I suoi sentimenti

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: I suoi sentimenti

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 8:03 pm

Silviacarolina a écrit:una persona molto problematica, infida, pettegola, immatura, che tende a controllare la vita delle persone con modi ricattatori.
Probabilmente è al passato perchè con lui ho chiuso (anche se continua a cercarmi, sia direttamente che tramite altri nostri amici: chiede informazioni, tenta di impietosire, ecc...).

Hai descritto esattamente la figura del Diavolo
:shock: nel dettaglio. Ed ora che mi dici questo, probabile che l'Arcano 13 rappresenti lui, con la sua rabbia. Quindi un po' di attenzione perché e' vero che compare al passato, ma il Diavolo non s'arrende facilmente.
Un abbraccio grande.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 8:07 pm

Un'ultima considerazione. Il Diavolo e' il contrario dell'amore, non ha emozioni, non ha sentimenti, quindi e' una falsità ciò che dice, soprattutto di te parlando con il suo amico. Di re che ti ama, come dici tu, e' uno strumento per mettere in atto il ricatto. Se il tuo ex riuscisse a comprendere questo, si libererebbe dai sensi di colta (Papa/Arcano 13/Appeso).
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 11:14 pm

Ah beh, giusto.
Ci mancava solo un demone incavolato... tanto per gradire :D
Devo sdrammatizzare un po' ;)
Un abbraccio a te,
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 11:25 pm

Hai ragione meglio sdrammatizzare un po' ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Sun Aug 04, 2013 12:46 am

Ciao Blue,
vorrei fare un tiraggio, mi aiuteresti a interpretarlo?
Un abbraccio
SC

Lui ha un'altra?

:Tar15U: :Tar18U: :Tar14U:
:TppfIT:
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 4:16 am

Eccomi. Diavolo/Luna/Temperanza. Ci sono due Lame che hanno in comune il nascondere, Diavolo e Luna. La Luna e' molteplicità, e' vero che a volte parla di tradimento, ma non credo sia sufficiente. Potrebbe avere tentazioni, interessi altrove ma la Luna parla anche di superficialità di rapporti. Diavolo/Temperanza e' un'evoluzione in positivo, una sorta di guarigione. Hai sospetti? Nei tiraggi precedenti lui compare come Papa e nel primo e' in soluzione al Diavolo e guarda una Luna rovescia. Pensi possa avere dei lati oscuri? Ti feci la domanda se era stato lui a raccontarti della gelosia del vostro amico o se avevi verificato di persona perché. Volevo capire se quel Diavolo aveva a che fare con il tuo ex, in parole povere cercavo di capire se era l'altra faccia della medaglia del Papa, uomo spirituale che mi sembrava in netto contrasto con le Diable. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 4:29 am

Scusami volevo aggiungere una cosa. Luna e Diavolo possono rappresentare anche un'illusione. Per questo ho citato Diavolo rovescio e Papa nel primo tiraggio e ti ho chiesto chiarimenti. Il Papa che risolve il Diavolo e guarda una Luna rovescia nella lettura l'ho interpretato come il tuo ex che decide di separarsi per risolvere il tuo amico Diavolo. Allo stesso tempo pero' poteva rappresentare il tup ex che per risolvere le bugie del Diavolo ti riferiva un messaggio illusorio o menzognero (Papa e' comunicazione, e' un uomo che ha qualcosa da dire, un messaggio da portare e guarda Luna rovescia, cose nascoste e confuse in acque scure. Se tu non avessi parlato personalmente con il tuo amico avrei pensato che mentisse. Ma il Sole sono anche cose che emergono appunto dal buio alla luce del Sole. Un'altra considerazione sull'infedelta'. Ti dicevo che non ci sono elementi eclatanti, ma sempre in quel primo tiraggio c'e' l'innamorato che e' scelta. Scelta tra chi? Potrebbe essere tra due situazioni e ci poteva stare, in fondo lui aveva scelto l'amicizia. Ma e' anche scelta tra due donne. Ora le letture devono trovare conferma nella realtà per questo il confronto con il consultante e' fondamentale. Le Lame hanno diversi significati e vanno contestualizzate. Potrei continuare dicendo che Papessa e' un segreto anche e Innamorato e' comunicazione. Potrebbe essere segreto rivelato. Sole cose che emergono e vengono alla luce ma senza riscontro potremmo andare avanti cosi all'infinito :? Che mi dici?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Sun Aug 04, 2013 10:13 am

Eccomi :)
Non ho avuto sospetto sin ora.
Penso che realmente la sua scelta si sia indirizzata verso quell'amicizia.
Forse ora sono molto insicura su tutto... non so più a cosa credere.
Certo, se gli capitasse non si tirerebbe indietro.
Ha avuto molte storielle in passato, ma mi ha detto che con me era diverso, anche per via della nostra amicizia pregressa (ci conosciamo tutti da molti anni).
Ma... di che tipo di "guarigione" potrebbe trattarsi? Perchè qui, in realtà, servirebbe più un miracolo! :D
Baci
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 11:46 am

La domanda e' se lui ha un'altra. In questo tiraggio non ci sono segnali precisi sulla presenza di un'altra donna. Ci potrebbero essere segnali di tentazioni, banali frequentazioni (Diavolo/Luna), cose senza importanza e che non sono palesate ma restano nascoste. Questo strettamente riferito alla domanda. Il Diavolo pero' non e' la prima volta che compare nei tiraggi e non parla solo di tentazioni o attrazioni. E' qualcosa di più pesante. Potrebbe riferirsi alla situazione che lui vive in questo vostro allontanamento e il legame costrittivo imposto dal vostro amico, ma potrebbe riguardare, appartenere proprio a lui perché qui e' di lui che si parla. Diavolo/Temperanza sono due Lame opposte, bene e male, molto forte questo contrasto. Al centro la Luna. Potrebbe esserci un altro messaggio. E' bene mantenere le distanze (Luna) tra te e lui (Temperanza/Diavolo). Parlavo di guarigione perché il Diavolo e' al passato e Temperanza al futuro, potrebbe essere un'evoluzione positiva di qualunque cosa si tratti e non e' mai buono quel che il Diavolo porta. Ma la lontananza e' ben vista da Temperanza, e' una protezione. Indica anche Tempo. Quindi direi che sarebbe bene mantenere le distanze per un po' di tempo. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Sun Aug 04, 2013 12:44 pm

Penso che non ne ho idea :(
Ma potrebbe essere... lo conosco da tanto, e non credo sia una cattiva persona... solo che non so interpretare il suo comportamento.

cosa succederebbe se chiudessi definitivamente con lui?

:Tar08U: :Tar05U: :Tar02U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar03D: :Tar17U: :Tar13D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 2:19 pm

Torna un conflitto molto forte in Arcano 13 rovescio/Innamorato. Non riesco a capire perché quest'uomo e' rappresentato da Papa, persona buona, saggia, una guida, un uomo spirituale e poi compare il Diavolo nelgli altri tiraggi e compare l'Arcano 13 rovescio che indica rabbia, rancore, pericolo. Vedi in soluzione la vostra coppia e' idealizzata, Papa/Papessa ed e' protetta da Giustizia da un lato e dall'Angelo dell'Innamorato dall'altra. Ma e' in soluzione. Non e' alla base. Potrebbe voler dire che e' proprio questo che vi manca, manca l'amore, manca la coppia ideale, spirituale, unione profonda addirittura indica matrimonio. Questo manca. Alla base invece la coppia si presenta come Carro che dirige l'Arcano 13 contro la Stella, dunque l'esatto contrario. E la scelta giusta (Innamorato) sarebbe quella di dirigere l'arcano 13 verso di lui e liberarsene. La presenza direi inquietante di questo vostro amico secondo me crea un po di confusione. Non sai bene dov'e' la verità (Imparatrice/Giudizio rovescio/Giustizia in soluzione). Questo rende tutto un po difficile. Non si capisce se l'Arcano 13 che ti niene contro e' il tuo uomo (Carro/Stella rappresentano una coppia) o se uno e' il tuo uomo e l'altro e' "l'amico". Sta di fatto, mi permetto di darti le mie impressioni ma tu mi correggerai, che nel primo tiraggio Diavolo rovescio/Papa sembrano le due facce di una stessa medaglia pur essendo probabilmente lui e il suo amico. C'e' un altro elemento che mi fa riflettere. Lui ha trovato come soluzione l'amicizia e ci sta perché la carta del Sole ha tra i suoi significati l'amicizia, ma indica anche i fratelli, gemelli. Sembrano speculari nella rappresentazione del Diavolo/Papa e identici nell'anima. L'Innamorato e' la scelta (oltreché stare in mezzo a due situazioni, amore e accordo, un accordo tra persone) Perdonami forse e' un po forte questa definizione ma qui c'e' un messaggio da comprendere. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Sun Aug 04, 2013 3:48 pm

Sul fatto che il caos regni sovrano non c'è dubbio.
La verità è proprio questa.
Resta il fatto che anch'io temo che lui abbia una sorta di "doppia personalità", o che magari sia solo molto confuso.
Oggettivamente ha scelto il suo amico.
Ora, lui effettivamente potrebbe essere molto arrabbiato in questo momento (soprattutto dopo l'ultimo brutto litigio che abbiamo avuto).
E' sconcertante, tuttavia, come lui tenti di farmi riavvicinare al "nostro amico" nonostante tutto quello che è successo. Continua a perorare la sua causa (poverino, soffre, non è cattivo...ecc. ecc.).
Ti avevo già accennato al legame "morboso" che li lega... sembrano loro due la "coppia perfetta".
Stando le cose come mi dici anche tu, pare dunque che l'unica scelta corretta da fare sia lasciar perdere tutto.
Tentare di riavvicinarmi a lui vorrebbe dire, credo, che dovrei riprendermi anche l'altro. Non mi sembra fattibile, almeno non al momento (anche i miei amici più cari mi consigliano di uscire al più presto da questa situazione... si rischia di impazzire).
La mia rabbia è autentica e molto forte al momento.
Non so...
Ti dico solo che prima di tutto ciò, andavamo davvero molto d'accordo (anche come amici, intendo). Lo vedevo una persona energica, positiva, un po' matto forse, ma una persona in gamba, pronta ad aiutare (e con me lo ha fatto) nel momento del bisogno.
Insomma, ero convinta che il suo bene fosse autentico, perchè lo sentivo davvero così.
Poi evidentemente qualcosa è andato storto :D
O semplicemente ha solo voglia di storie che non gli diano grossi problemi.
Ma poi, alla fine, chi ne vuole? :)
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 4:18 pm

Quello che scrivi e' molto aderente al tiraggio perché effettivamente il Papa rappresenta un uomo che si pone in aiuto tanto che spesso rappresenta una guida. L'obiettivo del vostro amico e' quello di separarvi ad ogni costo (Carro/Stella con al centro l'Arcano 13). Io direi che almeno da lui e' bene gyardarsi. "E' buono" non credo proprio. Diavolo rovescio e' una mente davvero diabolica, pericolosa. Arcano 13 rovescio indica pericolo. Starne lontana e' il consiglio del Tarot (Diavolo/Temperanza con al centro la Luna), mantenere proprio le sistanze direi, ed e' la distanza che ti protegge. Io (purtroppo) non posso dirti cosa e' meglio per te come pensiero personale ma non posso non dirti che dovresti fare attenzione e proteggerti per non ritrovarti con l'Arcano 13 rovescio tra capo e collo, perché questo e' il messaggio del Tarot ed ho la responsabilità di trasferirtelo. Ora se la mente sia il tuo amico e il tuo ex il braccio o viceversa, direi che e' difficile venirne a capo, loro sembrerebbero due corpi e un'anima. La cosa più importante e' fare attenzione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Sun Aug 04, 2013 4:41 pm

Certo, una mente malata è senz'altro pericolosa. Soprattutto per se stesso.
Io, come pensavo (anche se tra mille dubbi), resterò sulla mia linea, e continuerò a tenere le distanze. Non vorrei ritrovarmi con uno stalker sotto casa ;)
Non vedo altre soluzioni.
Sai che c'è? Me ne vado in vacanza... e mi preparo psicologicamente a ricevere le partecipazioni del loro matrimonio. Sapessi farlo, questa sarebbe la mia previsione!
Se ci fossero ulteriori sviluppi, ti farò sapere... mi sei valsa almeno 10 anni di analisi :D
Grazie cara, a presto.
Un abbraccio.
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 04, 2013 6:26 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: omiodio!
Quoto la vacanza!!!
Un abbraccio!
bblue6
bblue6