Domanda sul passato: importante

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Domanda sul passato: importante

Messagepar manuela7 » Mon Jan 14, 2013 6:25 pm

Ciao a tutti, ho una domanda da rivolgere ai tarologi e che riguarda il mio passato. Perché da piccola e poi in seguito mi sono imbattuta in tanti grandi e piccoli problemi relazionali che mi hanno fatto per alcuni momenti sentire intrinsecamente sbagliata e inadeguata?
:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar01U: :Tar00U: :Tar03U: :Tar04D: :Tar20U:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar15D: :Tar09D: :Tar11D: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
manuela7

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Domanda sul passato: importante

Messagepar pescidoppio » Mon Jan 14, 2013 10:02 pm

Tu madre era sola per accudire tu e i tuoi fratelli? tuo padre era fuori per lavoro e guadagnare ?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manuela7 » Tue Jan 15, 2013 9:32 am

Ciao, confermo. Era lei ad occuparsi di noi, penso che nei primi anni della famiglia abbia sentito molto il carico nel gestire la situazione, ricordo solo alcuni momenti in cui mi ha mostrato di essere infelice, molto triste, ma si è sempre rimboccata le maniche
manuela7

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Jan 15, 2013 1:28 pm

Ciao Cara,
Nel tiraggio, vedo tua mamma (la papessa) sola è impassibile che accudisce i suoi figli (19 e 15 rovesciati). Il fatto che i figli, nel tiraggio, appaiono rovesciati, significa, al mio avviso, che allora, i figli, per tua madre rappresentavano un peso. Questa sensazione, allora, l'hai colta inconsapevolmente, e la trascini con te. Lo hai detto tu nella domanda: “sentire intrinsecamente sbagliata e inadeguata” . Ti sentivi allora di troppo, di peso, e hai innescato nel profondo di te questo sentimento di sentirti sbagliata, inadeguata, di non essere al posto giusto. Però, non eri tu il problema, oggi le devi capire e focalizzare , il problema era una situazione famigliare, non di certo creato da te. È un meccanismo che si è insediato in te, oggi, soltanto il fatto di prenderne coscienza, aiuta a capire le situazioni attuali e future.
Continuo nella lettura, tua mamma, visto la difficoltà, la mancanza di soldi, forse, all’epoca, avrebbe preferito essere senza figli. Dal tiraggio, sembra che tuo padre lavorava fuori sede e non badava alla famiglia, almeno sul lato pratico.
Nel proseguire negli anni, la coppia dei tuoi genitori si è sempre più allontanata. Tuo padre, non avendo imparato a gestire la famiglia, pure lui, si trovava sbagliato e inadeguato, si rifugiava con i suoi amici fuori di casa.
Vorrei farti notare, che nel tiraggio, la figura paterna (papa – hermite – emperatore) sono tutte tre rovesciate. Sicuramente tuo padre aveva un malessere profondo.
Hai ancora tuo padre ? Aspetto tuo riscontro.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manuela7 » Tue Jan 15, 2013 5:15 pm

Ciao e grazie per la risposta. Come si dice, con il senno di poi tutto si percepisce con una luce più nitida, almeno spero. Credo che mia madre abbia sacrificato molto della sua persona per amore di noi figli, mio padre pur essendo un grande lavoratore ha sempre avuto un caratteraccio testardo, chiuso alla sensibilità altrui, facile a sfuriate e atteggiamenti impositivi e pieni di collera nei miei confronti. Almeno lo percepivo così. Non ero una bimba facile da trattare per il suo tipo di personalità, lo ammetto. Gli anni sono passati e come evinci benissimo dal tiraggio si sono accentuate le diversità caratteriali di ognuno di noi ma si sono anche smorzati (dal mio punto di vista) quei conflitti che allora sentivo così frustranti. Sono convinta che mia madre avesse ragione perché ritengo anch'io che prima di dare vita ad una famiglia sia necessario realizzarsi come persone ed essere sereni. Lei allora era molto giovane e non aveva avuto grandi opportunità di scelta. Penso che anche mio padre pur avendo più opportunità abbia seguito un percorso piuttosto vincolante, ma erano altri tempi :-)

Rispondo anche alla tua domanda: fortunatamente siamo ancora tutti presenti
manuela7

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Jan 15, 2013 9:36 pm

Spero di avere messo in luce certi aspetti che possono esserti di aiuto. Un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar manuela7 » Wed Jan 16, 2013 9:28 am

Certo, grazie ancora
manuela7

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN