domanda sulla mia evoluzione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda sulla mia evoluzione

Messagepar agata_b1974 » Wed Nov 27, 2013 1:18 pm

Cara Blue,
in generale, se guardo al complesso della mia vita, posso dire che non investivo in modo aperto, anzi ero molto spaventata. Posso dire, però, che quando ho superato quel periodo molto difficile che è emerso nel primo tiraggio, mi sono sentita pronta a farlo ed ho anche incontrato qualche persona interessante. Quello che è successo, è che queste persone (con cui comunque non c’è stato nulla, solo l’inizio di un avvicinamento) si sono presto allontanate. La spiegazione che mi sono data è che forse hanno avvertito questo mia disponibilità a donarmi e per ragioni, che possono essere le più diverse, non hanno accolto questo dono. Questo mi ha fatto riflettere su qual è il modo migliore di approcciarsi e ho cominciato a comportarmi con più cautela (la Giustizia, mi sembra possa rappresentare bene la situazione attuale).
Il lavoro…ho notato che come nel primo tiraggio Le Monde guarda il lavoro…
Sono una libera professionista in campo ambientale. In questo periodo mi sono dedicata tantissimo al lavoro e l’ho fatto molto soprattutto negli ultimi 2 anni, sentivo che dovevo crescere e migliorare la mia professionalità. Come ti dicevo, in questo momento, sto facendo due lavori contemporaneamente che, per quanto gratificanti, non mi hanno lasciato spazio per fare molto altro. Il lavoro mi sembra esca comunque positivo, giusto?
Grazie mille Blue.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 27, 2013 1:55 pm

Già sei a Bateleur! Io sto ancora guardando la Stella!!! ;)
certo il passaggio da Sella a Giustizia è notevole. Dall'investire apertamente in qualcosa in cui hai creduto, ora sembri essere, e me lo confermi, in un momento di bilancio. Entrambe le carte sono diritte, non presentano problemi. Giustizia e Stella hanno comunque in comune il concetto di verità, la Giustizia è una donna che pondera e fa delle scelte giuste per sé e per gli altri. Pone la spada alla stella, mi dici infatti che oggi investi in modo più equilibrato, ma questo va bene. Un problema lo troviamo nella carta del Mondo, è la stessa donna che troviamo nella carta della stella. Come vedi è rovescia. Il Mondo rappresenta la completa realizzazione, vediamo tra poco perché è rovescia. Torno sulla carta della Stella che guarda Casa Dio. Ora investi un pochino meno ma al passato la Stella in qualcosa deve aver investito. Un rapporto solido, una famiglia, un figlio? Mi dicevi che la maternità è un tema che ti sta a cuore. Poi proseguiamo ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Nov 27, 2013 9:05 pm

Cara Blue,
eh si sono corsa avanti, è che mi ha colpito subito il ripetersi dello schema XXI rovescio-lavoro nei due tiraggi.
Riguardo alla tua domanda, la Stella ha investito nel cercare e trovare una nuova chiave di lettura del mondo che le permettesse di essere serena ed avere in fiducia in sé stessa, ha investito su di sé, sul cercare si elevare il suo livello di consapevolezza. La maternità, si, mi sta a cuore e mi piacerebbe molto avere la possibilità di realizzare questo desiderio, ma non ho figli e non ho investito così tanto in una relazione.
Grazie : )
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Nov 27, 2013 10:02 pm

stella e mondo sono la stessa persona... prima era in armonia e adesso no. .. riferita alle emozioni ... cosa senti che ti manca ( bateleur ha poco ) riguardo alle emozioni cosa ti farebbe sentire completa sempre riferito alla domanda?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Thu Nov 28, 2013 7:39 am

Cara Blue,
la cosa principale che sento è che mi manca l’amore. Vorrei avere un compagno e un figlio con cui dare e ricevere amore, penso che ora sarei in grado di vivere queste esperienze in modo pieno e consapevole o almeno avrei gli strumenti per farlo.
Mi viene anche in mente, che la Stella investe anche nell’amore per gli altri, cerco di essere una buona amica, figlia, sorella, zia, di donare il mio amore alle persone più care, cercando di essere di conforto, di far ridere e riflettere. Ho imparato che veramente il destino è nelle nostre mani e che il modo con cui interagiamo con il mondo e la prospettiva con cui decidiamo di guardarlo determina il nostro modo di essere e quello che ci succede intorno. Per cui, cerco di far passare questo messaggio anche alle persone a cui voglio bene, con amore.
Grazie Blue.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Nov 28, 2013 3:34 pm

Cara Agata, quel che descrivi riguardo il tuo modo di porti agli altri, è ben espresso nel tiraggio. Devo dire che la Stella è proprio la tua capacità di porti in forma di aiuto agli altri ed investi le tue energie in questo. Anche Giustizia è una donna che sa ponderare, sa fare la cosa giusta per sé e per gli altri. Sono due aspetti di te molto evidenti. Hai raggiunto un certo equilibrio, sai ponderare ed hai un buon controllo, riesci a bilanciare, quindi mi son chiesta perché il Mondo, che racchiude in sé la totalità di te stessa è rovescio, cosa manca perché tu possa sentirti realizzata appieno, sotto tutti gli aspetti della tua vita? Donna realizzata che sboccia... Mi hai risposto. Il tiraggio lo mette in evidenza ma avevo bisogno di una tua conferma. Guarda le estremità del tiraggio. Casa Dio /Giudizio. Fanno riferimento alla famiglia e all'arrivo di un figlio. Stella rappresenta, oltre alla tua generosità e capacità di investire e di donarsi, la fertilità, la gravidanza. Guarda Casa Dio dove appare un feto. Giudizio oltre alla famiglia, ha in sé il concetto di nascita, nuova vita. Per questo ti ho chiesto se fosse per te un desiderio. Sei preoccupata di non riuscire nella realizzazione di questo tuo progetto (Imperatrice /Temperanza rov /Carro)? Invece ci sono carte di riuscita, Carro /Bateleur e non ti manca nulla per realizzarlo. Giudizio, soluzione più alta del tiraggio, vuol dire famiglia, nascita, nuova vita (con alla sua estremità nuovo inizio Bateleur). Tu sei pronta ad aiutare, accetti allo stesso modo l'aiuto altrui? Mondo rovescio e Temperanza rovescia, uniche peraltro rovesce nel tiraggio, potrebbero voler dire "sei pronta ad investire le tue energie per gli altri, apriti anche a ricevere aiuto". Giudizio è anche guarigione e guarisce Temperanza. Bateleur lavora su Mondo rovescio, questo aspetto di te. C'è riuscita dei tuoi progetti, Imperatrice /Carro, estremità. Pulisci i tuoi pensieri e tieni a mente quel che è realizzabile. La famiglia e i figli è un progetto realizzabile!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Fri Nov 29, 2013 8:33 am

Cara Blue,
grazie mille perle tue parole, mi hanno emozionato molto, sarei felicissima che questo desiderio si realizzasse.
Si, sono preoccupata di non avere l’occasione di incontrare una persona con cui dare e ricevere amore e con cui creare una famiglia e avere un figlio. So che dipende da me, da questo nodo che va sciolto.
Penso che tu abbia visto giusto non accetto allo stesso modo l’aiuto degli altri e probabilmente per varie ragioni. Una è, come avevi visto, che sono un po’ diffidente e questo ha certamente a che fare con la fiducia in me stessa. Un’altra, correlata, è che, avendo dei genitori super protettivi, ho da sempre sentito il bisogno di cavarmela da sola, senza l’aiuto degli altri. Non saprei come fare ora ad accettare l’aiuto degli altri (anche l’amore probabilmente ora che mi fai riflettere) e allo stesso tempo rafforzare la fiducia in me stessa. Questo è un punto chiave, quindi.
Grazie Blue, sei davvero preziosa e la tua generosità riscalda il cuore. Ti ringrazio tanto anche per la passione, la lucidità e l’intuito delle tue letture. Un grande abbraccio. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Nov 29, 2013 10:37 am

Cara Agata, vorrei aggiungere due parole. Osserva il passaggio da Stella a Giustizia. Come ti dicevo ti rappresentano entrambe. Oggi hai anche la capacità di ponderare le tue scelte, dicevi anche che hai imparato che il destino è nelle nostre mani, infatti la Giustizia rappresenta la bilancia karmica. Hai ripreso, diciamo così, il potere sulla tua vita. Guarda cos'ha al collo la Giustizia... Una corda. Parli di nodo da sciogliere... Ma la Giustizia indossa la corda come una collana, se vuole la indossa, altrimenti no. Perché la può tagliare con la sua bella spada che rappresenta il suo mentale. Vedi tu poni la spada dalla parte della Stella. Forse tieni un po' lontano questo tuo aspetto, però accanto alla bilancia hai il Mondo, è lì che devi trovare l'equilibrio. Fa sì che quella corda sia un accessorio, non un vincolo perché di fatto non lo è. Puoi liberarti nella carta del Mondo che, allo stesso tempo, come la Giustizia, sa governare se stessa, con il vantaggio di non essere sola. Vedi quanti personaggi animati ci sono nella carta del Mondo? È una donna completa, che veramente ha coscienza totale. Ora non riuscire ad accogliere l'aiuto altrui non è un problema generale perché le due carte rovesce che lo rappresentano, guardano due figure maschili, Carro e Bateleur. È in quel senso forse che dovresti coltivare l'apertura. Non so se questo percorso di consapevolezza l'hai fatto da sola, ma il risultato è ottimo (pensa che la Giustizia rappresenta la psicologa!). Ora sarebbe bene magari integrare l'anima... È un bel tiraggio Agata, ci sono carte meravigliose, Casa Dio, Giudizio, Mondo, Temperanza, hai tre Angeli nel tiraggio. Ti auguro ogni bene di tutto cuore.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Nov 30, 2013 12:58 pm

Cara Blue,
le tue parole sono sempre gradite, mi offrono sempre spunti su cui riflettere e sento che lo fai col cuore e con grande rispetto, grazie davvero. Faccio tesoro delle immagini e dei pensieri che mi hai descritto. Mi piace l’immagine della Giustizia che è in equilibrio e sa (con intuito e ragione) cosa è giusto ed è in grado di scegliere. Molto interessante e utile anche l’immagine della collana, grazie. Ancora di più mi piace la prospettiva di diventare il Mondo che è una donna realizzata in sè, ma è anche circondata di amore, bellissimo. Quindi, si, penso tu abbia ragione c’è da lavorare sulla mia apertura verso il maschile, il passo più difficile, perché per vivere a pieno l’amore bisogna fidarsi, solo così credo le emozioni sono libere di esprimersi e creare. Una bella sfida, ma se è il passaggio che serve, allora voglio trovare la chiave.
Questo percorso l’ho fatto da sola nel senso che ho fortemente voluto cambiare e ho studiato, letto, danzato, mi sono messa alla prova in nuove situazioni di lavoro, amicizia, amore, insomma ho cercato e sperimentato con dolore e gioia per cambiare e crescere. Allo stesso tempo non ero sola, perché ho ascoltato consigli dalle persone care, di persone esperte, dei libri, degli amici, della poesia, dalla musica, dalla danza e anche i tuoi e ho cercato di imparare ad essere consapevole di cosa è giusto per me. Insomma mi sono messa in comunicazione con il mondo, così pian piano ho sviluppato una mia immagine di come voglio essere e di cosa voglio intorno a me e sto continuando a lavorare in questa direzione. Grazie davvero Blue, sei una bellissima persona e ti auguro anche io di cuore tutto il bene e di realizzare i tuoi desideri. Mi fa molto piacere questo scambio con te.
Un abbraccio. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Nov 30, 2013 1:21 pm

Cara Agata se solo pensi all'evoluzione di quell'appeso iniziale del primo tiraggio, per giunta rovescio, fino ad oggi, puoi essere orgogliosa di te... Bellissima evoluzione... C'è da dire che in questo tiraggio sei rappresenta da Arcani meravigliosi e, mi concedo di dirti, quello che mi piace particolarmente è la Stella, per la sua verità, trasparenza, generosità nel donarsi, purezza. Ecco, sei proprio una bella anima, questo volevo dirti e lo vedo dagli Arcani.
Se ti fa piacere, aspetto tue nuove che ci saranno, ce lo dicono Giudizio e Bateleur!!!!
Grazie mille per la tua sincerità e per le parole che hai speso per me.
Queste letture mi fanno bene.
Grazie infinite.
Un abbraccio grande.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Nov 30, 2013 1:37 pm

Cara Blue, sorrido e ti ringrazio di cuore.
È molto bello lo scambio che abbiamo avuto, profondo, generoso e sincero da parte di entrambe, uno scambio prezioso che conserverò nel cuore.
Certo, spero veramente che ci siano buone nuove e in caso ti farò sapere, sono proprio curiosa di incontrare il Bateleur o il Carro di persona : )
Intanto qui è una splendida giornata di sole e sento che tutto è possibile.
Un abbraccio grande e grazie infinite.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Dec 06, 2013 10:05 pm

Bellissimo scambio! Cara agata se mi permetti vorrei porti una domanda cosa pensi del mondo maschile , inteso in senso generale? Abbiamo una ripetizione mondo rov accanto a una figura maschile che sia imperatore o bateleur poco importa, rappresenta un uomo! E come ti rapporti con un uomo?
Sempre se ti va di rispondere!
Un saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Dec 06, 2013 10:15 pm

Ciao Soleeeee!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 07, 2013 8:09 am

Cara Sole, grazie mille per il tuo intervento.
Ciao cara Blue.
Cosa penso del mondo maschile? Devo dire che è un po’ mistero per me. La mia famiglia è composta di donne, e mio padre, nonostante tutto il bene, non è mai stato un punto di riferimento per me e non rappresenta il modello di uomo che cerco. Quindi credo di avere delle difficoltà a capire e interagire con il mondo maschile.
Come mi rapporto? Dipende molto dalle persone, ma in generale all’inizio tengo un po’ le distanze, ma penso di farlo in generale. Se un uomo mi piace sono più in difficoltà all’inizio e sto sulla difensiva, se invece è una persona piacevole, ma non ho interessi oltre all’amicizia allora è più semplice e mi avvicino. Mi piace la compagnia degli uomini, mi incuriosisce il modo diverso che hanno di interagire con le persone e le situazioni e ho diversi cari amici.
Mi viene in mente che mi è capitato in alcune occasioni della mia vita di avere provato forti emozioni per uomini che non sono assolutamente riuscita a comunicare nel modo giusto, anzi ho dato l’impressione contraria perché ho avuto paura di non essere ricambiata e probabilmente anche di perdere il controllo delle mie emozioni. A volte penso di non essermi data la possibilità di amare liberamente.
Questo quello che mi è venuto in mente, per ora.
Grazie
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Dec 07, 2013 12:50 pm

agata_b1974 a écrit:Cara Sole, grazie mille per il tuo intervento.
Ciao cara Blue.
Cosa penso del mondo maschile? Devo dire che è un po’ mistero per me. La mia famiglia è composta di donne, e mio padre, nonostante tutto il bene, non è mai stato un punto di riferimento per me e non rappresenta il modello di uomo che cerco. Quindi credo di avere delle difficoltà a capire e interagire con il mondo maschile.
Come mi rapporto? Dipende molto dalle persone, ma in generale all’inizio tengo un po’ le distanze, ma penso di farlo in generale. Se un uomo mi piace sono più in difficoltà all’inizio e sto sulla difensiva, se invece è una persona piacevole, ma non ho interessi oltre all’amicizia allora è più semplice e mi avvicino. Mi piace la compagnia degli uomini, mi incuriosisce il modo diverso che hanno di interagire con le persone e le situazioni e ho diversi cari amici.
Mi viene in mente che mi è capitato in alcune occasioni della mia vita di avere provato forti emozioni per uomini che non sono assolutamente riuscita a comunicare nel modo giusto, anzi ho dato l’impressione contraria perché ho avuto paura di non essere ricambiata e probabilmente anche di perdere il controllo delle mie emozioni. A volte penso di non essermi data la possibilità di amare liberamente.
Questo quello che mi è venuto in mente, per ora.
Grazie
Agata

è qui che devi lavorare ...essere maggiormente aperta , esprimere le tue emozioni, e non nasconderti, anche perchè dall'altra parte dai un immagine di te che non è la tua! quindi per arrivare a realizzare il tuo desiderio prima di tutto cerca di cambiare , per quanto ti è possibile il tuo atteggiamento nei confronti degli uomini... il rischio come hai detto tu è dare l'impressione sbagliata!
un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN