Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa. Tiraggio secondo il Metodo Camoin… Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Ho conosciuto un uomo. Un uomo particolare, dal vissuto particolare. Al momento ci frequentiamo ma lui è molto cauto, l'ha dichiarato. Vuole capire se questo incontro può crescere in termini di relazione. Ma l'attrazione fisica ha aperto il rapporto, nonostante poi si sia proseguito con una frequentazione, non assidua, ma con una apertura alla conoscenza. Lui ha molti paletti, non si coinvolge sentimentalmente, almeno così dichiara. In sostanza ci va con i piedi di piombo. E' un grande amatore (ha avuto molte donne), ma al momento non vuole legami. Mi chiedo e chiedo alle lame, cosa realmente pensa di noi?
ma io sento che questa situazione non decolla, che questa storia è finta, che lui non prova sentimenti ed è interessato a fare conquiste in continuazione. Cosa devo fare? Qual'è la verità?
Grazie pescidoppio per la tua risposta, grazie infinite... Chissà dov'è...dove trovarlo...effettivamente in questa situazione manca proprio il coraggio di vivere una relazione ed io non voglio questo per la mia vita. Bello l'ultimo tiraggio...a trovarlo sto Mago...
Sono qui di nuovo...un pò in difficoltà...l'uomo di cui parlo in questo post... Preso atto dell'inconsistenza di questa relazione e dopo aver parlato a lungo con lui anche del legame che non riesce a tagliare con la sua ex, ho deciso di interrompere i rapporti e restare amici... non l'avessi mai fatto...mi sta massacrando di messaggi e offese...chiedo
All'inizio no...mi dominava completamente...ho faticato un pò ma ora so che posso far fronte alla sua mente...lo sto facendo in verità. Gli tengo testa insomma. Lui questo lo sospetta, ma è molto presuntuoso. Crede di poter dominare la mente altrui. Oltretutto lui vive di dipendenze. La storia con la sua ex è una dipendenza forte (lei, a detta di lui, aveva un problema psichiatrico). Lui entra ed esce dall'alcol. Il sesso, per lungo tempo, l'ha vissuto come una dipendenza. Inoltre vive in questo momento questa situazione di tunnel senza via d'uscita con la sua ex, ma per sua volontà, non si slega. E non si slega nemmeno da me...
Ci sono dei bellissimi libri sulla dipendenza affettiva che mostrano il meccanismo, aiuta a capire i meccanismi e a tenerci lontano a questo terribili circolo vizioso. Se posso nominarlo ( Roberto Cavalliere – mal d’amore)
Mi scuso con bblue6 e con pescidoppio se mi intrometto in un post non mio, ma ho visto pescidoppio parlare di libri...ma questi libri aiutano anche ad uscire dalla dipendenza affettiva? Scusami ancora bblue... Buona giornata
Di nulla Vale, figurati! La dipendenza, di qualunque natura sia, ha origini antiche...molto si può fare documentandosi, ma tutto passa attraverso delle fasi...intanto riconoscerla ed averne consapevolezza, poi avere la volontà di affrontarla. Infine intraprendere un percorso per "guarire" dove per guarigione intendo l'accettazione delle proprie fragilità senza negarle, prendersi cura di se, ricostruire il proprio valore per poi vivere la propria vita "sana", in equilibrio. Il passato non si cancella, ma non deve condizionare il nostro futuro. Raggiungere un equilibrio significa saper affrontare il domani sapendo di potersi fidare di se stessi.
Grazie Bblue Hai toccato il problema principale...mi rendo conto di questa dipendenza, che tra l'altro è anche distruttiva, purtroppo iniziata in un periodo di massima fragilità. La riconosco e ho la consapevolezza, ma per ora mi resta difficilissimo affrontarla. Credo prima di tutto di dover fare un lavorone su me stessa e sarà difficile visto che n questo momento per me è difficilissimo reagire ad ogni cosa...sono totalmente priva di energie... Grazie e scusami ancora...non è mia intenzione monopolizzare il tuo spazio...ma se ti va di parlarne un po' si potrebbe aprire uno spazio su questo argomento? Buona giornata