Partendo dal fatto che non posso essere io a dirti la risposta, ti illustro un po' la situazione alla luce di ciò che mi hai detto
era come pensavo, ma con gli elementi che mi hai dato posso precisare il tiro.
1) L'Appeso nel passato indica un momento di attesa/pausa come avevo detto per il timore dei "loschi compromessi" -come vedi, il personaggio a testa in giù nasconde qualcosa dietro la schiena!-. Per questo indietreggiavi (l'Eremita). Ma tu sei motivato da alti ideali! Qual è il problema? (La Stella).
2) L'Eremita rappresenta anche la figura di tuo padre e, come ti avevo detto nella precedente interpretazione, per te era (ed è) una "guida": è il vecchio saggio da cui prendiamo esempio e che ci illumina la strada. E' anche una persona con molta esperienza che può esserci d'aiuto.
3) "Il desiderio di buttarmici è davvero forte..." il Giudizio esprime questo tuo sentimento. E la Ruota vicina ha a che fare con i soldi e la politica.
Il mio umile consiglio è di fare quello che sente il tuo cuore. In ogni caso, non sbaglierai mai: se va bene avrai i tuoi riconoscimenti e ti sentirai realizzato; se va male avrai comunque fatto esperienza. Io credo però, stando alle carte, che tu sia molto motivato interiormente e che da parte tua ci sia un vero desiderio di giustizia, per cui tentare può rivelarsi senz'altro positivo. Specie di questi tempi. Di figure come te ce n'è proprio bisogno, a prescindere dall'ideologia.
Un'ultima cosa...tua madre che ne pensa? Compaiono molte figure femminili in questo tiraggio. C'è una zia, una sorella o una donna che ti dà consigli o ha voce in capitolo?
Ti abbraccio. A presto.
Nadir