Ciao Claudha,
ti aiuto io, avevo visto il tiraggio ma non ho avuto tempo ieri e l'altro ieri e domani è un'altra giornata piena!
Vorrei avere più tempo...
Allora al passato c'è la carta del mondo che ti rappresenta, e che ci parla di una situazione scomoda per te che però non è di difficile soluzione, almeno dal punto di vista pratico, perchè viene risolta dalla carta dell'innamorato che rappresenta la scelta, il dilemma.
La donna del mondo ha paura di rimanere sola, di esaminare a fondo i suoi sentimenti, di distruggere in piccolo mondo dove prima si sentiva perfettamente a suo agio. Avrebbe bisogno di dedicarsi con pazienza ai progetti nei quali crede, ma che non percepisce sufficientemente realizzabili se non ad un costo molto alto, magari facendo una pazzia e buttando tutto all'aria. Però questo non sei tu. La tua ricerca di "armonizzare" non ti consente di fare diversamente. La donna del mondo guarda un bateleur capovolto.
Guardi qualcosa che non vuoi iniziare. Non vuoi condurre un gioco che non ti piace, perchè non sai dove ti porterà alla fine. La carta soluzione indica un imperatore, e l'imperatore suggerisce di concretizzare.Fai la tua scelta, perchè è tempo di farla.
Il bateleur capovolto guarda il sole capovolto. Figli, problemi, paure, crisi che è necessaria per poter costruire qualcosa di diverso.
Devi affrontare la comunicazione con i figli o con il figlio. In effetti, in soluzione il carro rappresenta anche il figlio.
Quindi ricapitolando in poche parole, il messaggio dei tarocchi è di affrontare con coraggio la situazione e di operare una scelta.
Nel farlo dovrai affrontare l'argomento con tuo figlio (figli) e comunicare con lui. Se lo farai capirà, ed allora tutta la situazione diventerà più lineare. Però pensa alla scelta che devi fare, perchè se non ti muovi tu, non lo farà nessun altro al posto tuo e tu rischi di sprofondare in una crisi perenne.
Ti abbraccio forte,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin