Eccomi, scusami tu se ho posto male la domanda.
Quando parlo di rapporti malsani mi riferisco al nostro "amico".
E', credo, abbastanza chiaro che con lui si tendano ad instaurare rapporti malati, morbosi, o quant'altro.
Questo tipo di rapporto esiste tra loro, ed esisteva anche con me, evidentemente.
Io gli sono (ero) molto affezionata, e pensavo che la sua amicizia e il suo affetto - nonostante i suoi problemi - fossero sinceri.
Invece, si è rivelato per quello che è: una persona molto problematica, infida, pettegola, immatura, che tende a controllare la vita delle persone con modi ricattatori.
Probabilmente è al passato perchè con lui ho chiuso (anche se continua a cercarmi, sia direttamente che tramite altri nostri amici: chiede informazioni, tenta di impietosire, ecc...).
Lui sa solo che io mi sono innamorata dell'altro, ma non sa che la nostra storia andava avanti da mesi (inizialmente pensavamo fosse inutile dirgli del pregresso; volevamo dirgli solo che volevamo stare insieme: non pensavamo si scatenasse tutta questa situazione).
Poi, però, lui si è tirato indietro, e non ho avuto più il coraggio di dire altro.
Anche se la voglia di rivelare tutto è tanta, non so bene come comportarmi, davvero.
Ho già parlato più di una volta col mio ex. Ma non riusciamo a capirci, anche perchè io non riesco ad accettare che lui continui a dirmi che volesse stare con me, ma che abbia rinunciato alla nostra storia solo perchè qualcuno ha detto no. Mi sembra assurdo. E così, partono i litigi (io devo dire che di fronte a certe cose non ci vedo proprio dalla rabbia).
Comunque, può darsi che lui abbia paura di parlare per paura delle conseguenze con il suo amico.
Ma anche che si senta in colpa. Essendo loro molto uniti ha sempre saputo quali fossero i suoi "sentimenti" per me, ma non ha mai fatto nulla per mettere un freno alle folli fantasie di un visionario.
Quindi può darsi..
Insomma... un bel disastro
Grazie
SC