioni affettive?

vediamo se si ripresentano delle costanti e cosa tira fuori.

siete d'accordo?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 12:41 pm

x sole...forse hai ragione ..ma solo x la seconda relazione ....infatti mi sento in colpa x aver permesso a questo ''tizio '' di prendermi in giro.....la mia colpa è ke pensavo ke lui fosse migliore..e ke nn mi avrebbe mai fatto soffrire (conosceva bene cio' ke ho passato con il mio matrimonio e la fine)ma mai avrei pensato ke lui fosse gia' impegnato..... avevo strane sensazioni...ma solo sensazioni...credevo fossero causate x la mia paura...invece erano giustissime......ho conosciuto un'amica ke mi disse di seguire il mio sesto senso.... mi ha incoraggiato...dopo meno di 24 ore ho conosciuto la verita'.....dunque il mio risentimento è ke avrei dovuto fare dei passi prima ...... ma sara' x paura del mio passato ..o paura di scoprire di rimanere sola (scoprendo ke le mie sensazioni erano giuste)...ho anke sensi di colpa xkè x scoprire la verita' ho dovuto mentire(creare falso profilo e prendermi un identita' nn mia.... ho mentito alla sua compagna )...questo mi fa sentire male...infatti appena incontrata le dissi tutto ...lei ha capito..... mentire mi ha fatto star male....nn mi piaciono le bugie ....ne ho sentite molte
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 12:50 pm

Cara Laura qui emerge anche un altro punto importante che secondo me usciva prepotente nell'altro tiraggio con Dievolo e sopra Forza.
E' tutto concentrato sulle "colpe" e sui "sensi di colpa". Questa modalità ti condiziona fortemente, è uno schema mentale che ti imprigiona...
potrebbe essere utile per te lavorare un pò su questo aspetto e liberare la mente, di conseguenza liberare le scelte e le azioni, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 12:58 pm

forse questi sensi di colpa mi rendono fragile.....dando cosi' la possibilita' ad altri di mettermi al livello inferiore a loro...con tradimenti..nascondendo le relazioni e (parlando di mia sorella )volendo ''impicciarsi''nel bene e nel male dei miei affari'''' ....è come se io dessi a loro il permesso di farlo???? TANTO LAURA è BUONA..COMPRENSIVA E PERDONA TUTTO???? è POSSIBILE KE SIA COSI'?
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 1:00 pm

X PAURA DI OFFENDERE GLI ALTRI NN HO MAI FATTO DOMANDE SPECIFIKE .....poi pero' quando ho scoperto i tradimenti senza pensarci 2 volte ho deciso di troncare le relazioni....senza mai avere i rimorsi x le separazioni....
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 1:03 pm

è possibile che avendo continui sensi di colpa si inneschi il meccanismo "merito la punizione" e sei tu a dover perdonare...ma la Forza nell'altro tiraggio diceva chiaramente che tu potresti essere più forte dei condizionamenti del Diavolo che rappresenta la gabbia mentale che hai costruito, è possibile?
Certo, poi sei costretta a troncare e meno male che in questo caso non hai sentito il senso di colpa, io li avrei mangiati vivi! :evil: scusa l'enfasi :mrgreen:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 1:10 pm

io preferisco allontanare le persone negative dalla mia vita....vi vuole tempo x capire la loro negativita'...ma quando ci arrivo.... me la pagano in silenzio..x matrimonio: ho kiesto la separazione senza avvisare a lui( lui nn mi ha mika avvisato ke aveva un'altra'? l'ho scoperto da sola.....con le mie ''forze'' )..... la seconda relazione ho fatto in modo di conoscere la fidanzata ufficiale.... e cosi' anke lei ha scoperto tutto .... ma se loro (anke con i tradimenti) si sarebbero presi le loro colpe ..ammettendo le loro storie...io mi sarei messa da parte in silenzio senza fare nulla.. forse sono questi i miei sensi di colpa.....fare scelte e comportamenti ke nn condivido...... (bugie) .... pero' so' anke ke se nn mi sarei comportata in questo modo sarei ankora legata con l'uno o con l'altro nonostante le loro bugie...xkè ignara di tutto avrei continuato le storie( sempre una o l'altra)
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 1:18 pm

C'è uno schema che si ripete, questo è chiaro, per ben due volte l'ha portata a un evoluzione negativa, ma questo riguarda tutte le relazioni...
Non bisogna aver paura di ascoltare i segnali che ci vengono inviati, Arcano XIII/Giudizio/STella, ma anzi investire verso il loro ascolto e la loro comprensione.
La tua amica ha fatto bene a suggerirti, così facendo si è scoperto il terzo incomodo (innamorato/giudizio).
Fatto sta che questo schema si ripete anche nelle relazioni con amici e fratelli o sorelle.
Laura, ti faccio una domanda....è vero come scrivi che tu hai assunto una falsa identità e questo va contro i tuoi principi, ma ora tralasciando le situazioni sentimentali. in un rapporto qualsiasi, anche d'amicizia, cosa accade se tu cerchi di "investire nella sincerità"? l'altro che è vicino a te come recepisce le tue "rivelazioni"?

grazie
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 1:25 pm

mercury..bella domanda....
penso ke la verita' ci dev'essere in ogni relazione..amore amicizia e lavoro....pero' mi è capitato ke alcune persono si vogliono sentire dire cio' che gli conviene....allora mi blocco...ma nn perchè preferisco tacere....ma perchè' ho capito ke nn tutti sono propensi ad accettare la verita'..dunque pur di nn offenderli mi kiudo a riccio....lo so' ke sbaglio.....la verita' fa male...io ne l'ho capito sulla mia pelle....ma comunque sono contenta di averle sapute..preferisco sempre vivere con una verita' dolorosa ....che in una comoda bugia..... vivere nella realta' che in una ''stupida favola'' .... tanto poi si scopre ke le favole a lieto fine nn esistono
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 1:26 pm

una mia amica mi disse: tuo marito ti tradisce....io nn la smetto mai di ringraziarla ( vi dico questo x farvi capire quanto ci tengo alla verita')
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 1:28 pm

laura74 a écrit:penso ke la verita' ci dev'essere in ogni relazione..amore amicizia e lavoro....pero' mi è capitato ke alcune persono si vogliono sentire dire cio' che gli conviene....allora mi blocco...ma nn perchè preferisco tacere....ma perchè' ho capito ke nn tutti sono propensi ad accettare la verita'..dunque pur di nn offenderli mi kiudo a riccio

Dici che ti chiudi a riccio, quindi che accade? prendi le distanze dalle persone o continui la frequentazione nascondendo anche le cose tue?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 1:33 pm

mi kiudo a riccio.... poi dipende dalle persone.....con ki ritiengo giuste mi confido.....anke troppo.... ma mi devono ispirare fiducia....nn dipende se la conosco da poko o da anni...diciamo ke mi fido ''a pelle'' ....
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN