è il destino?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: è il destino?

Messagepar ramona » Mon Jan 11, 2016 8:12 pm

In poche parole il destino non è dalla nostra parte. Andando ad analizzare punto per punto la situazione io penso di aver capito questo : 1. La differenza di cultura è forse l'ostacolo più difficile da superare? (ma non impossibile se lo si vuole davvero)
2. Il destino è poco favorevole ma c'è una possibilità di cambiare le cose anche se minima?
3. Quanto potrebbe danneggiarmi l'energia negativa che mi viene trasmessa?
4. Cosa dovrei capire dal fatto che lui è poco sincero? (Poco sincero per quanto riguarda la situazione è cioè la famiglia oppure poco sincero per quanto riguarda quello che lui prova x me?)
5. Non capisco bene il ruolo del diavolo in questo contesto.. Anche se sottinteso vorrei capire in che modo ci può influenzare
6. A cosa sono dovuti gli impedimenti di cui parlano i Tarocchi? Questi limiti, vincoli o come gli vogliamo chiamare possono essere in qualche modo affrontati e soprattutto abbattuti?
7. La coppia l'avevo vista anche io.. queste due carte, le uniche come dici tu mi lasciano quel sottile filo di speranza ma vedo che tra noi ci sono l'eremita che secondo me rappresenta il padre; la papessa che per me rappresenta la madre; e tutto il resto che non ci aiuta (non MI aiuta). A tutto questo ci sarebbe una soluzione?
P.S. non tu preoccupare per la risposta tardiva, ti ringrazio per l'impegno che ci metti e per la pazienza con cui curi ogni dettaglio.
I punti interrogativi sono tanto per.. io ho capito questo perciò se così fosse mi chiedo dove potrei trovare la soluzione... ma se così non fosse.. sarebbe dura. Io nn voglio illudermi, non più
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Jan 12, 2016 5:51 pm

Buona sera Cara,
quanti anni hai ?
1. La differenza di cultura è forse l'ostacolo più difficile da superare? (Ma non impossibile se lo si vuole davvero). Non sottovalutare questo aspetto, finché c’è l’innamoramento e la passione va tutto bene, dopo il risveglio, si vedono le cose esattamente come realmente sono… e lì comincia la lotta per riappropriarsi della propria cultura.

2. Il destino è poco favorevole ma c'è una possibilità di cambiare le cose anche se minima? Il sordo non può sentire ma il mal udente, si.
3. Quanto potrebbe danneggiarmi l'energia negativa che mi viene trasmessa? L’ energia negativa a lung' andare logora qualsiasi persona.
4. Cosa dovrei capire dal fatto che lui è poco sincero? (Poco sincero per quanto riguarda la situazione è cioè la famiglia oppure poco sincero per quanto riguarda quello che lui prova x me?). Per iniziare direi poco sincero nel suo comportamento.

5. Non capisco bene il ruolo del diavolo in questo contesto. Anche se sottinteso vorrei capire in che modo ci può influenzare. Il diavolo, in generale, rappresenta l’illusione, ossia qualcosa che si crea, che si immagina, qualcosa che non esiste.
6. A cosa sono dovuti gli impedimenti di cui parlano i Tarocchi? Questi limiti, vincoli o come gli vogliamo chiamare possono essere in qualche modo affrontati e soprattutto abbattuti? non so risponderti!
7. La coppia l'avevo vista anche io.. queste due carte, le uniche come dici tu mi lasciano quel sottile filo di speranza ma vedo che tra noi ci sono l'eremita che secondo me rappresenta il padre; la papessa che per me rappresenta la madre; e tutto il resto che non ci aiuta (non MI aiuta). A tutto questo ci sarebbe una soluzione? vedi tu !
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Wed Jan 13, 2016 10:30 pm

Se non ti dispiace, vorrei porre ancora una domanda legata alla coppia. Vorrei sapere qual'è la soluzione migliore a questa situazione?
:Tar10U: :Tar07U: :Tar03U: :Tar14U:
:Tar08D: :Tar13D: :Tar05D: :Tar12U:
:TppfIT:
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Wed Jan 13, 2016 11:12 pm

Cmq, ho 26 anni. Volevo dirti ancora che da parte sua c'è stato una specie di approccio, anche se non molto diretto (mi ha inviato una foto via whatsapp e subito dopo si è scusato facendomi capire che ha sbagliato) io ho interpretato questo come un motivo per vedere una mia reazione è proprio x questo non ho reagito in nessun modo. Ho fatto finta di nulla ma vorrei capire appunto qual'è la soluzione migliore a tutto ciò.. come mi devo comportare
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Jan 14, 2016 6:40 pm

La fila inferiore del tiraggio evidenzia un’energia molto negativa e conflittuale di cose irrisolte. Mi sai dire qualcosa di tuo padre ? cos'è successo con tua mamma?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Thu Jan 14, 2016 9:05 pm

Con mio padre non ho un buon rapporto. Non lo sento da un po di mesi.. mia madre ha sofferto moltissimo e ne paga ancora oggi le conseguenze. Era violento e tante volte preferiva l'alcol alla famiglia. Io lo rispetto come padre, gli voglio bene ma non sento la sua mancanza. Non lo vedo dal 2013 forse, se non anche di più. Ovviamente ci sarebbero molti problemi da risolvere però abbiamo perso ogni speranza. Scusami ma non so cos'altro dirti. Mia madre e in Italia con me, mia sorella studia nel mio paese ma neanche lei non ha buoni rapporti con nostro padre, la differenza è solo che lei lo vede più spesso di me o mia madre.
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Jan 15, 2016 7:14 pm

In risposta alla tua domanda il tarocco riaffiora le violenze inflitte da tuo padre su tua madre. Spesso, la vita ci mette davanti a conflitti irrisolti, talvolta conflitti che neanche ci appartengono direttamente, ma comunque conflitti inerenti a nostro albero genealogico.
Il tarocco parla di questa violenza passata come una messa in guardia, mi spiego… scegliendo il ragazzo che dici di amare sarebbe – forse – nel futuro - ripetere la medesima storia vissuta tra tua madre e tuo padre. Spessissimo le storie irrisolte si ripetono, per cui il consiglio è di rimanere da parte.
Ora ritorno al tiraggio, in basso si vede chiaramente tuo padre (le pape) che scaglia la sua energia negativa (l’arcano XIII) contro tua madre (la justice). Nella fila in alto, le chariot che potrebbe rappresentare tuo ragazzo è una persona, secondo le carte, particolarmente bellicoso mentre tu sei, sempre secondo le carte, piuttosto angelica. Ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere nel futuro.
Per cui il tarocco dice di valutare attentamente il ragazzo che hai davanti, anche se oggi non dà ancora segni di violenza.
Buon fine settimana
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Fri Jan 15, 2016 8:34 pm

Quindi mi stai dicendo che insistere sul rapporto, col passare del tempo potrebbe portarmi a rivivere la situazione di mia madre.. Cosa che io nn permetterò. Io nn voglio illudermi, io voglio una persona che mi capisca, che mi stia vicino e che mi faccia sentire protetta ma non che sia una minaccia per me. Ho capito che non c'è altra soluzione che andare avanti per la mia strada, anche se non sarà facile.
Ti ringrazio per il tuo impegno. Buon fine settimana anche a te
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Jan 16, 2016 2:27 pm

Coraggio, non lasciarti distruggere, sono sicura che troverai il ragazzo giusto per te. :wink: :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Tue Feb 09, 2016 2:01 pm

Eccomi di nuovo qui a darti notizie. Premettendo che non hai sbagliato una virgola ti voglio dire che lui è tornato ad essere quello di prima con la differenza che ora sembra essersi deciso di stare con me qualsiasi cosa accadrà. So e mi ha confermato che il problema è la sua famiglia ma dice lui che questa volta non permetterà a nessuno di mettersi tra noi. Ha paura di perdermi e mi ha confessato che ha sempre avuto paura di questo ma da sempre viveva con la confusione nella testa. Sarebbe inutile dire che non vedevo l'ora di sentirlo dire tutto questo però se mi permetti vorrei fare una domanda.
Questa volta è sicuro della sua decisione?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar03U: :Tar01D: :Tar20D:
:Tar10U: :Tspace: :Tar05U: :Tar13D: :Tar08D: :Tar15U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar17U: :Tar14D: :Tar21U: :Tar18U: :Tar04D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Feb 09, 2016 6:54 pm

Al presente c’è la luna che regge il tiraggio. A sinistra della luna, vediamo il mondo (tu) che ha mancato di protezione anche perché il padre in qualche modo è mancato, ciò fa intendere che hai dovuto sbrigartela da sola. Lo stesso concetto è ripetuto con la stella che guarda verso una persona che non c’è, anche in questo caso la stella deve sbrigarsela da sola. Direi che le due schemi descritti raccontano che sei una ragazza abbastanza indipendente. È cosi?
A destra della luna, abbiamo l’imperatore (lui) capovolto, (invece le monde-tu-è dritto). L’imperatore guarda una guida e deve obbedire a questa guida, per di più l’imperatore non sembra così sincera come lo hai descritto.
il tiraggio descrive due realtà diverse, una realtà di sinistra e una realtà di destra, un po' come se il vostro passato, le vostre culture fossero diverse.
Da questo tiraggio, tuo ragazzo viene sempre rappresentato capovolto (imperatore, bateleur, pendu) oppure come diavolo, come se non fosse sincero.
Può darsi che le sue attenzione siano buone ma non i fatti, al meno è quello che emerge dal tiraggio.
Non vorrei che alla fine ti ritrovassi sola con dei figli, dico questo perché in alto al tiraggio si vede una donna (la papesse) sola con i suoi figli (il sole), l’uomo non c’è….
In conclusione ti direi di non avere fretta, valuta bene la situazione, guarda come si comporta, sii prudente e cauta.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN