domanda sulla mia evoluzione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: domanda sulla mia evoluzione

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 07, 2013 1:41 pm

Cara sole,
grazie per il tuo messaggio. Si capisco quello che dici e avevo iniziato a farlo, ma ho sperimentato che se lascio vedere troppo le mie emozioni gli uomini scappano...almeno così mi è successo ultimamente, per cui non sono bene come dosare l'apertura, nè qual è il modo migliore per me di approcciarmi al mondo maschile. Pensi che potrei fare una domanda ai Tarocchi in tal senso?
Grazie mille
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Dec 07, 2013 2:47 pm

penso che sia un'ottima domanda!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 07, 2013 4:37 pm

Grazie Sole e grazie Blue per questa opportunità.

Quindi, la domanda è: qual è il modo migliore per me di approcciarmi al mondo maschile

:Tspace: :Tar16U: :Tar12U: :Tar20U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar19D: :Tar07D: :Tar17D: :Tar03D: :Tar01U:
:TppfIT:

Un caro saluto
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Dec 07, 2013 7:29 pm

ciao qui come vedi non guardi un uomo e già nei precedenti tiraggi c'era l'indicazione di questo " problema " su come rapportarti con gli uomini, o comunque con il mondo maschile! intanto vorrei capire se nel tuo passato , recente più o meno c'è stato un incontro , qualcosa che ha minato la fiducia negli uomini... come se tu vivessi tali rapporti con una velatura , una mancanza di trasparenza e di verità c'è una difficoltà a mostrarsi anche da parte tua , ad esprimere i tuoi pensieri , a palesarli e per pensieri intendo in senso ampio, anche un possibile interesse verso un uomo... c'è qualcosa che ti rende dubbiosa? che cosa ti lascia perplessa?
aspetto poi procediamo!
un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Dec 07, 2013 9:32 pm

Cara Sole, si, credo sia così, c’è una grande difficoltà a mostrarmi per insicurezza e paura di non essere accolta e amata. In effetti, quando un uomo mi interessa davvero ho difficoltà a dimostrarlo e tendo al contrario ad eccedere nel mostrare disinteresse. Non è proprio il comportamento più azzeccato, eh?
Ti potrei dire che, si, c’è stata una relazione, alla fine della quale (alcuni anni fa) ho sofferto molto e che mi ha completamente mandato in tilt, ma credo che il nodo non sia quella persona o quella relazione, ma l’aver realizzato in quell’occasione di dover cambiare il modo di relazionarmi con le persone, con me stessa e il mondo. Ho capito che se non cominciavo io per prima ad amarmi non avrei saputo accogliere e dare amore. Per cui, ho cominciato un cammino in tal senso e credo di aver fatto molti passi avanti, ma probabilmente c’è ancora un passaggio (o più di uno) da fare in tal senso. Grazie mille. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Dec 07, 2013 10:29 pm

Si magari non consideriamo quella specifica relazione ma prendiamola come archetipo ! Per incontrarsi bisogna essere in due e lo stesso per iniziare una relazione nel prossimo futuro magari ci sarà da affrontare questo ulteriore step aprirsi e palesare, ma molto è una questione mentale imperatrice e ruota! E se riuscirai ad attuare anche questo cambiamento nel tuo modo di pensare che in fondo non vivi neppure bene ne trarrai benificio proprio per iniziare un nuovo e più brillante ciclo della tua vita! E penso pure che beneficerai della straodinaria influenza positiva del tarot!
Buona vita!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Dec 08, 2013 11:25 am

Cara Sole,
grazie mille per la tua lettura.
Quindi, la soluzione è aprirsi e palesare, proprio nel senso di lasciare vedere tutto, senza filtri? Tipo dichiarare apertamente un interesse, se c’è?
Non mi è chiaro cosa significa “che è una questione mentale imperatrice e ruota” e “beneficerai della straordinaria influenza positiva del tarot”. Mi puoi aiutare a capire?
Guardando il tiraggio mi vengono anche alcune domande, se puoi. La prima riguarda L’appeso in soluzione al Carro, che ha attirato molto la mia attenzione, è l’unica carta statica e chiusa in confronto al turbinio di vita che le sta intorno, che messaggio porta? E poi la coppia XI – I che racchiude tutte le carte rovesce del tiraggio e le osserva/protegge, che significato hanno?
Grazie ancora. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Dec 08, 2013 11:39 am

agata_b1974 a écrit:Cara Sole,
grazie mille per la tua lettura.
Quindi, la soluzione è aprirsi e palesare, proprio nel senso di lasciare vedere tutto, senza filtri? Tipo dichiarare apertamente un interesse, se c’è?

palesare si certo se c'è un interesse da parte tua per un uomo non dico proprio senza nessun filtro ma una bella apertura è consigliabile!

agata_b1974 a écrit:Non mi è chiaro cosa significa “che è una questione mentale imperatrice e ruota” e “beneficerai della straordinaria influenza positiva del tarot”. Mi puoi aiutare a capire?

che il tuo mentale che ti blocca, ti fai mille domande, mille pensieri , che faccio ? paleso o non paleso e alla fine rimani rinchiusa ! si il tarot non è un insieme di arcani e basta io ho sempre detto che è un'entità e attraverso le letture tu beneficerai della sua forte influenza positiva.

agata_b1974 a écrit:Guardando il tiraggio mi vengono anche alcune domande, se puoi. La prima riguarda L’appeso in soluzione al Carro, che ha attirato molto la mia attenzione, è l’unica carta statica e chiusa in confronto al turbinio di vita che le sta intorno, che messaggio porta?

che c' è bisogno di fermarsi e riflettere , una pausa per cominciare a cambiare prospettiva e magari riflettere su quello che sta emergendo per poterti aiutare a muoverti in maniera diversa da come hai fatto finora... appeso in soluzione è molto prezioso è una pausa positiva ...

agata_b1974 a écrit:E poi la coppia XI – I che racchiude tutte le carte rovesce del tiraggio e le osserva/protegge, che significato hanno?
Grazie ancora. Agata

abbiamo coppia perfetta forza - bateleur... ma per incontrarsi e per stare l'uno di fronte all'altro hanno questo problema che tu non palesi , che tu non ti muovi , che tu hai un atteggiamento di chiusura specialmente quando hai un interesse nei confronti di un uomo e allora come fare ad avvicinare quest'uomo ? con i consigli che il tarot ti ha dato... cambiare atteggiamento e riflettere su questo tuo modo di porti nei confronti degli uomini che attirano la tua attenzione!
spero di essere stata chiara ed esauriente se hai altre domande sono qui!
un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Dec 08, 2013 9:30 pm

Cara Sole, grazie. Si, è vero che che mi faccio mille domande, proprio come dici tu : )
Ok, quindi bisogna cercare di lasciar fluire gli eventi e anche non di caricarli di troppi pesi e significati come tendo a fare. Comincerò con il lasciare la porta aperta, tra l’altro uno degli obiettivi che mi sono posta quest’anno è quello di sorridere molto di più (un sorriso consapevole e aperto, questo è l’obiettivo) e vedo che già questo comincia ad avere effetti positivi. Mi piace l’idea del Tarot che mi accompagna con la sua influenza positiva, già sento che lo sta facendo anche grazie a te e Blue.
Il messaggio ora è arrivato chiaro e limpido, so su cosa lavorare, grazie mi è di grande aiuto questo confronto.
Una domanda, da una persona che si interessa di questi Tarocchi, ma in modo amatoriale, vedo che l’acqua è un elemento molto presente nel tiraggio e nella fila in basso è sempre rovescio, quindi mi chiedo, il problema è nelle emozioni che non fluiscono, giusto? Sono bloccate dal mentale, come dici tu?
Grazie. Un abbraccio. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Dec 09, 2013 8:07 am

si cara , problema con le emozioni e bloccate dal mentale!
altra chicca... le monde rov è anche una persona che non sorride molto, quindi fai bene a sorridere!

mi fa piacere che questo scambio stia avendo i suoi effetti positivi ....un caro saluto!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Mon Dec 09, 2013 1:53 pm

Grazie mille, Sole.
Cara Sole, Cara Blue, grazie infinite per le vostre preziose risposte e il tempo che mi avete dedicato. Spero di potervi dare presto buone notizie riguardo ai frutti di questo percorso. Un abbraccio e un grande sorriso. Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Dec 09, 2013 2:17 pm

Ciao Agata ho seguito con piacere ed interesse lo scambio con Sole che stimo profondamente ;) grazie a te.
Un abbraccio grande
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN