Messaggioda bblue6 » ven ago 23, 2013 9:32 pm
Ecco la cosa che meno sopporto è il mettere alla prova. Chiaramente qui c'è qualcuno che tarologo non lo è (

gioia a écrit:Io non ho messo alla prova il tarot,cercando di prenderlo in contropiede, ho cercato di verificare soltanto la vericidita' di alcune risposte dei tarot,tramite una appassionata di letture dei tarot, che dice di essere una appassionata di lettura dei tarot e non tarologa.
bblue6 a écrit:Cara Gioia, non mi permetto mai di giudicare la vita delle persone, nessuno di noi ne ha (o ne avrebbe perché magari qualcuno lo fa) il diritto. Detto questo, non ho risposto ad altri tuoi post perché credo che al momento quel che, a torto o a ragione, ho visto negli ultimi due tiraggi, credevo fosse, diciamo cosi, concluso il mio intervento. Non e' questione di libertà di non rispondere. Proseguire con le letture per me, per me nel senso che quel che ho visto e, ripeto, posso sbagliare, la situazione e' quella che ti avevo prospettato, dunque ritenevo concluso il mio intervento. Avrei letto volentieri il punto di vista di Sole e Pescidoppio e magari lo faranno, non lo so. Pescidoppio probabilmente e' in ferie, non e' mai mancata all'appello quando presente. Sole lo stesso, sempre presente compatibilmente con i suoi impegni. Io presente nel mio piccolo, e con i miei limiti. Quindi vorrei che fosse chiaro, ma solo per non fraintendere le mie non risposte, che non avrei saputo e potuto aggiungere altro. Per questo ritenevo concluso il mio intervento.
Ora chiedi se ci sono novità sentimentali per te. Mi sembra una domanda generica, potrebbe toccare molti punti e non me la sono sentita di iniziare una lettura. Quando si inizia una lettura e' bene portarla a termine o almeno cercare di farlo. Per questo mi sono astenuta.
Un abbraccio
bblue6 a écrit:Cara Gioia, anch'io ho trovato sempre grande serietà in questo forum ed è per questo che non l'ho più abbandonato![]()
Ho chiesto anch'io consulti, spesso, e le persone che sono intervenute mi hanno messo a mio agio sempre, per questo il mio intento è di seguire l'esempio, ma c'è di più. Il Tarot, senza sincerità, non può essere letto. E' necessario che il consultante sia collaborante e aperto, sempre nel rispetto della riservatezza e mantenendo l'anonimato certo, ma almeno essere sinceri su ciò che si chiede e questo a te non è mai mancatoA volte siamo talmente in difficoltà che alcune cose le neghiamo anche a noi stessi...questo è capitato e capita anche a me, non potrei non comprendere, quindi cara Gioia, so perfettamente che hai sempre detto molto di te con una grande apertura e fiducia che metti a nostra disposizione. Dall'altra parte ognuno di noi deve poterne fare buon uso e se qui l'intento primo è quello di essere d'aiuto grazie al Tarot, c'è una responsabilità che non possiamo trascurare, ripeto io con i miei limiti, ma non posso mancare di buona fede, è il Tarot che non me lo permette.
Detto questo ribadisco che non ci sono problemi tra noi Gioia, non è un rapporto tra me e te, simpatia o antipatia, ci mancherebbe. E' che cerco di mantenere un equilibrio tra le tue difficoltà, il messaggio del Tarot e il mio intervento. Assolutamente nulla di personale. Se non inizio una lettura c'è sempre un motivo che esula dalla mia predisposizione personale perchè sono sempre ben disposta e non potrei essere altrimenti perchè il pregiudizio falserebbe ogni mio intervento. Su questo vorrei rassicurarti. I motivi per cui a volte non intervengo sono di altra natura, o non sono certa di poter fare un buon lavoro, o non sono in grado di capire il messaggio contenuto nel tiraggio, ma sempre legato al Tarot e al lavoro che siamo chiamati a fare. Dico chiamati a fare non perchè qualcuno ci chiami a farlo, qui gli interventi sono liberi e per noi è un'occasione unica, ma chiamati a fare un buon lavoro secondo l'etica che questo metodo impone. Poi a volte si manca a questo, ma per mancanza di esperienza non certo per cattiva fede.
Ti abbraccio
gioia a écrit::roll: Ciao Bblue, potrei sperare in una tua lettura?Ti sarei veramente grata
E' l'ultimo tiraggio fatto,che non mi pare tanto male
almeno penso,purtroppo non capisco un tubo di tarocchi....anche se non mi dispiacerebbe intuirne qualcosa
Grazie mille se vorrai e se potrai
bblue6 a écrit:Le carte al passato cui mi riferivo sono in particolare Stella/Giudizio, investire sulla famiglia, ma ora che so che è il tuo terapeuta, vedi Gioia, ti accompagna ad investire sulla famiglia e sulla guarigione. La riuscita, come ti dicevo, è rovescia. L'incontro servirà probabilmente a farti riprendere la strada per superare e portare a termine (Mondo) il tuo percorso.
Non mi arrabbio sapendo che parliamo del tuo terapeuta, quel che non riesco a comprendere è il continuare a fare tiraggi su questa questione.bblue6 a écrit:Ciao Gioia, non so chi è P, ma è rovescio, Carro, indica non riuscita, in sostanza sta fermo e ti guarda, anche se in soluzione c'è una carta che parla di incontro, di comunicazione.
Ci sono carte al passato che potrebbero far riferimento alla famiglia, ma non procedo perchè non ho capito la situazione di P...
Come vedi, anche senza sapere chi è il protagonista, il risultato non cambia. Lui non procede verso di te come uomo, ma come terapeuta.
Nascondere od omettere di chi stiamo parlando non è una scorrettezza nei miei confronti, ma nei tuoi, ma sei certamente libera di perseverare nella tua direzione, ci mancherebbe.
Però, detto questo, e non prenderla come una scortesia ma come una cortesia che chiedo io a te, non chiedermi più una lettura, ti sarei grata se non la indirizzassi a me. Non ci sono stati cambiamenti, ne indizi che possano giustificare il perpetuare di tiraggi in questo senso. Tu puoi continuare, ma una volta che ho terminato una lettura, e ci tengo a precisare, sbagliata o meno (Ci mancherebbe, non sono una tarologa!) gradirei terminare il mio compito, se così si può chiamare. Anche perchè mi sembra un uso improprio del Tarot e non mi piace.
Un caro saluto.
Blue
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi
Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités