Dove va il mio Matto? Il Matto fa tre domande.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Dove va il mio Matto? Il Matto fa tre domande.

Messagepar Neo » Sun Jan 30, 2011 12:46 pm

Ripropongo il quesito che avevo posto nel mio precedente post.

Ho bisogno di uno sguardo esterno su un tiraggio che mi sono fatto con le mie carte. Mi piacerebbe avere le vostre suggestioni, per staccarmi un po' dalla mia soggettività.

Sottolineo che non ho verso i tarocchi un approccio divinatorio. Li vedo come uno strumento per osservare le esperienze da altre prospettive; per "pensare" le esperienze in un altro modo; per avere suggestioni "altre" in momenti di scelta; per provare a far luce in momenti poco chiari.

Ecco i fatti:

All'inizio dell'anno seguendo una suggestione suggeritami da un amico ho estratto la mia carta dell'anno: Il Matto.

Una carta che riverbera il periodo e tutte le sensazioni che avverto in questo periodo: il partire per un nuovo percorso( personale, spirituale, emotivo) e l'evoluzione verso un nuovo "ruolo". E' più un percorso che parte dal vissuto concreto quotidiano, dalle esperienze; un percorso psicologico, di conoscenza di se stessi, dei propri reali desideri, dei sogni, delle pulsioni( per accettarle, amarle e avere forza su di loro; una forza ferma e tranquilla, come la carta della Forza). Un percorso un po' zen, karmico( perdonate la forzatura).

Visto che Il Matto rappresenta tra le altre cose l'essere in movimento, l'energia in movimento, ieri ho fatto un tiraggio ponendo queste tre domande in successione:

1 - Da cosa si sta allontanando Il Matto?

2 - Verso cosa sta andando Il Matto?

3 - Chi sarà l'alleato de Il Matto?

Le risposte sono state:

1 - Da cosa si sta allontanando Il Matto( da cosa mi sto allontanando)? La Papessa

2 - Verso cosa sta andando Il Matto( verso cosa sto andando)? Il Giudizio

3 - Chi sarà l'alleato de Il Matto( chi sarà il mio alleato)? Il Diavolo

Ho messo anche un immagine del mio tiraggio, che vi spiego.
Ho messo al centro la mia carta dell'anno( Il Matto), e poi ho estratto una carta alla sua sinistra per il passato( domanda: da cosa si sta allontanando?) e una alla sua destra( domanda: verso dove sta andando?). La carta alla base( domanda: chi sarà il suo alleato in questo percorso?)



L'esito mi ha molto colpito per vari motivi:
- la Papessa è una carta che sento molto affine, ma di cui ho "vissuto" soprattutto i "limiti", tanto che anche i suoi aspetti "positivi" li ho quasi sempre percepiti come trappole. Oltretutto in qualche libro è la carta che è abbinata al mio giorno di nascita( il 2 di Luglio)
- Il Giudizio è una carta che indica una risposta a una chiamata, a una rinascita
- Il Diavolo con la sua richiesta di "rovistare nel torbido", di liberare la sessualità, di colloquiare con la propria ombra, ecc., mi suggerisce un percorso che anche l'istinto mi suggerisce ma sento con forza la paura di frequentare quei luoghi( che comunque sento che mi appartengono e che mi affascinano), la paura di esprimere quelle sensazioni, e la sensazione di non avere un "metodo" in questo percorso e di non sapere nemmeno da dove cominciare.
Nel caso del Diavolo il messaggio che ci leggo è qualcosa del genere: Sei un uomo. Non soffocare le tue pulsioni; non vergognarti di esse. Impara a trovare un tuo modo per esprimerle. Un modo per accettare realmente tutti gli aspetti che "formano" l'essere umano.....per giungere a una nuova consapevolezza.

Voi cosa ne ricavate? Avete dei suggerimenti/suggestioni?

:Tar02U: :Tar00U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar15U:


Un abbraccio

Neo
Neo
 
Messages: 44
Inscription: Wed Mar 10, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Dove va il mio Matto? Il Matto fa tre domande.

Messagepar paolaa75 » Sun Jan 30, 2011 1:54 pm

ciao io sono paola e sono abbastanza novella per quanto riguarda l'interpretazione dei tarocchi
nn so se le risposte dei tuoi tiraggi le vorresti avere da un membro del forum competente ma vorrei provare a risponderti...anche solo sbagliando e imparando cos' ad interpretare al meglio i tarocchi
quindi secondo me.....
il matto che segue una carta in qualche modo prende l' energia della stessae se ne allontana così se la precede apporta energia
mi viene da pensare che se il matto indica te, dovresti allontanarti da un atteggiamento di chiusura che rivela la papessa, di solitudine e visto che guarda al passato dovresti abbandonare i tuoi pensieri rivolti verso esso ed andando verso il giudizio avere un atteggiamento di apertura verso nuove conoscenze, in qualsiasi ambiente sociale e familiare
il tuo alleato che sarebbe il diavolo vorrebbe dire che per fare questo devi osare, abbandonarti agli istinti...quindi nn razionalizzare e dare sfogo alle tue pulsioni per poter rinascere
il tuo matto dovrebbe andare verso nuove conoscenze, abbandonare rigidi schemi e preconcetti e per farlo ha bisogno del diavolo
Avatar de l’utilisateur
paolaa75
 
Messages: 25
Inscription: Mon Oct 25, 2010 5:21 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Dove va il mio Matto? Il Matto fa tre domande.

Messagepar Neo » Mon Jan 31, 2011 12:10 pm

Grazie del contributo, Paola! ;-)
Se qualcun altro ha voglia di darmi una sua suggestione, gliene sarei grato.
Buona giornata
Neo
 
Messages: 44
Inscription: Wed Mar 10, 2010 9:16 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités

cron