domanda per nuovaselene: lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

domanda per nuovaselene: lavoro

Messagepar karota » Thu Jan 05, 2012 11:49 am

Ciao Selene,
senti posso rivolgermi a te visto che sei disponibile qui sul forum?
Io sono disoccupata da circa un anno. Ovviamente ho fatto di tutto per trovare lavoro ma non ho avuto alcun riscontro positivo.
Io sono una disegnatrice e designer e non è facile rimanere in questo campo. Per questo rispondo ad annunci anche non perfettamente pertinenti a me, come lavori di segreteria ecc.
Però nemmeno per quelli ho avuto riscontri positivi. Mi sono mossa e continuo a muovermi utilizzando tutti i mezzi possibili, siti specifici su internet, agenzie, CV inviati spontaneamente.
Il mio principale problema che spesso ho riscontrato in un primo rifiuto è il non essere residente nella città dove si trova il posto di lavoro. Io sono pendolare, perchè vivo in campagna e quindi il lavoro ovviamente lo cerco in città (da me non c'è nulla) e spessissimo i titolari cercando residenti, magari vicino alle zone limitrofe, automuniti ecc. Quindi già parto svantaggiata rispetto ad altri disoccupati.
Però io mando lo stesso CV, vado ugualmente ai colloqui, insomma non mi arrendo e anche se non ho i requisiti richiesti ci provo ugualmente..da qualche parte dovrò spuntarla!
Poi un altro mio problema è che non posso trasferirmi o fare lunghe trasferte perchè io mi occupo di mio padre che è disabile ed è casa. Di questo io non ne parlo mai ai colloqui perchè le poche volte che l'ho fatto ho ricevuto un No subito e secco perchè nessuno mi offriva un contratto vero sindacale (solo a progetto, stage, nessun contratto proprio, prove...) e quindi nessuna agevolazione da entrambe le parti. Per questo a me andrebbe bene anche un part-time, avrei qualcosina mensilmente e potrei occuparmi di papà. (sono aiutata solo da mamma, ed io aiuto lei) non possiamo permetterci infermieri, badanti...non ho un lavoro figurati..campiamo solo grazie alla pensione di papà, altrimenti saremmo in mezzo ad una strada.
Ecco tutto questo per farti un quadro della mia situazione..io mi impegno sul serio a cercare lavoro ma ho dei limiti che vorrei non avere.

Riuscirò in questa prima parte dell'anno a trovare un lavoro ?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar02D: :Tar17U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar09U: :Tar14D: :Tar12U:
:TppfIT:
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Re: domanda per nuovaselene: lavoro

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 06, 2012 9:47 am

Ciao karota,
Le carte in basso evidenziano bene la tua attuale situazione di crisi, anche e soprattutto di carattere economico (VIIII e XIIII al,rovescio), che penso si rifletta anche sulla tua vita sociale.
I tarocchi, purtroppo, danno risposta negativa alla tua domanda (nelle domande si o no, l'arcano XII è no), ma tu hai chiesto in relazione ai primi mesi dell'anno, quindi hai molto delimitato temporalmente la risposta.
In soluzione i tarocchi sembrano indicare che hai un problema a far emergere bene le tue competenze, forse il CV potrebbe essere migliorato, razionalizzato. Ci sono forse esperienze che hai acquisito che non riesci a illustrare nel modo giusto. O altre tue qualità/abilità che non riesci a valorizzare.
Migliorando questo aspetto dovresti avere maggiori chance di successo nella tua ricerca.
Ti faccio tantissimi auguri... In bocca al lupo!
Buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar karota » Fri Jan 06, 2012 4:24 pm

io il CV l'ho scritto e riscritto un sacco di volte, ne ho diversi che mando in base al tipo di annuncio.
Tutte le mie esperienze che son poche, le ho scritte nei migliori dei modi, anche se non c'è molto da scrivere perchè non è che abbia fatto chissà che lavoroni.
Qui sul forum si è detto che le carte durano circa 3 mesi, per questo ho limitato il tempo.
Grazie per la lettura
Buona giornata
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar karota » Mon Mar 05, 2012 7:52 pm

buonasera selene, come giustamento riscontrato non ho novità lavorativa e non ne vedo all'orizzonte.
Continuo quotidianamente a cercare anche se mi sto arrendendo.

Ci sarà un cambiamento positivo? uno spiraglio almeno di speranza di smuovere questa situazione di stallo?

:Tspace: :Tar11U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar03D: :Tar02U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar14U: :Tar05U: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar13D: :Tar09D: :Tar21D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar karota » Mon Mar 05, 2012 7:53 pm

Puoi vorrei un consiglio, oltre a quello che sto già facendo per la ricerca del lavoro, c'è qualcos'altro che dovrei fare per smuovere la situazione?
:Tar00U: :Tar01U: :Tar14U: :Tar16U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
karota

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN