ciao daniele...la tua risposta mi ha fatto venire i brividi (non perchè nelle relazioni sei gelido
)...
a parte gli scherzi...
la musica è la tua strada...si vede dalla tromba del giudizio... però mi indica anche che è una delle classiche sitazioni in cui i figli realizzano i sogni impossibili dei genitori
è una cosa molto frequente...
io mi occupo anche di psicobiologia e vediamo anche l'aspetto genealogico delle difficoltà...e qui vediamo un'impossibilità che si ripete...e anche se tu non hai reali difficolta che siano solo tue...in effetti potresti "boicottare" il tuo successo per una sorta di fedeltà familiare...perchè ragionando con l'anima di un bambino...ci è molto difficile permetterci di superare in felicità e successo i nostri genitori...perchè abbiamo inconsciamente paura che se lo facciamo saremo buttati fuori dal nostro clan e questo a livello profondo è una paura terribile...
e tu lavorando in modo profondo su te stesso dovresti riuscire a darti da solo l'autorizzazione per la tua realizzazione...
solo che quello che i viene da dirti è che non basterà lo spunto di queste mie parole ( che pure potranno darti qualche pista di visione diversa da prima) ad uscirne!
se si tratta di un problema genalogico ti consiglio un lavoro con qualche terapeuta...e secondo me un ottimo mezzo per lavorare su questo tipo di problematiche sono le costellazioni familiare con metodo di Bert Hellinger...ti consiglio di informarti (se già non sai cosa siano) magari su internet dapprima o acquistando qualche suo libro...tipo "senza radici non si vola" (forse non l'ha scritto lui questo ma è una sua intervista...non ce l'ho sotto mano e non ricordo...) oppure "gli ordini dell'amore"
se hai bisogno di altre informazioni sono qui...
di buono c'è che ti sento aperto: la sensibilità dei musicisti e la loro "fantasia" è un'ottima base di partenza...
e soprattutto di buono c'è che questa lettura si conclude con una carta molto positiva...te lo ripeto...che unsce il guadagno alla tua passione!
quindi un grande in bocca al lupo...e a presto forse
ciao
Sim