par APOLA » Tue Nov 24, 2009 9:01 pm
Ciao, la domanda è davvero molto delicata ma vorrei azzardare una piccola riflessione (correggetemi se sbaglio):
l'arcano XIII rovesciato sulla stella (che può rappresentare una donna incinta) effettivamente non è un buon segno, però, dopo l'arcano xiii c'è il matto che va verso la papessa che sta "covando" un uovo, quindi non ci potrebbe essere l'idea di una gestazione futura?
Anche il primo tiraggio finiva col mondo, e sebbene le domande fossero due,il mondo come carta finale mi sembra positiva.
Non vorrei sbilanciarmi anche perchè non ne ho le competenze, però non la vedo così negativa...
Inoltree a soluzione dell'arcano xiii vi è la luna, che è la maternità e a soluzione della stella rovesciata (che a mio avviso rappresenta la donna che ha perso il bambino al presente) c'è la maison dieu dove si vedono due bambini, uno fuori e uno che sta "uscendo"..
forse non è detto che la prova non possa ripresentarsi una seconda volta (l'arcano xiii è nell'immediato futuro, in entrambi i tiraggi), ma poi le cose potrebbero cambiare... il nodo potrebbe sciogliersi...
ti mando un abbraccio di grande solidarietà.