principe canaglia a écrit:Per non cadere nei tranelli della tecnologia, quando scrivi "pistolotti" ti consiglio di farlo prima su un foglio Word(che ti consente di tenerlo sempre salvato) e poi lo incolli nella risposta.
Ovviamente predico per gli altri ma cado, come tutti, in queste trappole. Non conservare mai la rabbia se non per il tempo di cancellarla!
Ciao, ciao.
Uno scoppio di risata. Ora con più "rilassatezza" ho capito il consiglio dei "pistolotti" e di word. La mia mente, un po' a senso unico, aveva inteso: quando scrivo la parola "pistolotti" usare word (forse per il correttore automatico?) Il potere delle parole... quello che stiamo perdendo grazie alle semplici telefonate che impoveriscono la capacità, la varietà e la funzionalità espressiva epistolare!
"vabbè"... qui mi fermo.
Quel che hai detto su di me ( "[...]sei ad una delle tue ultime reincanazioni prima dell'illuminazione!? Sei molto precoce [...]") mi ha lasciata di sasso... ma, come dice qualcuno (oltre a Paolo Fox) "non credere ma verifica"... che è esattamente quello che sto cercando di fare... anche attraverso, perchè no, le mie domande agli Arcani.
Sembra che qui a qualcuno manchi un tassello. Qualcuno che interloquisce con noi e il cui nome comincia per T. ha snocciolato due o tre cosucce. Ha ragione, questa persona, a cercare con tanto affanno Hedsel... deve essere l'unico e l'ultimo libro esoterico a mancare alla sua collezione!
Dai Trismegisto scherzo. è un modo imbarazzato per porgerti dei complimenti.
Per quanto riguarda i "giardini da toccare con mano" purtroppo devo deluderti. non ne esistono più. esistono dei piccoli disegni (ben lungi dal voler essere progetti) di epoca medievale. A San Gallo (mi pare... ma riguarderò gli appunti) hanno provato a riprodurre un giardino medievale, rialzando il terreno contenuto in piccoli (80cm/1m) "muretti" di legno per la coltivazione ad orto, mettendo a dimora essenze tipiche e usate in quel periodo e riproponendo (ultimo ma non ultimo) la disposizione spaziale di un "tipico" guardino monastico medievale... Tipico ma non "storico" cioè storicizzato... insomma non è l'originale, è semplicemente stato riprodotto in stile (un po' come il borgo "medievale" del Valentino,a Torino, progettato da Alfredo d'Andrade durante l'ultimo ventennio dell'Ottocento. Studiando, copiando parti di altri castelli medievali e riproponendo un "collage" di varie parti che ora costituiscono il "borgo". Ora infatti troviamo porzioni del castello di Fènis, di Pierrefonds, Verres, Manta e molti altri, alcuni ad oggi andati distrutti.)
Oggi, l'esempio che ho proposto tra parentesi, si chiamerebbe "falso storico". Una sorta di "delitto" per chi sa di cosa parlo.
Spero che dallo spunto di Trismegisto parta un bel dibattito: ho voglia di imparare!
Io, a parte Fulcanelli (di cui però non ho letto) conosco solo Yoda... e lo trovo adorabile!