I suoi sentimenti

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

I suoi sentimenti

Messagepar Silviacarolina » Thu Aug 01, 2013 4:43 pm

Lui cosa prova per me? Tornerà?

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar18D: :Tspace:
:Tar15D: :Tar06U: :Tar02U:
:TppfIT:
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Re: I suoi sentimenti

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 11:33 pm

Ciao Silviacarolina,
Vi siete lasciati? C'e' una coppia perfetta del Tarot, Papa/Papessa, ma sono distanti. Mi potresti dire qualcosa di più? Non vi sentite al momento?
Grazie
Un caro saluto
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 8:18 am

Ciao Blue,
grazie mille per aver risposto.
Si, purtroppo non ci sentiamo in questo periodo.
Ci siamo lasciati a causa di un ostacolo per lui insormontabile: il suo migliore amico (anche mio amico da molti anni) dice di essere innamorato di me, e che se ci vedesse insieme potrebbe compiere gesti inconsulti.
Sembra un film venuto molto molto male.
Infatti, fino ad ora abbiamo tenuto nascosta la nostra relazione.
Lui ha preso la decisione di interromperla, nonostante continui a dire che avrebbe voluto stare con me.
Onestamente, non riesco a credergli.
Se me lo avessero raccontato tempo fa mi sarei fatta davvero una grossa risata... mi sembra una follia...
Un caro saluto
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 9:27 am

:shock: :shock: :shock:
Quindi in sostanza sarebbero entrambi innamorati di te? Ma loro sono molto amici dunque avete tenuto la relazione nascosta.
C'e' sicuramente la vostra relazione clandestina che portebbe essere rappresentata da due Lame, Diavolo rovescio e Luna rovescia, ma nel Diavolo c'e' anche il vostro "amico" (sembra un paradosso chiamare amico un uomo che e' rappresentato dalla carta del Diavolo), ma dalla descrizione che fai sembrerebbe proprio cosi, dici che potrebbe fare gesti inconsulti ed effettivamente Le Diable può indicare una persona capace di fare male. Ora sembrerebbe che lui, il tuo compagno, abbia trovato come soluzione in un primo momento la clandestinità e poi l'amicizia tra loro. Papa e Papessa rappresentano una coppia perfetta del Tarot e solitamente rappresenta una coppia spirituale, amore puro, ma lui guarda una Luna rovescia e si trova sopra Diavolo rovescio. Quindi in effetti qualche dubbio sul suo amore l'avrei anch'io. Al centro del tiraggio c'e' l'Innamorato. Lui guarda una Luna rovescia che può rappresentare come ti dicevo la vostra storia nascosta, ma anche un sentimento non propriamente profondo e autentico da parte sua, come se in realtà non ci fosse una reale volontà di costruire, quel che invece sarebbe stato utile (Sole in soluzione). Tu guardi un rapporto d'amore. Non ci sono molte Lame in questo tiraggio ma dice molte cose. L'innamorato indica anche scelta, potrebbe riferirsi alla tua, comprendere quale scelta fare, accanto all'Innamorato diritto c'e' Diavolo rovescio, la vostra situazione passata. Due opposti l'uno accanto all'altro. La sua scelta sembra sia stata l'amicizia (Sole/Innamorato) ed e' probabile che quel che prova per te non sia cosi profondo (Papa/Luna rovescia). Una domanda, di questo suo amico e delle sue brutte intenzioni nei vostri confronti, semmai fosse venuto a sapere, l'hai appreso personalmente o te l'ha detto il tuo compagno? Te lo chiedo perché questo amico non compare nel tiraggio se non nell'Arcano del Diavolo (e dell'amicizia naturalmente che e' la carta del Sole) e posso dire con certezza che il Diavolo rappresenta l'esatto contrario dell'amore. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 9:53 am

Penso che tu abbia ragione.
Il rapporto tra loro due è quasi morboso.
Questo "nostro amico" ha, in realtà, problemi di depressione, e i gesti inconsulti li avrebbe rivolti verso se stesso.
A questa persona ho parlato io direttamente. Gli ho detto di essere innamorata dell'altro (eravamo d'accordo di fare emergere la cosa, ma sapendo quanto fosse delicata la situazione avevamo pensato di parlargli separatamente).
A quel punto, però, si è messa in moto una macchina tremenda: il "nostro amico" ha iniziato a dirci che non avrebbe sopportato la cosa, facendo spaventare chiunque. La sua famiglia si è intromessa (madre e sorella in lacrime) dicendo al mio "ex" di lasciare le cose come stavano. Lui, dunque, si è "chiamato fuori".
Una tragedia greca... o meglio, una brutta telenovela.
Sui sentimenti di lui nutro molti dubbi, nonostante lui abbia sempre affermato il contrario.
E' questo che non sopporto.
Ho cercacto inizialmente un riavvicinamento, un chiarimento. Ma è un litigio continuo.
Lascio perdere, eh? che dici?
Grazie
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 10:33 am

Ah, scusami.
Non so se può essere utile ma avevo fatto un altro tiraggio prima di questo, magari se ne viene a capo meglio.
Non so bene come funzionino queste cose.
Grazie ancora.
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 10:36 am

Eccomi. Ora che mi dici questo, si spiega il Diavolo rovescio riferito al vostro amico. C'e' qualcosa di più di semplice risentimento per voi, e' un problema dunque che lo riguarda profondamente. Detto questo e' chiaro che anche il loro rapporto deve essere molto stretto (dici morboso e credo tu abbia ragione). Il tuo compagno ha scelto l'amicizia anche per una forma di aiuto (Sole e' anche aiuto). L'Innamorato potrebbe riferirsi anche alla scelta "discussa con altri", mi dici che e' intervenuta anche sua sorella e parte della famiglia. E' una situazione davvero pesante, ma questo il Diavolo rovescio lo annunciava già. L'unica cosa e' che Papa/Papessa sono davvero una coppia ideale, anche se poco carnale, ma insieme stanno bene. Papessa al futuro ti mette nella posizione di comprendere questa situazione, ti mette anche in una posizione di solitudine. E aggiungerei di attesa, anche se non compare l'Appeso, la Papessa e' una donna che riflette, matura, comprende. Hai anche saputo mantenere un segreto, la vostra storia, per un certo tempo. Il Tarot ti mette di fronte ad una scelta, l'Innamorato. Ti fa il quadro della situazione. Ma non da soluzioni sulla scelta, ti lascia maturare una consapevolezza quindi alla domanda "lascio perdere" in questo tiraggio almeno non risponde. Potresti chiede se e' bene per te chiudere. Che ne pensi?
Ah ok vado a vedere anche l'altro tiraggio potrebbe essere utile ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 10:53 am

Ti chiedo una cortesia. Mi collego da telefono e i tiraggi lunghi spesso li vedo scomposti. Potresti confermarmi se quel che vedo e' corretto?
Appeso al passato. Forza al presente. Mago rovescio/Sole rovescio al futuro.
A partire dal Mago rovescio verso sinistra Eremita/Temperanza/Papessa rovescia/Diavolo. A partire da Sole rovescio verso destra Imperatrice/Mondo rovescio/Giustizia rovescia. A partire da Mondo rovescio sopra verso destra Arcano 13/Papa/Imperatore. Sulla Papessa rovescia la Luna. Scusami ma e' l'unico modo per capire. Sono corrette? Grazie ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 10:57 am

E' tutto perfetto :)
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 11:11 am

Ok! Lo guardo un attimo e vediamo :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 12:17 pm

Ritorna alla base una coppia perfetta del Tarot, Forza/Mago ma il Mago e' rovescio e guarda Sole rovescio. Può voler dire varie cose, che lui guarda l'armonia di coppia perduta, che non dice tutto quel che deve dire, magari non parla apertamente. Intanto Appeso si riferisce al vostro fermo (Appeso/Luna alle estremità della colonna indicano la vostra separazione ma torna anche il concetto di cose che sono nascoste in quelle acque). Guardiamo le carte in soluzione che partono dal Mago.
La sequenza mostra che sarebbe bene capire, entrambi, non solo tu, questa situazione infernale con questo vostro amico e questo lo suggerisce anche l'altro tiraggio. Mostra anche che tu sei tra due Lame che rappresentano il male e il bene, Temperanza/Diavolo. Guardi Temperanza, in qualche modo sei protetta, ma questo non ti salva dall'affrontare il Diavolo ed ora che siete lontani (Luna) dovresti avere l'opportunità di capire bene, meditare, prendere consapevolezza di tutto questo. In soluzione al Sole rovescio ci sei sempre tu, Imperatrice, che guardi Mondo rovescio/Giustizia rovescia. Vale a dire avere ben chiaro che questa situazione ti mette nelle condizioni di non realizzare i tuoi progetti (chiaramente con lui), che la cosa la trovi profondamente ingiusta, che tutto questo ti mette in una condizione di non equilibrio, quindi difficoltà anche a scegliere cosa e' giusto per te. Sembra che ciò che ti rimette in equilibrio e' proprio sbarazzarti del tuo compagno e questo sembrerebbe il consiglio. Lui probabilmente pensa o ha pensato che tra voi ci potesse essere una concretizzazione, ma sembra che per riprendere il potere di te stessa sia bene liberarti da questa cosa. Non so se lui e' sincero sul concretizzare veramente (Imperatore/Luna). La Giustizia che torna diritta, ovvero tu che riprendi il potere, si difende dal Diavolo (Giustizia/Diavolo alle estremità). Per concludere, alla domanda se tornerete insieme, le Lame di base non sono favorevoli (Forza/Mago coppia perfetta che non si guarda e lui guarda un rapporto che non riprende), Sole rovescio e' anche lui che e' rivolto verso l'amicizia e ancora Sole rovescio e non chiarire la situazione. Sarebbe bene chiarire, anche le carte in soluzione parlano di necessita' di chiarimento, ma ci sono difficoltà. Luna/Appeso, cose nascoste. Eremita che cerca di far Luce. Devo anche dire che se le soluzioni venissero applicate, Mago e Sole tornerebbero diritti e l'armonia di coppia anche. Ma la situazione e' abbastanza complessa. L'elemento in più rispetto all'altro tiraggio e' che potrebbe non essere finita qui, ma il consiglio e' quello di comprendere che la situazione e' complessa e non piacevole e che tu hai necessita' di riprendere il tuo equilibrio, contestualmente di difenderti da questa situazione e ancora di chiarire i lati oscuri della faccenda. Mi rendo conto che sono stata un pochino prolissa...spero pero' di essere riuscita a spiegare. Resta il fatto che puoi (se vuoi) chiedere al Tarot se per te e' bene chiudere definitivamente. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 1:47 pm

Sembra incredibile. Mi hai praticamente letto nel pensiero :)
Temo anch'io che la soluzione migliore sia chiudere definitivamente (con entrambi), anche se al momento mi risulta doloroso.
Il punto fermo di tutta questa storia è che la sto vivendo come una profonda ingiustizia.
Come si fa ad accettare passivamente di non poter compiere liberamente le proprie scelte?
Il clima è troppo ricattatorio.
Da un lato mi piacerebbe capire e poter cambiare la situazione, ma non essendo sicura di ciò che prova lui, mi chiedo se ne valga davvero la pena.
L'idea di ricadere in rapporti malsani mi terrorizza.
Detto questo, farò un altro tiraggio :D
Dopo di che, mi prenderò il mio tempo e vedremo che succederà.
Grazie mille, sei stata davvero carina :)
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 1:52 pm

Chiudere definitivamente con lui sarebbe positivo per me? come potrebbe evolversi la situazione se cercassi un ulteriore chiarimento?

:Tspace: :Tar16U: :Tar07U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar19U: :Tar05U: :Tar13D: :Tar12U:
:Tar15D: :Tar09D: :Tar18D: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 2:25 pm

Ti chiedo scusa, e' mia responsabilità non aver chiarito, ma abbiamo due domande per uno stesso tiraggio. E' bene fare una domanda per ogni tiraggio. Comunque vediamo qual'e' il messaggio.
Una sola considerazione su una cosa che hai detto ora.
"L'idea di ricadere in rapporti malsani mi terrorizza." Ti riferisci a questo rapporto o ti e' già capitato in passato? Il Diavolo ha a che fare anche con schemi che purtroppo si ripetono nella vita. Al passato qui torna il Diavolo rovescio, ma era prevedibile, sappiamo cosa esprime e rappresenta. La Giustizia sopra ti dice che comunque hai fatto bene a restare ferma sulla tua posizione, inoltre ti dice che con la tua volontà puoi spezzare questo schema, o meglio visto che e' al passato, l'hai fatto e la cosa giusta e' stata mantenere la tua posizione. L'Eremita e' la crisi, mal vissuta oltretutto, dal tuo compagno (l'Eremita fa coppia perfetta con la Giustizia). Al presente questa situazione assolutamente nebulosa che state vivendo in cui anche lui ha difficoltà a capire. Ma l'Eremita potrebbe rappresentare entrambi perché e' una crisi che purtroppo investe tutti e due. Un chiarimento potrebbe essere utile per far chiarezza anche sulla situazione data dal Diavolo e torniamo al concetto che sarebbe bene parlare, chiarire, approfondire, e questo e' assolutamente mancante in questo momento ma anche in passato lo stesso. Un'altra considerazione e' che Diavolo rovescio indica cose nascoste, bugie, menzogne, e in soluzione c'e' la Giustizia che e' l'esatto opposto, rappresenta la verità. Di questo si avrebbe bisogno. Della verità, della chiarezza (Sole). Il Papa, che pure indica parlare, comunicare, quindi di seguito abbiamo verità, chiarezza e comunicazione, ancora comunicazione con il Papa, vuol dire che sarebbe estremamente importante poterlo fare. Parli di ulteriore chiarimento ma sembra che un chiarimento vero e proprio sia mancato o mi sbaglio? Nel primo tiraggio la comunicazione e' al centro della fila di base (Innamorato) e anche la carta più alta del tiraggio (Sole) ed e' alle estremità della colonna di centro. C'e' proprio la volontà del tarot di porre la tua attenzione sulla comunicazione. Il Papa guarda l'Arcano 13 rovescio, potrebbe essere che lui abbia paura a parlare? Potrebbe essere che la tua apertura possa essere la soluzione per sbarazzarsi di quel blocco, fermo, quell'immobilità in cui siete, questa difficoltà ad esprimere, tirar fuori. Lo dico perché in soluzione ci sei tu come Mondo che porti avanti la riuscita nel tirar fuori tutte le cose non dette (Mondo/Carro/Casa Dio) e questo sarebbe un beneficio. Ti dirò anche che cosi facendo passeresti da Diavolo rovescio ad Innamorato diritto, l'esatto opposto della situazione attuale. Quindi direi che il tiraggio e' positivo per quanto riguarda la domanda "come potrebbe evolversi la situazione se cercassi un ulteriore chiarimento". L'evoluzione sarebbe senz'altro positiva e il tiraggio rimarca la necessita' di un chiarimento. Torno un secondo su Papa/Arcano 13 rovescio/Appeso. Il tuo compagno potrebbe aver paura a parlare? O potrebbe avere sensi di colpa?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Silviacarolina » Fri Aug 02, 2013 7:51 pm

Eccomi, scusami tu se ho posto male la domanda.
Quando parlo di rapporti malsani mi riferisco al nostro "amico".
E', credo, abbastanza chiaro che con lui si tendano ad instaurare rapporti malati, morbosi, o quant'altro.
Questo tipo di rapporto esiste tra loro, ed esisteva anche con me, evidentemente.
Io gli sono (ero) molto affezionata, e pensavo che la sua amicizia e il suo affetto - nonostante i suoi problemi - fossero sinceri.
Invece, si è rivelato per quello che è: una persona molto problematica, infida, pettegola, immatura, che tende a controllare la vita delle persone con modi ricattatori.
Probabilmente è al passato perchè con lui ho chiuso (anche se continua a cercarmi, sia direttamente che tramite altri nostri amici: chiede informazioni, tenta di impietosire, ecc...).
Lui sa solo che io mi sono innamorata dell'altro, ma non sa che la nostra storia andava avanti da mesi (inizialmente pensavamo fosse inutile dirgli del pregresso; volevamo dirgli solo che volevamo stare insieme: non pensavamo si scatenasse tutta questa situazione).
Poi, però, lui si è tirato indietro, e non ho avuto più il coraggio di dire altro.
Anche se la voglia di rivelare tutto è tanta, non so bene come comportarmi, davvero.
Ho già parlato più di una volta col mio ex. Ma non riusciamo a capirci, anche perchè io non riesco ad accettare che lui continui a dirmi che volesse stare con me, ma che abbia rinunciato alla nostra storia solo perchè qualcuno ha detto no. Mi sembra assurdo. E così, partono i litigi (io devo dire che di fronte a certe cose non ci vedo proprio dalla rabbia).
Comunque, può darsi che lui abbia paura di parlare per paura delle conseguenze con il suo amico.
Ma anche che si senta in colpa. Essendo loro molto uniti ha sempre saputo quali fossero i suoi "sentimenti" per me, ma non ha mai fatto nulla per mettere un freno alle folli fantasie di un visionario.
Quindi può darsi..
Insomma... un bel disastro :)
Grazie :)
SC
Silviacarolina

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI