Care amiche,
Ho letto i vostri messaggi ieri sera tardi, mi sentivo un po' malinconica e le vostre parole mi hanno scaldato come una trapunta avvolgente prima di addormentarmi.
Sto cercando di imparare su questo forum l'arte del rispetto dell'altro, del non giudizio, del dare per il piacere di dare, della gentilezza, dell'accoglienza.
Lo faccio perché sento che questa è la direzione verso cui la mia anima vuole andare, quest'anima che in passato mi pare di avere così tanto tradito.
Purtroppo, o per fortuna, la coscienza del mio egoismo ce l'ho eccome, non che pensi di essermi comportata (in generale) peggio delle persone accanto a me, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se io, per prima, fossi stata meno egoista.
L'amore cambia le persone? Senz'altro cambia chi lo coltiva, di questo mi sto rendendo conto.
I miei occhiali hanno lenti bifocali che oscurano gli errori degli altri ma evidenziano i miei, perchè mi è chiaro che è la mia di anima che devo riportare a casa il più integra possibile.
Comunque, sono convinta che l'amore genera amore, così come l'egoismo genera egoismo... È solo questione di tempo, ci torna sempre esattamente quello che abbiamo dato.
Il piglio autoritario ce l'ho avuto in gioventù, con tante verità in tasca, spesso convinta di poter aiutare gli altri dicendo loro cosa era giusto fare.
Ora sto perdendo tutte le certezze, tranne quella che si può cambiare, si può migliorare e questo mi regala infinite speranze.
Non so esattamente cosa volevo dirvi, prendetemi per quella che sono, un'apprendista, non solo nella lettura dei tarocchi ma nell'arte della Vita.
Vi auguro una radiosa giornata ... Qui c'è il sole
!!!
Selene