gravidanza

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

gravidanza

Messagepar clo8 » Tue Nov 24, 2009 12:34 pm

Buongiorno
mi sono appena iscritta ....è la prima volta che partecipo a un forum...da dieci anni circa seguo Jodorowsky e da sempre gioco con i tarocchi.
Ho una bambina di cinque anni e a settembre ero rimasta incinta ma dopo 9 settimane circa ho perso il bambino e il 5 novembre all'ospedale ho subito un piccolo intervento....lo stesso giorno di 43 anni prima mia madre abortì "involontariamente" a causa dell'alluvione del 1966 che le causò un grosso spavento. Sarebbe stato anche per lei un secondo genito. E anche lei era a poche settimane. Cosa devo comprendere per interrompere questa catena?
Desidero molto un secondo bambino.
Realizzerò il mio desiderio?

:Tar05U: :Tar04U: :Tar07U: :Tar12U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar02D: :Tar13D: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar Sarah » Tue Nov 24, 2009 12:50 pm

Ciao Clo, è un tiraggio sicuramente delicato, dal momento che le cose che ti interessa sapere sono due (la possibilità di avere un bambino e in che modo devi interrompere la catena) ti consiglierei di fare le due domande separate, ciascuna con un proprio tiraggio.
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Wed Jul 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Tue Nov 24, 2009 2:00 pm

Grazie Sarah di avermi risposto così velocemente....grazie davvero.

Ma devo fare un altro tiraggio o è sufficiente che scelga una domanda?

Posso chiederti dove posso trovare il significato delle carte rovesciate?

Perdonami se stò facendo troppe domande....
a presto
Clo
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Tue Nov 24, 2009 2:03 pm

Scusami...la cosa mi emoziona così tanto che solo ora ho letto con calma la tua risposta dove mi dici di fare distintamente i due tiraggi....lo faccio subito....

Riuscirò ad avere un'altro bambino?
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar04U: :Tar17D: :Tar13D: :Tar00U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar Sarah » Tue Nov 24, 2009 2:10 pm

...io sconsiglierei una gravidanza. hai pensato all'adozione come possibilità?
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Wed Jul 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Tue Nov 24, 2009 2:13 pm

...Sig...no...
grazie comunque
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar Sarah » Tue Nov 24, 2009 2:28 pm

è una domanda che ti ho rivolto perché qualcosa nelle carte (al futuro) mi ci ha fatto pensare. Forse la mia lettura è azzardata ma è anche vero che una gravidanza non è l'unico modo per "avere un altro bambino"..
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Wed Jul 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Tue Nov 24, 2009 2:50 pm

Sì...sono d'accordo...però il desiderio almeno in questo momento è di rivivere l'esperienza della gravidanza....

Se non sono inopportuna anche a me colpisce molto la morte rovesciata....cosa significa? Un blocco nella trasformazione?
E le posizioni del matto e della papessa che significato hanno?
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar Sarah » Tue Nov 24, 2009 3:00 pm

Scusami Clo ma rischierei di darti delle informazioni superficiali che a poco gioverebbero in questa sede. diventa complesso dare le motivazioni che spingono a una determinata interpretazione anche perché, con il metodo Camoin non si tratta solo dei significati dei tarocchi, bisogna tenere conto anche di tutti i codici. :)
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Wed Jul 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Tue Nov 24, 2009 5:20 pm

certo capisco...grazie comunque.
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar APOLA » Tue Nov 24, 2009 9:01 pm

Ciao, la domanda è davvero molto delicata ma vorrei azzardare una piccola riflessione (correggetemi se sbaglio):
l'arcano XIII rovesciato sulla stella (che può rappresentare una donna incinta) effettivamente non è un buon segno, però, dopo l'arcano xiii c'è il matto che va verso la papessa che sta "covando" un uovo, quindi non ci potrebbe essere l'idea di una gestazione futura?
Anche il primo tiraggio finiva col mondo, e sebbene le domande fossero due,il mondo come carta finale mi sembra positiva.
Non vorrei sbilanciarmi anche perchè non ne ho le competenze, però non la vedo così negativa...
Inoltree a soluzione dell'arcano xiii vi è la luna, che è la maternità e a soluzione della stella rovesciata (che a mio avviso rappresenta la donna che ha perso il bambino al presente) c'è la maison dieu dove si vedono due bambini, uno fuori e uno che sta "uscendo"..
forse non è detto che la prova non possa ripresentarsi una seconda volta (l'arcano xiii è nell'immediato futuro, in entrambi i tiraggi), ma poi le cose potrebbero cambiare... il nodo potrebbe sciogliersi...
ti mando un abbraccio di grande solidarietà.
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Mon Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar Sarah » Tue Nov 24, 2009 9:08 pm

Ciao Apola, felice di rivederti e felice del tuo intervento che trovo interessante. Che dire... quando si parla di vite umane penso nessuno abbia le "competenze" necessarie! si rasenta il campo della medicina, e la questione è delicata sotto tanti punti di vista. Confesso, io su questo tiraggio sto ancora riflettendo.
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Wed Jul 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Wed Nov 25, 2009 9:02 am

Grazie Apola e grazie Sarah del tempo che mi avete dedicato.
Mi sono emozionata molto nel leggere queste risposte questa mattina...
grazie ancora

Se posso aggiungo una piccola cosa....con questo triste evento ho sentito che dovevo capire qualcosa di importante prima di avere una nuova gravidanza e che qualcosa in me doveva cambiare profondamente. La sensazione è che debba cercare una dimensione più interiore perchè solitamente vivo molto nel FARE più che sul SENTIRE ... insieme al dolore della perdita ho sentito un forte bisogno di MOLLARE ...perchè io tendo ad avere tutto sotto controllo....

grazie ancora
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar APOLA » Wed Nov 25, 2009 4:47 pm

Cara Clo, ti capisco perchè anch'io tendo a voler controllare tutto quando invece dovremmo abbandonarci di più alla vita..il tuo post mi ha colpita molto perchè anche nella mia famiglia c'è una dinamica simile, mia nonna perse il secondogenito maschio e questa cosa si è ripercossa fortemente su mia madre, su di me e su mio figlio, anche se in modo più sotterraneo, ha lavorato nell'inconscio generando ansie e paure fortissime... ti auguro di riuscire a sciogliere questo nodo cruciale, se hai bisogno proverò ad aiutarti, per quanto le mie capacità me lo permettono, tienici informati, un abbraccio Paola
APOLA
 
Messages: 131
Inscription: Mon Sep 07, 2009 8:08 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: gravidanza

Messagepar clo8 » Thu Nov 26, 2009 11:47 am

Cara Paola ti ringrazio di questo messaggio....è rassicurante sentire questa solidarietà....

e perdonami se cedo alla tentazione di chiedere un altra lettura... la tua disponibilità mi invoglia a chiedere un altra cosa.
Proprio questa mattina ho iniziato un percorso terapeutico. Pur essendo molto psicologicizzata non ho più molta fiducia nella categoria dei terapeuti tradizionali. Con questo signore farò anche un lavoro corporeo ma è sempre un terapeuta tradizionale....la mia domanda è:
sarà utile alla mia evoluzione questo nuovo percorso che ho appena iniziato?
:Tar12U: :Tar14U: :Tar01U: :Tspace: :Tar20U: :Tar05U: :Tar15U:
:Tar08D: :Tar07D: :Tar17D: :Tar18U: :Tar04D: :Tar11D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:



a presto
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités