ho bisogno di fare chiarezza

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ho bisogno di fare chiarezza

Messagepar Rita » Thu May 19, 2011 2:26 pm

Ciao,
certo che te lo spiego, sei una delle poche persone che hanno capito il potenziale di questo Tarot, quindi immagina quanto sono “goduta” :mrgreen: .
Iniziamo dal senso di colpa. Mi raccomando osserva il tiraggio ok?
L’imperatrice a rovescio rappresenta te, ed ha un problema.
La carta che sta sopra rappresenta la soluzione ma contemporaneamente rappresenta anche il problema, che nel tuo caso sono i figli che ti creano il senso di colpa in quanto li reputi un ostacolo ai tuoi progetti (cerca di capire in che senso te lo sto dicendo, mi raccomando perché se no non riesco a spiegarti la dinamica).
Lo dico con certezza perché tu hai confermato (capisci a cosa servono le domande?).
Come soluzione la stessa carta indica che dovresti osare/importi.
L’imperatrice è una carta di progetti e se fosse nella sua posizione normale guarderebbe il futuro mentre adesso sta guardando il passato (cogli la sfumatura?).
Le carte di realizzazione sono tutte a rovescio (XXI – VII) con sopra due carte che indicano la motivazione per il quale c’è il problema e cioè la tua aspirazione si è bloccata ( Le mat – XII).
Cos’è che ti impedisce di osare? Molto probabilmente il senso di colpa, infatti nella maggioranza dei casi, il senso di colpa non fa progredire le persone anzi le incatenano; la persona che vive quest’emozione è come se si volesse autopunire e lo fa in svariati modi, il tuo potrebbe essere quello di non seguire la tua vocazione e "macerarti", cercando di farti andare bene il lavoro che hai.
La tua vocina interiore, cioè l’anima, ti sta facendo capire che non va bene questa situazione attraverso questo malessere che hai.
Mi lascia perplessa la domanda:” devo concentrare le mie energie con ECOPè e il nido famigliare o sulla mia attività artistica?”……..ma forse prima di scriverlo avrei dovuto chiederti cos’è questo ECOPè.
Il Tarot è favorevole alla tua attività artistica, anche se la strada sarà tutta da costruire.
Il Tarot non da mai soluzioni che non si possono attuare anche se lì per lì la persona non se ne rende conto.
Del resto tu hai confermato la possibilità di poterla attuare.
Quindi è ok il fatto di mettere le energie in questa tua passione ( XI e sopra XX – I ).
Non dico che devi mollare di punto in bianco il lavoro, non credo che sarebbe molto saggio, ma volgere lo sguardo, pensieri ed energie verso la tua passione si.
Spero di essere riuscita a spiegarmi bene.
Involuzioni????? :?: Una volta intrapreso il cammino dell’evoluzione non si può più tornare indietro…mi raccomando!!!! :wink:
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Wed Jul 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re:rita,l'ultimo particolare...

Messagepar sere baro » Sun May 22, 2011 10:51 am

Rita bella...
mi sei preziosa, anche se non nascondo che ciò che mi dici mi fa al contempo felicissima ma anche un pò paura...
ultime domande in merito alla mia questione, se puoi, e poi avrò davvero chiaro il mio tiraggio e proverò a prestargli il cuore...
mi hai scritto che il XIII il XVI sono le carte che indicano sia la mia storia precedente che la necessità di dare un saluto alla scuola...io mi sono avvicinata ai tarocchi da poco e con grande rispetto,non li conosco bene...quello che mi dici vuol dire che le stesse carte possono avere un duplice significato?possono parlare di due ambiti diversi? la mia insicurezza mi fa dubitare...e mi chiedo "ma il XIII il XVI mi parlano sia della mia storia precedente che di quello che è giusto che io faccia con la scuola?"
...non voglio dare a nessun dubbio la possibilità di oscurare la chiarezza che sto cercando di fare nella mia vita...
e poi l'altra domanda... ma quell'EREMITA al contrario di cui non mi hai parlato per niente, che mi dice?...mi fa tanta paura!!!

p.s. le carte che parlano della mia maternità quali sono? la II e la XI?
sere baro
 
Messages: 21
Inscription: Sat May 14, 2011 1:10 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho bisogno di fare chiarezza

Messagepar Rita » Sun May 22, 2011 7:09 pm

Ciao,
questo metodo ha la facoltà di esprimersi su più livelli/ambiti in contemporanea.
E’ una lettura molto logica, tutte le superstizioni che girano intorno al Tarot, tipo non incrociare le gambe, purificare le carte ecc… sono solo stupidaggini che lasciano il tempo che trovano.
Nel tuo caso il XIII e XVI rappresentano la tua separazione e contemporaneamente la tua voglia di sbarazzarti della scuola e dato che sono dritte il Tarot ci dice che va bene così.
Per quanto riguarda l’eremita rappresenta la tua crisi interiore vissuta male nei confronti della scuola, infatti è rivolto verso il XVI, e per poterlo girare in modo che con la lampada faccia luce su quello che veramente vuoi fare in soluzione c’è proprio lavorare sull’idea di una nuova vita (I – XX) ma allo stesso tempo indica anche in quale ambito e nel tuo caso è l’arte infatti le bateleur rappresenta anche un prestigiatore, un artista di strada e il XX è collegato alla musica cioè una forma d’arte e poi con la tromba e i personaggi sotto, non ti sembra un canta fiabe?
Anche l’eremita è collegato al mondo dello spettacolo. Allo stesso tempo indica anche pazienza.
La papessa e la forza, nel tuo caso indicano la madre, come anche l’imperatrice. Ma ogni tiraggio è storia a sé.
Di più non posso dirti.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Wed Jul 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: ho bisogno di fare chiarezza

Messagepar sere baro » Mon May 23, 2011 8:27 pm

ciao rita,
mi sa tanto che adesso dovrò proprio lasciare il posto a qualcun altro...grazie mille per le tue parole...è stato molto piacevole questo scambio con te...
ma non c'è nessuno che fa psicoterapia attraverso l'uso dei Tarocchi?
vivo a roma e sarebbe tanto nutriente!!!!
alla prossima...e tante stelle accendano i tuoi cieli...
sere baro
 
Messages: 21
Inscription: Sat May 14, 2011 1:10 am
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 9 invités