il bivio.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

il bivio.

Messagepar pattylu » Mon Jun 07, 2010 7:53 pm

ciao a tutti. ringrazio di cuore chi potesse e volesse rispondermi perchè ne ho veramente bisogno. La domanda è questa: Sono arrivata ad un bivio della mia vita e sento che dovrò fare una scelta importante. un cambiamento radicale. sono sulla strada giusta?:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U:
:Tspace: :Tar06U: :Tar04U: :Tar03U: :Tar08D:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar14D: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Re: il bivio.

Messagepar Gabry » Mon Jun 07, 2010 7:59 pm

Pattylu! Stavo in pensiero per te, ma non osavo chiedere dove ti fossi nascosta per rispetto. E' una gioia il tuo ritorno e mi sei mancata con le tue osservazioni giudiziose :D :D. Naturalmente non mi azzardo a leggerti le Lame, sarei una vera presuntuosa con tanti mostri sacri che gironzolano qui :mrgreen: :mrgreen: .
Un caro abbraccio e che tu possa trovare la via da imboccare con l'aiuto degli amici!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Mon Jun 07, 2010 8:05 pm

ciao cara gabry che piacere. in questo breve periodo sono successe cose per me dolorose ma illuminanti. la sofferenza mi ha impedito di continuare a interpretare i tanto cari tarocchi. il mio cuore non è sereno e la mente offuscata....non sarei obiettiva nelle letture in questo momento devo pensare a me stessa. ti ringrazio tanto per le tue belle parole. spero di tornare presto a dare una mano ad annalisa. un abbraccio. :?
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar hyde » Mon Jun 07, 2010 8:06 pm

...mi permetto solo una riflessione, per incoraggiarti: quando vedi che c'è un bivio davanti a te, allora hai già preso la strada più giusta... forza!!!
un abbraccio :)
hyde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon Jun 07, 2010 9:49 pm

ciao pattylu..visto che accoglienza noi del forum??..ci teniamo noi :P ..allora..questo bivio così pauroso..non sembra così tanto..hyde ha molta ragione..a volte ci vuole "solo" coraggio..le lame inferiori sono tutte capovolte: istinto bloccato, forza imbrigliata, intuizione in panne..la lezione della temperanza che corre il rischio di perdersi..urge fare qualcosa perdinci!..ecco che arriva il nostro le mat con la sua forza rigeneratrice e punta sulla tua instintività...cerca a sta povera forza bisogna sostenerla..ed allora passiamo alla riga superiore..mi pare che sia - come al solito - un uomo che ti mette in questo stato...l'imperatore che volge il suo sguardo altrove..e ti lascia li sola..amareggiata e senza appoggio..l'imperatrice è in panne non sa cosa fare non sa cosa è giusto e cosa non lo sia..ma ti aiuta anche qui le diable.. il risovlto più materiale dell'energia (è in congiunzione con le mat e con la forza che è sofferente e capovolta...lui forse sta vivendo l'ammagamento di un altra donna??..le diable invita a risvegiare e ad affrontare il lato più materiale di questo rapporto..speriamo di non aver detto cavolate...sono stanca e mi sono attenuta ad una lettura molto "scolstica"..vediamo se con una tua risposta riuscirò a fare meglio..magari anche altri che arrivano in soccorso :wink: intanto sappi che ti aspettiamo..un abbraccio e òa parola è coraggio
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lilibel » Tue Jun 08, 2010 11:14 am

Ciao Pattylu, anch'io ne approfitto per salutarti e per dirti di farti coraggio! qualche tempo fa mi hai dato una bella sferzata di energia con le tue belle parole di incoraggiamento. Ora ci tenevo a ricambiare! Una persona bella positiva come te può solamente farcela! un abbraccio e ti auguro tutto il bene del mondo!
lilibel
lilibel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Tue Jun 08, 2010 2:31 pm

Vi abbraccio forte forte e vi ringrazio per il vostro supporto......siete davvero grandi!! l'imperatore è mio marito che secondo me ha un'infatuazione ma onestamente non è che mi interessi molto. Sono solo preoccupata perchè dopo 24 anni di matrimonio devo ricominciare tutto da capo e ho un lavoro part-time e c'è anche un figlio di 13 anni. Certo....lui....mi aiuterà ma alè dura. tanto che ci faccio con un uomo che non mi ama più e mi lascia sempre sola anche quando è in casa o accanto a me!! allora se posso aprofittare di te Annalisa farei un'altra domanda: riuscirò a trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi ed essere autonoma? grazie a tutte voi.....Vi adoro!!! volevo precisare che sento dentro di me che sta per arrivare qualcosa di buono nonostante tutto....in fondo che palle!!!! è ora di camminare con le mie gambe!!:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar01D: :Tar18U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Tue Jun 08, 2010 3:05 pm

eccomi..un pò di amarezza eh' :cry: ma sai camminare con le proprie gambe può essere una esperienza interessante tutto sommato..io lo faccio da xx anni :mrgreen: ..è passato da poco il mio compleanno ed allora ho deciso di inziare a fare la sottrazione e non l'addizione all'età!! :wink: comunque..le carte sono molto chiare..vediamo se io riuscirò ad esserlo altrettanto..sia il primo tiraggio che questo sottolineano l'opportunità di affrontare il tema del triangolo amoroso...se davvero non te ne importasse nulla staresti a cincischiare con vitalità sui i temi di tuoi interesse..invece questa cosa ti ha colpito talmente da farti arrivare addirittura al bivio...sicuramente questa storia parte da lontano..comunque condivido che avere vicino un fantoccio (sicura che è proprio così??) e non un compagno è inutile, ruba energie, tempo e pure spazio..quindi baby....FATTI PIU' IN LAAAAAA...AMORRRR!! ti ricordi le sorelle bandiera?? ..sigh si svela il range approssimativo dell'età..shhhh..torniamo alle lame..pardon..nel passato mi pare di capire che non hai mai avuto un buon rapporto con il lavoro..forse hai avuto il tempo di costellare qualche delusione eppoi amore, bimbo, casa..etc..per riuscire devi affrontare e fare tuo l'insegnamento del Diable che si pone sempre come carta soluzione..guarda un pò è uscito anche qui..non sto qui a spiegarti xchè lo sai meglio di me ..però ti indico lo spunto..medita sul significato ambiguo del Diable..forse hai la soluzione vicino ma non la vedi..questo aprirà la porta ad un cambiamento al venire a galla di una tua parte istintiva..(la torre)..riprenderti la tua aurea di sensibilità ti aiuterà a trovare la soluzione... :mrgreen: :mrgreen:
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Wed Jun 09, 2010 9:21 am

grazie Annalisa per le tue risposte. Tengo a precisare che non ho mai pensato che mio marito fosse un fantoccio ma il suo apporto affettivo è sempre stato limitato facendo prevalere l'aspetto materiale. diciamo che è stato più un padre....ma lasciamo perdere sennò mi addentro in altri temi. Ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto molto prezioso!! un abbraccio. Pace e bene. :)
P.S mi ha incuriosito quando hai detto che magari ho la soluzione vicino ma non la vedo. potrebbe essere che da questo lavoro part-time nasca qualcosa di più cospiquo? ultima domanda e poi non ti rompo più. ciao cara. :P :Tspace: :Tar19U: :Tar14U: :Tar10U: :Tar00U: :Tar07U:
:Tar11U: :Tar09U: :Tar04D: :Tar03D: :Tar01D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Wed Jun 09, 2010 9:24 am

non mi sembra che questo part-time possa darmi altri sbocchi, ma dimmi cosa ne pensi per favore.
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Wed Jun 09, 2010 9:43 am

cara pattylu mi spiace molto per quello che stai vivendo e ti sono vicina. Ovviamente non posso aiutarti nella lettura delle lame, ma posso dirti che questi momenti di rivoluzione, dolorosi e faticosi rappresentano per noi una possibilità di crescita e di scoperta delle nostre risorse. A volte sono esperienze necessarie alla nostra evoluzione personale, terapie d'urto che la nostra anima ci impone per sanare delle vecchie ferite o compiere i percorsi che questa vita ci impone e che non possiamo più eludere. Almeno per me, nell'esperienza che ho condiviso con te su questo forum, è stato così: un grandissimo dolore per un amore appena assaporato e sottratto...ma questa situazione per quanto dolorosa mi ha fatto avvicinare a un percorso di autoanalisi e di presa di coscienza delle mie ferite e per quanto la strada sia ancora lunga e faticosa, oggi ho una consapevolezza di me che fino a sei mesi fa ignoravo...ma tornando a te: a parte che camminare sulle proprie gambe va sempre bene, marito o non marito. ..ma forse non è che questo uomo te lo devi riprendere riscoprendo la tua parte passionale...femminile...facendola tornare a parlare, facendola tornare alla luce????

ti abbraccio forte
donatella
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Wed Jun 09, 2010 9:46 am

..prima cosa tu non scocci mai..questa è la libertà del forum..rispondiamo solo se lo vogliamo e ame fa piacere risponderti che magari riesco pure a darti una mano..fantastico... :D per tornare ai nostri tiraggi..no questo lavoro non produce altre aperture..però torno a ripetere..(capisco che è difficlie..scusami) che questa non è la soluzione corretta al problema...guarda le lame..vedi che "condizionano" le lame la coppia imperatore/imperatrice (non mi stupisce dunque che tuo marito abbia avuto cura delle cose materiali!) ambedue a testa sotto..devi risolvere nel senso di affrontare in modo diverso questo stallo relazionale che influisce anche il resto come vedi c'è le mat, la ruota della fortuna ed il nostro carro vittorioso..tutto governato però dalla temperanza dunque pazienza e tempo che rinnova e lenisce ed il sole con la sua chiarezza delle cose..dunque gli auspici sono buoni ma bisogna superare la pesantezza della prima riga..dove c'è un imperatore capovolto che guarda l'eremita..sicuro che con la motivazione che tuo marito è un materialone lo hai magari un pò solo?? :wink: ..le lame mi sembrano suggerire questo..eppoi - se vuoi rincaro la dose - come la mettiamo con la forza..c'è la necessità di recuperare istintività nei ruoli che giocate all'interno del vostro rapporto :oops: ...non è che magari tu attendevi qualcosa che non è venuto..allora delusione postuma ..e sei rimasta lì come una bimba a cui non hanno dato il gelato?..scusami non voglio entrare nella tua vita e ti prego di non dare nessuna spiegazione..ti mando questi flash...perchè di più non si può..suggeriti dalla lettura delle lame..solo perchè diventino magari un motivo di riflessione..sono consapevole di "sparare nel mucchio" ma in queste condizioni... un abbraccio :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Wed Jun 09, 2010 3:40 pm

cara Donatella.....sono anni che tento di comunicare con mio marito. In passato ho cercato di risvegliare la passione ma....boh! per un po' le cose andavano meglio...ma solo per poco...e poi tutto come prima. Non posso dire di non aver tentato di salvare il mio matrimonio in tutti i modi....nel frattempo l'amore è finito da entrambe le parti. che dire..vivo il qui e ora. nel frattempo faccio le cose che mi piace fare perchè ho molti interessi. grazie tantissimo per il tuo sostegno molto gradito. La tua esperienza mi da coraggio e mi fa capire che mi devo dare una mossa e tirare fuori le palle!! (concedimi il termine) :mrgreen: un abbraccio. patrizia.

per Annalisa: lui è solo perchè abbiamo interessi totalmente opposti e io sono davvero stanca di dovermi sempre fare in quattro per portare avanti il carro del matrimonio....in genere si porta in due!! di conseguenza mi sono chiusa in me stessa. comunque la tua lettura mi permetterà di fare ulteriori riflessioni. Un forte abbraccio e grazie grazie grazie. Pace e bene a te cara Annalisa. :D
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar thecircle » Wed Jun 09, 2010 4:43 pm

in bocca al lupo pattylu :-)
thecircle

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 09, 2010 5:18 pm

Pattylu, non posso resistere alla tentazione... :twisted: data la mia smodata passione per i Tarocchi (non si fosse visto :mrgreen: ), e poi ci tengo che tu torni "rinata", so per esperienza cosa vuol dire trovarsi a dovere riprogrammare tutto, perciò quel Matto sopra l'Imperatrice :arrow: che si dirige spedito verso il Carro mi ispira a dirti: brava, tira fuori le... 0 0 :D che forse quel Mago capovolto (che per ora non ti dà tante prospettive per il lavoro e un nuovo inizio) dipende proprio dal fatto che vanno ricompattate le energie e dirette in modo univoco verso obiettivi chiari e azioni, azioni su tutti i fronti! E che tu possa essere vittoriosa, non importa quale scelta farai, purché sia la "tua" vera scelta! Il matrimonio è un affare serio, data la sua sacralità, ma non bisogna neanche farsene imprigionare. Dài, che sei tutti noi!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN