domanda particolare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda particolare

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 4:25 pm

Certo diesterne, Eremita/Casa Dio padre responsabile che ha senz'altro insegnato ai figli tutto questo.
Non prendersi la responsabilità di una relazione non è soltanto non esserne capace ma anche "ritirarsi" dal farlo, dunque relazioni poco profonde e poco stabili e anche questo è un modo per "ritirarsi".

Voglio dirti anche che dal labirinto ne uscirai quando lo vorrai e quando riuscirai a ritenere concluso questo ciclo della tua vita.
Dicevo che può essere collegato a tuo padre perché ci sono arcani che riguardano la tua famiglia di origine.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Sun Nov 22, 2015 4:32 pm

Beh...mi consola sapere che devo solo esserne convinta io! :)
Grazie BonaDea, ti aggiorno se ci saranno novità.
Un abbraccio
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 4:59 pm

Certo e ti ringrazio.
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Thu Sep 01, 2016 6:27 pm

Ciao BonaDea, come stai? Ho visto che sei tornata più attiva nel forum e da un po' volevo aggiornarti su questo tiro che abbiamo fatto un po' di tempo fa.
Poco dopo il tiro, infatti, l'argomento morte è stato molto presente nella mia vita...forse anche per questo lo sentivo così imminente. Un paio di mesi dopo è deceduto il fratello di mio padre, era malato ma le cure stavano dando buoni risultati, all'improvviso però è morto. E' stato un duro colpo per tutti, sopratutto per mio padre perché erano molto legati. Un brutto momento davvero, ma per fortuna siamo riusciti ad affrontarlo confrontandoci e sostenendoci nel cercare di superare il nostro dolore, senza chiuderci. La mia preoccupazione maggiore era proprio che mio padre non esternasse i suoi sentimenti, che tenesse tutto dentro rischiando di avere poi altre problematiche...ma sembra che la situazione sia tranquilla e sotto controllo per il momento.
Ho dovuto così affrontare alcune mie paure, mai la morte mi era passata così vicina. Sono in piedi anch'io, e la lezione che ho imparato è che non devo perdere di vista mai ciò che sono. E' l'unico modo che ho per restare in piedi da sola.
Riguardo ai sentimenti è stato altrettanto forte il senso di morte, ho chiuso tutte le relazioni che non erano costruttive e che mi trascinavo pur di non sentirmi sola. Ma alla fine non mi lasciavano nulla d'importante, nulla a cui tenere e per cui impegnarmi, tanto valeva stare da sola. Un bel lavoro di pulizia, aria nuova!
Solo che non c'è ancora nessuna novità...e io sono impaziente. :D
In realtà, non sto uscendo molto, incontrando gente, ma tra i buoni propositi di settembre c'è anche quello di socializzare di più, di essere un po' più dinamica, viaggiare un po' di più.
So che le domande divinatorie non sono le migliori, ma mi piacerebbe sapere se sono sulla strada giusta, se incontrerò un nuovo amore, qualcuno di veramente importante.
Incrocio le dita e ti mando un caro saluto!

:Tar12U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar01D: :Tar08U:
:TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Sep 01, 2016 9:36 pm

Buonasera cara...
Mi dispiace molto sapere di questa grave perdita ... ti faccio le mie condoglianze.
Per rispondere alla tua domanda e considerando ciò che hai premesso, hai chiuso definitivamente con il passato?
Grazie
Un abbraccio
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Sep 02, 2016 8:58 am

Grazie cara, te l'ho raccontato per via del tiro, ci sono state morti reali non solo metaforiche che hanno inciso nel mio percorso.
Per quanto mi riguarda penso proprio di sì, di aver chiuso con il passato. Ho scelto anche di chiudere i contatti con tutti, con una persona un po' a malincuore, ma è meglio così.
Non mi piace molto questo tiro...ma aspetto le tue considerazioni.
Grazie a te
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Sep 02, 2016 10:20 am

Non ti piace per via del diavolo posto sul passato?
É passato. E la giustizia posta sul futuro é una buona evoluzione
Ripresa del controllo su te stessa ma anche chiudere con vecchi schemi che per lungo tempo ti hanno tenuta in alcune dinamiche
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Sep 02, 2016 10:46 am

Mi preoccupa la parte centrale che non riesco a inquadrare...è qualcuno già presente, o indica solo un certo tipo di uomo da cui ho preso le distanze?
Ho qualche corteggiatore, ma niente di serio e interessante. Quella Giustizia finale mi sembra sola ancora...
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Sep 02, 2016 2:29 pm

Hai qualche corteggiatore ?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Sep 02, 2016 3:10 pm

Sì, qualcuno che mi corteggia c'è...ma niente che m'interessi...
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Sep 02, 2016 3:25 pm

E infatti il tarot lo rappresenta con bateleur rovescio.
Mi sembra che tu debba fare un po di pulizia.
Soprattutto da persone che non sono chiare.
É importante non ricadere nei vecchi schemi.
Per questo ti chiedevo se hai dato un taglio col passato.
Non parlo soltanto di persone vere e proprie ma di "tipologia".
Riuscirai poi a ponderare e valutare chi hai intorno, difenderti da "ciarlatani" e vedere le cose da una corretta prospettiva .
Una domanda , il lavoro o ambiente di lavoro o problematiche sul lavoro ?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Fri Sep 02, 2016 3:38 pm

Beh...come ti dicevo questa consapevolezza nel non voler avere relazioni con persone poco chiare ce l'ho molto forte, in questo mi sento molto Giustizia, nel controllo di me e distacco da situazioni che non mi piacciono. Mi dispiace che a quanto pare sarà così ancora, anche se indubbiamente è una fase migliore rispetto alla precedente.
Sul lavoro sì, ho qualche difficoltà ma anche qui ho capito come devo muovermi. Almeno spero...cosa dice il tiro sul lavoro?
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Sep 03, 2016 7:01 am

Può essere ambiente poco sano o problematiche di ordine economico o ancora problema con qualche collega.
La domanda non è specifica sul lavoro ma emerge anche una problematica lavorativa
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar die sterne » Mon Sep 19, 2016 8:42 am

Ciao Bonadea,
ho pensato un po' a quale problema sul lavoro potrebbe far riferimento il tiro. In realtà, in questo periodo non sono molto contenta in generale del mio lavoro. Più che altro mi sento un po' demotivata, come se avessi perso un po' di ambizioni che avevo.
Ho affrontato, come dicevo all'inizio del post, anche un percorso di cambiamento professionale di maggiore sicurezza nelle mie capacità. Infatti sono più tranquilla ora, più centrata, ma sento che mi manca ancora qualcosa. A settembre si fanno sempre un po' i conti come se fosse un inizio d'anno, e anche se mi sento più sicura, mi sembra che poco sia effettivamente cambiato. Forse devo aspettare ancora un po' per vedere qualcosa di più concreto, tra l'altro ho seminato nei mesi precedenti e dovrei riuscire a raccogliere dei frutti, se ci riesco potrei tornare ad avere qualche ambizione in più.
Di certo, al momento il lavoro occupa molto del mio tempo, ma sto scegliendo cosa continuare a fare e cosa invece no, per investire il mio tempo e lavoro solo in attività che mi rendano, sia economicamente, ma sopratutto come crescita professionale.
Su questo m'interrogo, se sto facendo le scelte giuste, se riuscirò a raccogliere i frutti dei miei investimenti, a rendere più solido il mio lavoro e avere dei riconoscimenti effettivi.
Provo a racchiudere tutto nella domanda se sono sulla strada giusta, il senso spero di averlo descritto bene.
Un caro saluto.

:Tar20U: :Tar06U: :Tar10U:
:TppfIT:
die sterne

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN