dubbio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: dubbio

Messagepar Lunablu » Sun Feb 13, 2011 1:33 pm

La parte bassa del Tiraggio evidenzia le difficoltà della coppia, soprattutto il fatto che tu non hai molta fiducia ormai nella "progettualità di coppia". Luna al futuro indica "altrove", "altra cosa". Può darsi che tu abbia bisogno di prendere un pò le distanze da questo rapporto per capire ciò che veramente desideri. Questo concetto è espresso anche nella riga superiore del Tiraggio: tu aneli al cambiamento. Forse è venuto il momento di sperimentarlo, almeno per un pò. Che ne pensi ?
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Sun Feb 13, 2011 9:14 pm

carissima intanto grazie.di progettualità nella ns coppia non si è mai parlato. all'inizio di tutto cinque anni fà abbiamo deciso che avremmo fatto un pò di strada insieme ma che sarebbe stata comunque senza via d'uscita.con l'entusiasmo dei primi momenti tutto mi sembrava possibile e praticabile, ma poi la realtà è stata molto diversa e dura.ho accettato di vederlo costruire la sua vita a fianco di un'altra donna, ho accettato di vivere dove non voglio, di vivere una vita che non voglio e poi c'è la malattia che destabilizza tutto.ogni volta che mi sembra di aver raggiunto un pò di equilibrio e serenità in questo caos infinito che è la mia vita, crolla tutto e tutto è da rifare.con la mente, con la ragione so che dovrei dire basta, anelo a questo e cioè a trovare il coraggio di dire basta, ma poi se solo per un attimo il mio pensiero si sofferma sull'idea di una vita senza lui ecco che mi sento smarrita, persa, in panico.tante volte ho detto basta e tante volte è bastato anche solo un suo sorriso per farmi ritornare sui miei passi.ora siamo lontani,staremo lontani non so per quanto, fino a quando anche stavolta il male passerà e poi? il mio cuore è sempre lì, vicino a lui anche se non riesco a capire il motivo per cui quando sta male si allontana da me anzi in questi giorni di ansia non riesco neanche a sapere se sta bene o meno, non posso cercarlo e sò che lui non mi cercherà, ce la faccio solo a pensare se finirà presto e se presto tornerà da me.perchè si allontana da me? è la malattia o un alibi?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar03D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar13U: :Tar12D:
:Tar10U: :Tar07U: :Tar06D: :Tar01D: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Sun Feb 20, 2011 6:46 am

:? :? :? :? :?
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Mar 01, 2011 8:57 am

Innamorato e Mago entrambi rovesci significa che lui non riesce, non vuole fare una scelta precisa, e questa è la risposta che i Tarocchi danno alla tua domanda. Poi però ti dicono molte altre cose, e cioè che dovresti letteralmente "tagliare la corda" (Arcano 13 verso Appeso rovescio). Cioè dovresti dare un taglio a questa situazione di stallo totale sulla tua fera emotiva. Diavolo in chiusura di lettura al futuro non è un bel segnale, indica che la situazione rimane così caratterizzata da un'energia molto difficile. Anche Giustizia in soluzione ad Imperatrice rovescia (tu che non ci capisci più niente ) indica che dovresti riprendere in mano l'equilibrio della tua vita. Mi dispiace, ma i Tarocchi non fanno sconti, nel senso che loro dicono chiaramente cosa sarebbe bene per te fare, poi naturalmente ognuno di noi ha il suo libero arbitrio. Del resto da quello che tu stessa dici, già lo sai. Può essere che l'energia sottile delle Lame ti aiuti a fare ciò che finora non sei riuscita a fare ? Che ne pensi ?
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Wed Mar 02, 2011 8:31 am

cara lunablu intanto grazie.è vero lui non ha mai voluto prendere decisioni su noi.è rimasto ancorato alle sue posizioni che sinceramente io ho sempre subito anche perchè prendere posizioni e fare scelte era difficile anche per me.non ho avuto il coraggio di fare una scelta drastica e poi perchè farla se dall'altro lato non c'era certezza non c'era appoggio?????? lo so, le carte non fanno sconti e proprio per questo possono servire come spunto di riflessione se sono lette ovviamente con onestà e sincerità.mi sto avvicinando anche io al mondo dei tarocchi e nonostante sia ai primissimi passi ho avuto la conferma che le carte ci parlano di noi se siamo disposti ad ascoltare.non sempre quello che è bene per noi visto in prospettiva ci aiuta a stare bene nel momento presente ed io pur avendo la consapevolezza che questo rapporto è male per me non riesco ancora ad accettare il "nulla" non sono capace di prendere decisioni, non sono nella possibilità di prenderne, ma il mio percorso è iniziato da tempo...vedremo dove mi porterà.chiedo a questo punto cosa devo fare per prendere il meglio dalla situazione in cui vivo, come mi devo rapportare a lui per trovare un giusto equilibrio?
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar15U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar14D: :Tar18U: :Tar04D: :Tar17U: :Tar10U: :Tar13U: :Tar16U:
:Tar03U: :Tar11D: :Tar07U: :Tar06U: :Tar00U: :Tar02D: :Tar01D: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Sun Mar 06, 2011 7:59 am

il tiraggio forse non è riuscito....lo rifaccio chiedendo però cosa devo cambiare nel mio modo di rapportarmi a lui? cosa devo trasformare? voglio vivere questa storia, non riesco a immaginare una vita senza lui
:Tar05U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar10D: :Tar13U: :Tar21U:
:TppfIT:
sempre l'arcano 13 sempre ....pensa che stamattina l'ho trovato nel mio mazzo di tarocchi al dritto ma di faccia e non di dorso come erano tutte le altre carte...solo lui in quel verso...e io non mi sono resa conto quando le posai che era finito così.sono rimasta colpita ma che significa io non lo so, sono troppo inesperta.
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Mar 22, 2011 10:42 am

