futuro lavorativo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: futuro lavorativo

Messagepar Spirito » Sat Jul 17, 2010 3:48 pm

Gabry a écrit:Le Lame rispondono alla domanda se c'è la possibilità di un nuovo corso di vita lavorativa. Sul come forse la prima risposta è il Sole, che però evoca più immagini, come hai potuto capire dalla descrizione. Il Mondo abbiamo già visto che è un potenziale di successo, è apertura, è nel vero senso della parola viaggiare per il mondo.
Perciò credo che per capire più chiaramente quale sia la pista giusta e orientarti per la ricerca di un nuovo lavoro, dovresti fare un tiraggio specifico.

hmm si complica la faccenda... :D
vabbè...vediamo:
come faccio a trovare la pista giusta per un nuovo più giusto per me, più interessante e remunerativo lavoro?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar21D: :Tar14U: :Tar20U: :Tar15U: :Tar02U:
:Tar05U: :Tar03U: :Tar08U: :Tspace: :Tar13U: :Tar11U: :Tar00D: :Tar09D: :Tar04D: :Tar06D:
:Tar16D: :Tar07U: :Tar01U: :Tar17U: :Tar12D: :Tar18D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Sat Jul 17, 2010 3:49 pm

ti vorrei dire..te la sei cercata.. :mrgreen:
ma se non hai voglia capisco..
:D
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jul 17, 2010 3:58 pm

Qui occorre un po' di tempo perché il tuo inconscio ha ritenuto opportuno andare a ricamare parecchio sul passato... Te pareva? Mi copio il tiraggio su un documento e ti rispondo quando ne vengo a capo, ammesso che ne venga a capo, forse stanotte, chissà! :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jul 17, 2010 6:42 pm

Allora caro, qui abbiamo praticamente tutte le 22 Lame al completo. Non è per niente facile sbrogliare la matassa, ma quanto sei complicato, fratello caro! Mi fai sempre i dispetti, eh? :evil: :evil:
Occorre fare una sintesi dell’insieme, perché diciamo che il percorso secondo me ti indica che prima devi fare pulito di blocchi di varia natura che non ti hanno consentito di dare voce alla tua vocazione artistica.
Le lame ci indicano un percorso di autoconoscenza che poi permette di trovare la soluzione in modo assolutamente naturale. Hai sempre il Sole in soluzione al futuro che indica a questo punto anche la tua stessa evoluzione, il tuo punto radiante, il tuo Sole interno che ti guida per raddrizzare il Mondo nella sua accezione di totalità dell’essere, di realizzazione completa.

Nella Forza abbiamo la nozione di inizio di un’attività che è spinta da una carica motivazionale profondamente creativa, è l’energia sessuale che diventa creatività di qualunque tipo; l’istanza che preme per esprimersi come vedi è seguita da Lame tutte capovolte dove vivi una crisi di identità che ti fa sentire inappagato e che pure ti porta anche a dubitare di te stesso rispetto al procedere a una scelta di cambiamento (Eremita-Imperatore-Innamorato capovolti).
Perciò, tutte le volte che senti emergere un limite, è importante che ti soffermi su di esso, che lo accogli, che lo mediti, fino a scioglierlo, in modo da ristabilire l’equilibrio delle energie vitali (Mondo rovesciato curato da Temperanza).

Giudizio-Le Diable e Papessa in soluzione mi fanno pensare che devi agire con una carica di affermazione di te stesso costante (Le Diable), coinvolgendo ogni forma di comunicazione (nel Giudizio l'Angelo suona la tromba) che serva alla scopo. La Papessa studia, legge, scrive perciò abbiamo questo tipo di suggerimento che può tradursi in qualsiasi forma di ricerca di quelle realtà che a te sembrano più consone per presentarti, inviare curricula, prendere contatti al fine di realizzare l’obiettivo. La prassi è quella di darsi da fare con ogni mezzo. :D :D

P.S. Se qualcun altro ha delle ispirazioni per aiutare Spirito, ben vengano, il tiraggio è pieno di sfaccettature, perciò riconosco il mio stesso limite di non potere essere totalmente esaustiva.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Sun Jul 18, 2010 3:38 pm

oh Gabry...ti ringrazio anche solo per averlo guardato questo tiraggio... :) e poi ancora di più per quello che scrivi.quello che dici..ha molto senso ...indubbiamente uno dei miei limiti è stato sempre...come dire...le pubbliche relazioni...quello che ho fatto (anche artisticamente) l'ho sempre fatto per il piacere di farlo e non ho mai investito energie nella promozione o "comunicazione"...evidentemente alla fine anche questo ha pesato e si paga...dovrei veramente riguardarmi dentro e ri-conoscermi dalla testa ai piedi... :D tu sei sempre gentilissima invecegrazie :D
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 18, 2010 3:44 pm

Ri-conoscersi, sì... Concetto essenziale per ogni forma di ricerca e di cambiamento. Si tratta di conoscersi di nuovo, sotto un'altra luce, un'altra prospettiva.
Ti abbraccio
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Sun Jul 18, 2010 3:51 pm

Gabry a écrit:Ri-conoscersi, sì... Concetto essenziale per ogni forma di ricerca e di cambiamento. Si tratta di conoscersi di nuovo, sotto un'altra luce, un'altra prospettiva.Ti abbraccio
Gabry, se dovessi dire la prima cosa che ti viene in mente, quale percorso di autoconoscenza immagineresti?p.s.: un giorno mi devi dire come mai sei così spesso qui...un abbraccio a te
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 18, 2010 4:52 pm

Il percorso di autoconoscenza non lo si immagina, lo si realizza nella vita di tutti i giorni, passo dopo passo.
Diciamo che per quanto riguarda me ho passato anni a studiare i vari sentieri realizzativi, sono stata in vari luoghi presso vari istruttori spirituali, sono andata in India... poi a un certo punto avviene che tutta la conoscenza teorica ti satura, senti che quei concetti metafisici di cui ti sei nutrito possono essere una base, un trampolino ma vanno abbandonati, altrimenti il rischio è quello di rimanere sclerotizzati a un sistema di pensiero, orgogliosamente legati a una conoscenza teorica che se in te non si fa carne, ovvero non è vissuta nella pratica, diventa veleno e rimani appeso al palo... :D

Sono spesso qui perché dispongo di molto tempo libero, per me non è più così importante andarmene in giro a spendere o a fare cose tanto per dire che passo il tempo. Desidero passare il tempo in un modo che abbia qualità e senso e questo per me è un luogo dove posso trasmettere qualcosa che aiuti gli altri, di conseguenza aiuta me a calibrarmi, a misurarmi, a contenere l'orgoglio, a conoscermi.
A un certo momento del cammino devi uscire dal solipsismo e andare verso gli altri, altrimenti rimani povero. Per ora questa è una delle forme per me più accessibili. Domani non so, la vita potrebbe portarmi altrove per avere esaurito una fase del cammino. :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Mon Jul 19, 2010 9:02 am

[quote="Spirito"]

so che non è il periodo migliore per cambiare lavori sicuri ma volevo capire se il mio futuro è ancora lì dentro o dovrei iniziare a cercare o costruire un'alternativa fuori da lì..

Ciao Spirito,

prendo spunto da questa prima frase solo per dirti che secondo quanto vedo nel primo tiraggio, si, tu dovresti cercare un'alternativa al di fuori di questo tuo lavoro. Se noti hai tutte carte al passato e una sola al futuro, come per dire che dove lavori hai già fatto tutto, sei arrivato. Anzi al presente la sensazione che tu hai è quella di regredire un pochino.Quindi questo per risponderti che secondo me il tuo futuro non è ancora lì dentro, ma va cercato in direzione della Luna, cioè verso una maggiore creatività.

Nel secondo tiraggio, le carte indicano che c'è la possibilità di trovarti un nuovo lavoro... se lo cerchi!
In realtà tu stai ancora coltivando progetti del passato, stai coltivando comunque un'attività che ti vede ben inserito e di utilità per chi collabora per te. Al futuro per te c'è questa grande tentazione di intraprendere una strada che ti porti a costruire finalmente "la tua città" , ma per fare questo devi intraprendere una strada che si trova nella direzione opposta dell'attuale.

Terzo ed ultimo tiraggio... la pista giusta...
A me non sembra che sia giunto ancora il momento per te, sei ancora troppo indeciso, pieno di dubbi e di paure fondate.
Quando riuscirai ad immaginare te stesso in una vita lavorativa diversa, allora potrai cominciare a scavare le fondamenta per la tua città... adesso hai bisogno del tuo lavoro attuale e di fare ancora un pezzo di cammino prima di incontrare il bivio... a quel punto capirai qual'è la pista giusta e se ancora varrà la pena per te seguirla :D Ciao
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 19, 2010 3:43 pm

grazie ragazze, siete fantastiche!x paris: non puoi capire che spiazzamento la conclusione dell'interpretazione dell'ultimo tiraggio... :? praticamente alla fine di tutto il percorso potrei anche decidere che non ne vale più la pena???  :( cmq siete proprio brave...mi sorprende sempre come le carte fotografino le situazioni...un abbraccio a tutte... :)
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Mon Jul 19, 2010 3:52 pm

Caro Spirito,

no, voglio solo dire che quando ci sarà questo famoso bivio, le tue priorità potrebbero essere cambiate nel frattempo... :roll: :roll:
ciao :P
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 19, 2010 4:00 pm

paris a écrit:Caro Spirito,no, voglio solo dire che quando ci sarà questo famoso bivio, le tue priorità potrebbero essere cambiate nel frattempo... :roll:  :roll:  ciao  :P
non ci crederai ma questa cosa mi manda in cortocircuito... :lol: dev'essere la mia mente razionale...cercare e costruire un'alternativa con impegno e determinazione x poi magari non cambiare più strada...a che servirebbe allora impegnarsi tanto per una nua nuova possibilità?questa considerazione non potrebbe demotivare???
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 19, 2010 5:09 pm

No, secondo me. Perché nel frattempo avresti scoperto di te molte altre cose che costituiscono il percorso di autoconoscenza :lol:
Sei stai fermo sempre al solito punto, non ti conosci mai...
Poi, la meta è interessante proprio perché attiva l'energia ma è pur sempre relativa, quello che lascia un'impronta nel profondo, alla fine, è il viaggio. :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN