il mio cane

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

il mio cane

Messagepar bestgianduia » Thu Aug 26, 2010 11:49 am

ciao a tutti, io vorrei sapere se il veterinario al quale ci rivolgeremo riuscirà a risolvergli il problema delle anche. grazie

:Tspace: :Tar03U: :Tar21U: :Tar07U:
:Tar08U: :Tar15U: :Tar14D: :Tar16D:
:TppfIT:
bestgianduia

FORUM TAROT CAMOIN

Re: il mio cane

Messagepar paris » Thu Aug 26, 2010 12:13 pm

ciao bestgianduia,

normalmente non rispondiamo a domande riguardanti salute o questioni mediche, ma visto che si tratta del tuo cane, forse un piccolo strappo si può fare.
purtroppo non credo che il veterinario risolverà il problema del cane... la temperanza, che indica anche l'efficacia di una cura è capovolta e quindi non mi fa sperare bene.
il tuo cane potrà avere un miglioramento rispetto alla sua sofferenza, ma il problema resterà...
mi dispiace :cry:

Mando tante coccole al tuo cane, e fammi sapere!
Ciao,
paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bestgianduia » Thu Aug 26, 2010 12:23 pm

cavolo ha 8 mesi ... dimmi riesci a vedere se con le sue cure riuscirà a vivere una vita decente e raggiungere l'età della vecchiaia ?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar13D: :Tar10D:
:Tar18U: :Tar04U: :Tar14D: :Tar17U: :Tspace:
:TppfIT:
bestgianduia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Aug 26, 2010 1:02 pm

Scusa Bestgianduia,

ma se la vita media di un cane è 12 anni pensi che ti posso dare una risposta del genere?
Le carte sono di nuove disposte con la temperanza capovolta al futuro, quindi io continuo a pensare che la cura non risolverà il problema...ovvero migliorerà le cose, ma il problema resterà.
la stella posta all'estremità al futuro, mi fa inoltre pensare che il cane avrà bisogno di stare molto all'aperto, in giardino preferibilmente, ma non al chiuso.

Spero che abbia un senso quello che dico... :roll:

Ciao,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bestgianduia » Thu Aug 26, 2010 1:08 pm

ok ho capito...però ti chiedo una cosa, quello che mi dici tu sarebbe poi quello che ho trovato nel sito di questo veterinario, (tu dimmi se è la stessa cosa che vedi nelle carte, per piacere), cioè: essendo un problema delle anche, queste non le cambi e restano purtroppo così, lui però fa in modo che la cosa si stabilizzi, nel senso che non peggiora la situazione e il cane potrebbe vivere tranquillamente senza dolori, ma con le anche che ovviamente hanno lo stesso problema iniziale. non ho ancora parlato con lui, ma è quello che ho visto sul sito suo riguardo a delle patologie simili ....torna il discorso con le carte? cioè è quello che io vorrei...di più non credo si possa avere...
bestgianduia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Aug 26, 2010 1:19 pm

OK Bestgianduia,

io ho risposto alla domanda se il veterinario risolveva il problema, e come ti ho detto e come tu confermi il problema non si può risolvere, non c'è cura (temperanza capovolta). A questo si riferiva la mia lettura.
Se poi la domanda cambia e diventa se il cane si stabilizza e non peggiora, con la stella al dritto, e le due carte in alto al futuro del Sole e del Mondo, direi di si.
La stella la interpreterei anche come stare all'aperto per muoversi... una specie di fisioterapia.

Ciao!!! :P
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bestgianduia » Thu Aug 26, 2010 1:20 pm

ok ! si credo sia il max a cui poter sperare...speriamo bene..creatura mia..mi fa una pena...grazie paris buona giornata
bestgianduia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Fri Aug 27, 2010 6:14 am

chiedo scusa se mi intrometto.
veramente credo che dare risposte e fare domande sulla malattia sia una grande responsabilità, sia se si tratti di un cane di un uomo o di una libellula.
i nostri animali domestici in questa epoca poi, sono dei membri di famiglia amati e trattati come dei figli, tanto da farci fare anche tiraggi per quanto siamo preoccupati.
la malattia è un passaggio per cui ogni pensiero è importante per risolvere o peggiorare.
essere tanto certi di come andrà è una presunzione che non offre niente alla risoluzione.
Mi domando se questo forum sia veramente lasciato alla deriva o qualcuno osserva ogni tanto.
Voice
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Fri Aug 27, 2010 8:42 am

Cara Voice,

mi spieghi qual’ è il tuo problema?
Parlare di salute non è un tabù, fa parte della vita, così come parlare d’amore, di lavoro, del cucito o del cane.
Non si parla di salute perché si invita la gente a consultare il medico, che esamina la questione dal punto di vista scientifico, che è quello unanimemente riconosciuto, ma ciò non toglie che la persona poi può scegliere di andare dal chinesio-terapeuta, o dal pranoterapeuta o quant’altro… e allora?
Se tu navighi in questo sito, vedrai che ci sono dei tiraggi esempio del Sig. Camion, il quale risponde a una domanda di una signora su di un problema alla schiena che ha origine psicologica. E’ chiaro che gli consiglia di andare anche dal medico, però lui le carte gliele legge senza problemi, perché è concesso dare un consiglio, sia questo ispirato dai tarocchi, o da una nostra convinzione. Tu non hai mai dato un consiglio ad un’amica su quale medicinale prendere per il mal di testa??
Io vorrei chiarirti che non ho detto a Bestgianduia di non rivolgersi al veterinario, e non le ho proposto nessuna pozione magica, ma le ho dato solo un consiglio.
Inoltre le questioni di salute di cui non possiamo parlare riguardano le persone, e non gli animali, e io non mi sento di aver fatto nulla di sbagliato.
Io non ho la presunzione di dare giudizi infallibili, né mai ho sostenuto una cosa simile, e mi prendo tutta la mia responsabilità sempre di qualsiasi cosa si tratti.
Se il tuo discorso vale, allora ognuno di noi che interpreta le lame pecca di presunzione, e allora per conseguenza logica, tu cosa ci stai a fare in mezzo a tanti presuntuosi??

Visto che non gradisci i miei interventi, che neanche ti riguardano direttamente, ti invito ad ignorarmi.

Grazie,
Paris.
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Fri Aug 27, 2010 9:45 am

caro bestgianduia , mi scuso se mi sono intromessa, con l'augurio che le lame di risoluzione abbiano ragione e che il tuo cuore mandi energia di guarigione al tuo cuccioletto.
voice
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Fri Aug 27, 2010 12:22 pm

Scusate se mi intrometto anche io.... il tuo cucciolo che razza e'? .... io lavoro in questo settore e' ti potrei dare un parere.... se vuoi .... :)
ciao
Anna
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bestgianduia » Sat Aug 28, 2010 11:03 am

siete tutte gentili a preoccuparvi per lui. Io concordo con paris..in fondo non le ho chiesto che medicina prendere o cose del genere, perchè ho già deciso a quale veterinario rivolgermi, e se devo dirla tutta credo che il discorso della salute non sia poi molto diverso da quello dell'amore, visto che comunque si può soffrire in entrambi i campi. Se poi ci sono delle regole teoriche per i tarocchi non lo so, perchè non sono molto esperta in questo senso, anzi sto appena leggendo il libro di Jodo, ma da quello che ho capito lui stesso da consigli alle persone che comunque in ogni caso non stanno bene....anche perchè non si tratta di un consiglio di medicina o di fare o meno l'operazione....cosa che tra l'altro personalmente non chiederei mai....
Io personalmente non vedo niente di male nella risposta di paris, anzi....a dire il vero come poi le ho richiesto, ha solo confermato quello che ho letto nel sito del veterinario a cui poi mi sono rivolta. Ho parlato con lui e mi ha detto che il problema è risolvibile...o meglio migliorabile (perchè appunto le anche non si cambiano) e quindi di non preoccuparmi perhcè hanno avuto circa 200 casi simili. Il cane è un pastore tedesco di 8 mesi e abbiamo scoperto che soffre di displasia degenerativa sull'anca destra, ha infatti la muscolatura poco sviluppata e questo potrebbe creargli dolori, tanto da prendere antidolorifici a vita....cosa per noi assurda...trattandosi di un cucciolo...eravamo piuttosto sconvolti, ma poi ci è stato consigliato un veterinario omeopata che ha risolto già motli casi proprio riguardo a questa patologia....ora devo fargli vedere tutte le lastre e poi iniziare la cura...anche perchè non ho scelta: o antidolorifici oppure omeopatia....io scelgo l'omeopatia.....e la risposta di paris era esattamente quello che il veterinario mi ha detto al telefono: migliora la deambulazione dell'arto e il muscolo si rinforza, ovviamente l'anca rimane com'è. ma in teoria non si ricorrerà agli antidolorifici e il cane dovrebbe avere una vita normale...che è il max a cui si può aspirare in questi casi.....speriamo bene....
grazie ragazze, siete comunque tutte molto gentili e vedo anche preparate....forse un giorno darò anche io delle letture a persone che avranno bisogno... :oops:
bestgianduia

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN