domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 22, 2013 1:36 pm

Ma se una persona non accetta la verità, tu comunque che fai? ti chiudi e continui a frequentarla, cercando di assecondarla nel suo falso ideale?
Magari per paura di litigare? In questo modo contribuiresti a costruire un rapporto fasullo.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Thu Aug 22, 2013 4:46 pm

forse hai ragione...ma se qualke persona nn vuole sentire la verita'...ma vuole vivere tra menzogne e mezze verita'...ki sono io a dire cio' ke penso? specialmente se nn è rikiesto il mio pensiero? poi se nel momento ke ci provo....vedo un muro davanti ..ritorno sui miei passi ....
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 7:55 pm

Cara Laura74,

la tua lettura è stata d'aiuto e d'insegnamento anche a noi, ti volevo ringraziare.
A volte attraverso i consultanti vediamo lo specchio di una parte di noi stessi.

Hai qualche altra domanda da porre? Hai riflettuto in questi giorni per la lettura che ti abbiamo fatto?

grazie,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Fri Aug 23, 2013 8:19 pm

ciao mercury
diciamo che con questa lettura di tarocchi ha aiutato a tutti/e
mi ha fatto capire ,che nn sempre è un bene essere buoni ..tenersi dentro i pensieri x paura di offendere gli altri...mentre questi nn si fanno scrupoli ad offerdermi.....cerchero' di essere ''meno buona'' ..anke a costo ke ''questi'' si allontanino.... volevo porvi un'altra domanda: xkè mia sorella è cosi' opprimente con me...arrivando a mentire ad altri pur di sapere tutto della mia vita...avro' il diritto di dire qual che mi va del mio privato? cosa la spinge a comportarsi cosi' nei miei confronti?:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar01D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Fri Aug 23, 2013 8:20 pm

mercuri sole e bblue ..... aiutatemi a capire
grazie in anticipo
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 8:29 pm

Riporto il tuo tiraggio in maniera corretta!
Adesso ci pensiamo e cerchiamo di aiutarti.

laura74 a écrit: cosa la spinge a comportarsi cosi' nei miei confronti?
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar01D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 8:33 pm

Laura74,

in attesa delle mie "compagne di merende" Sole e Bblue, che spero ci daranno una mano, ti faccio qualche domanda, vedo il Bateleur al rovescio, è terrorizzato, non sa proprio come si deve comportare (perchè è rovescio), dirglielo? o non dirglielo (giudizio)?
Hai timore a parlare con lei? Se si, qual'è il timore specifico?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Fri Aug 23, 2013 8:38 pm

è sempre la mia paura di offenderla...come ho gia' detto una volta....ho avuto l'impressione che lei cerchi di convincermi (forse anke a lei stessa) ..che il suo comportamento è dovuto dal fatto che lei si preoccupa troppo degli altri.... ma qualcosa non mi quadra..... ho paura che offendendosi si allontana da me....(nonostante il suo comportamento le voglio un gran bene...e in passato mi è stata molto vicino in un brutto momento.....) non vorrei che io risultassi ingrata..... non è che lei sapendo cio' se ne approff
ita????
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 24, 2013 8:37 pm

Ciao Laura intanto devo dire che la tua lettura e' stata utile anche a me...
Grazie...
Per questo tiraggio, pensavo che avresti chiesto un aiuto su come rispondere tu o un consiglio su cosa fare tu ma veniamo al tiraggio che secondo me parla proprio di te. Ci sono due carte che indicano cambiamento, l'Arcano 13 e la Ruota di Fortina, la carta più alta del tiraggio quindi ha una certa importanza ed e' all'estremità dell'Arcano 13 quindi due volte lo stesso concetto, vuol dire che il cambiamento ha una certa importanza in questo tiraggio. Ci sono anche due carte che parlano di apertura, Casa Dio e Giudizio. Il Mago al centro del tiraggio indica che non si sta facendo un buon lavoro verso la comunicazione perché e' rovescio e questa cosa andrebbe cambiata per cambiare anche la comunicazione. Un altro pensiero che mi viene e' che la Stella cerso la Temperanza rovescia, essendo in soluzione, potrebbe voler dire che sarebbe necessario accettare il comportamento di tua sorella ed investire di più su una certa apertura non solo verso l'esterno ma anche dentro di te. Questo ti permetterebbe di lavorare su cose che ormai non servono più, parti di te che andrebbero eliminate per poter poi arrivare ad una comunicazione ma soprattutto ad un'apertura positiva. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Sun Aug 25, 2013 9:12 am

ciao bblue
buongiorno e buona domenica a tutti/e
mi fa piacere che la mia lettura di tarocchi è stata utile anche a te, ho capito che il mio sbaglio è la mia mancanza di comunicazione....PERO'..voleso sapere (se si legge nel tiraggio) ..il motivo del comportamento di mia sorella....perchè' se è spinta da affetto e protezione verso di me...posso anche accettare.... ma se invece è spinta da altro...no.....grazie
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 25, 2013 12:03 pm

È spinta esclusivamente dallo scopo di esserti di aiuto , sostenerti essere presente quando tu puoi risultare un po non del tutto in equilibrio e questo potrebbe portarti ad agire frettolo samente è come se con la sua presenza lei volesse fermare azioni frettoslose da oarte tua rispetto a certe situazioni!magari fermarsi e riflettere , prendendo tempo o dandoti tempo per decidere non sarebbe male!
Che ne pensate?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 25, 2013 12:26 pm

Sole, credo che tu abbia ragione nella tua lettura!
Aggiungerei che Temperanza rovescia/Stella dritta mi fa venire in mente il senso della misura!
Forse il problema sta anche li, nel senso della misura di questo aiuto, che Laura potrebbe percepire eccessivo da parte della sorella.
Vediamo cosa ne pensa anche Laura.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar laura74 » Sun Aug 25, 2013 12:30 pm

voi dite che mia sorella mi vuole aiutare ....ok ..questo mi andrebbe bene ..
ma non capisco ancora la sua voglia di sapere tutto di me ...intromettendosi tra le mie amicizie ,,,,e dicendo bugie pur di arrivare a sapere .... non lo vedo bene questo comportamento..poi non dimentichiamoci che con il suo comportamento (specialmente davanti a terzi ) con le sue ''battute'' ...è come se mi volesse sminuire....mettendo non solo a me a disagio..ma anche ad altri.... è in fin di bene tutto cio'?
laura74

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sun Aug 25, 2013 2:15 pm

Dunque,

Arcano XIII secondo me, impersona Laura che è molto arrabbiata con il modo di agire (Bateleur rovescio) di questa sorella.
La sorella in realtà vuole aiutarla perchè Stella è in soluzione verso Temperanza, 2 volte il concetto d'aiuto.
Tuttavia Temperanza è al rovescio, troppo aiuto? squilibrio? poco senso della misura?
Entrambe le sorelle vorrebbero avere un rapporto costruttivo e gioioso, in virtù delle estremità Stella/Maison, La ruota di fortuna in finale indica che serve un cambiamento, per poterlo fare è necessario guardare dentro se stessi e ascoltarsi, il destino agirà in maniera favorevole perchè si arrivi al giudizio, ovvero alla rinascita del rapporto tra di loro, a una nuova visione.

Laura, ha ragione Bblue, dovresti porre la domanda sul Come gestire questo rapporto!
Capisco che dopo la prima lettura, dentro di te hai cominciato a interrogarti sulla natura dei rapporti che ti circondano, per poter operare un cambiamento.
Questa è un'ottima cosa, e in un certo senso riguarda anche me, sarò felice di poterti aiutare.

grazie,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 25, 2013 4:05 pm

Io in quell'Arcano 13 non ci vedo rabbia ma la necessita' di una trasformazione radicale di tutto ciò che e' stato. L'Arcano 13 trasforma ciò che guarda e il Mago e' rovescio, come se non si riuscisse a lavorare su questa trasformazione. Il cambiamento annunciato al futuro con la carta del Giudizio e' un cambiamento cui si arriva lavorando sulla trasformazione di se. C'e' una sorta di incomprensione dell'aiuto di cui parliamo, ma la carta dell'aiuto, la Stella e' diritta e in soluzione. La Ruota su Temperanza potrebbe indicare che sarebbe utile cambiare questo aspetto. Ma potrei sbagliare chiaramente :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN