par paris » Fri Aug 27, 2010 8:42 am
Cara Voice,
mi spieghi qual’ è il tuo problema?
Parlare di salute non è un tabù, fa parte della vita, così come parlare d’amore, di lavoro, del cucito o del cane.
Non si parla di salute perché si invita la gente a consultare il medico, che esamina la questione dal punto di vista scientifico, che è quello unanimemente riconosciuto, ma ciò non toglie che la persona poi può scegliere di andare dal chinesio-terapeuta, o dal pranoterapeuta o quant’altro… e allora?
Se tu navighi in questo sito, vedrai che ci sono dei tiraggi esempio del Sig. Camion, il quale risponde a una domanda di una signora su di un problema alla schiena che ha origine psicologica. E’ chiaro che gli consiglia di andare anche dal medico, però lui le carte gliele legge senza problemi, perché è concesso dare un consiglio, sia questo ispirato dai tarocchi, o da una nostra convinzione. Tu non hai mai dato un consiglio ad un’amica su quale medicinale prendere per il mal di testa??
Io vorrei chiarirti che non ho detto a Bestgianduia di non rivolgersi al veterinario, e non le ho proposto nessuna pozione magica, ma le ho dato solo un consiglio.
Inoltre le questioni di salute di cui non possiamo parlare riguardano le persone, e non gli animali, e io non mi sento di aver fatto nulla di sbagliato.
Io non ho la presunzione di dare giudizi infallibili, né mai ho sostenuto una cosa simile, e mi prendo tutta la mia responsabilità sempre di qualsiasi cosa si tratti.
Se il tuo discorso vale, allora ognuno di noi che interpreta le lame pecca di presunzione, e allora per conseguenza logica, tu cosa ci stai a fare in mezzo a tanti presuntuosi??
Visto che non gradisci i miei interventi, che neanche ti riguardano direttamente, ti invito ad ignorarmi.
Grazie,
Paris.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin