e'cambiato qualcosa?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

e'cambiato qualcosa?

Messagepar Annasemplicemente » Sun Jul 04, 2010 3:07 pm

:Tar20U: :Tar04U: :Tar19U:
:Tar12D: :Tar15D: :Tar18D:
:TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Re: e'cambiato qualcosa?

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 4:25 pm

In che senso Annuccia? Sotto hai Lame molto problematiche ma sopra in soluzione molto belle, un'Imperatore accompagnato da un Sole mi sa di uomo che finalmente esce dalle nebbie e dalla follia per cominciare a chiarire innanzitutto con se stesso... Sta guardando il Giudizio al passato, una Lama dai significati profondi come unione, famiglia, comunicazione, verità che emergono per portare vita. Vuoi vedere che si sveglia? :D :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sun Jul 04, 2010 4:29 pm

ahahahha......nel senso dei suoi sentimenti per me....se e' cambiato qualcosa...
:Tspace: :Tar11U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar14U: :Tar19D: :Tar00U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 5:02 pm

Al presente nella linea terrestre come vedi il Sole è rovesciato, lo risolve l'Imperatore che guarda la Forza. Che tu sappia ha altri inciuci con donne?
Mi auguro di no, e allora la Forza sei tu che ti sei messa nella condizione di affrontarlo, di guarire il passato poco limpido, fatto di attese e sofferenze (Temperanza cura la Luna).
Poi abbiamo il Matto che si lascia alle spalle passato e presente e dà nuovo impulso inseminando una bella Giustizia dritta dritta quale coscienza tutta al femminile di equilibrio, di sapere ciò che si vuole e ciò che non si vuole.
Allora direi che le Lame non ti danno ancora un ok pieno, ti dicono di mantenere per il futuro una posizione ferma, dignitosa come solo la Giustizia sa essere, ed è possibile che da questa posizione tu possa evitare di ricadere nella dimensione lunare.
Le Lame secondo me, ancora non ci parlano di sentimenti ben chiari, l'Imperatore deve confrontarsi con la Forza delle pulsioni inconscie e abbandonare pretese di dominio, prima di mettere dritto il Sole, è indispensabile la tua fermezza nello stabilire regole non barattabili con contentini :D :D .
Ma se qualche altro volontario ci vede altre prospettive, ben vengano le aggiunte...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sun Jul 04, 2010 6:13 pm

.....e' invece c'e' una specie di fidanzata ....di cui so pochissimo ( se ne fosse innamorato cosa mi cerca continuamente!!!) ...ho paura che quella presa di coscienza sia per lei ....vuoi vedere che adesso pensa di mettere su famiglia mettendo me in un cassetto? :(
:Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar16U: :Tar09U:
:TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 6:33 pm

C'è un Eremita al futuro che illumina Maison Dieu; quindi c'è da far venire fuori qualcosa dal tempio o quest'uomo deve valutare meglio qualcosa.
L'ambiguità dell'Innamorato capovolto al passato (tre persone) si risolve con due fratelli nel Sole. Ma non vediamo la specie di fidanzata, come dici tu, in questo tiraggio.
Ti sei spaventata di finire nel cassetto e non hai posto una domanda precisa. E' importante valutare una cosa alla volta, per non alimentare idee che magari potrebbero non corrispondere alla realtà.
Tranquilla però, eh? :)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sun Jul 04, 2010 6:49 pm

ahahah....sei mitica...hai ragione.....allora chiedo se lui e' innamorato di lei...
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar20U: :Tar11U: :Tar14D: :Tar06U:
:Tar12D: :Tar21D: :Tar02D: :Tar00U: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 7:51 pm

Al presente come vedi abbiamo due donne. La Papessa rovesciata, che potresti essere tu in una solitudine sofferta, e la Forza sul secondo livello che potrebbe essere la donna già apparsa nel primo tiraggio.
Il Matto può essere lui, che va verso la Luna capovolta ed è coronato da Temperanza rovesciata che guarda l'Innamorato. L'Innamorato ci dà l'indizio di una frequentazione, ma preceduto da Temperanza rovesciata non dà nessuna idea di stabilità.
Direi che questa relazione non ha particolare smalto, né lucentezza. Lui tende più verso un atteggiamento scostante e lunatico, perciò d'amore qui secondo me non se ne parla proprio. Contenta, tesoro? :D
La Ruota di Fortuna in soluzione a Temperanza è l'indicazione di un movimento ciclico che per conto mio non dice niente di più se non che la relazione è soggetta a un movimento di alti e bassi.
Non abbiamo nessuna nozione di famiglia o di casa in questo tiraggio se non al passato. Forse lei è una donna che ha già famiglia (visto che volta le spalle al Giudizio, e che appunto può riferirsi alla famiglia); in tal caso è lecito pensare che forse si concede solo delle scappatelle alternative :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon Jul 05, 2010 1:31 pm

e' se la forza fossi io??... io ho famiglia.... e' vero che la domanda e' posta per lei.... a quanto sembra devo ancora aspettare per sapere ..... se succedera' qualcosa ti faro' sapere :-) Grazie mille
:Tar11U: :Tar07U: :Tar02U: :Tar20U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 2:40 pm

Ho pensato che la Papessa ti rappresenti tu unicamente per le caratteristiche che rappresenta la Lama: mitezza, conoscenza spirituale, indagine interiore, attesa, gestazione che prepara un'azione futura.
Le due donne appaiono anche in questo tiraggio in mezzo a un Carro... Dunque è anche possibile che la Forza rappresenti te nell'energia che hai espresso all'inizio della relazione. Però come tu stessa osservi, sai che c'è una fidanzata e la domanda era su di lei...
Direi che c'è da fare emergere ancora (Giudizio) una verità all'interno di te stessa, per arrivare in un secondo tempo a maggiore chiarezza e a una nuova dimensione del rapporto (Sole).
A presto, cara!
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Mon Jul 05, 2010 8:11 pm

mite nn so'...ultimamente mi sento molto leone...ma grazie per aver visto in me la papessa ... :-) cmq a sensazioni credo che sia sempre piu' vicino il momento della verita' :-)
Un abbracio fraterno cara Gabry
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN