Buongiorno e grazie a chi vorrà rispondermi,
mesi fa si è creata una situazione spiacevole nel nostro gruppo di amici, causata in parte da alcuni per loro carattere e modo di agire ed in parte a causa del mio corteggiare una donna che è stato messo in piazza e del quale si è fatto un gran parlare (stupidamente mi sono confidato con più persone). Sono state messe in giro voci, zizzania tra me e questa ragazza e ho rischiato di perdere le mie amicizie, questa ragazza e un'altra persona non mi parlano più. L'inizio dei subbugli (prima tra altre persone e poi con me) è stato più o meno consequenziale all'ingresso all'interno del nostro gruppo di un ragazzo, che si è dimostrato da subito molto accomodante con tutti e che per entrare in empatia fa il bravo ragazzo e la vittima. Ho stretto un certo rapporto di amicizia perché è una persona piacevole, e io credo molto nelle amicizie. Ma ora ho dei dubbi... che tanto vittima non sia? Sto iniziando a vedere i fatti sotto una prospettiva diversa.
Recentemente ho avuto modo di passare le vacanze con lui e ho notato modi di fare e dei comportamenti con terze persone che non pensavo e che non mi convincono proprio (bugie ecc.). Il mio sesto senso mi diceva la stessa cosa prima di conoscerlo, non vi ho dato ascolto.
LA MIA DOMANDA E': Marco ha avuto un ruolo chiave in quello che è successo?