Allora caro, qui abbiamo praticamente tutte le 22 Lame al completo. Non è per niente facile sbrogliare la matassa, ma quanto sei complicato, fratello caro! Mi fai sempre i dispetti, eh?
Occorre fare una sintesi dell’insieme, perché diciamo che il percorso secondo me ti indica che prima devi fare pulito di blocchi di varia natura che non ti hanno consentito di dare voce alla tua vocazione artistica.
Le lame ci indicano un percorso di autoconoscenza che poi permette di trovare la soluzione in modo assolutamente naturale. Hai sempre il Sole in soluzione al futuro che indica a questo punto anche la tua stessa evoluzione, il tuo punto radiante, il tuo Sole interno che ti guida per raddrizzare il Mondo nella sua accezione di totalità dell’essere, di realizzazione completa.
Nella Forza abbiamo la nozione di inizio di un’attività che è spinta da una carica motivazionale profondamente creativa, è l’energia sessuale che diventa creatività di qualunque tipo; l’istanza che preme per esprimersi come vedi è seguita da Lame tutte capovolte dove vivi una crisi di identità che ti fa sentire inappagato e che pure ti porta anche a dubitare di te stesso rispetto al procedere a una scelta di cambiamento (Eremita-Imperatore-Innamorato capovolti).
Perciò, tutte le volte che senti emergere un limite, è importante che ti soffermi su di esso, che lo accogli, che lo mediti, fino a scioglierlo, in modo da ristabilire l’equilibrio delle energie vitali (Mondo rovesciato curato da Temperanza).
Giudizio-Le Diable e Papessa in soluzione mi fanno pensare che devi agire con una carica di affermazione di te stesso costante (Le Diable), coinvolgendo ogni forma di comunicazione (nel Giudizio l'Angelo suona la tromba) che serva alla scopo. La Papessa studia, legge, scrive perciò abbiamo questo tipo di suggerimento che può tradursi in qualsiasi forma di ricerca di quelle realtà che a te sembrano più consone per presentarti, inviare curricula, prendere contatti al fine di realizzare l’obiettivo. La prassi è quella di darsi da fare con ogni mezzo.
P.S. Se qualcun altro ha delle ispirazioni per aiutare Spirito, ben vengano, il tiraggio è pieno di sfaccettature, perciò riconosco il mio stesso limite di non potere essere totalmente esaustiva.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)