e in conclusione

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

e in conclusione

Messagepar claudha » Mon Sep 27, 2010 8:25 am

e alla fine mi rendo conto che siamo proprio noi e soltanto noi i "fabbri della nostra felicità", ci buttiamo,
sbagliamo e poi per rimediare ci disperiamo chiedendo comprensione a chi ci sta vicino...

Ma non siamo malvaggi ma solo alla ricerca, e chi non si butta mai, magari non sbaglia, ma neanche va
avanti, giusto!?

So che sto scrivendo molto in generico, ma perchè in fondo non importa cosa si è fatto, perchè le storie
più o meno si assomigliano un po' tutti, cambiano i tempi, i luoghi i protagonisti, ma il denominatore
comune rimane sempre l'amore e la ricerca del senso.

Penso di aver sbagliato per l'enesima volta, ma forse so anche che è stato utile, doloroso, ma utile,
perchè se non riesco a capire, senza sbagliare, significa che devo ancora percorrerre la via dei tormenti
forse, finche riuscirò a sollevarmi ed essere più saggia.

La domanda a questo punto è: Questo sbaglio porterà a qualcosa di buono?

:Tar10U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar03D: :Tar17U: :Tar06U: :Tar04U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar21D: :Tar01D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Re: e in conclusione

Messagepar claudha » Tue Sep 28, 2010 11:02 am

Nella speranza che qualcuno mi voglia aiutare a correggere la mia stessa interpretazione, ci provo:

Il passato lo lascio dov'è, nel senso che non sono in grado ad analizzarlo, ma a vedere la qta di carte
rispecchia benissimo, il tormento di una scelta, l'incapacità di prendere una decisione ecc.

al presente c'è l'imperatore che risolve il mago al rovescio che guarda il sole al rovescio:

l'imperatore un uomo sicuro di se che però guarda al passato, ma risolve il mago, mi pare che il mago stia per un nuovo inizio!?
Questo nuovo inizio (mago) guarda in direzione del sole al rovescio, il sole dovrebbe essere una carta positiva, di unione, e può
essere messa diritta dal arrivo di un principe (il carro)

Io ci ho tentato ma nn riesco a mettere insieme le carte, pur sappendo nella maggior parte il loro significato

Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Sep 29, 2010 8:29 am

Sono così tanto fuori pista???

Un piccolo aiutino, per favore, a chiunque abbia tempo e voglia!!!

Grazie, ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Wed Sep 29, 2010 1:51 pm

Ciao Claudha,

ti aiuto io, avevo visto il tiraggio ma non ho avuto tempo ieri e l'altro ieri e domani è un'altra giornata piena!
Vorrei avere più tempo... :(

Allora al passato c'è la carta del mondo che ti rappresenta, e che ci parla di una situazione scomoda per te che però non è di difficile soluzione, almeno dal punto di vista pratico, perchè viene risolta dalla carta dell'innamorato che rappresenta la scelta, il dilemma.
La donna del mondo ha paura di rimanere sola, di esaminare a fondo i suoi sentimenti, di distruggere in piccolo mondo dove prima si sentiva perfettamente a suo agio. Avrebbe bisogno di dedicarsi con pazienza ai progetti nei quali crede, ma che non percepisce sufficientemente realizzabili se non ad un costo molto alto, magari facendo una pazzia e buttando tutto all'aria. Però questo non sei tu. La tua ricerca di "armonizzare" non ti consente di fare diversamente. La donna del mondo guarda un bateleur capovolto.
Guardi qualcosa che non vuoi iniziare. Non vuoi condurre un gioco che non ti piace, perchè non sai dove ti porterà alla fine. La carta soluzione indica un imperatore, e l'imperatore suggerisce di concretizzare.Fai la tua scelta, perchè è tempo di farla.
Il bateleur capovolto guarda il sole capovolto. Figli, problemi, paure, crisi che è necessaria per poter costruire qualcosa di diverso.
Devi affrontare la comunicazione con i figli o con il figlio. In effetti, in soluzione il carro rappresenta anche il figlio.
Quindi ricapitolando in poche parole, il messaggio dei tarocchi è di affrontare con coraggio la situazione e di operare una scelta.
Nel farlo dovrai affrontare l'argomento con tuo figlio (figli) e comunicare con lui. Se lo farai capirà, ed allora tutta la situazione diventerà più lineare. Però pensa alla scelta che devi fare, perchè se non ti muovi tu, non lo farà nessun altro al posto tuo e tu rischi di sprofondare in una crisi perenne.

Ti abbraccio forte,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Sep 29, 2010 2:04 pm

Sono senza parole, e un po' in imbarazzo, mi sento come uno struzzo con la testa sotto terra.
E Ti ringrazio veramente tanto SOPRATUTTO della tua pazienza. Quante volte farò ancora
la stessa domanda girata in 1000 modi diversi x ricevere la stessa risposta!!!! :oops: :oops: :oops:

La risposta è lì ed è sempre stata lì, vero!?

Dai Paris, cerco di farcela, vado un po' via e poi, chissà quando torno che non prendo in mano
la mia vita una volta per tutte.

Un abbraccio sincero
Claudha
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN