ciao, rispondo alla tua domanda che trovo molto interessante..anche perchè la lettura mi è risultata un pò ostica e dunque mi farebbe molto piacere confrontarmi con te..dunque ci provo..io ho compreso che questo lavoro è il "figlio" di una grande trasformazione interiore che ti ha visto come protagonista..in qualche modo tu sei riuscita a liberare almeno in parte, il tuo sentire più istintivo, vero e così questo libro risente di questa novità che ha ancora bisogno di lavoro da parte tua, comunque ciò che hai fatto è importante e segna un cambiamento forte...mi sembra di capire che le lame ti suggeriscono un ultimo e consistente sforzo lungo la via della consapevolezza e della scelta di ciò che è e ciò che non è.. (la giustizia) e ciò comporta una vera armonia...questo risultato in qualche modo non compiuto del tutto influenzerà i critici (la carta dell'innamorato) che secondo me fornisce un indirizzo positivo, dunque penso che il tuo libro sarà apprezzato, ma è come non decollasse del tutto perchè c'è questo piccolo pezzo ancora da portare a termine...
l'imperatore del presente invece rappresenta secondo me forse il tuo editore he gaurada con stima ed appezzamento il lavoro che hai svolto e ci crede..
ecco io ci ho provato..un tuo riscontro mi sarà gradito e soprattutto utile. buona giornata