Ciao Letty, il primo Tiraggio era riuscito, tuttavia poichè interpreto un solo Tiraggio alla volta, interpreto il secondo, anche perchè la domanda posta così è proprio quella giusta. Dunque vediamo carta della Luna, emotività, sentimenti, al rovescio, ci sono le lacrime, ed è quello che hai vissuto e stai vivendo. Anche separazione. Ruota di Fortuna rovescia significa che questa storia non è il tuo destino. Significa anche mancanza di ascolto interiore. Arcano 13 verso Mondo significa letteralmente che sarebbe necessario trasformare il tuo mondo, cambiare radicalmente. Arcano 13 significa grande trasformazione anche dolorosa, tagliare parti di sè che non ci servono più, l'inconscio che lavora per portare una trasformazione, anche separazione. E' un momento faticoso ma necessario. Molto significativo dal mio punto di vista che quella carta all'interno del tuo mazzo si sia, diciamo così, messa in evidenza. Non è un caso, secondo me, è un importante messaggio che i Tarocchi di portano. Come quando in un Tiraggio di persona al momento di mescolare schizza via una carta dal mazzo, anche lì, i Tarocchi parlano al consultante. Potesti prendere se vuoi il libro di Jodorowsky "La via dei Tarocchi" in cui spiega i significati degli Arcani e come è stato restaurato il mazzo assieme a Camoin. E' molto interessante per te che ti stai avvicinando ( e anche per chi già si è avvicinato :) ).
Stella verso Papa in carta soluzione significa che tu umilmente dovresti guardare a questa esperienza come un momento di insegnamento per te. Questo non significa che tu devi prendere una decisione o l'altra, ma piuttosto che ciò che scegli di vivere sarà per te fonte di insegnamento. Spero di essermi spiegata. Quindi se tu senti che ancora non sei in grado di troncare, è segno che qualcosa ancora devi apperndere, ciò non significa che sia facile o piacevole o coincida con i tuoi desideri. Capisci ? Fammi sapere
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Wed Mar 23, 2011 1:20 pm

cara lunablu ti ringrazio.è vero non sono ancora capace di troncare col passato. ho letto il libro che mi suggerisci, è molto bello ma trovo molte difficoltà specialmente con gli abbinamenti e poi no riesco proprio a capire il metodo di lettura che voi usate.è bello perchè più che il futuro ci fa conoscere e riflettere su noi stessi e forse solo così possiamo proiettarci nel futuro.se c'è qualche altro libro che possa aiutarmi ti chiedo di consigliarmelo.ora però vorrei fare un esperimento, diciamo così, vorrei fare una panoramiche sulle persone che mi circondano e sono bene o male coinvolte nelle mie vicissitudini, motivi e cause di quello che sto vivendo.di me ho chiarito alcuni aspetti ora vorrei chiedere ai tarocchi di parlarmi di "lui" del suo mondo, dei suoi pensieri dei suoi desideri delle sue aspettative. forse per me sarebbe importante sapere il suo punto di vista riguardo noi.
:Tar13U: :Tar17U: :Tar14U: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar20D: :Tspace:
:Tar05U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar09U: :Tar08U: :Tar07U:
:Tar19U: :Tar21D: :Tar02D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Mon May 09, 2011 4:38 pm

lunablu dove sei?????
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri May 13, 2011 5:54 pm

Eh... sono tornata dopo un pò di problemi anche di natura... informatica ! Siccome il Tiraggio è datato, vuoi riproporre la stessa domanda con un nuovo Tiraggio, o farne una nuova ? Ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Fri May 13, 2011 6:15 pm

lunablu ho giusto aperto un nuovo post con una nuova domanda che mi sta in questo momento molto a cuore.saresti così gentile da rispondere a quella? grazie
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue May 31, 2011 2:38 pm

Fai un copia incolla per favore perchè ho sempre il tempo contatissimo per rispondere e quindi non ho tempo di cercare altri post, abbi pazienza, ciao !
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Tue May 31, 2011 3:03 pm

letty67 a écrit:si allontanerà da me a causa di quello che è successo stamattina?

:Tar12U: :Tar09U: :Tspace: :Tar05U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar04D: :Tar17U: :Tar06D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar01U: :Tar03D: :Tar02U: :Tar08D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue May 31, 2011 3:08 pm

Vedo che sei on-line, ma si tratta di stamattina o del 13 Maggio ? Sennò fai un nuovo Tiraggio che sono on-line ancora per un pò...
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Tue May 31, 2011 3:16 pm

siamo stati visti, la gente parla di noi, mio marito sospetta...è per questo che lo sento distante' come se mi volesse tenere lontana?
:Tar06U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02D: :Tar07U:
:TppfIT:
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN