Cara Pattylu, come sempre grazie a te per l'attenzione e la lettura come al solito acuta; e anche per il tuo andare oltre la lettura: per le riflessioni e i consigli, credi, graditissimi. E' molto vero quello che dici... e se le carte mostrano un'alternativa (la linea superiore) alla strada piena di errori e contrasti sicuri a cui mi sto abbandonando... beh... spero davvero di trovare le risorse (di volontà) per imboccarla! Si tratta di accettare la fatica che tutti accettano e affrontano, prima o poi: cioè avere il coraggio di essere se stessi, prendere su di sè, come dici giustamente, la responsabilità dei percorsi della propria vita. Io sono capace di riconoscere questa responsabilità e comportarmi di conseguenza; ma sono ancora troppo legata al giudizio e all'appoggio delle persone che mi piacciono, a costo di snaturarmi. E' così con la "capa" di cui ti ho chiesto. Ho un dannato bisogno di andarle bene!
Voglio chiedere ancora alle carte (ma non voglio assillarti, non preoccuparti di darmi una risposta, mi farà piacere scoprirla anche più in là

) come andrà in futuro tra me e lei... se ci sarà un futuro lavorativo alle sue "dipendenze"...
Grazie ancora